PDA

Visualizza Versione Completa : S3 - Golf R



bussola72
08-10-2014, 15:03
Ciao a tutti, oggi leggevo una nota rivista di auto che ha provato finalmente anche la golf R.
pensavano che sarebbe andata grossomodo come la S3 che avevano provato in primavera, invece il risultato e' incredibile: 3 sec. in meno sul giro di pista!! Anche loro non se ne capacitavano, stesso telaio, stesso motore e freni (unica diff. la golf montava i cerchi da 19").
Non so che dire....

masma
08-10-2014, 15:10
Booo anch'io perplesso, forse il passo più corto, il peso e in fine la temperatura esterna.
Comunque bella bestia sportiva ed elegante, con esp disinseribile parzialmente o totalmente e sound scarico regolabile tramite bypass...

boni massimiliano
08-10-2014, 16:45
Ciao a tutti, oggi leggevo una nota rivista di auto che ha provato finalmente anche la golf R.
pensavano che sarebbe andata grossomodo come la S3 che avevano provato in primavera, invece il risultato e' incredibile: 3 sec. in meno sul giro di pista!! Anche loro non se ne capacitavano, stesso telaio, stesso motore e freni (unica diff. la golf montava i cerchi da 19").
Non so che dire....

hai un link o un riferimento di questa prova ...

bussola72
08-10-2014, 16:59
ho letto la rivista dal parrucchiere....AUTO se non ricordo male, ne aveva 3-4 ma penso prorpio sia quella.

UPFN
08-10-2014, 18:45
E'AUTO di questo mese . Bella forza, confronto tra Golf R 3p con cerchi da 19 , contro S3 Spb cerchi da 18 ed almeno 50/60 kg di peso in più. Prove con temperature dell'asfto differenti ecc. e poi che me frega? Io con l'S3 non vado in pista! I valori di accelerazione , ripresa e consumi sono pressoché identici e poi la classe e la bellezza della S3 non hanno paragoni !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

masma
08-10-2014, 23:17
E costa meno...

typer75
09-10-2014, 10:23
Cosa è una Golf?
Si semina?

bussola72
09-10-2014, 15:02
Cmq. x me 3 secondi sono tantissimi, mettici i kg in meno e i cerchi differenti (anche se nutro dei dubbi sui cerchi, alle volte i 18" vanno meglio dei 19" in pista), ma x me non possono giustificare un divario del genere.

Massi T5
09-10-2014, 18:11
E' un bel ferro la Golf R.
Che non abbia fascino, è un altro paio di maniche!
Ma già la GTI va forte.

S3QUATTRO
09-10-2014, 22:22
Cmq. x me 3 secondi sono tantissimi, mettici i kg in meno e i cerchi differenti (anche se nutro dei dubbi sui cerchi, alle volte i 18" vanno meglio dei 19" in pista), ma x me non possono giustificare un divario del genere.

Da cosa e' giustificato quindi secondo te???Gia' dalla prova Subaru S3 di Evo si evince che l'S3 vince a mani basse....come mia la R in prestazioni pure le e' superiore???Anche se come classe e qualità' e interni non c'e' nettamente confronto secondo me.....
Anche il listino più' alto per la R e' strano.....cioe' e' sempre costata di meno rispetto alla S3.....ho letto che monta di serie il magnetico ride vw......e' vero ragazzi?

emilianos3
09-10-2014, 23:05
Mio cognato l'ha presa in germania 10 giorni fà. STUPENDA!!!

follo
09-10-2014, 23:18
Sulla pista di auto la precedente S3 aveva un divario ancora maggiore tra la 3 porte e la sportback, dell'ordine dei 4 secondi. Anche in quel caso era abbastanza inspiegabile, ma non so i dettagli delle 2 prove.

Massi T5
10-10-2014, 10:39
il prezzo più alto DOVREBBE essere giustificato dal fatto che la R ha tutti gli optional "sportivi" di serie. Vedi MR, Recaro, volante piatto, etc.. Diciamo che nasce più full optional dell'S3 per quanto riguarda la sportività.

