PDA

Visualizza Versione Completa : Vani acustici A3 8L



floyd1974
27-12-2008, 09:02
Salve, qualcuno saprebbe dirmi come accedere ai vani dove sono installati i tweeter e i woofer sulle portirere anteriori? Ho notato che la mia A3 i tweeter non li monta proprio e probabilmente i woofer sono quelli di serie che si sentono malissimo :sad: Spero tanto di non dover smontare tutta la portiera! :sick: Per quanto riguarda i posteriori mi sembra che sia sufficiente rimuovere la griglia con un cacciavite ma per quelli anteriori non ho capito come aprirli. Vi rammento soltanto che la mia A3 non ha l'autoradio di serie e non è dotata di subwoofer!
ps. Audi A3 8L 1900 TDI 05/2000

By3z
27-12-2008, 11:22
Col cacciavite non togli le griglie! :ph34r:

Devi togliere il pannello porta. Ci sono due viti in alto ai lati della cartella sotto dei coperchi.
Sulla 3porte mi pare ce ne sia un'altra dalle parti della maniglia... :unsure:
Dopodichè la cartella viene via tirandola su per sganciarla e poi verso di te.

E' più facile farlo che descriverlo... :wink:

Le casse poi sono fissate sulla cartella. Di serie monta tweeter + woofer da 10cm, strano che
tu non abbia i tweeter...:blink:
Comunque il massimo che puoi mettere sono i 13cm con appositi adattatori

floyd1974
27-12-2008, 13:01
Sinceramente sono andato ad orecchio ed ho notato, portando l'audio solo sulle casse anteriori, che dai fori dei twewter (presumo sia la griglietta presente vicino la maniglia per aprire la portiera) non esce alcun suon neanche ad alto volume, quindi o sono partiti i tweeter o non ci sono proprio. In controluce non si vede neanche un accidente!
Comunque grazie della dritta per lo smontaggio della cartella, così ne approfitto anche per altre riparazioni! :smile:
Grazie ancora a buone feste

Mi sa che sto prendendo una cantonata, non vorrei che quelle grigliette servano ad altro! :blink:

By3z
27-12-2008, 13:39
Sinceramente sono andato ad orecchio ed ho notato, portando l'audio solo sulle casse anteriori, che dai fori dei twewter (presumo sia la griglietta presente vicino la maniglia per aprire la portiera) non esce alcun suon neanche ad alto volume, quindi o sono partiti i tweeter o non ci sono proprio. In controluce non si vede neanche un accidente!
Comunque grazie della dritta per lo smontaggio della cartella, così ne approfitto anche per altre riparazioni! :smile:
Grazie ancora a buone feste

Mi sa che sto prendendo una cantonata, non vorrei che quelle grigliette servano ad altro! :blink:

Le grigliette son proprio quelle...
Ma l'auto l'hai presa usata o nuova? Nel primo caso, magari, il precedente proprietario li ha tolti... Altrimenti non me lo so spiegare... Rotti tutti e due? Mah...

Fai conto che io ho preso l'auto SENZA autoradio (col buco...) eppure avevo sia i woofer sia i tweeter anteriori. Dietro ovviamente niente... neanche i cablaggi :tongue:

Audia32
27-12-2008, 15:56
Se non erro il kit anteriore woofer + tweeter era di serie;o li hanno smontati o li hanno bruiati!

floyd1974
28-12-2008, 03:05
La A3 l'ho comprata usata e non ha installato nulla di originale al suo interno. Probabilmente il vecchio proprietario ha smontato tutto prima di metterla in vendita poiché tra i vari manuali dell'auto ho trovato anche quello relativo al caricatore CD, che non c'è, ed una fotocopia del manuale dell'autoradio di serie oltre a quello originale. Sostituendo l'autoradio che c'era all'interno, un vecchio Sony a cassette, ho notato che l'autoradio è collegato a connettori originali AUDI mediante un adattatore, tanto che alcuni cavi, che non so a cosa servano, sono liberi. Vuol dire che uno di questi giorni mi armerò di pazienza e cercherò di capirci qualcosa con un tester... speriamo...:blink:

Audia32
28-12-2008, 12:36
Se hai problemi fai qualche foto ai onnettori che ti dò volentieri una mano!