PDA

Visualizza Versione Completa : Comsiglio acquisto S4/ A4 / A6 / TT



DomyRS
09-10-2014, 21:08
Buonasera

Non ho trovato una sezione dove poter paragonare diversi modelli, magari bisognerebbe aprirla, sarebbe interessante secondo me...
Comunque....vi chiedo una mano, in quanto avete sicuuuramente più esperienza di me, vi sottopongo di seguito i miei dubbi:

Premettendo che sono Giovanissimo (18 anni a febbraio), abito in Svizzera quindi lasciate perdere il discorso del bollo e superbollo e che il mio budget per l'acquisto é di 13'500 € vi chiedo di consigliarmi, secondo voi, la migliore opzione.

Prima opzione: V8
Vedendo i prezzi d'acquisto ultimamente l'S4 B6/B7 mi incuriosisce molto, anche se i consumi del V8 mi spaventano da un lato, dall'altro lato sound e affidabilitá dovrebbero compensare! La B6 la trovo giá per 10'000 euro con 90'000 km mentre la B7 con lo stesso chilometraggio a circa 13'000 €.
Vi chiedo se questo motore o comunque questi modelli hanno problemi comuni, soprattutto con questi chilometri (che evidentamente sono relativi in base a come é stata utilizzata l'auto dal precedente proprietario)

Seconda opzione: GIUSTO COMPROMESSO(?)
Audi A4 sempre B6/B7 carrozzeria SW motorizzazione 3.2, 2.0 TFSI o 3.0 V6 (che in Italia non esiste), i prezzi qui scendono di molto o comunque per 10'000€ se ne trovamo giá con 70'000 km, questa opzione mi convince meno ma é sicuramente la più economica, anche parlando di costi di gestione, vorrei capire se queste A4 sono comunque divertenti, pur avendo "solamente" 200/250/220 cv. E qual'é secondo voi il motore più affidabile.

Terza opzione: PACCHETTO COMPLETO(?)
Il desiderio di un' A6 bella e affidabile é nato da poco, parlo della 4F Station Wagon; davvero bella sia a livello di interni che esternamente. Mi spaventa solamente la grandezza per quanto riguarda la comoditá in cittá. Questo modello lo trovo per circa 12'000€ con 100'000 km se la prenderei si tratterebbe di un modello con motorizzazione 3.2 / 4.2 o 2.4, sempre benzina, il motore 2.4 m'incuriosce, qualcuno l'ha provato e può dirmi come lo trova?
Evidentemente penso che la sportivitá con questa opzione si perda, ma viene compensata dalla comoditá e lusso!


Quarta opzione: PRIMO AMORE
L'audi TT mi é sempre piaciuta moltissimo per la sua linea sportiva, intendo la mk2 coupè, purtroppo il fatto che si tratta praticamente di una biposto non mi convince troppo, anche se in realtá non ho bisogno di più, o perlomeno non é indispensabile. Il prezzo con motorizzazione 3.2 o 2.0 TFSI è di circa 13'000€ con 80'000 km.


Non consigliatemi un' A3 / S3 perché non m'interessa, l'opzione che personalmente mi piacerebbe di più è l'S4...

Aspetto vostri consigli!

Grazie!

snakecdboy
09-10-2014, 23:43
Ti consiglio il motore TFSI specialmente con una avant! Non importante la versione della auto.

oposp
10-10-2014, 16:23
a 18 anni ti consiglil un tt, soprattutto se è un tuo sogno.
Se ti abitui cosi giovane ad una macchina grande , poi farai sempre fatica a tornare su un tt.
Prendi il tt e divertiti, per la macchina grande sarai sempre in tempo.

snakecdboy
10-10-2014, 17:24
TT e una grande scelta

steff
10-10-2014, 18:52
quoto! a 18 anni vai di TT

giuse_gti
10-10-2014, 19:00
TT! Le Avant lasciale a chi ha prole come me!!!

snakecdboy
10-10-2014, 19:08
Ho una avant ma la esperienza è diversa dal TT.. O TT o mini Cooper s

DomyRS
10-10-2014, 19:12
L'S4 non la escludo comunque :rolleyess:
Anche perchè sinceramente poco m'interessa di fare il "tamarro" in città e per viaggi più lunghi credo che sia molto più confortabile.

Per quanto riguarda la / il TT, so che i sedili posteriori sono omologati fino a persone di 1.50 m, ma è davvero impossibile farci stare una persona un po' più alta?:unsure:

Grazie a tutti! :D

giuse_gti
11-10-2014, 07:28
Anche perchè sinceramente poco m'interessa di fare il "tamarro" in città e per viaggi più lunghi credo che sia molto più confortabile.

