PDA

Visualizza Versione Completa : Valvola pop off



frullana
26-09-2014, 23:50
Salve.
Su un audi tt 180 del 1999 e` di serie la pop off rumorosa tipo
macchina da rally??

MARIO93
27-09-2014, 00:21
No, quelle che dici tu sono quelle a sfiato esterno pero' se ti piace quel genere di suono ne puoi mettere una aftermarket.

frullana
27-09-2014, 13:11
Eppure la mia tt 180 ha sempre soffiato sino dal lontano
Acquisto.
Non e` che la mia essendo Sline era prevista di serie?
( tt post bordi rossi e simbolo sul volante)

MARIO93
27-09-2014, 18:56
Che sia s-line o no la pop off era sempre la stessa.
L hai presa nuova?

frullana
28-09-2014, 00:39
No aquistata nel2011 era unico propietario.
L` ex proprietario dice che e` nata cosi`
perche lui non l` ha mai modificata..
Pensa che la mia e` stata aquistata senza spoiler poi istallato
dopo il richiamo.

sandrovt
28-09-2014, 11:23
Ciao, hai una AJQ (la prima in assoluto, come la mia) e anche la mia valvola di by-pass (la pop-off è quella a sfiato esterno) faceva un sibilo al momento del rilascio dell'acceleratore.
Semplicemente era rotta (dopo 100.000 km ci poteva stare e, cmq, prima o poi si rompono tutte).
Il ricambio originale costa sui 75 euro, mi sembra, ma io l'ho sostituita con una completamente metallica, di produzione nazionale ;-)
In questo caso spendi sui 200 euro.
Lo stesso produttore le fa anche a sfiato esterno ma per queste, al di là del rumore, ci sono solo controindicazioni.

frullana
28-09-2014, 11:39
La.mia si puo dire che soffia di brutto..
Intendo che il vigile si volta quando soffia..
Il vecchio proprietario dice che e` sempre stata
cosi..ora a 135.000 km
Da quello che ho capito la mia soffia di brutto
perche e` rotta la pop off se ho capito bene...
Quale carter di plastica devo togliere per vedere
che pop off monta? Quello sopra alla batteria?

sandrovt
28-09-2014, 17:16
La pop-off è sopra il condotto che dalla scatola filtro va al compressore.
La sostituzione è roba di 5 minuti

---------- Post added at 17.16.09 ---------- Previous post was at 16.59.42 ----------

E' molto più difficile trovare le fascette a molla per ri-fissare i tubicini, visto che le originali sono monouso.

frullana
28-09-2014, 17:19
La cosa che mi interessa sapere e` che soffia perche`
e` rotta e non perche e` nata cosi`..

sandrovt
28-09-2014, 18:12
Non deve soffiare (più di tanto) perchè nasce per rimettere in circolo la sovrapressione in aspirazione (a valle della turbina) quando si chiude la valvola a farfalla togliendo di colpo il piede dall'acceleratore. Per questo si chiama valvola di by-pass, perchè se guardi by-passa il turbo e si rimbocca nel condotto "intake" (filtro-compressore).
La pop-off, invece, scarica sfiatando direttamente nell'ambiente (del cofano...)

---------- Post added at 18.12.07 ---------- Previous post was at 18.09.29 ----------

La aftermarket italiana di cui ti dicevo si fa cmq sentire, mentre guidi, ma è un sibilo piacevole, non un rantolo...

frullana
28-09-2014, 18:20
Ho guardato e la valvola in questione e` originale
Codice audi 034 145 710 c.
Esteticamente non sembra rotta ma di sicuro
In rilascio soffia parecchio tipo subaru pistolata..

---------- Post added at 18.20.08 ---------- Previous post was at 18.16.04 ----------

E un suono che a me personalmente piace parecchio..
Quello che voglio sapere e` :
La valvola soffia perche e` rotta o e` nata cosi??
Se e` nata cosi` ok ma se e` rotta la macchina tira meno??
Se non la sostituisco cosa puo succedere?
Grazie...

frullana
28-09-2014, 20:55
Tt180

MARIO93
28-09-2014, 21:28
Se ti fa un suono tipo Subaru secondo me è rotta, magari si è rotta la membrana.
Di sicuro non fa bene al motore in particolare alla turbina.
Questa è la mia mail: [email protected]

frullana
28-09-2014, 21:37
Ho visto male..
Esteticamente e` perfetta..
Da dove la scarica tutta quell` aria???
Nessuna crepa tubi tutti e tre attaccati bho...

MARIO93
29-09-2014, 02:38
Per scoprire se la pop-off è malfunzionante potresti provare a fare un test di pressione su essa.

frullana
29-09-2014, 12:36
Tt180

frullana
29-09-2014, 17:08
Tt180

frullana
29-09-2014, 19:10
Proviene dalla scatola filtro aria.
Ora son sicuro che e` nata cosi`.

