PDA

Visualizza Versione Completa : mirroring e sblocco vim mmi pacchetto business

c.o.d.79
21-09-2014, 16:34
Ciao a tutti
A riguardo ho letto vari post ma con un po di confusione a mio avviso...
Io con cavo RCA convertitore HDMI mini2av e chromecast riesco a fare mirroring (da fermo) del mio nexus 5 di tutto compreso skygo (una figata) utilizzando un modem portatile 3g perché il chromecast e il nexus x dialogare anno bisogno di una WiFi in comune.

Vi chiedo 2 cose
se qualcuno che usa/conosce ezcast ha sempre bisogno del WiFi comune allo smartphone o dialoga diretto ???
Se qualcuno è riuscito FINALMENTE tramite vag (lo devo acquistare) o modulo aggiuntivo (tipo navistore) a sbloccare il VIM sul navi BASE (pacchetto business)

Grazie a tutti:icon_pray::munky2:

theFabulousFabius
28-09-2014, 23:18
Io con cavo RCA convertitore HDMI mini2av e chromecast riesco a fare mirroring (da fermo)

quindi anche da ingresso RCA si può solo vedere da fermi?.. :dry:

Hai mai pensato a questa soluzione?
https://www.youtube.com/watch?v=eKeRrzcyeV4
usa un "Miracast Wireless Display Adapter"

c.o.d.79
29-09-2014, 14:20
si, il netgear del video mi arriva domani...
pero' l'ezcast mi sembrava piu' pratico ed economico, il sistema con chromecast l'ho provato perche' avevo gia' tutto in casa tranne il cavo rca che poi mi servira' ugualmente.

x lo sblocco VIM ho contattato NAVISxxxx e mi hanno detto che è possibile fare l'intervento sul NAVI base in officina da loro a €99 pero' sono un po' dubbioso anche perche' mi costerebbe quasi piu' di viaggio che di intervento :icon_toilet:

qualche utente che abita vicino a Mantova si è x caso interessato ???

ciao a tutti :munky2:

XREM75
29-09-2014, 22:21
Salve ragazzi questo e' un mio post
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?52068-ESPERIMENTI-MMI-IN-CORSO.../page4
Questa cosa dello "screen mirroring" prende un po a tutti.:biggrin:
Ora a seguito della trattazione nel video mi sorgono dei dubbi che elenco.
1. l'aggeggio netgear PTV3000 ha bisogno di alimentazione USB per funzionare...cosi come il MINI HDMI 2AV.
2. la nostra auto, quella con il pacchetto business, sotto il bracciolo NON ha prese usb, quindi la domanda sorge : dove prendo l'alimentazione per QUESTI APPARECCHI?
3. se si fa questo collegamento la porta audi music interface la si dedica totalmente al "mirroring" quindi addio presa usb( per chiavette ecc ecc.)

Grazie a chi mi sapra' rispondere..e scusate per la eventuali ca.... che potrei aver sparato :blink:

theFabulousFabius
30-09-2014, 01:08
pero' l'ezcast mi sembrava piu' pratico ed economico

a me sembra che se usi una connessione diretta con lo smartphone non hai la possibilità di accedere a internet col 3G, perché sei collegato con il wifi del dongle..spero di sbagliarmi..

c.o.d.79
02-10-2014, 15:44
Salve ragazzi questo e' un mio post
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?52068-ESPERIMENTI-MMI-IN-CORSO.../page4
Questa cosa dello "screen mirroring" prende un po a tutti.:biggrin:
Ora a seguito della trattazione nel video mi sorgono dei dubbi che elenco.
1. l'aggeggio netgear PTV3000 ha bisogno di alimentazione USB per funzionare...cosi come il MINI HDMI 2AV.
2. la nostra auto, quella con il pacchetto business, sotto il bracciolo NON ha prese usb, quindi la domanda sorge : dove prendo l'alimentazione per QUESTI APPARECCHI?
3. se si fa questo collegamento la porta audi music interface la si dedica totalmente al "mirroring" quindi addio presa usb( per chiavette ecc ecc.)

Grazie a chi mi sapra' rispondere..e scusate per la eventuali ca.... che potrei aver sparato :blink:

ciao,
x l'alimentazione dei 2 aggeggi io ho usato una batteria portatile con due uscite usb (quella che uso x caricare tablet e telefoni) poco pratica ma accettabile visto che il sistema lo userei solo x viaggi lunghi tipo ferie, ma mi sto anche informando x la sostituzione del blocchetto con usb incorporata.

x la presa AMI certo che e' occupata dal cavo RCA

spero di essere stato utile!

