Visualizza Versione Completa : problema ai collettori di aspirazione!
Ciao a tuti.
A luglio ho comprato una a6 3.0 tdi quattro 171kw,aveva già la spia accesa (avaria motore) faccio il test e risultavanodue errori p1018 e un altro sempre riguardante i flussi dell'aria,il primo lo ho risolto con il kit modifica audi le levette uniball,il secondo piu complicato, il problema del collettore quel consumo anomalo delle plastiche dei componenti delle farfalle!
Ho de iso di farmi fare delle boccole da inserire nei fori dei supportini in plastica,spero funzioni.
Per ora la spesa è di 65 euro,spero ke si fermi li! 😀
Dipende dell'asta che hai se e tonda vanno bene ma se liscia tipo una riga non ti seve gia fatte le prove
Hai gia provato con sta piatta?
Xè ora sta lavorando con le plastiche dell'asta consumate quindi lavora il ferro dell'asta sul supportino in plastica consumato.
Togliendo del tutto diciamo le borchiette dell'asta rimane il ferretto,facendo delle boccole a misura dell'asta con la tolleranza x il movimento,dovrei risolvere il problema!
E se funziona dovrebbe durare di sicuro di più di quelle cose in plastica!
Cmq grazie dell'avvertimento!
Non ho capito cosa vuoi dire però ti consiglio di stare attento a cio che fai perché se si rompe qualcosa e va nei cilindri sono cavoli amari potresti rovinare il motore
conviene comprare kit intero di aste e farfalle
Dove lo posso trovare e che costo ha?
Grazie.
Puoi tranquillamente eliminare le valvole di swirl, perderai qualcosa ai regimi più bassi (sotto i 1200 - 1300 giri), ma almeno sei sicuro al 100%
utente cancellato 11
30-09-2014, 09:26
Puoi tranquillamente eliminare le valvole di swirl, perderai qualcosa ai regimi più bassi (sotto i 1200 - 1300 giri), ma almeno sei sicuro al 100%
Se le hanno previste vuol dire che servono (miglior flusso dell'aria che riempie i cilindri dovuta ai vortici e turbolenze che si vengono a creare nei condotti, creati appunto dalle farfalle comandate da un motoposizionatore) :smile:
eliminarli nn mi sembra il caso,nn vorrei togliere un problema e crearne unaltro!
utente cancellato 11
30-09-2014, 11:24
eliminarli nn mi sembra il caso,nn vorrei togliere un problema e crearne unaltro!
:asd::icon_thumleft:
ecco la bestiolina!!
http://s28.postimg.org/stmqof03x/20140715_111251_1.jpg
hai pm
e poi se vuoi farti una passeggiata a Como, la vediamo insieme
Max
Max a6 sempre pronto ad aiutare il prox !!! Grazie di tutto Massy !!
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Prego, prego
se posso essere d'aiuto in questa valle oscura, perchè no
un po di luce data dall'esperienza personale, e dal team degli appassionati che scambia dati ed informazioni
Grazie a tutti
---------- Post added at 22.04.19 ---------- Previous post was at 22.03.47 ----------
Max a6 sempre pronto ad aiutare il prox !!! Grazie di tutto Massy !!
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tu hai risolto il tuo problema dopo l'assistenza online?
Spero di si
Si caro ,, grazie al tuo aiuto e alla tua cortesia !!! MAXA6 Number one !!!
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ciao ragazzi appena ho tempo x fermare l'auto una gg monterò la mia modifica e vi saprò dire,e se riesco posterò delle foto illustrative!
ciaoo e grazie ancora.
Eccomi tornato,sono riuscito a montare la mia modifica alle aste e supportini,operazione riuscita cancello gli errori e via!
5° giorno scendo e accendo l'auto puff alberino ricomparso!!(p1018)smonto tutto ricontrollo il tutto e ci accorgiamo che in fase di accensione del quadro,i due motorini hanno dei movimenti differenti.Mi spego meglio quando accendi il quadro questi attuatori o motorini fanno una manovra di reset,ecco quello della bancata destra faceva un sali e scendi solo mentre l'altro il movimento lo faceva due volte!
smonto il motorino incriminato!(premetto che quando ho aquistato l'auto,aveva la spia accesa,e i motorini dice lui li aveva sostituiti!in effetti sembravano nuovi,peccato che li ha solo verniciati!!!sono datati 13/6/2007!!!!)ieri ho chiamato un amico che lavora in ww fortuna vuole che ne ha in casa alcuni usati ma perfett.funzionanti(in audi ww quando hai il problema ti sostituiscono collettori e motorini!
cmq mototrino gia a casa e se oggi riesco lo monto,dovrebbe essere tt ok spero.
se riesco vi metto delle foto della modifica fatta!
ciaooo
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le foto!