Anto32
10-10-2014, 14:22
il prezzo più alto DOVREBBE essere giustificato dal fatto che la R ha tutti gli optional "sportivi" di serie. Vedi MR, Recaro, volante piatto, etc.. Diciamo che nasce più full optional dell'S3 per quanto riguarda la sportività.
Quoto....
Sono andato a vederla, molto bella anche lei! Devo dire che come interni preferisco S3 ma c'è da dire anche un'altra cosa... A parità di optional ballano circa 4000€ tra l'una e l'altra e non sono pochi!! La R a parte tetto, sedili in pelle e i due sistemi di assistenza ha tutto.....

bussola72
10-10-2014, 14:39
Io ne ho vista una full di un mio amico, e' piu' bella della mia S3!! cerchi da 19", pelle completa su sedili sportivi avvolgenti e un paio di altre cosette la rendono nettamente + cattiva, anche se io avrei lasciato i terminali della precedente "R", 2 centrali. Poi, logicamente, i gusti sono gusti. Avevo anche la precedente S3 8P, che era esteticamente + cattiva della nuova , ma ugualmente la"R" sua rivale mi piceva di piu'. Come aggressivita' la golf si avvicina alla A45 AMG...peccato per i dischi che non sono forati!!

andrewpaul
10-10-2014, 16:20
Ma stiamo parlando di due telai diversi... una tre porte è molto più rigida si una sportback 5 porte e il divario in pista si sente.
Nell'uso quotidiano tali differenze si annullano

Massi T5
10-10-2014, 18:13
Quoto....
Sono andato a vederla, molto bella anche lei! Devo dire che come interni preferisco S3 ma c'è da dire anche un'altra cosa... A parità di optional ballano circa 4000€ tra l'una e l'altra e non sono pochi!! La R a parte tetto, sedili in pelle e i due sistemi di assistenza ha tutto.....

a suo tempo, tra S3 8p e golf 6 R non ho avuto alcun dubbio. oggi con S3 8v e Golf 7 R, ci penserei un po' di più.
L'ago della bilancia son proprio gli interni: quelli dell'8v non mi finiscono di piacere, troppo minimal. Quelli della golf 7 li trovo assolutamente gradevoli e avvolgenti.

Anto32
10-10-2014, 20:21
a suo tempo, tra S3 8p e golf 6 R non ho avuto alcun dubbio. oggi con S3 8v e Golf 7 R, ci penserei un po' di più.
L'ago della bilancia son proprio gli interni: quelli dell'8v non mi finiscono di piacere, troppo minimal. Quelli della golf 7 li trovo assolutamente gradevoli e avvolgenti.
Esatto, ad "oggi" la scelta è molto più difficile...

marco8330
13-10-2014, 22:08
Esatto, ad "oggi" la scelta è molto più difficile...

Esatto... e questo NON dovrebbe succedere quando c'è una certa differenza di prezzo tra un marchio che vuol essere premium ed uno più "accessibile". Veramente perplesso quando ci sono queste sovrapposizioni...

marameo
13-10-2014, 23:05
In effetti con golf 7 vw si è avvicinata in maniera notevole allo standard Audi come qualità degli interni.
Ho una golf 6 ed è innegabile l'aumento di qualità percepita degli arredi.
Se poi prendi la R che ha un estetica esclusivamente dedicata,viene ancor piu messa in discussione la possibile alternativa a S3 8v.
Quest ultima considerazione, da parte mia,mi fa apprezzare di più golf R,a prescindere dalla maggior efficacia in pista, poi è logico che ognuno di noi ha le sue considerazioni puramente soggettive.

Massi T5
14-10-2014, 12:09
Golf 7 è un prodotto eccezionale, c'è poco da discutere.
il suo unico difetto può essere il solito luogo comune "è una c.. di golf"

EddY-2.0TFSI-
14-10-2014, 12:54
Io sono pienamente d'accordo con voi.
Quando ho ordinato l'S3 ero molto titubante perché avevo visto in giro la golf R e devo ammettere che esteticamente é bellissima. Proprio per questo motivo non sono nemmeno andato a avederla in concessionaria ed ho deciso di rimanere fedele ad Audi (anche perché l'S3 é sempre stata un pò il mio sogno...).
Peró effettivamente non trovo giusto che Audi si sia impegnata cosí poco per "distinguere" l'S3 dall'A3 s-line mentre la golf R si riconosca lontano un miglio!!! Anche solo la possibilitá dei cerchi da 19 (quelli della golf tra l'altro sono bellissimi secondo me), che su S3 sono arrivati un anno in ritardo e solo un modello (a mio parere troppo bruttini e anonimi per un'S...).
Per quanto riguarda gli interni invece Audi e VW hanno utilizzato due stili completamente diversi, la Golf é rimasta alla plancia "vecchio" stile (se di vecchio si puó parlare), sempre molto gradevole esteticamente, mentre l'Audi ha puntato su un cambiamento radicale...
All'inizio non mi andavano giú ma col tempo mi sono abituato e mi piacciono sempre di piú. Ma almeno in qualcosa Audi si é impegnata per rinnovarsi (parlo dal punto di vista estetico ovviamente).

