PDA

Visualizza Versione Completa : fanali xenon look a4 b8

levinson
09-10-2014, 20:15
salve a tutti ragazzi,dopo un po'di tempo torno a rompervi le balle,ho avuto qualche problemino familiare per fortuna risolto al meglio.come saprete la mia audina monta fari alogeni.in rete ho trovato questo: www.subito.it/accessori-auto/fanali-anteriori-led-diurni-audi-a4-b8-xenon-look-monza-99296701.htm .da quello che posso capire si tratta di fari con luci diurne a led e anabbaglianti e abbaglianti alogeni h7.non vedo la parabola,come fa ad illuminare bene la strada? e'possibile?:ohmy::ohmy::ohmy:mi schiarite le idee?se cosi'fosse basterebbe cambiare i fari senza cambiare centraline o modificare il cablaggio....boh.che mi dite?grazie

snakecdboy
09-10-2014, 21:00
Se hai le stesse fari non c'è bisogno di cambiare niente. se hai i fari normali, non di xenon, devi cambiare la centralina!

levinson
09-10-2014, 21:03
dall'annuncio si capisce che sono fari alogeni con luci diurne a led,sono una copia degli xenon audi....almeno cosi'pare leggendo la descrizione sull'annuncio.......solo per vetture con lampade tradizionali h7.comunque gli ho mandato una mail,vediamo se e cosa rispondera'.....forse ha sbagliato descrizione o foto.....

Luki
09-10-2014, 21:45
Secondo me ti conviene cambiare i tuoi fari alogeni con quelli full led ORIGINALI audi, ovviamente devi cambiare la centralina 09, quella che supporta quel tipo di fanale e i connettori che andranno collegati hai fari!

Se guardi nel mercatino, un utente che conosco, vende i fari a led, contattalo, così ti porti a casa un prodotto originale! :D

marcodriver
09-10-2014, 21:46
Guarda questi

http://www.ebay.de/itm/Original-Audi-A4-8K-B8-LED-Bi-Xenon-Scheinwerfer-Links-Rechts-/351185215965?pt=DE_Autoteile&hash=item51c44521dd

Pirandello
09-10-2014, 21:48
Dico che è una genialata,peccato il prezzo che si avvicina molto a quello degli originali usati.
Per la parabola manca perché utilizzano un semplice faretto poliellissoidale.......come quello della Punto seconda serie x intenderci

Luki
09-10-2014, 21:54
Dico che è una genialata,peccato il prezzo che si avvicina molto a quello degli originali usati.
Per la parabola manca perché utilizzano un semplice faretto poliellissoidale.......come quello della Punto seconda serie x intenderci

Scusa SALVO... POLICHE?!?!!?!?!

ma hai mangiato un vocabolario oppure una punto seconda serie!?!?!? ahahahahahahahah

Bella Salvooooooooooooooooooooooooooo!!!!! :D

Paskos74
09-10-2014, 22:07
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=59836

Inviato dal mio iPad

---------- Post added at 22.07.13 ---------- Previous post was at 22.06.37 ----------

salve a tutti ragazzi,dopo un po'di tempo torno a rompervi le balle,ho avuto qualche problemino familiare per fortuna risolto al meglio.come saprete la mia audina monta fari alogeni.in rete ho trovato questo: www.subito.it/accessori-auto/fanali-anteriori-led-diurni-audi-a4-b8-xenon-look-monza-99296701.htm .da quello che posso capire si tratta di fari con luci diurne a led e anabbaglianti e abbaglianti alogeni h7.non vedo la parabola,come fa ad illuminare bene la strada? e'possibile?:ohmy::ohmy::ohmy:mi schiarite le idee?se cosi'fosse basterebbe cambiare i fari senza cambiare centraline o modificare il cablaggio....boh.che mi dite?grazie

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=59836

Inviato dal mio iPad

spacepepe
10-10-2014, 00:12

Si in sostanza smonti i tuoi e metti su questi (4 viti e uno spinotto) e con 440 euro non devi aggiungere altro (magari ci metti un paio di lampadine alogene a effetto luce bianca)per avere un Look xeno/led.

levinson
10-10-2014, 01:07
grazie delle risposte,quindi mi sembra di capire che esteticamente e'uguale al bixeno,ma e' a tutti gli effetti un alogeno con striscia a led.mi intriga il fatto che il montaggio posso farlo da solo,senza cambiare centraline o altro.ma faranno luce di notte?

spacepepe
10-10-2014, 01:25
grazie delle risposte,quindi mi sembra di capire che esteticamente e'uguale al bixeno,ma e' a tutti gli effetti un alogeno con striscia a led.mi intriga il fatto che il montaggio posso farlo da solo,senza cambiare centraline o altro.ma faranno luce di notte?

Sono pure omologati perchè non dovrebbero fare luce :blink:
Unica pecca che sono un po' cari essendo alogeni :sad:
Pero' pensando a cosa si va in contro per fare il retrofit originale completo: Fari Cablaggi Centralina 09 Lavafari paraurti lavafari e istallazione del tutto questo forse influisce sul prezzo.

Questo tipo di retrofit alogeno/led era/è molto di voga sulle B7 a un prezzo piu' ragionevole http://www.ebay.it/itm/FARI-ANTERIORI-AUDI-A4-B7-8E-LED-DAYLINE-Bi-H9-new-INCLUSI-MOTORINI-ELETTRICI-/331321622542?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d244ec00e

Pirandello
10-10-2014, 07:28

Unica cosa che mi sfugge è che se il faretto fa da anabbagliante,dove si trova l'abbagliante?

---------- Post added at 07.28.31 ---------- Previous post was at 07.26.39 ----------

Scusa SALVO... POLICHE?!?!!?!?!

ma hai mangiato un vocabolario oppure una punto seconda serie!?!?!? ahahahahahahahah

Bella Salvooooooooooooooooooooooooooo!!!!! :D

Lenticolare Luca se preferisci:laugh::laugh::laugh:

Skygio99
10-10-2014, 10:13
Quello dipende anche dalle alogene che monti, se non hai particolari esigenze riguardo al colore, ovvero non ti da' fastidio un colore tendente al giallino, puoi provare con le Osram Night Breaker Plus Unlimited o con le Philips Extreme Vision, le trovi anche a meno di 30 euro la coppia.
Se invece vuoi ottenere un colore bianco tipo xenon allora trovare un buon paio di lampade e che illuminino bene, secondo me', non e' semplicissimo ma qualcosa si trova.

snakecdboy
10-10-2014, 10:21
Sono pure omologati perchè non dovrebbero fare luce :blink:
Unica pecca che sono un po' cari essendo alogeni :sad:
Pero' pensando a cosa si va in contro per fare il retrofit originale completo: Fari Cablaggi Centralina 09 Lavafari paraurti lavafari e istallazione del tutto questo forse influisce sul prezzo.

Questo tipo di retrofit alogeno/led era/è molto di voga sulle B7 a un prezzo piu' ragionevole http://www.ebay.it/itm/FARI-ANTERIORI-AUDI-A4-B7-8E-LED-DAYLINE-Bi-H9-new-INCLUSI-MOTORINI-ELETTRICI-/331321622542?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d244ec00e

questi veramente costano pocho!!

levinson
10-10-2014, 11:04
secondo me,come dice pirandello,e'una genialata,si ha un look fari bixeno,non si deve fare nessuna modifica all'auto,si puo'regolare l'altezza del fascio di luce,e ,cosa piu' importante,si e' in regola con il codice della strada perche' non e' necessario cambiare il paraurti con uno con i lavafari....correggetemi se sbaglio..credo proprio che li prendero'.....:sisi::sisi::sisi:

massimiliano80
10-10-2014, 13:19
Davvero ben fatti...magari abbinati ad un kit xeno h7!

levinson
10-10-2014, 19:21
ragazzi,ho chiamato il venditore,mi ha detto che sul proiettore e' presente una semplicissima lampada h7,e che c'e' un motorino che aziona un deviatore che varia il fascio di luce da anabbagliante ad abbagliante,come sul faro originale....fantastico!:w00t::w00t:i fari sono disponibili a fine mese.non vedo l'ora di montarli.buona serata a tutti:wave::wave::wave:

Pirandello
10-10-2014, 19:23
ragazzi,ho chiamato il venditore,mi ha detto che sul proiettore e' presente una semplicissima lampada h7,e che c'e' un motorino che aziona un deviatore che varia il fascio di luce da anabbagliante ad abbagliante,come sul faro originale....fantastico!:w00t::w00t:i fari sono disponibili a fine mese.non vedo l'ora di montarli.buona serata a tutti:wave::wave::wave:

Lenticolari come i bixeno..non pensavo si potesse:ohmy:
A questo punto sono molto curioso anche io:smile:

snakecdboy
10-10-2014, 19:24
Complementi e buon retrofit!

levinson
10-10-2014, 20:05
Lenticolari come i bixeno..non pensavo si potesse:ohmy:
A questo punto sono molto curioso anche io:smile:

anch'io pensavo non fosse possibile,gli anabbaglianti su un normale faro alogeno sono dati da una lampada h7 con la parabola e un diffrattore frontale e gli abbaglianti sempre con una h7 ma senza diffrattore (cioe'luce diretta).praticamente il faro ha una miniparabola e un diffrattore che copre o meno la lampada h7 a seconda che si azionino gli abba o gli anabbaglianti.il venditore mi ha spiegato che e' una tecnologia nuova e quelli che aveva sono andati a ruba.altri fari gli arriveranno fine ottobre.se ci fate caso cmq,ogni volta che esce un facelift o restiling di un modello sono disponibili accessori non originali per il modello precedente.....sicuramente gli stessi fari saranno disponibili per la facelift b8 dopo l'uscita della b9.......

marcodriver
10-10-2014, 20:24
...se ci fate caso cmq,ogni volta che esce un facelift o restiling di un modello sono disponibili accessori non originali per il modello precedente.....sicuramente gli stessi fari saranno disponibili per la facelift b8 dopo l'uscita della b9.......

Quoto

Skygio99
10-10-2014, 20:40
anch'io pensavo non fosse possibile,gli anabbaglianti su un normale faro alogeno sono dati da una lampada h7 con la parabola e un diffrattore frontale e gli abbaglianti sempre con una h7 ma senza diffrattore (cioe'luce diretta).praticamente il faro ha una miniparabola e un diffrattore che copre o meno la lampada h7 a seconda che si azionino gli abba o gli anabbaglianti.il venditore mi ha spiegato che e' una tecnologia nuova e quelli che aveva sono andati a ruba.altri fari gli arriveranno fine ottobre.se ci fate caso cmq,ogni volta che esce un facelift o restiling di un modello sono disponibili accessori non originali per il modello precedente.....sicuramente gli stessi fari saranno disponibili per la facelift b8 dopo l'uscita della b9.......

Hai gia' deciso che tipo di lampade montare?
Dato che ci sono di mezzo parabole e diffrattori ti converrebbe sentire il fornitore anche per sapere se ci sono dei limiti legati alle temperature, le alogene ad alta luminosita' scaldano un po' di piu' e anche tante lampade dei kit xenon non scherzano.
Le parabole solitamente sono di materiale plastico e se si eccede con le temperature si deformano nel giro di poco tempo.

levinson
10-10-2014, 20:53
Hai gia' deciso che tipo di lampade montare?
Dato che ci sono di mezzo parabole e diffrattori ti converrebbe sentire il fornitore anche per sapere se ci sono dei limiti legati alle temperature, le alogene ad alta luminosita' scaldano un po' di piu' e anche tante lampade dei kit xenon non scherzano.
Le parabole solitamente sono di materiale plastico e se si eccede con le temperature si deformano nel giro di poco tempo.

ciao,avevo intenzione di montare quelle che ho attualmente sui miei fari,delle h7 flosser da 70watt a luce bianca fredda.scaldano come quelle di serie.mi trovo molto bene e di notte la visibilita'e' ottima.voglio cambiare i fari solo per una questione estetica,ma non mi va di smontare mezza macchina per il bixeno...dato che il venditore mi ha detto che ne ha venduti parecchi,non e' per caso che qualche forumer li ha gia' montati?fatevi avanti se ci siete!per dare un'opinione sull'affidabilita' e sull'efficacia del sistema.....

