PDA

Visualizza Versione Completa : Rimappatura REVO



boni massimiliano
20-10-2014, 19:49
http://www.revotechnik.com/product-details/software/audi/s3-saloon/181/stage-1/#.VEVJ1md_v84

leggendo il sito e con il mio scarso inglese credi di aver capito che consigliano fi ricaricare mappa originale prima di intervento officina Audi ???
Riescono a cancellare storico modifiche mappe ?
Se fosse vero sarebbe una gran "bazza" ...
Avete informazioni in merito ?

kevin#34
21-10-2014, 10:17
ho letto il link ma non ho trovato nulla in merito a quello che dici...

Massi T5
21-10-2014, 10:58
contatta REVO italia e togliti il dubbio! ;)

boni massimiliano
21-10-2014, 11:07
ho letto il link ma non ho trovato nulla in merito a quello che dici...

questo è quello che dice il traduttore automatico di google crome
* NOTA: la modalità Stock non è completamente magazzino, verrà eseguito livelli di prestazioni simili ad un veicolo magazzino. Il rivenditore Revo dispone di un file fabbrica stock completo, se è necessaria la garanzia rivenditore o manutenzione opera principale, si consiglia di restituire il veicolo per completare magazzino

RPCorse
21-10-2014, 12:05
*NOTE: Stock mode is not completely stock, it will run similar performance levels to a stock vehicle. Your Revo dealer has a complete factory stock file, if any main dealer warranty or servicing work is required, we recommend returning your vehicle to complete stock.

La modalità originale non è completamente originale, ma avrà un livello di performance simile ad un veicolo originale. Il tuo rivenditore Revo ha il file originale di fabbrica completo, se è necessaria la garanzia venditore o intervento di manutenzione, raccomandiamo di ripristinare il tuo veicolo completamente originale.

Per cui è esattamente come dici, ma per rispondere al tuo quesito iniziale, devi contattare direttamente loro perché non so risponderti.

Massi T5
21-10-2014, 12:47
beh però attenzione, quanto sopra può voler dire tutto e niente.
vorranno intendere di non portargli li l'auto mappata per non mettere pulci nelle orecchie?
secondo me il contatore parte.. non credo possano resettarlo

boni massimiliano
21-10-2014, 14:07
beh però attenzione, quanto sopra può voler dire tutto e niente.
vorranno intendere di non portargli li l'auto mappata per non mettere pulci nelle orecchie?
secondo me il contatore parte.. non credo possano resettarlo

Ho contattato rivenditore REVO della mia zona e mi scrive che la soluzione migliore per non avere problemi è ricaricare mappa originale prima di un tagliando ... sono in attesa loro conferma della non rintracciabilità anche durante una eventuale analisi approfondita di un ispettore audi ...
Mi sembra così strano che si riesca a resettare tutto ... se così veramente fosse sarebbe una "bazza" non indifferente ... chi rinuncia a 50/70 CV in + con una spesa di 700 € senza giocarsi la garanzia ... Ci sarebbe la fila davanti ai rivenditori REVO .

Massi T5
21-10-2014, 16:16
beh, potrebbero anche partire i contatori, ma se un'officina audi non è "stuzzicata" ad andare a controllare, si passa inosservati.
ovvio che se gli porti li un missile da +50/60/70 cv, se ne accorgono subito che c'è qualcosa "in più"!

malumat
21-10-2014, 21:48
Non si resetta nulla perché una volta toccata la centralina registra la manomissione e non si cancella più in nessun modo.

Il concessionario come collega il tester lo vede.

Da questo punto di vista l unico che passa inosservato è il modulo esterno.

Se rimappano e non rimappano anche il dsg la macchina non va gran che fino a 5000 giri perché e' piena di limitatori di coppia, solo in alto dove la coppia cala i cv verranno fuori.

Massi T5
22-10-2014, 09:58
Revo ha anche mappe per DSG (stage I e II se ricordo bene).
E per i cambi manuali, salvo limiti della frizione (e su GTI 7 dicono che emergono facilmente), il problema non sussiste.

boni massimiliano
22-10-2014, 11:16
Non si resetta nulla perché una volta toccata la centralina registra la manomissione e non si cancella più in nessun modo.

Il concessionario come collega il tester lo vede.

Da questo punto di vista l unico che passa inosservato è il modulo esterno.

Se rimappano e non rimappano anche il dsg la macchina non va gran che fino a 5000 giri perché e' piena di limitatori di coppia, solo in alto dove la coppia cala i cv verranno fuori.

E' proprio quello che penso anch'io .... però a questo punto quanto indicato sul loro sito è molto ingannevole ...

Sul discorso coppia limitata da DSG che io sappia quest'ultimo è dimensionato per 50 kgm di coppia e per ottenere 370 CV non è necessaria così tanta coppia...Dici che il limitatore DSG è tarato + in basso ( vicino ai 38 kgm originale) ? Come fa allora la centralina ABT a darti + 6 kgm di coppia senza attivare limitatore DSG ?

malumat
22-10-2014, 18:16
Guarda la mia rimappata fino a 5000 finchè non mi hanno sbloccato il cambio aveva 25-30 cv meno del modulo poi in altro si liberava. Credo la soglia sia assai meno di quello che pensi tu....

Quindi rimappata se non entri nel dsg, rimangono tutti i limitatori, velocità e coppia compresi. Va di più ma sempre limitatamente.

Il modulo inganna tutti i sensori del 15% circa quindi inganna tutto, limitatori compresi. Il rovescio della medaglia è che la macchina va, ma non sa di andare.... quindi tutti i relativi controlli sono in ritardo su quello che accade. Infatti l'auto va di più e pur avendo il limitatore segna i 280-282 anziché i 267 originali.

Per la centralina il mio amico concessionario Audi mi ha subito detto che qual'ora la toccassi, viene registrata manomissione e come collegano il tester compare subito. Non c'è modo di ingannarli se non sono compiacenti loro. Certamente che il sito è ingannevole, come tutto quello che trovi legato a questo mondo....

Per un verso o per l'altro quando manometti la macchina devi essere consapevole che rischi qualcosa ed essere preparato nell'eventualità che.... tocchiamo ferro.

boni massimiliano
22-10-2014, 21:45
Guarda la mia rimappata fino a 5000 finchè non mi hanno sbloccato il cambio aveva 25-30 cv meno del modulo poi in altro si liberava. Credo la soglia sia assai meno di quello che pensi tu....

Quindi rimappata se non entri nel dsg, rimangono tutti i limitatori, velocità e coppia compresi. Va di più ma sempre limitatamente.

Il modulo inganna tutti i sensori del 15% circa quindi inganna tutto, limitatori compresi. Il rovescio della medaglia è che la macchina va, ma non sa di andare.... quindi tutti i relativi controlli sono in ritardo su quello che accade. Infatti l'auto va di più e pur avendo il limitatore segna i 280-282 anziché i 267 originali.

Per la centralina il mio amico concessionario Audi mi ha subito detto che qual'ora la toccassi, viene registrata manomissione e come collegano il tester compare subito. Non c'è modo di ingannarli se non sono compiacenti loro. Certamente che il sito è ingannevole, come tutto quello che trovi legato a questo mondo....

Per un verso o per l'altro quando manometti la macchina devi essere consapevole che rischi qualcosa ed essere preparato nell'eventualità che.... tocchiamo ferro.

Grazie per le info ...la tua esperienza è sempre un valido aiuto a non prendere cantonate. Ti riferisco in sintesi quanto mi ha detto il rivenditore REVO ( è a 10 km da casa mia ) questa sera

P.S. si era informato nello specifico il giorno prima dall'importatore REVO Italia . Garantisce che resettando errori , ricaricando mappa originale salvata e utilizzando auto per qualche giorno prima delle visita in officina la modifica è invisibile ai sistemi di auto diagnosi audi. Unico problema sarebbe in caso di un ricovero improvviso dovuto a rotture che precludono utilizzo auto. Sul discorso della potenza variabile da 341 a 375 CV dipende dalla mappa caricata : 0 equivale allo stock , 1 benzina 95 ron , 2 benzina 98 ron , 3 benzina 100 ron. La selezione della mappa può essere fatta in autonomia utilizzando specie di trimmer che si collega alla presa OBD ... Quando ho accennato eventuali limitazioni dovuto da controlli DSG mi ha detto non c'era necessita con stage 1.

Diciamo che la tua esperienza non è proprio in sintonia con quanto affermato da rivenditore REVO... Ma è possibile che REVO le racconti così grosse ?

malumat
23-10-2014, 08:24
Beh probabilmente i cv ci sono. Anzi sicuramente.

Poi se fino a 5000 la macchina in realtà può andare di più è un altro discorso.