kevin#34
14-10-2014, 14:14
MEGA quotone!!


Io sono pienamente d'accordo con voi.
Quando ho ordinato l'S3 ero molto titubante perché avevo visto in giro la golf R e devo ammettere che esteticamente é bellissima. Proprio per questo motivo non sono nemmeno andato a avederla in concessionaria ed ho deciso di rimanere fedele ad Audi (anche perché l'S3 é sempre stata un pò il mio sogno...).
Peró effettivamente non trovo giusto che Audi si sia impegnata cosí poco per "distinguere" l'S3 dall'A3 s-line mentre la golf R si riconosca lontano un miglio!!! Anche solo la possibilitá dei cerchi da 19 (quelli della golf tra l'altro sono bellissimi secondo me), che su S3 sono arrivati un anno in ritardo e solo un modello (a mio parere troppo bruttini e anonimi per un'S...).
Per quanto riguarda gli interni invece Audi e VW hanno utilizzato due stili completamente diversi, la Golf é rimasta alla plancia "vecchio" stile (se di vecchio si puó parlare), sempre molto gradevole esteticamente, mentre l'Audi ha puntato su un cambiamento radicale...
All'inizio non mi andavano giú ma col tempo mi sono abituato e mi piacciono sempre di piú. Ma almeno in qualcosa Audi si é impegnata per rinnovarsi (parlo dal punto di vista estetico ovviamente).

Massi T5
14-10-2014, 17:41
parole sante Eddy!
il fascino dell'S3 la golf R non l'avrà mai, però è una bella lotta!
per quanto riguarda gli interni, della 8v non riesco a digerire il monitor a scomparsa. coreografico, ma non mi piace. la plancia è veramente troppo minimale.

Micia83
14-10-2014, 17:47
Io personalmente preferisco la S3, più "cattiva" invece Golf R si non male il dietro ma davanti è cmq una Golf....
A suo tempo ero proprietaria di una Golf 4 R32...quella si che cambiava esteticamente dalla Golf "normale"....la vedevi in giro e dicevi wow.
Quindi oggi come oggi direi nettamente la S3 !!
Ciao Ciao
Naty

TheFlash
14-10-2014, 18:56
L's3 è sempre stata abbastanza sobria...fin dalla 8L...
La golf è più aggressiva perché più di quello non fanno.
L'Audi invece farà anche la rs3, quella si che sarà più aggressiva della a3 sline

EddY-2.0TFSI-
14-10-2014, 19:06
È indubbio che il fascino dell'S3 sia inarrivabile per la golf....

marameo
14-10-2014, 19:53
Mah. ...è puramente soggettivo il fascino....daccordo che qui si parla di audi ma è un pochetto controverso entrare nel soggettivo col design ;)

---------- Post added at 18.53.24 ---------- Previous post was at 18.43.56 ----------



A suo tempo ero proprietaria di una Golf 4 R32...quella si che cambiava esteticamente dalla Golf "normale"....la vedevi in giro e dicevi wow.


beh è ancora particolare ora è diventerà un oggetto da intenditori.....
A suo tempo anche la Rallye Golf fece scalpore, fermo restando che poi si rivelò un mezzo flop visto che era pensata x combattere conto la Delta integrale.....
Tornando invece ai 4 anelli ed a S3 ciò che non mi va giù è che se prendi un tdi e lo metti con l'S-line e via dicendo si fa davvero fatica a capire che sotto il cofano ci sono ben 300 cv. ...
Purtroppo con la presentazione di rs3 le versioni S sono state poco diversificate dalle normali. ...