Pistone
06-10-2014, 12:18
Mi aggrego a questa discussione in quanto anche io sento uno strano sibilio sia quando mollo il gas e sia quando faccio una salita a bassi regimi facendo una diagnosi ho trovato questo errore sapete aiutarmi per favore ?http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/06/3a754ef38756006220526e2d3677fe16.jpg

sandrovt
06-10-2014, 17:40
La N249 è la valvola che comanda l'apertura della By-pass (pop off se scarica all'esterno). Serve anche a comandare alcune funzioni dell'ESP, ma si può guidare anche senza N249, basta esserne consapevoli... In quel caso l'apertura della N249 si ottiene solo meccanicamente prendendo la depressione da qualche punto collegato al condotto dell'aspirazione.
Nella 180 cv si trova proprio davanti al motore, dietro al radiatore, in un posto un pò sfigato.
Nel tuo caso sembrerebbe necessario sostituirla, se no l'errore non sparisce. Poi, magari, l'errore potrebbe dipendere da qualche parte del suo condotto aria staccato o fessurato, però dice esplicitamente malfunzionamento meccanico... Prima controlla i collegamenti di tutti i tubicini, poi decidi

MARIO93
08-10-2014, 00:32
Molto probabilmente devi sostituire il sensore della temperatura del liquido refrigerante del motore anche se prima di sostituirlo io darei un' occhiata al connettore per vedere se è ben connesso, magari è quello.
Io sul mio TT il suddetto sensore l ho cambiato poco tempo fa perchè mi segnava -10° o temperature molto basse sul climatronic, per quello che costa (sui 20/30 €) originale audi ti consiglio di cambiarlo se difettoso.
Ovviamente puoi sostituirlo da solo in nemmeno un quarto d' ora.
In relazione al 3° errore ti si accende qualche spia?

Pistone
11-10-2014, 00:48
Molto probabilmente devi sostituire il sensore della temperatura del liquido refrigerante del motore anche se prima di sostituirlo io darei un' occhiata al connettore per vedere se è ben connesso, magari è quello.
Io sul mio TT il suddetto sensore l ho cambiato poco tempo fa perchè mi segnava -10° o temperature molto basse sul climatronic, per quello che costa (sui 20/30 €) originale audi ti consiglio di cambiarlo se difettoso.
Ovviamente puoi sostituirlo da solo in nemmeno un quarto d' ora.
In relazione al 3° errore ti si accende qualche spia?

No della n249 non mi si accende nulla vorrei solo capire dove si trova perché non riesco a trovarla

---------- Post added at 00.48.54 ---------- Previous post was at 00.47.31 ----------


La N249 è la valvola che comanda l'apertura della By-pass (pop off se scarica all'esterno). Serve anche a comandare alcune funzioni dell'ESP, ma si può guidare anche senza N249, basta esserne consapevoli... In quel caso l'apertura della N249 si ottiene solo meccanicamente prendendo la depressione da qualche punto collegato al condotto dell'aspirazione.
Nella 180 cv si trova proprio davanti al motore, dietro al radiatore, in un posto un pò sfigato.
Nel tuo caso sembrerebbe necessario sostituirla, se no l'errore non sparisce. Poi, magari, l'errore potrebbe dipendere da qualche parte del suo condotto aria staccato o fessurato, però dice esplicitamente malfunzionamento meccanico... Prima controlla i collegamenti di tutti i tubicini, poi decidi

Grazie per le risposte ma non riesco a trovare la n249 e vorrei capire quanto può costare cambiarla oppure cosa comporta eliminarla e come.

sandrovt
11-10-2014, 13:49
Per l'eliminazione devi leggere le guide nei vari forum (purtroppo nel 99 % dei casi sono in inglese, ma sono gli unici che condividono le esperienze). Spiegare per iscritto non è semplice. Cmq la valvola si trova SOTTO a quella griglia tutta traforata che sta tra radiatore e bacchetta di misura del livello dell'olio. Se decidi di togliere tutto il complesso di tubi e tubicini lascia la valvola collegata allo spinotto elettrico, per ingannare la ECU (la reistenza che consigliano come alternativa si scalda troppo).

---------- Post added at 13.49.56 ---------- Previous post was at 13.48.56 ----------

I costi della sostituzione non li conosco, ma se ben ricordo costa un botto

Pistone
16-10-2014, 20:47
Per l'eliminazione devi leggere le guide nei vari forum (purtroppo nel 99 % dei casi sono in inglese, ma sono gli unici che condividono le esperienze). Spiegare per iscritto non è semplice. Cmq la valvola si trova SOTTO a quella griglia tutta traforata che sta tra radiatore e bacchetta di misura del livello dell'olio. Se decidi di togliere tutto il complesso di tubi e tubicini lascia la valvola collegata allo spinotto elettrico, per ingannare la ECU (la reistenza che consigliano come alternativa si scalda troppo).

---------- Post added at 13.49.56 ---------- Previous post was at 13.48.56 ----------

I costi della sostituzione non li conosco, ma se ben ricordo costa un botto

Grazie per la risposta, una domenica che me la sento provo a imbattermi nell eliminazione della valvola

sandrovt
17-10-2014, 09:08
Al max una volta che passo da Genova ci incrociamo per un caffè e ti spiego di persona.
Probabilmente verso la fine di ottobre sono da quelle parti.

Pistone
24-10-2014, 22:20
Al max una volta che passo da Genova ci incrociamo per un caffè e ti spiego di persona.
Probabilmente verso la fine di ottobre sono da quelle parti.

Con piacere Sandro quando sei in zona fammelo sapere!