PDA

Visualizza Versione Completa : Garanzia e modifiche



Gordon92
07-10-2014, 03:40
Salve gente, la mia piccola belva ha ormai 8 mesi, ed ho gia percorso 7000km, la vettura si trova ancora in garanzia ma nel frattempo ho deciso di volerla farla cantare visto che lo scarico originale non vuole proprio saperne di aprirsi.
A questo punto penso di eliminare il silenziatore centrale, per installare un Tubo diretto, come da configurazione standard abarth. Il risultato gia so che sarà strepitoso per esperienze di altri utenti, ma una cosa mi affligge la mente e mi blocca, i due anni di garanzia!!! Ragazzi se io praticamente taglio il silenziatore centrale e saldo un tubo dritto, perdo la garanzia sulla marmitta o sull'intero veicolo? E sul motore?? Mi trovo in una vera crisi isterica, aiutatemi per favoro ho bisogno di consigliii :D

Danieletto
07-10-2014, 17:27
Salve gente, la mia piccola belva ha ormai 8 mesi, ed ho gia percorso 7000km, la vettura si trova ancora in garanzia ma nel frattempo ho deciso di volerla farla cantare visto che lo scarico originale non vuole proprio saperne di aprirsi.
A questo punto penso di eliminare il silenziatore centrale, per installare un Tubo diretto, come da configurazione standard abarth. Il risultato gia so che sarà strepitoso per esperienze di altri utenti, ma una cosa mi affligge la mente e mi blocca, i due anni di garanzia!!! Ragazzi se io praticamente taglio il silenziatore centrale e saldo un tubo dritto, perdo la garanzia sulla marmitta o sull'intero veicolo? E sul motore?? Mi trovo in una vera crisi isterica, aiutatemi per favoro ho bisogno di consigliii :D


Ti rispondo con una domanda: la tua macchina com'è omologata, col tubo dritto oppure col silenziatore centrale?

Gordon92
08-10-2014, 15:11
La vettura è omologata con il silenziatore centrale

utente cancellato 11
08-10-2014, 15:16
La vettura è omologata con il silenziatore centrale

Bravo! Risposta esatta! Lasciala così che smarmitatte fanno tanto di sfigati e passibile di sequestro per rientrare nei parametri (emissioni) di omologazione.

AudiDriver
08-10-2014, 16:20
Bravo! Risposta esatta! Lasciala così che smarmitatte fanno tanto di sfigati e passibile di sequestro per rientrare nei parametri (emissioni) di omologazione.
Smarmittate intendiamoci... un conto è avere un sound pieno, corposo, cupo e rauco etc etc... un altro avere quelle marmitte bucate da punto tuning o su quella linea per intenderci... se si fa un bel lavoro io sono favorevole, il tutto senza scadere nel tamarro

Sent From My Smartphone Using Tapatalk

Danieletto
08-10-2014, 18:07
Smarmittate intendiamoci... un conto è avere un sound pieno, corposo, cupo e rauco etc etc... un altro avere quelle marmitte bucate da punto tuning o su quella linea per intenderci... se si fa un bel lavoro io sono favorevole, il tutto senza scadere nel tamarro

Sent From My Smartphone Using Tapatalk


Che tu sia favorevole o meno di fronte ad un lavoro ben fatto, permettimi, rispetto alla domanda postaci dal nostro amico, lascia il tempo che trova. Modificare le marmitte delle vetture è illegale e di conseguenza ne invalida la garanzia, sia che a realizzare l'"opera" sia io, sia che per l'occasione venga riesumato l'ingegner Porsche in persona.

AudiDriver
08-10-2014, 19:33
Che tu sia favorevole o meno di fronte ad un lavoro ben fatto, permettimi, rispetto alla domanda postaci dal nostro amico, lascia il tempo che trova. Modificare le marmitte delle vetture è illegale e di conseguenza ne invalida la garanzia, sia che a realizzare l'"opera" sia io, sia che per l'occasione venga riesumato l'ingegner Porsche in persona.

Senza scomodare ingegner Porsche etc e fare paragoni ridicoli io avevo risposto a hitch riguardo marmitte smarmittate e a lavori che si fanno, senza tirare in ballo pratiche illegali o meno cosa che si fa spesso e volentieri come mappature tanto per dirne una, non avevo scritto in risposta diretta a gordon.
Non venire a farmi sti moralismi su !


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gordon92
09-10-2014, 00:32
Dipende dai punti di vista!! Cambiare un terminale o un centrale originale con uno sportivo, per me non si tratta di smarmittare, forse mettere un dritto al posto di un silenziato è una modifica un po piu invasiva ma riguarda sempre il risiltato che si ottiene, alla fine fa sempre parte della personalizzazione di una vettura, ottenere un suono piu cupo e racing, sempre nei limiti, non è tamarro. Eliminando il silenziatore centrale infine si rimane tranquillamente nei limiti di db imposti dalla legge, che poi non è omologato.... Ma alla fine è solo una questione di comfort tutto qua!

coki73
09-10-2014, 07:34
Dei forum mi fa morire dalle risate una cosa: generalmente chi fa una domanda e si aspetta la risposta che vorrebbe sentirsi, se non arriva cerca di fare in tutti modi per convincere chi gli ha risposto in maniera corretta a portarlo dalla propria parte. Ora ti hanno risposto in due spiegandoti che oltre ad essere illegale, perdi la garanzia su una macchina di 8 mesi. Lo vuoi fare? Fallo ! Avrai un sound più cupo ma quando avrai problemi e mi auguro per te di no, Audi ti risponderà che il mio amico Hitch te l'aveva detto e ora nada garanzia, me intiendes?...O.t non chiedete consigli se poi non volete accettarli e fate lo stesso di testa vostra!

Gordon92
09-10-2014, 14:26
Non ho contraddetto certo il fatto che non si perda la garanzia!!!! Ho solo detto che non si tratta di smarmittare, ma di rendere il suono più cupo e sportivo, tutto qua!! Poi per il discorso garanzia sono d'accordo con voi, anche se Audi come tutte le case alla fine cercano di trovare sempre il pelo nell'uovo per non passare il difetto in garanzia. Quindi la scelta più saggia sarebbe aspettare i due anni di garanzia... Ora voi mi direte, perché allora ci hai aperto una discussione su questa cosa se gia hai le idee chiare? semplice, per un eventuale scambio di esperienze, nel senso che conosco persone che hanno modificato le auto portandole addirittura in assistenza al conce senza essere detti nulla, o ancora meglio, persone che hanno chiesto al capo officina se era una modifica che faceva decadere la garanzia, ricevendo una risposta negativa!!!
Se mi sono proposto dicendo secondo voi perdo la garanzia, non penso che abbia un'idea contraria a voler cambiare terminale o centrale...