Per la storia Audi, a me hanno detto questo. Non ho provato ad andare con la mia per vedere a scanso di equivoci.... Ma mi sembra davvero strano che cambiando la mappa la centralina cancelli la manomissione, trattandosi di Audi e non Dacia

TheFlash
23-10-2014, 10:21
Confermo, anche se non ho mappato l'auto da revo, io con la mia mappata ho fatto fare un intervento in garanzia al motore (sostituzione iniettori) e in Audi non si sono accorti di niente. L'unica cosa è che resettato tutto per alcuni interventi e devi tornare dal preparatore a ricaricarla (io poi l'ho lasciata stock)

malumat
23-10-2014, 17:41
ma si trattava di S3?

TheFlash
23-10-2014, 20:51
No, parlo della mia A1, ma comunque la centralina era bloccata, e per poterla mappare me la smontarono per bypassare il blocco...
Questo per dire che se revo dice che mappando non si vede... Io ci credo..

boni massimiliano
23-10-2014, 21:04
No, parlo della mia A1, ma comunque la centralina era bloccata, e per poterla mappare me la smontarono per bypassare il blocco...
Questo per dire che se revo dice che mappando non si vede... Io ci credo..

io non tanto ... ho mandato email diretta a REVO UK e nonostante le mie domande fossero ben specifiche mi hanno dato delle risposte incomprensibile terminando che dovevo contattare loro dealer.

Poi leggendo sul loro sito sotto voce supporto alla domanda se il loro software è irrilevabile

riportano questo :
IS REVO SOFTWARE UNDETECTABLE? SALES SUPPORT
By law, Revo and our Authorised Dealers have to inform you that you are making a modification to your vehicle. This modification should be declared to insurance companies. There are modification friendly insurance companies out there, just keep looking.

The long and short answer is 'No, Revo software is not undetectable'.

On first glance, there is no reason for your dealer to realise that your engines ECU has Revo Software flashed. Revo create all of our software from full factory software, and write an entire software file to the ECU, as opposed to “data area” files used by other tuners.

As the ECU will ID, DTC check, and function as it would with factory software, switched to Stock Mode using an SPS it is virtually undetectable by the main dealer. Dealer tools are constantly evolving to incorporate new technology, there is always a possibility that main dealer tools could see that an ECU has been modified and isn’t stock.

If of course the dealer drives the vehicle in performance mode it will be obvious to the driver that the car has been modified. This could be confirmed by data logging the car and seeing that certain requested ECU parameters are higher than expected for a standard vehicle. The long and short of it is we cannot guaranty the software will go un-noticed by the main dealer.

NOTE: As of 2013, the VW Group online dealer tools have the ability to see software on any modified vehicle. When a modified vehicle is plugged in online it is flagged on the system, this flag is called TD1 please read the below overview:

TD1is the VW Audi Group warranty ‘Flag’ for a vehicle that has been modified, this is something you should all be well aware of. If you’re not then please note; since the change in main dealer on-line diagnostic tools throughout 2013 performance software can and will be seen when a vehicle is plugged into online at a main dealer. This is the case even if it’s switched to ‘stock’ mode, it is possible although not confirmed that TD1 could be flagged if a vehicle has been flashed with any tool other than the OEM online system. Our recommendation to all our dealers is to make the vehicle owner aware that their warranty will be affected if they have software installed on their vehicle; this isn’t anything new as we’ve never claimed software is undetectable however prior to the new main dealer systems Revo software did tend to go unnoticed.

ti riporta versione tradotta con google
È REVO SOFTWARE INOSSERVABILE? SALES SUPPORT
Per legge, Revo ed i nostri Rivenditori autorizzati devono informare che si stanno facendo una modifica al vostro veicolo. Questa modifica dovrebbe essere dichiarata per le compagnie di assicurazione. Ci sono compagnie di assicurazione modifica amichevoli là fuori, basta continuare a cercare.

La risposta lunga e breve è 'No, il software Revo non è rilevabile'.

A prima vista, non vi è alcun motivo per il vostro rivenditore per rendersi conto che i motori di ECU ha Revo Software lampo. Revo crea tutto il nostro software da software completo in fabbrica, e scrivere un intero file software alla centralina, al contrario di file "Area dati" utilizzati da altri sintonizzatori.

Come la ECU ID, controllo DTC, e la funzione come farebbe con il software di fabbrica, passare alla modalità Archivio utilizzando un SPS è praticamente inosservabile da parte del concessionario principale. Strumenti Dealer sono in continua evoluzione per incorporare le nuove tecnologie, c'è sempre la possibilità che i principali strumenti di rivenditore potuto vedere che un ECU è stato modificato e non è magazzino.

