PDA

Visualizza Versione Completa : 2.0 TDi 140 FAP



^TheMax^
27-12-2008, 11:30
Ragazzi secondo voi è opportuno rimappare una centralina col FAP installato ?
Non parlo di modulo aggiuntivo ... rimappatura della centralina.

Io non me ne intendo molto, vi sarei grato se qualche esperto sapesse consigliarmi qualcosa di opportuno.
grassie e auguri a tutti

Giulio84
27-12-2008, 11:51
Con il FAP puoi rimappare, ma ovviamente i risultati non sono come si avrebbero togliendo il FAP, parlo ovviamente in termini di prestazioni.

carmageddon
27-12-2008, 13:22
Ragazzi secondo voi è opportuno rimappare una centralina col FAP installato ?
Non parlo di modulo aggiuntivo ... rimappatura della centralina.

Io non me ne intendo molto, vi sarei grato se qualche esperto sapesse consigliarmi qualcosa di opportuno.
grassie e auguri a tutti

il fap non da fastidio all incremento di potenza se chi rimappa usa le giuste informazioni a riguardo,stesso discorso vale per quando lo si vuole fare levare.
senza toccare nulla si arriva a circa il 25% in più di potenza senza problema alcuno.

^TheMax^
27-12-2008, 13:46
infatti il tipo che le rimappa mi ha detto la stessa cosa..... lui mi conisglia di non superare i 30cv in più, ma volevo avere qualche conferma in più da voi esperti :)

Ale-S3
27-12-2008, 16:03
Gurada la mia Golf , e' rimappata da 142 cv a 185 cv e in 30000 km mai una spia .

^TheMax^
29-12-2008, 22:35
Rimappata stasera, gli ho detto di non andaci pesante ....
Moooolto soddisfatto, sia delle nuove prestazioni, sia del costo .... anzi se a qualcuno interessa, mi contatti in pm.

mario2000
30-12-2008, 11:00
Spesa intorno ai 500 euro?

^TheMax^
30-12-2008, 14:08
meno meno ..... molto meno

Lless
02-01-2009, 21:15
giraci un pò...poi facci sapere come va!! :D

^TheMax^
07-01-2009, 00:58
ok ok :D per ora va benissimo, ripeto io non ho esagerato ... giusto un po di ripresina ehehhe
per ora ... nessuna spia, qualche km in più col pieno, e ottime prestazioni.

linusmars
29-01-2009, 12:55
A4 avant 2.0 TDI 140 cv DPF rimappata da persona che si dedica a questo da molti anni....
mappatura fatta a 18000KM, ripresa ai bassi migliorata e anche piu lineare...ma oggi...TAC la spia del filtro si accende ed in effetti...il motore ai bassi non è piu lineare..sembra avere una leggerissima tosse...l'ho chiamato e mi dice che è un po prestino a 19000KM questo e mi ha consigliato di fare autostrada a 120km costante...che dite? mi sono fidato troppo di lui?
Oggi provo questa sluzione...

COmmenti?

Grazie

Lino

alexvibo
17-02-2009, 20:44
CARISSIMO THE MAX, TI PREGO VISTO CHE CI SEI GIA PASSATO AIUTAMI AD USCIRE DA QUESTO DILEMMA ,HO APPENA COMPRATO UNA A3 2000TDI 140CV FAP , (LIMITED EDITION),,, VOLEVO ...MMMMM... ANZI VOLGIO DARE UN PO PIU DI CAVALLI ANCHE IO AL MIO GIOIELLO MA SENZA ESAGERARE (LEGGENDO PAGINE DEL FORUM SE SI ESAGERA VA IN CRISI LA FRIZIONE), QUINDI SE TU SEI RIUSCITA AD AVERE UN PO PIU DI CAVALLI SENZA DOVER TOGLIERE IL FAP , E SENZA SPIE CHE TI SI ACCENDONO , QUINDI SENZA ALCUN PROBLEMA ,DIMMI COSA DEVO FARE MANDAMI UN MESSAGGIO IN PVT O POSTA QUI SONO TUTTO ORECCHIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

SCUSATE , GLI ERRORI SCRIVO TROPPO DI FRETTA ................ E DIRE CHE SONO DIPLOMATO IN LINGUE,,,,,,,AZZZZZZZ

ILARIO
18-02-2009, 02:45
Se la mappa vien fattabene non si presenta nessun problema per il filtro.

25 cv si prendono tranquillamente.

Schumyle
18-02-2009, 17:51
però vai ad intaccare altri componenti del motore frizione, volano, turbina ecc.....

ILARIO
19-02-2009, 18:17
però vai ad intaccare altri componenti del motore frizione, volano, turbina ecc.....


se tutte le auto venissero guidate come andrebbero guidate realmente,non ci sarebbe nessun discorso di "intaccare l'affidabilità" dopo una mappatura(ovviamente se fatta con competenza)
Il problema è che mappate o meno le auto vengono guidate e "trattate" per il 90% da persone incompetenti.
Le turbine saltano anche ad auto con configurazione sw originale della casa.
Stessa cosa dicasi per frizioni trasmissioni ecc...

alexvibo
19-02-2009, 20:33
caro the max , visto che abbiamo lo stesso modello di macchina , anche io vorrei fare una cosa non esagerata, quindi sicura da eventuali problemi spie , e usura frizione, puoi darmni info e dritte sulla tua mappatura , puoi indicarmi , il dove, il come, ed il prezzo ciao

alexvibo
20-02-2009, 20:19
ilario dammi un consiglio da chi andare per fare questa mappa, qui tutti parlate ma consigli pratici e indirizzi validi non se ne vede l'ombra, trovandomi a milano , per fare una mappa (tranquilla) 20cv, che non dii problemi a sto cavolo di fap , e non usuri la frixzione, dove posso andare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

sAnTeE
21-02-2009, 15:45
ci sono anch'io...son 2 settimane che cerco in giro ma niente!!!

ILARIO
21-02-2009, 22:09
ilario dammi un consiglio da chi andare per fare questa mappa, qui tutti parlate ma consigli pratici e indirizzi validi non se ne vede l'ombra, trovandomi a milano , per fare una mappa (tranquilla) 20cv, che non dii problemi a sto cavolo di fap , e non usuri la frixzione, dove posso andare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1


Per evitare problemi di "pubblicità" evito in pubblico.:wink:

alexvibo
21-02-2009, 22:39
ilario , allora ti do la mia mail , [email protected] mandami le dritte li ciao