PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria su S3 8L



ividela
26-12-2008, 08:06
Batteria FI-NI-TA. Martedì ho dovuto accendere l'S3 a spinta (tanto non ho i kat :wink:).
Cmq ho ordinato la batteria nuova e il mio autoricambista di fiducia ha ordinato una bella Varta da 74Ah contro i 60 che avevo prima. Arriva,e un lato della batteria è più lungo di 3cm :wacko:,morale della favola non ci sta :maad:. Lui ha detto che il catalogo Varta per l'S3 8L riportava quella batteria,cmq vabbè mettiamo sia vero. Il punto della situazione è che DI QUELLA MISURA la Varta la fa SOLO da 60Ah e mi scoccia un pò,visto che le S3 mi da l'idea soffrano un pò di batteria,soprattutto lasciandole un pò ferme... girando qua e la per internet il massimo che ho trovato è 65Ah,voi non avete niente di più sulle vostre?
Mi era passata l'idea di predndere l'Exide al gel,in vista magari di un futuro impianto ma ha meno Ah di quella che ho adesso!!! (se non sbaglio siamo sui 45...)

O.T: non metto quella dello scooter come quella di Giova :tongue:

Grazie

markese84
26-12-2008, 10:53
io ho montato una bosch silver 72ah 680 di spunto.
Ci battagli un po ma ci va con qualche modifica,io avendo l'impianto ho dovuto per forza fare la modifica per un alloggio piu grande

S3-Diego
26-12-2008, 12:32
Io la devo comprare, prenderò una FIAMM 72ah! Costo 100€.... mi assicurano che ci va...

Audia32
26-12-2008, 16:38
Sulla mia ho installato una 100Ah! Se ci lavori ci sta tranquillamente!

Marlon
26-12-2008, 16:53
Beh, non credo ci siano tante alternative: una batteria con maggior capacità è per forza di cose più grande di una con capacità inferiore. L'amperaggio è un po' come la cilindrata (passatemi il paragone :biggrin:) della batteria. Quindi, a meno di non voler cercare batterie supercompatte (e quindi supercostose) da competizione, o si mette una batteria (originale o meno) sui 60Ah lasciando l'alloggiamento originale, oppure se ne monta una maggiorata ma si adatta in qualche maniera l'alloggiamento.
Comunque se non ci sono necessità particolari tipo impianti stereo ecc non vedo perchè dover montare necessariamente una batteria più grande. Anche sui 1,9TDI non sono molto più grosse, ci va da 72Ah. Del resto è anche normale che la tua originale ti abbia abbandonato, 5/6 anni sono una vita accettabile soprattutto se vivi in zone con clima rigido.

ividela
27-12-2008, 06:28
ok,quindi mi dirigerò sulla exide (mi sembra) non al gel,ma da 65Ah...
Non mi va di fare modifiche all'alloggiamento originale.

Prima però un occhio alla Fiamm di cui parla Diego ce lo vado a dare,anche il costo è molto irrisorio!!!

ividela
27-12-2008, 09:04
Io la devo comprare, prenderò una FIAMM 72ah! Costo 100€.... mi assicurano che ci va...

sul catlogo (almeno online) il 72Ah non esiste neanche :huh:

http://www.fiamm.it/product/productzoom.aspx?id=6

Audia32
27-12-2008, 16:10
In effetti se non avete impianti stereo che richiedano molta più corrente(:rolleyess:) non vedo l'utilità di metterla più grande!

mastaro
28-12-2008, 01:10
infatti porti a spasso solo il peso. per una benza 50Ah bastano e avanza. poi se proprio 55-60.

ividela
28-12-2008, 08:07
è che io non so se è la mia o che (forse era proprio la batteria da cambiare),ma dopo che la lasciavi 2 settimane ferma stentava un pò a far girare il motorino e non è la prima S3 che ho visto con quel problema...
forse son solo fisse mie :biggrin:
cmq lunedì se non trovo altro metto di nuovo la 60 e via!

Audia32
28-12-2008, 12:38
Bè 2 settimane son sempre 2 settimane!!! Specialmente se la lasci con l'allarme inserito è normale si scarichi.....