---------- Post added at 15.44.57 ---------- Previous post was at 15.42.32 ----------

a me sembra che se usi una connessione diretta con lo smartphone non hai la possibilità di accedere a internet col 3G, perché sei collegato con il wifi del dongle..spero di sbagliarmi..

io con il mio nexus 5 e netgear ptv3000 riesco a farlo tranquillamente... ma penso anche con altri top di gamma di ultima generazione (2013-2014)

XREM75
02-10-2014, 20:03
Grazie per le info. La nostra auto ahime non ha porte usb aggiuntive quindi bisogna o cambiare tutta la presa o e questa idea mi e' balenata ....prendere l'alimentazione dalla presa accendisigari con comuni adattatori in commercio e poi "splittarla" con un altro usb split. Soluzioni decisamente macchinose e "poco pulite" . Ma che cavolo gli costava mettere tutto integrato

Antox78
02-10-2014, 21:48
Grazie per le info. La nostra auto ahime non ha porte usb aggiuntive quindi bisogna o cambiare tutta la presa o e questa idea mi e' balenata ....prendere l'alimentazione dalla presa accendisigari con comuni adattatori in commercio e poi "splittarla" con un altro usb split. Soluzioni decisamente macchinose e "poco pulite" . Ma che cavolo gli costava mettere tutto integrato

esiste già la presa accendisigari con 2 usb io la uso per caricare 2 telefoni

sfelix
09-10-2014, 12:42

In alternativa si puo' optare per questo che è tutto integrato fa la stessa cosa e non necessita di adattatori av, il prezzo si aggira intorno i 70/80€ spedito!
http://www.roadpassion.net/product/60057126348-222021398/In_Car_Multimedia_New_2014_Wireless_Mirror_Link.ht ml

XREM75
09-10-2014, 22:43
In alternativa si puo' optare per questo che è tutto integrato fa la stessa cosa e non necessita di adattatori av, il prezzo si aggira intorno i 70/80€ spedito!
http://www.roadpassion.net/product/60057126348-222021398/In_Car_Multimedia_New_2014_Wireless_Mirror_Link.ht ml

Ciao sfelix mi compiaccio. Ma qui sul forum ne sapete una piu' del diavolo :biggrin:.
Rovistando un po sul web mi e' risaltato questo (credo sia uguale a quello postato da te)
http://www.dhgate.com/product/car-dvd-exclusive-sale-wireless-car-wifi/195407528.html
L'unica cosa che mi viene il dubbio e' la solita alimentazione sul sito parla di:
- IDLE STATUS WITHOUT WIFI 200 MILLIAMPERE
. 500 mA con WIFI ACCESO
- 1 Ampere con port charging device
Ma sul connettore principale oltre l'ingresso RCA e' presente l'alimentazione con due cavi da collegare, la carica USB cosa serve?

sfelix
09-10-2014, 22:51
Dovrebbe fare la stessa cosa ma costa un po' di piu'.Se per carica intendi la porta usb, quella servira' per alimentare una penna usb per aggiornare il firmware!

XREM75
09-10-2014, 23:13
Infatti. Avevo letto USB UPGRADE. Dici che serve solo ad alimentare una eventuale penna per aggiornare il firmware?
Tu lo hai montato? Se si da dove hai preso l'alimentazione? Sai sulla nostra a3 modello 2013 il sistema mmi e' tutto chiuso.
Grazie 1000

c.o.d.79
16-10-2014, 11:55
:w00t:sbloccato VIM

XREM75
16-10-2014, 14:10
Ciao cod79.Quindi sei riuscito a sbloccare il vim su pacchetto business. Ottimo!! Ho una perplessità circa la visione video o mirroring anche da fermo ( secondo qualche installatore bisogna , a caro prezzo , montare anche una interfaccia video e sbloccare il video con procedure vag can professional). Questo non mi convince.....Secondo la mia idea, spero di non sbagliare, con una interfaccia tipo Phonocar VM250 che prende il segnale wifi del cell trasferendolo via cavo audi rca/ami si puo fare il mirroring del cell da fermo....il vim poi è da sbloccare
Ps quanto costa il vim?

ranma64
16-10-2014, 16:04
FIGATA!!! per 134$questo accessorio mi sembra perfetto visto che gestisce sia apple Airplay che Android! sempre che faccia quello che dice di fare..ed essendo made in China qualche dubbio mi rimane!
si tratta solo di:
- acquistarlo http://www.dhgate.com/product/car-dvd-exclusive-sale-wireless-car-wifi/195407528.html
- comprare un cavo ami con audio video video RCA composito (o esiste un cavo AMI audio video YUV per avere una qualità video ottimale?)
- trovare un modo pulito di portare l'alimentazione a 12 Volt sotto il braccioloio
- opzionale :procedere con sblocco VIM con i metodi già noti

mi sa che lo compro..ma non ho ancora la mia E-tron per fare le prove con un cavo volante dall'accendisigari. se qualcuno volesse provare sono di Verona.

c.o.d.79
16-10-2014, 17:56
Ciao cod79.Quindi sei riuscito a sbloccare il vim su pacchetto business. Ottimo!! Ho una perplessità circa la visione video o mirroring anche da fermo ( secondo qualche installatore bisogna , a caro prezzo , montare anche una interfaccia video e sbloccare il video con procedure vag can professional). Questo non mi convince.....Secondo la mia idea, spero di non sbagliare, con una interfaccia tipo Phonocar VM250 che prende il segnale wifi del cell trasferendolo via cavo audi rca/ami si puo fare il mirroring del cell da fermo....il vim poi è da sbloccare
Ps quanto costa il vim?

ciao,
x il VM250 non so aiutarti... se hai novita' fammi sapere che interessa anche a me
x il resto ti rispondo in privato... non so se è considerata pubblicita'

c.o.d.79
25-10-2014, 18:02
Sky go e tom tom

https://vimeo.com/110015185
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/25/0a7aee3776a75944386a5839014ad46f.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/25/1e980b65b61ad3964b8edf550faf83bc.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/25/41ba5be2d3c991b5a4d2f18ce1561fcc.jpg

anto86na
20-11-2014, 11:15
ciao hai sbloccato per mmi plus o anche per quello normale? in movimento funziona tutto?

quali sono i pezzi che servono e riesci a fare una miniguida di installazione?

XREM75
20-11-2014, 21:57
Salve ragazzi. Date un'occhiata a questo sito
http://kivic-one.com
Questo accrocco permetterebbe di fare mirroring in maniera abbastanza "pulita" ossia prende i l'alimentazione con una normale microusb alla presa accendisigari , fornita peraltro con il prodotto..
e cosa non da poco ha dimensioni ridotte
Oltremodo e' compatibile sia con android che apple.
Dite la vostra

anto86na
21-11-2014, 09:11
onestamente non so come dall'accendi sigari il segnale può arrivare allo schermo, ma se funzionasse sarebbe un'ottima soluzione

XREM75
21-11-2014, 14:46
Leggi tra le righe :-), la presa accendisigari serve solo per alimentare il dispositivo. Per "spedire" i segnali video ed audio serve un cavo AMI to RCA venduto da audi.

milan1989
24-11-2014, 00:29
Ciao a tutti
A riguardo ho letto vari post ma con un po di confusione a mio avviso...
Io con cavo RCA convertitore HDMI mini2av e chromecast riesco a fare mirroring (da fermo) del mio nexus 5 di tutto compreso skygo (una figata) utilizzando un modem portatile 3g perché il chromecast e il nexus x dialogare anno bisogno di una WiFi in comune.

Vi chiedo 2 cose
se qualcuno che usa/conosce ezcast ha sempre bisogno del WiFi comune allo smartphone o dialoga diretto ???
Se qualcuno è riuscito FINALMENTE tramite vag (lo devo acquistare) o modulo aggiuntivo (tipo navistore) a sbloccare il VIM sul navi BASE (pacchetto business)

Grazie a tutti:icon_pray::munky2:

Cod puoi segnalarci il codice del cavo rca che hai comprato? L'hai preso in Audi o tramite ebay?

c.o.d.79
24-11-2014, 08:29
Non ricordo il codice, l'ho acquistato sulla baia tedesca cercando " cavo ami RCA x Audi 8v" circa €25 spedito

gianpyx78
01-12-2014, 14:01
Kivic ok funziona alla grande

Sent from my iPhone by Tapatalk

---------- Post added at 15.01.36 ---------- Previous post was at 15.01.11 ----------

Ma skygo nn va in schermo esterno come devo fare?
Non fa AirPlay

sanlukas
01-12-2014, 14:03
ma fate mirroring sempre e solo da fermo giusto in movimento non va nulla?

gianpyx78
01-12-2014, 15:41
In movimento
Ci vuole lo
Sblocco

Rudi
01-12-2014, 15:46
Funziona anche con il nokia lumia?

sanlukas
01-12-2014, 16:03
In movimento
Ci vuole lo
Sblocco

mmh ok quindi per lo sblocco occorre cavo rga giusto e poi il kivic ?

c.o.d.79
01-12-2014, 18:11
quindi anche da ingresso RCA si può solo vedere da fermi?.. :dry:

Hai mai pensato a questa soluzione?
https://www.youtube.com/watch?v=eKeRrzcyeV4
usa un "Miracast Wireless Display Adapter"

Giampyx78 hai la casella piena
Parlavo di questo video

XREM75
01-12-2014, 19:27
Kivic ok funziona alla grande

---------- Post added at 15.01.36 ---------- Previous post was at 15.01.11 ----------

Ma skygo nn va in schermo esterno come devo fare?
Non fa AirPlay

Ciao Giampyx78. Quindi il Kivic one lo hai comprato sulla baia? O esiste qualche rivenditore in italia. Il prezzo se non erro e' fra i 136 euri e 148 circa.
Ad onor di cronaca, a chiunque possa essere utile, le nostre auto hanno il blocco video in movimento facilmente eliminabile su siti a noi noti :wink:
Sinceramente sto tentando di fare lo sblocco con il semplice vcds 12.12.... in rete si trova qualcosa, ma ho i miei dubbi sulla riuscita. Il cavo vag che hanno loro e' una versione denominata "vag can professional".

La soluzione kivic one e cavo rca a mio avviso, per adesso, rimane la piu' pulita

gianpyx78
02-12-2014, 17:16
Comprato in Grecia x la modica cifra di 210 euro

anto86na
22-02-2015, 00:50
ragazzi se ho capito bene e riepilogando...per lo screen mirroring servono:

un cavo ami to rca...
un convertitore hdmi2rca...
qualcosa per connettere il cellulare via wifi...tipo civica
infine qualcosa che alimenti il tutto via usb...tipo caricatori portili
eventuale sblocco vim

è giusto ho manca qualcosa?

napdoc92
22-02-2015, 02:55
Ma ho capito bene?...quindi Kivic funziona anche su mmi "base"?!. Il video in movimento comunque rimane da sbloccare tramite vag?.

Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk

IngFranz
22-02-2015, 10:05
C.o.d. ci faresti un breve riepilogo della situazione, su come hai mirrorato + VIM?

c.o.d.79
22-02-2015, 20:51
C.o.d. ci faresti un breve riepilogo della situazione, su come hai mirrorato + VIM?

Ciao, io sto usando cavo ami-rca, convertitore mini2 e netgear ptv3000 questi alimentati da una batterie portatile con 2 uscite. Il tutto seppur un po' articolato funziona a meraviglia con il mio nexus5 (non so se con altri smartphone e soprattutto Apple ci siano problemi-differenze)
X lo sblocco VIM mi sono rivolto a navi*****
Io ho fatto tutto qualche mese fa, nel frattempo ci posso essere state delle novità... Io purtroppo ho poco tempo ma so di altri utenti molto attivi sull'argomento.

IngFranz
23-02-2015, 14:08
Grazie mille c.o.d., sei stato gentilissimo!

milan1989
24-02-2015, 15:12
Io ho comprato il cavo ami-rca ora però volevo capire come collegare l'iPhone 6 per fare mirroring. Io volevo evitare di usare lo scatolotto in quanto non ho l usb vicina, stavo pensando di usare questo tipo di cavo e poi attaccare l'adattatore a lightning http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/24/3cd791ea104de80ddf6953e726a60297.jpg

anto86na
26-02-2015, 00:01
scusa gianpyx78 ma con civica one hai sempre bisogno del trasformatore da hdmi a rca? ho visto su internet che kivic tra le uscite prevede quella rca...a quel punto si risparmierebbe un pezzo ed altri fili

anto86na
27-02-2015, 19:40
ragazzi allora io provo a farvi un riassunto della mia esperienza...

ho voluto in tutti i modi fare il mirroring sul mio mmi base, e alla fine ci sono riuscito, ma forse mi sono reso conto che non ne vale la pena. Immagino che se siete come me spenderete i soldi per provare prima e poi forse mi darete ragione...

premetto che non so se la cosa dipenda dai componenti o dal fatto che l'mmi base ha una scarsa qualità.

la mia prova è stata fatta con i seguenti prodotti:

mmi basi
iphone 6
adattare iphone 6 lighting/hdmi
cavo hdmi (potete usare anche un connettore maschio maschio hdmi facile da trovare solo su internet)
convertitore hdmi2rca
3 connettori roca maschio maschio
una fonte di alimentazione a basso voltaggio (cavo accendino o come ho fatto io caricatore per cellulare portatile)
cavo ami/rca

alla fine sono riuscito a proiettare lo schermo e a sentire l'audio dalla macchina, ma vi assicuro che la risoluzione era veramente bassissima al punto tale che se entravo nella rubrica a malapena riuscivo a leggere i nomi dei contatti...

non so quanto valga la pena spendere dei soldi (anche perché a tutto questo va aggiunto lo sblocco vim per vedere in movimento) per avere un risultato qualitativamente ed a livello di ingombro molto scarso

personalmente mi risulta molto più facile collegare il mio telefono nella parte centrale tra le bocchette dell'aria con qualche tipo di supporto (io uso tetrax smart, molto bello e pulito) e guardare il tutto direttamente dal cellulare

spero di esservi stato d'aiuto

IngFranz
27-02-2015, 20:11
Grazie per la tua opinione. Sono sicuro che hai evitato a molti utenti, tra cui io, spese inutili.

Luc@
05-03-2015, 07:18
qualcuno ha provato a fare lo sbocco attraverso questo servizio fornito su Ebay??

http://www.ebay.it/itm/SBLOCCO-VIDEO-IN-MOVIMENTO-TV-FREE-VIM-NAVIGATORE-AUDI-A3-8V-A1-A4-A6-MMI-RMC-/281610898967?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4191514e17

er corvo
22-03-2015, 23:27
ragazzi allora io provo a farvi un riassunto della mia esperienza...

ho voluto in tutti i modi fare il mirroring sul mio mmi base, e alla fine ci sono riuscito, ma forse mi sono reso conto che non ne vale la pena. Immagino che se siete come me spenderete i soldi per provare prima e poi forse mi darete ragione...

premetto che non so se la cosa dipenda dai componenti o dal fatto che l'mmi base ha una scarsa qualità.

la mia prova è stata fatta con i seguenti prodotti:

mmi basi
iphone 6
adattare iphone 6 lighting/hdmi
cavo hdmi (potete usare anche un connettore maschio maschio hdmi facile da trovare solo su internet)
convertitore hdmi2rca
3 connettori roca maschio maschio
una fonte di alimentazione a basso voltaggio (cavo accendino o come ho fatto io caricatore per cellulare portatile)
cavo ami/rca

alla fine sono riuscito a proiettare lo schermo e a sentire l'audio dalla macchina, ma vi assicuro che la risoluzione era veramente bassissima al punto tale che se entravo nella rubrica a malapena riuscivo a leggere i nomi dei contatti...

non so quanto valga la pena spendere dei soldi (anche perché a tutto questo va aggiunto lo sblocco vim per vedere in movimento) per avere un risultato qualitativamente ed a livello di ingombro molto scarso

personalmente mi risulta molto più facile collegare il mio telefono nella parte centrale tra le bocchette dell'aria con qualche tipo di supporto (io uso tetrax smart, molto bello e pulito) e guardare il tutto direttamente dal cellulare

spero di esservi stato d'aiuto

ciao, mi hai tolto le energie con questo post, ero partito in tromba x tentare il mirroring airplay con iphone 6 e mmi base, proprio come te.

suppongo quindi nessuna novita ......

grazie comunque

er corvo
21-05-2015, 16:47
ciao, mi hai tolto le energie con questo post, ero partito in tromba x tentare il mirroring airplay con iphone 6 e mmi base, proprio come te.

suppongo quindi nessuna novita ......

grazie comunque

ciao ragazzi, sta cosa è strana xo perche in internet ho trovato diversi pareri ma tutti perfettamente positivi sul mirrorlink, SIA PER IL FUNZIONAMENTO CHE PER LA DEFINIZIONE; credo sia chiaro xo che per farlo funzionare egregiamente in alcuni sistemi come il mio RMC MMI su AUDI A6 4G, lo stesso necessita di una interfaccia video, ATTESO CHE IL MIO SISTEMA ne è sprovvisto e questo farebbe lievitare il prezzo

mirabox 159

interfaccia video 399 (con VIM COMPRESO)

installazione 100

euro 648 preventivo alla mano

Aggiungo pure che ho chiesto in alcuni forum direttamente a persone che l'hanno installato (per lo piu sulla A3), i loro pareri personali e che quindi non sono frasi riportate da terzi. Anche l'installatore mi ha garantito la buona riuscita a livello qualitativo.

Giorjoe
10-05-2019, 07:10
Salve a tutti, chiedo un consiglio. Vorrei mettere in ingresso HDMI al mio MMI plus della mia audi. Ho valutato questo prodotto

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07PWQ4Z8R/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A3TYWB4YNN4EJZ&psc=1

Pensavo di collegarci Google Chromecast e trasmettere il mirroring. Qualcuno può darmi un consiglio? Poi volevo anche metterci una presa USB nel portaoggetti per alimentarlo, ma non ho ne luce ne presa ami nel portaoggetti, qualcuno sa se dietro la MMI c'è una presa USB o dove poterla prendere?