Visualizza Versione Completa : La chiave non si toglie dal quadro...
Non ho trovato nulla a riguardo sulle nostre b8, volevo sapere se a voi capita che a volte spegnendo l'auto non si sfila la chiave e per toglierla si e' costretti a rimettere in moto e toglierla, da cosa puo' dipendere???
Attendo i vs pareri...
spacepepe
16-10-2014, 19:52
A me per adesso no mai
fabio4avant
16-10-2014, 20:00
questa è nuova!
non avevo mai sentito parlare di questo problema....
Azz. allora vuoi vede che lo fa solo sulla mia....
Si, me lo ha fatto qualche volta all'inizio (ma l'auto l'ho comprata usata quindi la chiave non era nuova).
Ma penso fosse perche' non avevo ancora preso la mano ...
ciao
Ciao, sulle automatiche questo accade quando si spegne l'auto e il cambio non è in P, ma se la tua è manuale non saprei come aiutarti...
Lo ha fatto anche a me ho dovuto sostiture il bocco accensione, non ricordo la spesa
Utente (cancellato)
16-10-2014, 21:16
Mai avuto questo problema...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
A me e' accaduto una volta sllinizio. Ora la spingo bene in fondo e nn mi è' mai più successo
utente (cancellato) 4
16-10-2014, 23:44
Mi è capitato in una Audi di un utente, e ho dovuto come dici tu accendere e spegnere per liberare la chiave. COn la mia non mi è mai successo.
ciao un problema comune è che il bloccasterzo sia inceppato. Quando questo accade è necessario fare pressione sul meccanismo di accensione e continuare finchè non si sblocca. Per quelli dotati di senso dell'umorismo, questo viene spesso chiamato "balletto del volante".Se la macchina ha il cambio automatico, controlla e assicurati che la leva sia in posizione di parcheggio. Alcune auto impediscono di girare la chiave se la leva non è in folle o in posizione di parcheggio. E' facile dimenticarlo quando siamo stanchi o di fretta.Un suggerimento che posso darti e' di Pulire e lubrificare il buco della serratura con dello spray al silicone.In alcune serrature, uno dei perni può essere inceppato in posizione di blocco, e le molle non riescono a riportarlo in posizione. Un colpo deciso sulla serratura può sbloccare il perno.Un martello da tappezziere è di solito delle dimensioni e peso adatte a questo scopo.Controlla la chiave. Posizionala su una superficie piatta e solida; osserva se la chiave è piatta o si arcua ai lati o al centro. Se sembra piegata, prendi un blocco di legno o un simile oggetto duro con cui colpire la chiave e raddrizzala. Non usare un martello o altro oggetto di acciaio, perché la chiave è fatta di metallo tenero, ad esempio ottone, e rischieresti di danneggiarla quando la colpisci.Piu' di cosi non saprei che dirti l'ultima sarebbe di sostituire il cilindretto ma poi anche le chiavi insomma una cifra non proprio economica.Prova e poi fammi sapere ok? ciao spero di non essere stato troppo noioso
AUDI A4 2.0 TDI
17-10-2014, 08:29
Neanche a mè Filì, mai successo...e se non la metti in moto pigiando solo per far accendere il quadro se ne esce?
Non ho trovato nulla a riguardo sulle nostre b8, volevo sapere se a voi capita che a volte spegnendo l'auto non si sfila la chiave e per toglierla si e' costretti a rimettere in moto e toglierla, da cosa puo' dipendere???
Attendo i vs pareri...
A me succedeva quando Smontavo/rimontavo la centralina 46 sulla macchina per configurarla per il keyless.
Quando montavo la 46 “da sbloccare”, quindi nuova, inserivo la chiave nel suo alloggio in macchina, potevo lavorare senza problemi, ma se provavo a estrarla nel modo standard, non c’era verso di farlo, neanche spingendo fino in fondo… Per levarla dovevo rimontare la centralina 46“originale” e collegarvi tutti i suoi connettori!
Quindi mi viene da pensare che tu abbia, il blocchetto accensione difettoso, oppure qualcosa non vada nella centralina 46 oppure nella centralina 05 (che è sempre gestita dalla 46).
Prova a fare una vaggata e vedi se hai errori!
Non è che hai lavorato sui connettori che sono collegati alla centralina 46 nel baule, togli la copertura lato passeggero. Trovi una scatola quadrata con tanti connettori, quella!
Cmq prova a verificare che non ci sia qualcosa di semi-staccato!
Ho aperto questo post solo per curiosita', ovviamente non capita tutti i giorni, mi sara' capitato 4/5 volte usandola tutti i giorni, verificando con il vag non ho nessun errore, provero' a togliere un po di polvere nella serratura e nella chiave!
rocco liberati
17-10-2014, 10:14
A me e' successo e specialmente all'inizio, poi ho capito che tocca spingere la chiave in fondo e rilasciarla di scatto, cosi facendo va una meraviglia
Neanche a mè Filì, mai successo...e se non la metti in moto pigiando solo per far accendere il quadro se ne esce?
Non ho provato, di istinto ho rimesso sempre in moto, provero' ad accendere solo il quadro sperando che non mi capiti piu'!
AUDI A4 2.0 TDI
17-10-2014, 12:16
Non ho provato, di istinto ho rimesso sempre in moto, provero' ad accendere solo il quadro sperando che non mi capiti piu'!
E' infatti...speriamo bene, solo questo ci mancava su stà B8 :wacko:
Fili ma poi il DDT lo hai installato? Come và?
E' infatti...speriamo bene, solo questo ci mancava su stà B8 :wacko:
Fili ma poi il DDT lo hai installato? Come và?
Alla grande, almeno mi vedo il telegiornale !!!!
AUDI A4 2.0 TDI
17-10-2014, 12:22
Alla grande, almeno mi vedo il telegiornale !!!!
WOW...perfetto :w00t: ora stò aspettando lumi dalla filiale del sud Italia del PG, appena mi da l'OK procedo a fare spesa anch'io :biggrin: :thumbsup: