Visualizza Versione Completa : Problema telefono Bluetooth e mmi
Matfor23
22-09-2014, 09:30
Ciao ragazzi,
Dopo aver aggiornato a IOS 8.0 il mio iPhone 4s, una volta che collego il cellulare via Bluetooth al MMI base della mia macchina mi parte in automatico come una chiamata all'ultimo contatto ma in realtà il telefono non sta facendo nulla. Solamente che in questo modo non riesco ad ascoltare la radio ed ad utilizzare correttamente il viva voce Bluetooth. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema ne conosce la soluzione?
Grazie
Militico
22-09-2014, 23:32
Avevo questo problema quando ho montato la gm di iOS 8 sul 5s...ora avendo iPhone 6 nessun problema...io proverei a fare un bel backup,ripristinare in dfu l'iPhone e dettarlo come nuovo e provare se va.Poi metti su il backup e se non va è qualcosa che crea conflitto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
gianpyx78
22-09-2014, 23:36
Come ti trovi con iphone 6? In che paese lo hai acquistato?
Codice sul retro? A....
Sent from my iPhone by Tapatalk
AudiDriver
22-09-2014, 23:38
Così imparate ad acquistare i prodotti della mela morsicata ! :biggrin:
(Non sono di parte...) scusate l'OT !
anche io stesso problema... non riesco più a telefonare con IOS 8 su iPhone 5....
Matfor23
23-09-2014, 21:37
Risolto: bisogna resettare le impostazioni di rete e poi associare di nuovo il telefono. Nel caso continui a non andare disattivare Siri. Io ora vado bene come con iOS 7.
gianpyx78
23-09-2014, 22:03
Io nessun problema ios 8 iphone 5
Marcy_68
25-09-2014, 01:05
Pure da parte mia...per ora ios 8 e iphone 5...nessun problema :biggrin:
Militico
25-09-2014, 09:52
Provato a resettare rete,oggi provo per bene
Militico
25-09-2014, 15:07
Ragazzi le ho provate tutte ma il bt continua a non funzionare...a voi tutto ok??spero che con un aggiornamento si risolva...è troppo importante
Anch'io dopo l'aggiornamento ho dei problemi durante le telefonate: il viva voce si disattiva dopo pochi secondi...e non si collega neanche più ai messaggi!
soluzioni?
Io Ho provato a cancellare il dispositivo sia dalla macchina che dal telefono e a farli ricercare nuovamente creando una nuova associazione ma senza ottenere i risultati sperati... Qualcuno ha risolto?
Io ho iPhone 5 con ios8 e A3 MY2014
---------- Post added at 23.49.13 ---------- Previous post was at 23.39.15 ----------
Risolto: bisogna resettare le impostazioni di rete e poi associare di nuovo il telefono. Nel caso continui a non andare disattivare Siri. Io ora vado bene come con iOS 7.
Intendi dire RIPRISTINA IMPOSTAZIONI DI RETE? Ovvero quel l'opzione che ti fa perdere tutte le password Wi-Fi?
Marcy_68
26-09-2014, 00:29
Sarebbe interessante conoscere il metodo di aggiornamento utilizzato...a chi riscontra problemi con ios 8.
Personalmente...ho eseguito il ripristino da itunes con relativo aggiornamento e backup, da iphone 5 nessun problema con MMI.
Quindi sarebbe da capire chi riscontra problemi, se eseguito l'aggiornamento tramite OTA.
Militico
26-09-2014, 07:02
Io via ota,siccome è uscito iOS 8.0.2 proverò ad aggiornare in dfu
Matfor23
26-09-2014, 08:24
Anch'io dopo l'aggiornamento ho dei problemi durante le telefonate: il viva voce si disattiva dopo pochi secondi...e non si collega neanche più ai messaggi!
soluzioni?
Io Ho provato a cancellare il dispositivo sia dalla macchina che dal telefono e a farli ricercare nuovamente creando una nuova associazione ma senza ottenere i risultati sperati... Qualcuno ha risolto?
Io ho iPhone 5 con ios8 e A3 MY2014
---------- Post added at 23.49.13 ---------- Previous post was at 23.39.15 ----------
Intendi dire RIPRISTINA IMPOSTAZIONI DI RETE? Ovvero quel l'opzione che ti fa perdere tutte le password Wi-Fi?
Esatto
Esatto
Dopo aver aggiornato iOS alla versione 8.02 il problema persiste. Aggiornato via OTA (Over The Air per i non addetti ai lavori come me). Visto che qualcuno che ha fatto il ripristino delle impostazioni di rete non ha risolto il problema, quale potrebbe essere la soluzione? Ripristinare il dispositivo via iTunes facendo un preventivo backup?
Militico
26-09-2014, 23:31
Hai iPhone 6 per caso?Non so se ripristinare in dfu previo backup risolva qualcosa,ma mi sembra ormai l'unica e ultima cosa da fare in attesa di un aggiornamento di apple o di audi
Hai iPhone 6 per caso?Non so se ripristinare in dfu previo backup risolva qualcosa,ma mi sembra ormai l'unica e ultima cosa da fare in attesa di un aggiornamento di apple o di audi
Ho ancora iPhone 5 (ancora per poco ovviamente)
Militico
27-09-2014, 14:37
Quindi è proprio una cosa di iOS.Altri hanno problemi anche su altre marche d'auto...
Sinceramente non pensavo che facendo l'aggiornamento OTA si potessero ottenere dei risultati diversi rispetto al l'aggiornamento tramite cavo e iTunes....
Comunque tra d'una settimana arriva il 6 e verifico se il problema persiste anche su quello...ora non mi va di ripristinare il telefono per una settimana...
Militico
27-09-2014, 14:56
Io ho il 6 e ho questi problemi...sinceramente penso che non cambi niente ripristinare con iTunes...bisogna aspettare temo il prossimo aggiornamento
Io ho il 6 e ho questi problemi...sinceramente penso che non cambi niente ripristinare con iTunes...bisogna aspettare temo il prossimo aggiornamento
Non capisco come mai certi utenti del forum non incontrino problemi con iOS8 e, per esempio, iPhone 5. Forse dipende anche dall'anno modello della vettura. La tua cos'è un 2014?
Militico
27-09-2014, 15:05
La mia un 2013... Non vorrei che centrasse anche l'mmi
Settimana prossima vado in Audi.. Già chiamato x problema.. Diciamo che senta viva voce in auto e abbastanza problematico....
Inviato da iPhone utilizzando Tapatalk
Militico
28-09-2014, 11:25
Che ti hanno detto??
Faranno delle prove.... Vi aggiorno!
Militico
28-09-2014, 17:46
Ok mi raccomando
Purtroppo pare proprio essere un problema di iOS 8 relativo alla gestione del protocollo bluetooth e di "sporcamenti" dovuti all'update. Le segnalazioni sono centinaia e riguardano praticamente tutte le marche di auto (da Ford a Mercedes, Audi inclusa ovviamente), per cui la soluzione deve essere trovata con un fix di iOS, dato che nemmeno l'aggiornamento a 8.0.2 ha giovato. Io per adesso sto ben lontano da iOS 8, dato che Apple ha rimosso la signature del 7 e quindi non è più possibile fare un downgrade del sistema operativo.
Molti utenti, comunque, hanno risolto resettando completamente il telefono e reinstallando dal backup, oppure con un semplice workaround (come avevano già suggerito qualche post fa):
1) andare in Impostazioni -> Generali -> Ripristina -> Riprstina impostazioni di rete
2) eliminare il pairing tra iPhone e automobile
3) creare una nuova associazione
Ovviamente la cosa non ha funzionato per tutti, ma per molti sì.
.... questa la mia esperienza:
con iPhone 5S e IOS 8.0.2 in chiamata partiva da sola la funzione conferenza e quindi la chiamata restava in attesa...
Con iPhone 6 nessun problema
... Non ci ho capito un tubo!
Vedi mia risposta qui: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?59598-iOS-8.0-e-bt&p=1201890&viewfull=1#post1201890
Che ti hanno detto??
questa mattina son stato in audi, con il capo officina, dopo aver già provato ripristina imp di rete, ho fatto il reset MMI iPhone del collegamento BT, ma il problema persiste.
Mi han detto che cercheranno una soluzione con un aggiornamento dell'MMI.
tonicost
04-10-2014, 04:44
Con iPhone 6 e iOS 8.02 nessun problema!
Ciao ragazzi, vi volevo informare che dopo il ripristino completo dell'iPhone 5 tramite PC e il nuovo accoppiamento con l'MMI il problema con il viva voce e con le canzoni è stato risolto!!
X fortuna... :)
Iphone 5S con iOS 8.0.2 - Nessun problema
Samsung Galaxy S5 - Nessun Problema.
Audi A3 SB 8V My '15
gianpyx78
10-10-2014, 18:04
Mmi plus iphone 6 problemi problemi problemi qualcuno ha risolto????
Il problema comunque è dell'iphone non dell'audi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto. Moltissime marche di auto hanno avuto problemi...
gianpyx78
10-10-2014, 20:13
Si apple dovrebbe intervenire con un aggiornamento
Marcy_68
11-10-2014, 09:56
Secondo mè...non è un problema nè dell'iphone nè dell'MMi.
Se fosse un problema legato all'uno o all'altro,tutti avrebbero problemi! e non solo alcuni.
Il problema è (secondo mè)...che molti eseguono l'aggiornamento dell'iphone tramite OTA e/o eseguno il ripristino da un backup precedente.
Per chi avesse problemi...io consiglio un ripristino dell'aggiornamento iphone tramite itunes...come nuovo dispositivo e verificare prima del ripristino backup precedente, se riscontra nuovamente il problema.
---------- Post added at 09.56.21 ---------- Previous post was at 09.56.03 ----------
Se fosse un problema legato all'uno o all'altro,tutti avrebbero problemi! e non solo alcuni.
Il problema è (secondo mè)...che molti eseguono l'aggiornamento dell'iphone tramite OTA e/o eseguno il ripristino da un backup precedente.
Per chi avesse problemi...io consiglio un ripristino dell'aggiornamento iphone tramite itunes...come nuovo dispositivo e verificare prima del ripristino backup precedente, se riscontra nuovamente il problema.
---------- Post added at 09.56.21 ---------- Previous post was at 09.56.03 ----------
Anche questo può essere vero...io ho provato su due a6 diverse e tutte e due mi hanno dato problemi.
Quindi tu consigli di resettare il telefono?
Io prendo il 6 non ci butto il backup ma solo i contatti e vediamo.
Mmi plus iphone 6 problemi problemi problemi qualcuno ha risolto????
guarda il post che ho inserito... prova a fare la stessa cosa, vedrai che dovrebbe andare a posto.
- prima di fare backup elimina il collegamento mmi iphone e iphone mmi
- fai tutto con iTunes
Matfor23
20-10-2014, 14:38
Alle 19 di oggi ora italiana verrà rilasciato iOS 8.1. Speriamo che risolvano definitivamente il problema.
Speriamo davvero
gianpyx78
20-10-2014, 19:47
Niente da fare
Fatto backup.... ripristinato.... Dissociato da mmi e da iphone prima di fare il tutto
Ma niente continua a fare casini
Niente da fare
Fatto backup.... ripristinato.... Dissociato da mmi e da iphone prima di fare il tutto
Ma niente continua a fare casini
Hai aggiornato a ios 8.1?
Perchè nelle info c'è scritto risoluzione problemi con il bluetooth...
A me praticamente mi si connnette e quando ricevo o chiamo cade la linea tra mmi e iphone e la telefonata continua sul tel...
gianpyx78
20-10-2014, 19:58
Si succede questo quando vabene, se no parte una chiamata conferenza fasulla, la musica non si sente ed il volume e' bloccato sulla chiamata.
Non ho aggiornato ancora comunque e tu?
Si i soliti problemi miei!!!
No aggiorno appena torno a casa e provo subito!!!
Matfor23
20-10-2014, 21:07
Aggiornato! Ora funziona! Speriamo sia la volta buona.
gianpyx78
20-10-2014, 21:31
Ok speriamo bene, qualcuno ha iphone 6?
---------- Post added at 21.31.46 ---------- Previous post was at 21.31.05 ----------
Aggiornato ma non sono sceso in garage a provare......mi scoccio
Funziona perfettamente!!!
Aggiornato iphone 6
Funziona perfettamente!!!
Aggiornato iphone 6
Grande! :happy::happy:
gianpyx78
21-10-2014, 12:00
Tutto funzionante anche a me!!!!😀😀😀
Era un problema di ios....questa è la furia di far uscire i sistemi operativi nuovi poi se funzionano male pace...
Marcy_68
21-10-2014, 18:36
Era un problema di ios....questa è la furia di far uscire i sistemi operativi nuovi poi se funzionano male pace...
Mi dispiace...ma non sono d'accordo....visto che sia io ed altri con iphone 5/5s/6...il problema non era esistente!
Purtroppo questa volta era proprio un problema di iOS 8. Dal changelog completo Apple relativo all'aggiornamento 8.1:
Correzione di un problema che poteva impedire la connessione ai dispositivi vivavoce Bluetooth
Marcy_68
21-10-2014, 18:54
Purtroppo questa volta era proprio un problema di iOS 8. Dal changelog completo Apple relativo all'aggiornamento 8.1:
Correzione di un problema che poteva impedire la connessione ai dispositivi vivavoce Bluetooth
QK...ma tra il "poteva" ed il "c'è un problema" è molto diverso dal dire che un sistema operativo abbia "problemi"
Ad ogni modo..ben vengano questi aggiornamenti se "possono"migliorare il problema di "alcuni"
QK...ma tra il "poteva" ed il "c'è un problema" è molto diverso dal dire che un sistema operativo abbia "problemi"
Ad ogni modo..ben vengano questi aggiornamenti se "possono"migliorare il problema di "alcuni"
Bhe non lo dico io che era un problema....lo diceva il mondo tra cui apple stessa
Il "poteva" sta a significare che il bug si manifestava solamente in alcune configurazioni/combinazioni (altrimenti lo avrebbero eliminato in fase di test).
Di bug, dall'uscita della versione 8.0 fino alla recente 8.1, ne sono stati corretti letteralmente a centinaia (alcuni anche particolarmente invalidanti). C'è da dire che Apple questa volta è stata molto veloce nella loro individuazione e correzione, cosa non facile per un sistema operativo di questa portata.
Marcy_68
21-10-2014, 19:38
Il "poteva" sta a significare che il bug si manifestava solamente in alcune configurazioni/combinazioni (altrimenti lo avrebbero eliminato in fase di test).
Di bug, dall'uscita della versione 8.0 fino alla recente 8.1, ne sono stati corretti letteralmente a centinaia (alcuni anche particolarmente invalidanti). C'è da dire che Apple questa volta è stata molto veloce nella loro individuazione e correzione, cosa non facile per un sistema operativo di questa portata.
Quoto...il fatto è che quando si leggono certe affermazioni "Generalizzanti"....danno fastidio!
Sarebbe per e.s.....se io avessi un problema alla mia Auto...e tutte le altre lo debbano avere :asd:
Quoto...il fatto è che quando si leggono certe affermazioni "Generalizzanti"....danno fastidio!
Sarebbe per e.s.....se io avessi un problema alla mia Auto...e tutte le altre lo debbano avere :asd:
Ma chi è che ha generalizzato scusate non capisco il discorso.
Poi danno fastidio a chi? C'è qualche azionista di apple?
Qui credo che tutti scriviano per aiutarci...
Te ne dico un'altra di ios 8.0 con ipad 2 viene la scritta "nessun servizio" fissa ed ora spero abbiano risolto...
Il discorso del bluetooth era un problema di ios anche se a molti/alcuni non dava problemi, ma ad altrettanti si.
È come se una casa automobilistica fa un richiamo su un pezzo che a molti ha dato delle noie, richiama tutte le auto anche quelle che vanno bene ma dove in futuro potrebbe manifestarsi il problema.
Marcy_68
21-10-2014, 21:15
Questo si chiama....Generalizzare!
Io e altri milioni di utenti....non hanno avuto alcun problema!
Quindi...parla per tè!
Milioni? Portami milioni di apple id e ti do ragione, non sono io l'autore del post, quindi minimo siamo 2 qui a aver problemi.
Non ho generalizzato, é un dato di fatto che ios 8.0 aveva delle falle!! Smettiamola di esser tifosi
gianpyx78
21-10-2014, 22:20
Ma cos'e'questa polemica inutile......non capisco!
Marcy_68
21-10-2014, 23:23
Milioni? Portami milioni di apple id e ti do ragione, non sono io l'autore del post, quindi minimo siamo 2 qui a aver problemi.
Non ho generalizzato, é un dato di fatto che ios 8.0 aveva delle falle!! Smettiamola di esser tifosi
Ti basta leggere questa discussione...e ti renderai conto della percentuale di cui ha riscontrato problemi e/o altri risolto.
Quindi....se non sai come utilizzare un iphone...comprati un Nokia 3310 e/o un'android....sarai più soddisfatto
Ti basta leggere questa discussione...e ti renderai conto della percentuale di cui ha riscontrato problemi e/o altri risolto.
Quindi....se non sai come utilizzare un iphone...comprati un Nokia 3310 e/o un'android....sarai più soddisfatto
La discussione non fa percentuale mondiale...vai sui vari forum apple e vedrai la gente che dice.
Qui non si sta parlando di saper utilizzare o meno l'iphone è dal 2007 che ce l'ho penso di saperlo usare abbastanza.
Il discorso è ben più ampio e non è un problema dell'utente ma di ios...se vuoi continuare a negarlo fai pure a me non cambia niente, l'importante è che si sia risolto.
Rikikite
21-10-2014, 23:40
Allora non esiste modo alle case produttrici di software per testare al 100% l'inesistenza di bug, questo vale per un semplice software che effettua ordinamenti secondo un qualche algoritmo improvvisato fino a software complessi come i sistemi operativi che oltre a preoccuparsi della User interface per l'utente devono preoccuparsi anche della ottimizzazione a livello di kernel (il "componente" che gestisce le periferiche di sistema detta semplicemente), quindi tirando il discorso alle strette, i tester di apple avranno testato il 99.99999% del software prima del rilascio ma la possibilità che qualcosa venga tralasciato è sempre presente, e questa volta è toccato alla gestione della periferica bluetoot, in ios 7 era toccato al touch id e alla falla nel blocco di sicurezza bypassabile con delle sequenze di input tra tasto home e spegnimento, dire che ios 8 non ha delle falle è errato quanto dire che apple non cura i suoi update, come è errato porsi questi dilemmi su chi fa il software meglio e chi peggio... errare è umano e i programmatori/debugger/tester non sono infallibili, nel 80% dei casi il problema è davanti al monitor ma non è questo il caso, spezzando una lancia in favore di apple almeno loro riconoscono i bug, al contrario di Audi che è sempre tutto "normale" ma qui dall'informatica passiamo alla meccanica e io me ne tiro fuori :P
Ma cos'e'questa polemica inutile......non capisco!
Si appunto si va a pesare una parola o meno i problemi c'erano e son stati risolti per fortuna...ma erano problemi di ios 8.0, perchè con il 7 andava benissimo
---------- Post added at 23.47.34 ---------- Previous post was at 23.43.19 ----------
Allora non esiste modo alle case produttrici di software per testare al 100% l'inesistenza di bug, questo vale per un semplice software che effettua ordinamenti secondo un qualche algoritmo improvvisato fino a software complessi come i sistemi operativi che oltre a preoccuparsi della User interface per l'utente devono preoccuparsi anche della ottimizzazione a livello di kernel (il "componente" che gestisce le periferiche di sistema detta semplicemente), quindi tirando il discorso alle strette, i tester di apple avranno testato il 99.99999% del software prima del rilascio ma la possibilità che qualcosa venga tralasciato è sempre presente, e questa volta è toccato alla gestione della periferica bluetoot, in ios 7 era toccato al touch id e alla falla nel blocco di sicurezza bypassabile con delle sequenze di input tra tasto home e spegnimento, dire che ios 8 non ha delle falle è errato quanto dire che apple non cura i suoi update, come è errato porsi questi dilemmi su chi fa il software meglio e chi peggio... errare è umano e i programmatori/debugger/tester non sono infallibili, nel 80% dei casi il problema è davanti al monitor ma non è questo il caso, spezzando una lancia in favore di apple almeno loro riconoscono i bug, al contrario di Audi che è sempre tutto "normale" ma qui dall'informatica passiamo alla meccanica e io me ne tiro fuori :P
Il discorso è che tanta gente ha avuto questi problemi e lavorando con il telefono il problema viene amplificato, l'importante è che si sia risolto appunto.
gianpyx78
15-03-2015, 06:43
Ciao Nico
Scusami se scrivo su questo post , sono ot, ma su tapatalk nn riesco a scriverti in pvt.
A me hanno rubato l'auto e in compenso, dato che avevo montato i cerchi con gomme invernali, mi restano i cerchi rotor neri con le continental, km 9/10.000.
Mi ricordo che a te interessavano .....
Fammi sapere
Grazie
Ciao Nico
Scusami se scrivo su questo post , sono ot, ma su tapatalk nn riesco a scriverti in pvt.
A me hanno rubato l'auto e in compenso, dato che avevo montato i cerchi con gomme invernali, mi restano i cerchi rotor neri con le continental, km 9/10.000.
Fammi sapere
Grazie
...hai la casella di posta elettronica piena e non riesco ad inviarti messaggio... Fammi sapere quanto vuoi recuperare x cerchi e gomme...
chiaramente, mi metto in coda agli altri con i quali hai avuto contatti!
Ciao, Rosario
gianpyx78
15-03-2015, 16:18
Ciao Rosario
Vorrei recuperare almeno 1200
I cerchi sono perfetti, e le gomme hanno 10000 km circa.
Mi puoi scrivere anche su whatsapp
Un saluto
Gianpaolo
Ciao Rosario
Vorrei recuperare almeno 1200
I cerchi sono perfetti, e le gomme hanno 10000 km circa.
Mi puoi scrivere anche su whatsapp
Un saluto
Gianpaolo
...ho perso il tuo numero... se puoi messaggiami tu..poi ti contatto!
gianpyx78
15-03-2015, 16:31
Fatto
Ciao Nico
Fammi sapere
Grazie
Si mi interessano, fammi sapere grazie
lukasanta
08-04-2015, 15:15
buomgiorno a tutti.
Ho un ihone 6 64 gb. E DA QUANDO LO HO aggiornato ad ios 8.2 il bluethooth della mia audi a6 2.0 tdi avant del 2008 ha scapocciato.Si collega tranquillamente. con chiamate in uscita tutto ok. Invece con chiamate in entrata partiva il bluethooth ma per parlare e sentite chi chiamava dovevo prendere per forza il telefono in mano. Ho portato ad aggiornare l'mmi (con i 3 cd) ed ora va. Solamente che per rispondere devo per forza usare i comandi dell'mmi (accetta chiamata). Se rispondo dal telefono persiste il problema.
Percaso e' capitata la stessa cosa a qualcuno? si deve abilitare qualche comando particolare? grazie in anticipo
Ciao non saprei.,,io se rispondo dal tasto mmi tutto ok, se schiaccio dal telefono la telefonata sta sul telefono....sempre iphone 6
buomgiorno a tutti.
Ho un ihone 6 64 gb. E DA QUANDO LO HO aggiornato ad ios 8.2 il bluethooth della mia audi a6 2.0 tdi avant del 2008 ha scapocciato.Si collega tranquillamente. con chiamate in uscita tutto ok. Invece con chiamate in entrata partiva il bluethooth ma per parlare e sentite chi chiamava dovevo prendere per forza il telefono in mano. Ho portato ad aggiornare l'mmi (con i 3 cd) ed ora va. Solamente che per rispondere devo per forza usare i comandi dell'mmi (accetta chiamata). Se rispondo dal telefono persiste il problema.
Percaso e' capitata la stessa cosa a qualcuno? si deve abilitare qualche comando particolare? grazie in anticipo
Ciao, anche io iPhone 6, aggiornato ieri sera con iOS 8.3, ma il mio MMI (standard) continua a NON usare le casse dell'auto con le chiamate in entrata, ma suona direttamente il cellulare.
Lo so che può sembrare una cosa "da poco", ma non avete idea il nervoso che mi fa venire questa cosa ogni volta che ricevo una chiamata :icon_mad:
Ho provato a guardare in tutti i menù, ma niente... nessuna possibilità di scegliere tra suonerie MMI o suonerie iPhone... come ho letto sul manuale o come mi era anche stato suggerito qua sul fourm.
L'unica cosa che mi rimane da fare è provare con un altro telefono e vedere come si comporta... e in questo modo dovrei capire se è un problema di iOS o di MMI.
Ci sarà da aggiornare l'MMI? Come si può fare?
A nessuno con iPhone 6 e MMI STANDARD capita ciò?
Grazie
buomgiorno a tutti.
Ciao, anche io iPhone 6, aggiornato ieri sera con iOS 8.3, ma il mio MMI (standard) continua a NON usare le casse dell'auto con le chiamate in entrata, ma suona direttamente il cellulare.
Lo so che può sembrare una cosa "da poco", ma non avete idea il nervoso che mi fa venire questa cosa ogni volta che ricevo una chiamata :icon_mad:
Ho provato a guardare in tutti i menù, ma niente... nessuna possibilità di scegliere tra suonerie MMI o suonerie iPhone... come ho letto sul manuale o come mi era anche stato suggerito qua sul fourm.
L'unica cosa che mi rimane da fare è provare con un altro telefono e vedere come si comporta... e in questo modo dovrei capire se è un problema di iOS o di MMI.
Ci sarà da aggiornare l'MMI? Come si può fare?
A nessuno con iPhone 6 e MMI STANDARD capita ciò?
Grazie :happy:
Io con l'8.2 nessun problema con l'8.3 devo provare...
Ciao Nicco, con iPhone 6 e iOS 8.2 nessun problema? Ma con MMI BASE? Hai abilitato qualcosa di particolare in qualche menù? Io sia con 8.2 che 8.3 stesso problema... suoneria solo dal telefono, non dalle casse.
Confermo MMI base, iOS 8.3 sia iPhone 5C che 4S, tutto funziona
Ciao Ciro,
questo è allo stesso tempo interessante e strano.
Anche tu come me MMI base e iOS 8.3 e tutto funziona correttamente; io ho iPhone 6, ma questo credo proprio non conti anche perché ho pure provato con iPhone 5S ed è uguale (infatti, è l'iOS quello che conta).
Ad ogni modo, quando e se riesci, per curiosità puoi dare un'occhiata alle versioni del sistema che hai?
Ti posto le mie:
- versione software: MSTD_EU_AU_P3151
- versione navigazione: 8V09198....
- versione software bluetooth (l'incriminato :maad:): 4160
Grazie mille
:help:
Ciao Ciro,
questo è allo stesso tempo interessante e strano.
Anche tu come me MMI base e iOS 8.3 e tutto funziona correttamente; io ho iPhone 6, ma questo credo proprio non conti anche perché ho pure provato con iPhone 5S ed è uguale (infatti, è l'iOS quello che conta).
Ad ogni modo, quando e se riesci, per curiosità puoi dare un'occhiata alle versioni del sistema che hai?
Ti posto le mie:
- versione software: MSTD_EU_AU_P3151
- versione navigazione: 8V09198....
- versione software bluetooth (l'incriminato :maad:): 4160
Grazie mille
:help:
Certo appena salgo in macchina per tornare a casa prendo nota e riporto. ;)
Grazie mille :biggrin:
Versione software: MSTD_EU_AU_P2440
Ver. Bluetooth: 3775
Grazie Ciro.
Molto strano, ma anche interessante
Strano perché in teoria la versione che ho io dovrebbe essere la successiva e quindi dovrebbe portare miglioramenti (anche se non sempre è così)... e questo è il caso!
Interessante perché potrebbe essere il problema!! Ma solo con iOS a questo punto, con Windows Phone no... ma io ho iOS 😡
Ma cosa ancora peggiore, come posso fare a questo punto?
Come è possibile vedere se c'è una versione successiva? O come si fa a fare downgrade?
Grazie
Ciao Nicco, con iPhone 6 e iOS 8.2 nessun problema? Ma con MMI BASE? Hai abilitato qualcosa di particolare in qualche menù? Io sia con 8.2 che 8.3 stesso problema... suoneria solo dal telefono, non dalle casse.
Si si mmi base...domani provo
Ciao Nicco, grazie. Speriamo di risolvere... attendo news 😁
Grazie
Ciao Nicco, grazie. Speriamo di risolvere... attendo news 😁
Grazie
Ciao...allora problemi zero con ios 8.3 mmi base...
Ciao Nicco, riusciresti a dirmi che versione del BT hai?
Se è diversa dalla mia penso sia lì l'inghippo.
Grazie
Ciao Nicco, riusciresti a dirmi che versione del BT hai?
Se è diversa dalla mia penso sia lì l'inghippo.
Grazie
Versione del bt? Ma dove si vede?
Nicco,
le versioni del software le vedi andando in menù/setup/e poi scorrendo in un altro sottomenu (vado a memoria, adesso non l'ho davanti).
Ad ogni modo ci sono tre versioni:
- quella del software
- quella del modulo di navigazione
- e quella del BT 😡 La mia è la n.4160
Vediamo un po' che versione hai tu. Spero e penso diversa dalla mia, altrimenti non mi spiego il perché...
Grazie
Nicco,
le versioni del software le vedi andando in menù/setup/e poi scorrendo in un altro sottomenu (vado a memoria, adesso non l'ho davanti).
- quella del software
Vediamo un po' che versione hai tu. Spero e penso diversa dalla mia, altrimenti non mi spiego il perché...
Grazie
Ok
Nicco,
- quella del software
Grazie
Versione 4160, mi funziona tutto, se rispondo da mmi entra in macchina la chiamata, se rispondo da iphone è sul telefono.