(http://postimg.org/image/iv9elapip/)
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[img]http://s13.postimg.org/3s0siil0z/20141023_155427_1.jpg (http://postimg.org/image/3s0siil0z/)
http://s13.postimg.org/ur4ndo7hv/20141023_155432_1.jpg (http://postimg.org/image/ur4ndo7hv/)
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http://s30.postimg.org/80m4i56bh/20141023_155346_1.jpg (http://postimg.org/image/80m4i56bh/)
Con quell'Aste non funzionerà mai. Solo con quello tondo si
Ciao antoa3
ma xė dici ke nn funziona?
oggi ho montato il motorino ma nnt la spia si riaccende,eppure le aste si muovono senza impedimenti.
qualcuno di voi mi sa dire se all'accensione del quadro i due motorini fanno lo stesso movimento oppure uno dei due è diverso?
nn so piu dove andare a guardare!
grazie mille ragazzi.
io penso ke sia un problema al motorino,xè fa anche da staccato un movimento diverso dall'altro!
l"accensione del quadro un motorino fa un check su-giu, il secondo giu-su.
Ciao auras grazie x la risposta.
a mè guardando il motore,quello della bancata di dx fa due volte il movimento (giu su giu su),invece quello di sx fa un movimento solo tipo (giu su) volevo capire se è normale!
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Eppure provando a mettere quello di dx nel connettore di sx fa due volte il movimento x quello ke nn capisco,
sono gia due motorini ke provo!
Helpppp
puodarse che dico una caz..ta, ma secondo me ce qualcosa che non quadra con le farfale al interno, tipo che se bloca o fa artrito, e il motorino fa due volte check up, perche non riesce di prima a leggere la posizione.
Dalle foto si evince che la farfalla era ovalizzata,
Se il corpo non ha subito mutamenti con le farfalle nuove dovresti essere ok
Strano per I motorini dei motoposizionatori!
Cmq facci sapere
Auras :allora il movimento giusto sarebbe un solo giu su,nn due volte!?
maxA6:le farfalle sono le stesse ,solo che ho fatto notare che ho tolto i residui di plastica consumata.
domani provo a cambiare il motorino che fa due movimenti,domani vi farò sapere.
Piccola parentesi
x la sostituzione del tubo acqua al lunotto posteriore avete un link?
Grazie !
non va per il semplice motivo che e una piattina e si punta in quella fessura che serve per far entrare l'asta, la parte in plastica che tu hai tolto sarebbe la boccola tonta che fa lavorare la piattina se mentre fosse l'altra versione che è un tondino si può fare quel lavoro che hai fatto tu io ho già fatto le prove e funziona solo col tondino non con la piatina
raga ciao rieccomi!
problema risolto ai motoposizionatori,era quello sulla bancata di sx ke faceva due check e si blokkava!!
ANTOA3: il problema c'era ma lo ho risolto posizionandoli in un punto morto,dove l'astina nn andrà mai a toccare.
cmq se dovesse ripresentarsi il problema aste ordino il kit dalla baia.
grazie davvero x la disponibilità a tutti!!
Piccola parentesi
x la sostituzione del tubo acqua al lunotto posteriore avete un link?
raga ciao rieccomi!
problema risolto ai motoposizionatori,era quello sulla bancata di sx ke faceva due check e si blokkava!!
ANTOA3: il problema c'era ma lo ho risolto posizionandoli in un punto morto,dove l'astina nn andrà mai a toccare.
cmq se dovesse ripresentarsi il problema aste ordino il kit dalla baia.
grazie davvero x la disponibilità a tutti!!
Piccola parentesi
x la sostituzione del tubo acqua al lunotto posteriore avete un link?
Chiedi a Giorgio (Diadema) mi pare lui avesse oramai una certa . . dimestichezza
Premetto che ho effettuato questa esate la pulizia collettori e cambiato le astine con le modificate dei motoposizionatori, volevo sapere se come ricambio esistevano le astine, le farfalle e i supporti di scorrimento astine?
grazie Davide
Premetto che ho effettuato questa esate la pulizia collettori e cambiato le astine con le modificate dei motoposizionatori, volevo sapere se come ricambio esistevano le astine, le farfalle e i supporti di scorrimento astine?
grazie Davide
http://www.ebay.co.uk/itm/Audi-VW-2-7-3-0-TDI-V6-Intake-Inlet-manifold-complete-repair-kit-set-a4-a6-a8-q7-/121271773002?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item1c3c5c674a
Mannaggia la pupazza averlo saputo con tutto il lavoraccio che ho fatto...alla fine ho solo pulito e cambiato i segmenti dei motoposizionatori con quelli del kit di riparazione. Cmq a chi fa questo lavoro conviene anche cambiare la guarnizione or nera che sta alla base. Grazie Matpat3
Davide
Potevi chiedere, no?
Il kit lo stiamo consigliando ormai da un po di tempo
E pensa per fare tutto, questa estate quando ero presissimo dal lavoro ci ho messo 10 giorni con conseguente fermo macchina. Per tirare via le incrostazioni ho usato l'acido per pulire i forni....lo spry per i collettori e l'ammollo nel gasolio gli facevano il solletico....grazie per il consiglio e per tanti altri che trovo solo leggendovi.
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