PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliando in Audi: ti riportano alla mappatura originale?



SUKIA
25-12-2008, 17:55
Innanzitutto BUON NATALE a tutti! :smile:
Stavo pensando.. :huh: ma se porto la mia piccola in Audi per il tagliando corro il rischio di perdere la mappatura "riveduta e corretta"? Qualcuno ha avuto esperienze simili e puņ consigliarmi cosa dire al concessionario o mi sto ponendo un problema inesistente? Grazie!

Audia32
26-12-2008, 00:28
Stai tranquillo,lasciano tutto così com'è!

ividela
26-12-2008, 08:11
...e in caso di preparazione che va oltre la mappa (quindi,esempio della mia turbina,manicotti,mappa,filtro,freni ecc ecc) qualcuno ha mai fatto il tagliando in audi?

Avevo in mente di fargli un biglietto con le cose che NON devono toccare :tongue:

markese84
26-12-2008, 10:59
all'audi service dove vado di solito io c'è un audi a4 1.9tdi avant preparata in tutto,cerchi da 19,pinze tarox a 8 pompanti,dischi freno maggiorati,assetto,cerchi da 19 e penso anche a qualcosina sul motore :) i tagliandi glie li fanno tranquillamente

Il cocchiere
26-12-2008, 16:05
Ma per un tagliando cambiano olio e filtri no?
Beh se toccano altro che non riguarda olio e filtri io gli direi...fatti i caxxi tuoi......ti pago per cambiarmi olio e basta.
Comunque a mio modesto parere se si parla di auto originali e tenute maniacalmente comprendo che l Tagliando Audi abbia il suo perchè ma se si parla di auto con interventi vari credo che l'utilità di aver i tagliandi Audi sul libricino non abbia senso preferisco che la mia auto la veda e controlli chi mi ha fatto gli interventi...o al massimo al mio meccanico di fiducia se il preparatore a cui mi sono affidato non è a 2 passi da casa mia.

Golfer
27-12-2008, 13:54
Secondo me non si accorgono nemeno della mappatura per un normale tagliando. Se invece ci sono problemi sul motore, sull' elettronica etc. allora magari fanno controlli approfonditi e vedono che c'č qualcosa di diverso. Per il resto concordo con quanto scritto da " Il Cocchiere" :wink: Se hai il tuo meccanico di fiducia vai da lui..spendi meno e magari hai anche un lavoro fatto meglio. Io vado in Audi solo per quei lavori che possono fare solo loro tipo cambio olio haldex etc.

Audia32
27-12-2008, 16:08
Quoto!!!!!

mastaro
28-12-2008, 01:13
forse non lo sanno memmeno che le auto hanno le centraline motore. per loro centralina = scatola di derivazione.

ividela
28-12-2008, 08:04
Al tagliando Audi guardano relativamente tutto... Per esempio,hanno trovato che dovevo cambiare una cuffia di un semiasse... Hanno una scheda su cui ci sono tutte le cose da guardare (ce l'ho in macchina,magari domani accenno qualcosa...).

Per esempio quando ho preso i tergi con le aero-twin il capo officina mi ha detto che al service dovevo far presente che le ho cambiate,perchč se vedono che sono da cambiare le prelevano guardando il numero di telaio. Idem per dischi,pastiglie ecc ecc