Se, naturalmente, il concessionario alla guida del veicolo in modalità prestazioni sarà evidente al conducente che la vettura è stata modificata. Questo potrebbe essere confermata dalla registrazione dei dati macchina e vedendo che alcuni parametri dell'ECU richiesti sono superiori al previsto per un veicolo standard. Il lungo e breve di esso è non possiamo non garantire il software andrà inosservato da parte del concessionario principale.

NOTA: A partire dal 2013, gli strumenti di rivenditore on-line del Gruppo VW hanno la capacità di vedere il software su qualsiasi veicolo modificato. Quando un veicolo modificato è collegato in linea è contrassegnato sul sistema, questo flag viene chiamato TD1 si prega di leggere la panoramica qui sotto:

TD1is la garanzia VW Audi Group 'bandiera' per un veicolo che è stato modificato, questo è qualcosa che si dovrebbe essere tutti ben consapevoli. Se non siete quindi si prega di notare; poiché il cambiamento di concessione on-line strumenti diagnostici tutto il 2013 le prestazioni del software può e si vedrà quando un veicolo è collegato in linea a un concessionario principale. Questo è il caso anche se è commutato in modalità 'stock', è possibile anche se non è confermato che TD1 potrebbe essere segnalato se un veicolo è stato lampeggiato con qualsiasi strumento diverso dal sistema on-line OEM. La nostra raccomandazione a tutti i nostri rivenditori è quello di rendere il proprietario del veicolo consapevoli che la loro garanzia sarà influenzata se hanno il software installato sul proprio veicolo; questo non è niente di nuovo, come non abbiamo mai rivendicato software è rilevabile comunque prima del nuovo principali sistemi rivenditore di software Revo ha tendono a passare inosservato.

in poche parole io capisco che dal 2013 in poi con nuovo sistema di diagnosi appena si collegano ti "ciuffano" e inviano info via internet alla casa madre .. il tuo motore è fleggato TD1 e ti giochi garanzia su tutti i service mondiali Audi

kevin#34
23-10-2014, 21:50
'No, Revo software is not undetectable'= no, il sw revo NON è NON rilevabile (undetectable)
in poche parole, stanno dicendo che e' rilevabile....

malumat
23-10-2014, 22:13
Non credo proprio che l a1 abbia le stesse tutele.... Credo che sia ben più a rischio una s3...

TheFlash
03-11-2014, 22:58
Azz peccato allora... Magari col tempo riusciranno a far qualcosa per non essere scoperti :)

Inviato dal mio OnePlus One

Massi T5
23-11-2014, 21:39
ho letto che sono iniziate le promo natalizie revo: -25% dal prezzo di listino! ;)

EddY-2.0TFSI-
24-11-2014, 16:23
Si ma Massi cosí sei sleale! :sad:

Leggendo tutti i commenti mi ero convinto a lasciar perdere la mappa per evitare casini.........e tu mi scrivi che ci sono i SALDI???????

:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho: :icon_dho:

boni massimiliano
25-11-2014, 11:33
Si ma Massi cosí sei sleale! :sad:

Leggendo tutti i commenti mi ero convinto a lasciar perdere la mappa per evitare casini.........e tu mi scrivi che ci sono i SALDI???????

:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho: :icon_dho:

lascia perdere rimappatura se pensi prima o poi di rivendere auto ... il 90% dei potenziali acquirenti sceglie S3 cercando una sportiva "raffinata" ... solo 10% è un drogato di CV ... Una rimappatura non perfettamente riversibile praticamente ti preclude la rivendita dell'auto ...
Se vuoi qualche CV in + prendi centralina aggiuntiva MTM o ABT ... il costo è esagerato ( passiamo i 2.000 € ) i CV guadagnati sono circa 40 effettivi ( non sono quelli pubblicizzati ma si sentono ) ... auto è perfettamente reversibile ( io ho smontato ABT e in officina audi non hanno notato nulla sulla centralina originale ) . ABT è abbinata alla tua centralina e non la riesci a rivendere ... MTM non lo so...

Massi T5
25-11-2014, 13:27
Si ma Massi cosí sei sleale! :sad:

Leggendo tutti i commenti mi ero convinto a lasciar perdere la mappa per evitare casini.........e tu mi scrivi che ci sono i SALDI???????

:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho: :icon_dho:

ma l'hai appena ritirata!! ahahahah! goditela così almeno per qualche mese, poi però mappala! :P

---------- Post added at 13.27.28 ---------- Previous post was at 13.25.09 ----------


lascia perdere rimappatura se pensi prima o poi di rivendere auto ... il 90% dei potenziali acquirenti sceglie S3 cercando una sportiva "raffinata" ... solo 10% è un drogato di CV ... Una rimappatura non perfettamente riversibile praticamente ti preclude la rivendita dell'auto ...
Se vuoi qualche CV in + prendi centralina aggiuntiva MTM o ABT ... il costo è esagerato ( passiamo i 2.000 € ) i CV guadagnati sono circa 40 effettivi ( non sono quelli pubblicizzati ma si sentono ) ... auto è perfettamente reversibile ( io ho smontato ABT e in officina audi non hanno notato nulla sulla centralina originale ) . ABT è abbinata alla tua centralina e non la riesci a rivendere ... MTM non lo so...

il vero plus di abt o mtm è il non invalidare la garanzia. e non è cosa da poco, specie se si ha l'estensione.
per il resto, tutti i pro sono a favore di una rimappa "classica".

EddY-2.0TFSI-
25-11-2014, 14:23
La cosa che mi sta più a cuore è il discorso garanzia appunto...

Io ho fatto l'estensione a 5 anni, sinceramente invalidarla mi starebbe abbastanza sulle scatole.

Le centraline aggiuntive sono un bel compromesso anche perchè se non sbaglio MTM è rivendibile.

Il costo è davvero esagerato ma probabilmente sarebbe la scelta più intelligente in questo caso.

Vedremo...per adesso va bene così!!

Piuttosto penserei ad un centrale dritto senza sensori e filtri...

Massi T5
25-11-2014, 14:29
con 5 anni di garanzia, mappare è da pazzi!
ma si, se proprio vuoi toccarla, fai scarico e aspirazione, mantenendo mappa stock.
il mio consiglio è, per ora, di godertela così! con i km anche il sound migliorerà e l'auto si slegherà per bene! ;)

EddY-2.0TFSI-
25-11-2014, 15:19
con 5 anni di garanzia, mappare è da pazzi!
ma si, se proprio vuoi toccarla, fai scarico e aspirazione, mantenendo mappa stock.
il mio consiglio è, per ora, di godertela così! con i km anche il sound migliorerà e l'auto si slegherà per bene! ;)

É esattamente quello che pensavo io...

Adesso ha 1000 km, penso che ce ne vogliano ancora un bel pò perché si sleghi come si deve...

Quando ne avró fatti 7-8000 si vedrá...

Massi T5
25-11-2014, 15:29
sono ancora pochi 7-8.000 km.
a livello di sound, la mia è arrivata al 100% attorno ai 20.000 km. quando l'ho ritirata altri utenti mi avevano detto che ci sarebbero voluti più o meno quei km per "bruciarla" bene, non volevo crederci, e invece.. :)
ricordo che alcuni amici che l'avevano vista e sentita nel primo mese di vita, quando l'han risentita dopo un annetto, pensavano avessi fatto lo scarico!! eheh..

EddY-2.0TFSI-
25-11-2014, 16:26
sono ancora pochi 7-8.000 km.
a livello di sound, la mia è arrivata al 100% attorno ai 20.000 km. quando l'ho ritirata altri utenti mi avevano detto che ci sarebbero voluti più o meno quei km per "bruciarla" bene, non volevo crederci, e invece.. :)
ricordo che alcuni amici che l'avevano vista e sentita nel primo mese di vita, quando l'han risentita dopo un annetto, pensavano avessi fatto lo scarico!! eheh..

Adesso che ci penso anche la mia precedente A3 2.0T ci ha messo un bel pó a tirar fuori la voce grossa...!

Poi con la mappa ha imparato le note piú alte...

Mi metto tranquillo e sto attento ai cambiamenti col tempo allora.......

Comunque giá adesso nelle stradine del centro é una goduria sentirla urlare, chissá quando sará bella sgranchita...!

mlx.milano
25-11-2014, 19:44
Confermo che il sound migliora. Io ora sono a 11k e va già molto meglio.
Per la mappa ABT, sappi che ci sono poche settimane all'anno in cui fanno sconto 20% sul tuning motore. Io ho deciso che aspetto la prossima e poi acquisto.
Penso che tra Aprile e Giugno si farà! ;)

EddY-2.0TFSI-
25-11-2014, 23:01
Confermo che il sound migliora. Io ora sono a 11k e va già molto meglio.
Per la mappa ABT, sappi che ci sono poche settimane all'anno in cui fanno sconto 20% sul tuning motore. Io ho deciso che aspetto la prossima e poi acquisto.
Penso che tra Aprile e Giugno si farà! ;)


Ottimo!!!

Massi T5
26-11-2014, 10:19
ah quindi lo socnto 20% è diffuso.. ottimo!! anche perché 20% sul prezzo folle atb o mtm, son dei bei soldini!