Skygio99
10-10-2014, 21:04
Non le conosco, se scaldano come quelle normali ed hanno le stesse dimensioni (lunghezza del bulbo ad esempio per problemi del punto di fuoco) non dovresti avere problemi.
Comunque essendo un sistema nuovo io chiederei al fornitore se ci sono dei vincoli particolari....non si sa' mai

spacepepe
10-10-2014, 22:36
Non le conosco, se scaldano come quelle normali ed hanno le stesse dimensioni (lunghezza del bulbo ad esempio per problemi del punto di fuoco) non dovresti avere problemi.
Comunque essendo un sistema nuovo io chiederei al fornitore se ci sono dei vincoli particolari....non si sa' mai

Non è un sistema nuovo sulla B7 quelle "copie" li girano gia da piu' di 3 anni se guardi il link che ho messo precedentemente funzionano alla stessa maniera :wink:

levinson
10-10-2014, 22:43
Non è un sistema nuovo sulla B7 quelle "copie" li girano gia da piu' di 3 anni se guardi il link che ho messo precedentemente funzionano alla stessa maniera :wink:

si,hai ragione,ma e' la prima volta che vedo questi fari per b8,e sono identici (almeno in foto),a quelli originali bixeno,non vedo l'ora di montarli.....:happy:

brunarco
15-05-2015, 08:31
si,hai ragione,ma e' la prima volta che vedo questi fari per b8,e sono identici (almeno in foto),a quelli originali bixeno,non vedo l'ora di montarli.....:happy:

Ma poi li hai montati? Sono curioso...come tutti gli "sfigati" senza xeno _alien

levinson
15-05-2015, 10:46
Ma poi li hai montati? Sono curioso...come tutti gli "sfigati" senza xeno _alien

ciao,ancora niente,li avevo trovati a 560 euro ma mi sembra un po'troppo.il fornitore che me li doveva mandare continua ad addurre scuse e mi dice di avere ancora pazienza....dopo 6 mesi anche Giobbe l'avrebbe persa....nel forum non c'e' nessuno che li ha montati?possibile?

brunarco
15-05-2015, 11:10
Io li trovati a 450 euro

brunarco
18-05-2015, 10:47
Scusate ma a me i dayline sembrano uguali agli origgggggginali

http://www.4tuning.ro/images/poze/poza-b520c171f2548ab1fe-0-0-0-0-0.jpg

levinson
18-05-2015, 11:01
Io li trovati a 450 euro

li hai presi?io li ho trovati a 350 euro,gia'pagati,ma ancora nisba....se non risolvo la situazione lo sputtano....

brunarco
18-05-2015, 11:03
li hai presi?io li ho trovati a 350 euro,gia'pagati,ma ancora nisba....se non risolvo la situazione lo sputtano....

ma tu dove li hai presi?

levinson
18-05-2015, 11:14
ma tu dove li hai presi?

li ho presi da center24 un venditore di potenza,su ebay,ad ottobre 2014,poi visto che non arrivavano mi ha restituito i soldi.i primi di dicembre mi ha richiamato dicendo che gli sarebbero arrivati prima di natale,ho pagato nuovamente,ma ancora nulla.dice che ci sono stati problemi e dove si approvigiona lui non glieli mandano.ho perso la pazienza,sono due volte che lo chiamo e non risponde,mi sa'che stavolta mi ha incu..to

sfelix
18-05-2015, 11:40
li ho presi da center24 un venditore di potenza,su ebay,ad ottobre 2014,poi visto che non arrivavano mi ha restituito i soldi.i primi di dicembre mi ha richiamato dicendo che gli sarebbero arrivati prima di natale,ho pagato nuovamente,ma ancora nulla.dice che ci sono stati problemi e dove si approvigiona lui non glieli mandano.ho perso la pazienza,sono due volte che lo chiamo e non risponde,mi sa'che stavolta mi ha incu..to

Ti posso dire una cosa.....tempo fa quando cercavo anche io i fari posteriori a led mi è caduto l'occhio su questo venditore, essendo della zona ho girato tutto il palazzo per trovare il negozio e non sono riuscito a trovarlo. Ma alla fine ti ha restituito i soldi?

levinson
18-05-2015, 11:48
Ti posso dire una cosa.....tempo fa quando cercavo anche io i fari posteriori a led mi è caduto l'occhio su questo venditore, essendo della zona ho girato tutto il palazzo per trovare il negozio e non sono riuscito a trovarlo. Ma alla fine ti ha restituito i soldi?

no ,non mi ha restituito nulla.e non riesco neanche a ritrovarlo su ebay.350 euro a imodium....

dimaggio15
04-06-2015, 18:55
Ciao scusa se mi intrometto ed anche un po troppo tardi ormai credo.. comunque se li hai presi su ebay ed hai pagato con paypal ti risarciscono loro se provi che non te li hanno mandati, ero intenzionato anche io a prenderli simili per a3.
Buona fortuna

levinson
04-06-2015, 19:57
Ciao scusa se mi intrometto ed anche un po troppo tardi ormai credo.. comunque se li hai presi su ebay ed hai pagato con paypal ti risarciscono loro se provi che non te li hanno mandati, ero intenzionato anche io a prenderli simili per a3.
Buona fortuna
ciao,e'stato furbo e io fesso,quando ho visto che non li mandava ho preteso i soldi indietro e me li ha restituiti,poi dopo un mese mi ha richiamato dicendo che ce li aveva disponibili,gli ho fatto un bonifico direttamente e....sparito dall'universo.......

dimaggio15
04-06-2015, 20:23
Azz allora ha fatto tutto per bene per non avere responsabilitá, cosi risulta che te li ha ridati, mi dispiace...
Che merca sono quelli che hai su adesso?

ghostdog4034
05-06-2015, 00:33
Ciao, anch' io avevo acquistato i fari da center24 a ottobre 2014, dopo averli pagati mi hanno restituito i soldi per problemi di disponibilita del prodotto, nel mese di marzo i fari erano disponibili a più di 600 euro, quindi li ho contattati esigendo di poterli avere allo stesso prezzodi ottobre (circa 350), ma ovviamente nisba, poco dopo il negozio è sparito, mi dispiace che a te abbiano rubato i soldi, oltre alla delusione di non ricevere il prodotto.

levinson
05-06-2015, 06:30
Azz allora ha fatto tutto per bene per non avere responsabilitá, cosi risulta che te li ha ridati, mi dispiace...
Che merca sono quelli che hai su adesso?

ciao,i fari sono dei SONAR ,mai sentiti,pero'fino ad ora vanno benissimo.per quanto riguarda Santarsiero Luciano e sua sorella Maria Grazia,credo di non poter fare nessuna azione contro di loro....non comprate assolutamente da questi individui...

AUDI A4 2.0 TDI
05-06-2015, 10:20
Diffidate nel fare acquisti su subito.it, (specialmente per importi elevati) di stì gran pezzi di letame ce ne sono a frotte, se proprio dovete farlo pagate con pay-pal, è l'unico modo per essere rimborsati!!!!!

levinson
05-06-2015, 11:10
il primo acquisto da questo signore l'ho fatto su ebay,poi dopo che mi ha restituito i soldi,mi ha contattato di nuovo e glieli ho pagati al di fuori dei canali protetti....si e'guadagnato la mia fiducia e poi mi ha inc...to

AUDI A4 2.0 TDI
05-06-2015, 11:55
il primo acquisto da questo signore l'ho fatto su ebay,poi dopo che mi ha restituito i soldi,mi ha contattato di nuovo e glieli ho pagati al di fuori dei canali protetti....si e'guadagnato la mia fiducia e poi mi ha inc...to

:ohmy:'orca miseria...ma allora è proprio un bast****...:maad: :maad: :maad: che se li possa inghiottire di medicine quei soldi che ti ha rubato....ne pesano di tutti i colori sti farabutti...mi spiace:cry:

brunarco
05-06-2015, 12:24
ciao,i fari sono dei SONAR ,mai sentiti,pero'fino ad ora vanno benissimo....

ma quindi tu adesso hai su dei xenon look non originali? o non ho capito io?

levinson
05-06-2015, 13:14
ma quindi tu adesso hai su dei xenon look non originali? o non ho capito io?

esatto,li ho montati un paio di settimane fa,e'un modello nuovo,invece del "ciglio" a led ne ha uno tipo neon,la lente xenon invece esteticamente sembra uguale all'originale.vai a pag.49 del mio thread (la mia a4),ci sono foto e impressioni...

rico81
08-06-2015, 11:45
Azz mi dispiace Levison per l'inch...ata, purtroppo questa gente di m... :icon_toilet: sfrutta l'onestà della gente comune. Se posso rincuorarti io sono stato fregato con l'auto, il cruscotto segna 100.000 km in meno di quelli che ha e pensa che il farabutto (poi rivelatosi un maled....o zingaro) mi aveva anche mostrato il libretto tagliandi completo di timbri e tutto, ovviamente falso!!!!! Per cui capisco benissimo come ti senti, ma in questo paese mi rendo conto che la gente così sguazza alla grande senza tanti pensieri...
Comunque tornando al post bella la possibilità di montare fari effetto bixenon senza modificare mezza macchina