UPFN
14-10-2014, 21:11
Purtroppo con la presentazione di rs3 le versioni S sono state poco diversificate dalle normali. ...
Ed è proprio quello che mi piace della S3 : ESSERE e non APPARIRE . Io l'S3 l'ho comprata proprio perché,oltre ad essere un'auto stupenda ed esuberante per le mie necessità, è discreta, non da' nell'occhio e solo gli appassionati la distinguono dalle altre A3 . E poi la goduria è mia, solo mia......

EddY-2.0TFSI-
14-10-2014, 21:47
Purtroppo con la presentazione di rs3 le versioni S sono state poco diversificate dalle normali. ...
Ed è proprio quello che mi piace della S3 : ESSERE e non APPARIRE . Io l'S3 l'ho comprata proprio perché,oltre ad essere un'auto stupenda ed esuberante per le mie necessità, è discreta, non da' nell'occhio e solo gli appassionati la distinguono dalle altre A3 . E poi la goduria è mia, solo mia......

Questo é un bel modo di vedere le cose...anch'io sono della tua...peró la vorrei un pochino piú sportiva esteticamente...
Basterebbe poco, ad esempio sull'S1 hanno aggiunto le due prese d'aria satinate ai lati del paraurti anteriore (stile RS6) che sono sufficienti per darle un tocco sportivo e distintivo rispetto all'A1 s-line.
É una stupidata sicuramente...ma secondo me farebbe la differenza.

Detto questo.....NON VEDO L'ORA CHE MI ARRIVI LA ESSSSSE!!!:cry: Sto impazzendo...!:tongue::tongue:

Massi T5
15-10-2014, 17:52
se prendi un tdi e lo metti con l'S-line e via dicendo si fa davvero fatica a capire che sotto il cofano ci sono ben 300 cv. ...

verissimo! e questo è un grosso difetto dell'8v, a mio avviso.
ok il non apparire, ma almeno dei paraurti dedicati (come fecero per l'8p) se li meritava!!

andinaale
15-10-2014, 20:05
Come sta succedendo da qualche anno con bmw, tanti diesel con pacchetti M sport, quante classi a ci sono con pacchetto amg esterno?
Dovrebbero diversificare magari non solo dalla scritta sul bagagliaio!
Dovrebbero studiare il pacchetto base, il pacchetto sportivo e in fine un allestimento esclusivamente per le top di gamma!
A guardare in giro sembra che ci siano solo top gamma di tutte le case, quando in realtà non è così!!! Quante volte quando sono in giro dico 'Guarda, una S3' poi invece mi giro per nulla uff .. Io che sto uscendo dal mondo mini trovi tanti con la macchina base poi ci mettono su il pacchetto JCW esterno.

marco8330
15-10-2014, 20:09
Ormai tanto conta l'apparire... Alla sostanza non guarda più nessuno, ecco che il mercato raccoglie il bisogno travestendo auto normali in supercar... :(
Inviato con Tapatalk per Windows Phone

EddY-2.0TFSI-
15-10-2014, 20:32
Vero...

bussola72
16-10-2014, 18:04
Io se riesco provo a passare dalla S3 (venduta alla grande) alla R, poi vi sapro' dire.
tanto mi conosco, appeno vedo la RS mi innamorero'....salvo che non facciano anche la golf R400, allora dovrei valutare attentamente la scelta.

EddY-2.0TFSI-
16-10-2014, 18:06
Perché questo passaggio?

Massi T5
16-10-2014, 22:00
Golf R400 sarà davvero esagerata, sia in estetica che in prestazioni.
Ma han deciso quando metterla a listino?

bussola72
17-10-2014, 14:52
Non ho ancora deciso, intano la S3 l'ho venduta al prezzo di acquisto e non ci ho pensato 2 volte. La R aspetto l' occasione giusta, mi piace esteticamente di piu', piu' cattiva. La R 400 invece, non so se verra' prodotta: proprio ieri ho chiesto a un venditore VW che mi ha detto che secondo lui era piu' che altro una pubblicita' x il solito ritrovo al W.see. Vedremo, certo che fare R400 e RS3 e' una bella battaglia in famiglia, ma non so quanto convenga...

Massi T5
17-10-2014, 16:19
io son fiducioso per la R400..
il target rimane comunque differente, quindi la "battaglia in famiglia", dal mio punto di vista, è relativa.