Beh ma non è un discorso di fare o meno il tamarro, è proprio una questione di stile di guida e prestazioni... Una S4 rimane sempre meno agile di una TT, quindi se tanto per dire parti da Bellinzona e sali al San Bernardino, con una TT ti diverti di più, secondo me... Inoltre visto il peso ridotto, per avere le stesse prestazioni hai bisogno di "meno motore", dunque anche i costi di gestione si riducono (la TT 1.8 TFSI fa un secondo in meno sullo 0-10 rispetto alle S4, se poi la mappi non c'è storia). E non credere che una S4 sia così confortevole per viaggiare: assetto rigido, sedili sportivi e se sei fesso come me e monti lo scarico sportivo, sembra di essere su un vecchio bielica...


Per quanto riguarda la / il TT, so che i sedili posteriori sono omologati fino a persone di 1.50 m

Questa non la sapevo!!!

DomyRS
11-10-2014, 09:55
Beh ma non è un discorso di fare o meno il tamarro, è proprio una questione di stile di guida e prestazioni... Una S4 rimane sempre meno agile di una TT, quindi se tanto per dire parti da Bellinzona e sali al San Bernardino, con una TT ti diverti di più, secondo me... Inoltre visto il peso ridotto, per avere le stesse prestazioni hai bisogno di "meno motore", dunque anche i costi di gestione si riducono (la TT 1.8 TFSI fa un secondo in meno sullo 0-10 rispetto alle S4, se poi la mappi non c'è storia). E non credere che una S4 sia così confortevole per viaggiare: assetto rigido, sedili sportivi e se sei fesso come me e monti lo scarico sportivo, sembra di essere su un vecchio bielica...



Questa non la sapevo!!!



Vabbeh il 1.8 TFSI non li prendo neanche in considerazione, se la prendo, vado contro tutto e tutti e prendo il 3.2 per la trazione Quattro e il sound! E comunque non credo proprio che il 1.8 con mappa vada di piú di un S4 V8...

giuse_gti
11-10-2014, 18:39
Vabbeh il 1.8 TFSI non li prendo neanche in considerazione, se la prendo, vado contro tutto e tutti e prendo il 3.2 per la trazione Quattro e il sound! E comunque non credo proprio che il 1.8 con mappa vada di piú di un S4 V8...

Boh il 3.2 non l'ho mai provato, io sono abituato al biturbo e mi piace molto la spinta in basso. A questo punto, vai di TT 2.0 tfsi quattro...

E comunque il TT 1.8 mappato arriva sui 200 cv e 350 Nm, che su quel peso bastano a star dietro ad una sw...

DomyRS
11-10-2014, 18:41
Boh il 3.2 non l'ho mai provato, io sono abituato al biturbo e mi piace molto la spinta in basso. A questo punto, vai di TT 2.0 tfsi quattro...

E comunque il TT 1.8 mappato arriva sui 200 cv e 350 Nm, che su quel peso bastano a star dietro ad una sw...

Comunque proprio oggi ero su un S4 birurbo di un amico...ci faccio qualche pensierino...anche se é vecchiotta... E i costi potrebbero esplodere in caso di problemi con le turbina...

Max_MV
11-10-2014, 20:16
Una decina d'anni fa (senza figli), avevo una TT; ora (con figli) ho una S4 B8.
E' chiaro quindi come la penso e quale può essere di conseguenza il mio consiglio.

Dipende innanzitutto da cosa fai dell'auto: i due posti posteriori sono davvero di fortuna e questo vincola senz'altro la scelta.
Un'altra considerazione deriva dal fatto che acquistare auto con parecchi anni e Km. sulle spalle può riservare brutte sorprese e pertanto forse è meglio evitare motorizzazioni troppo sofisticate (penso ai costi di riparazione, ma anche ai tempi di eventuale fermo macchina). Se poi ti capita però un esemplare perfetto e fortunato .....
Buona scelta: .... comunque sarà un successo !!!

giuse_gti
12-10-2014, 10:03
Comunque proprio oggi ero su un S4 birurbo di un amico...ci faccio qualche pensierino...anche se é vecchiotta... E i costi potrebbero esplodere in caso di problemi con le turbina...

Guarda, io sono abbastanza soddisfatto. Vado a GPL quindi perde un po', ma ti diverti comunque.

Ovvio che se rompi le turbine sono soldi, però conta che girano un sacco di s4 con un botto di km e turbine originali. E a quanto ne so non sono nemmeno troppo sotto sforzo...

Io tra biturbo e v8 non ho avuto dubbi, e se non ci fosse il maledetto superbollo avrei già la rs4 B5 in garage...

DomyRS
12-10-2014, 15:12
Vabbeh, chi vivrà vedrà... c'è ancora un po' di tempo e sinceramente penso che andrò a provarle tutte e quella che mi soddisferà di più in prezzo, prestazioni e condizioni prenderò, :biggrin: vi farò sapere.

Grazie a tutti comunque! :smile: