PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio acquisto s1



jbj
23-10-2014, 19:47
ragazzi sono arrivato al punto con ac balduina............la mia tts 2009 con 20000km piu 9000 per un s1 3p nera, pachetto 4 esterno, bose, volante piatto, cerchi 18 bicolore e bracciolo centrale.............ora vorrei sapere una cosa se togliessi il bose e mettessi il concert con l audi sound sistem da 180 w con sub woofer e ampli a 6 canali sarebbe meglio dell attuale concert che ho sulla tt che cmq non ha ne woofer e ampli?io vorrei chiudere con la mia piu 8000 ma dovrei rinunciare al mose per mettere il concert audi sound sistem................

sommergibile
23-10-2014, 22:32
Lo stereo è una cosa molto soggettiva, dipende da quello che cerchi e da come sei abituato.
Personalmente per una differenza di prezzo non drammatica ho scelto il Bose, ma se tu preferisci un impianto con un buon rapporto qualità/prezzo magari il sound system è meglio, non sò. Maxfuma ha il sound system, sicuramente ti potrà dire qualcosa di più preciso.

jbj
24-10-2014, 12:02
alla fine prendo il bose.......mi stanno valutanto la mia 23500 piu a diff 8800(sconto del 10,5%) per un s1 3p/o bianca o nera) pacchetto quattro esterno, bose, cerchi 18 bicolore, e bracciolo centrale che dite?

maxfuma
24-10-2014, 20:29
Il sound del motore vi copre qualunque impianto abbiate in auto.

sommergibile
25-10-2014, 09:15
Il sound del motore vi copre qualunque impianto abbiate in auto.


Ahahah grande Max ! :asd:

jbj
25-10-2014, 13:05
ora resta solo scegliere il colore, penso bianche perche nera ho paura che la faccia sembrare troppo piccola

Defalk
25-10-2014, 22:40
I colori più belli quando ho dato l'ordine al mio broker di auto da cercare in Germania erano ; gialla bianca o grigio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jbj
27-10-2014, 16:32
sono sempre piu indeciso.......................................ho paura di pentirmi nel dar dietro la tts per s1.....................ad esempio la seduta di guida e molto rialzata rispetto al tts? con questa centralina aggiuntiva che valori di coppia hai raggiunto?dovresti essere intorno hai 410 420 nm coppia......................poi un altra cosa, dovrebbe avere di serie sia l illuminazione a led interna che per la targa e il sistema di apertura valvola scarico tramite un pulsante giusto?l impostazione e l altezza dovrebbe essere come un jcworks basta che non mi ritrovo un seduta troppo alta rispetto al tts......................il motore e in tutto e per tutto quello del tts/s3 depotenziato, quindi di sola mappa, come mtm ha gia fatto, si arriva tranq a 300cv con 410/420 nm coppia.....................ho paura che prendendola nera la snellisca troppo.....................per bianca sarebbe uguale a quella che ho ora e grigio daytona come l s1 185 cv con s line che ha mio zio..........mamma mia che confusione
ps visto che il grigio daytona avrei pensato a fare il bordo del diffusore posteriore satinato come il labbro anteriore del pacchetto quattro color alluminio.................tipo rs 4 per intenderci.................sarebbe bello ,conviene verniciarlo o farlo con il plastidip?
per quanto riguarda il lettore di schede basta una scheda sd normale?o deve avere una particolare dicitura?

garo
27-10-2014, 18:55
jbj qualche tempo fa ho visto che il conce di Firenze aveva una s1 in prova...secondo me la cosa migliore per togliersi qualche dubbio è provarla...

certo che secondo me, in confronto con TTS, la S1 perde per telaio ed efficacia di guida in genere...

jbj
27-10-2014, 19:17
si hai ragione ma la guida e in strada.......andra piu che bene...............e una piccola bomba.................piu nuova euro 6 no super bollo, mappabile ala grandissima e prestazioni da macchina superiore.....................addirittura in giro si legge che mappata vada meglio dell rs3 stock....cmq o deciso la prendo grigio daytona 3 p

TheFlash
27-10-2014, 19:23
Io ho la a1 e sono indeciso se passare ad S1 o S3...
Diciamo che come seduta non stai basso come la tt, poco ma sicuro.
E anche come handling è sicuramente inferiore, per lo meno per quanto riguarda la stabilità di marcia.
Magari è più agile nei cambi di direzione perché è più leggera...

Io ho il sound system e non va affatto male, anzi...ma sulla prossima ci vuole il bose...

Io la vorrei provare, sono sei mesi che chiedo ad Audi Firenze, ma per adesso ancora nulla... Forse tra poco...

jbj
27-10-2014, 19:39
se non ti rode pagare 1500 euro di super bolle vai di s3...........io preferisco l s1 per i motivi che ti ho detto, anche per rivendibilita, purtroppo si trovano gia s3 con 5000 km a 35000 euro.....in italia non hanno piu mercato..................l s1 credimi anche da chi lha guidata fa veramente paura e arriva a valori eccezionali con la sola mappa io la sto ordinando grigio daytona, pacchetto 4 esterno,cerchi 18 bicolore, volante piatto, bracciolo, e bose.......................

TheFlash
27-10-2014, 20:33
Quello è principalmente il motivo di arrabbiatura... Regalare soldi allo Stato mi manda in bestia... Come se già di tasse ce ne fossero poche...

È che avendo già la a1, al di là del motore e assetto (che non è poco), avrei per altri 4 anni la stessa auto...
Per lo meno, io so che non è così, ma vallo a spiegare alla moglie...

per quanto riguarda la rivendibilità... Secondo me siamo lì...

Con la s3 avrei invece una macchina di categoria superiore, più spaziosa, più hitech... Ma costa almeno 5mila euro in più e ha il superbollo... Boh sono molto indeciso...

jbj
27-10-2014, 20:41
no guarda la rivendibilita su macchine con o senza super bollo cambia alla grandissima, e logic l s3 e piu macchina ma cn questo mercato si svalutera di piu (come si e svalutata la mia tts)malgrado abbia solo 19000km in 5 anni e mezzo..............)valuta bene il fatto del super bollo che in 5 o 6 anni e un altra macchina macchinaè. certo il fatto che tu hai gia l a1 e un bel dilemma

TheFlash
27-10-2014, 20:46
Eh lo so.... In 4 anni con la s3 spendi di bollo (con le attuali tassazioni) 6000€. No dico, seimila.
Con la s1 siamo ad "appena" 2000€...

Mi frena però della s1 ciò che va al di là della guida come dicevo sopra... Andando a passeggio tranquillo mi sembrerà di avere la solita a1, che per carità, mi piace e mi trovo bene... Ma non so...
Vediamo se entro la fine di novembre riesco a decidermi... :)

jbj
27-10-2014, 21:05
il bollo dell s1 sono 550 l anno................attualmente pago 1050 euro per il tts.......fai te.....................e pensare che quando presi il tts pagavo 650 l anno e poi misero sta caxxata del s bollo

TheFlash
27-10-2014, 21:43
Infatti, poco più di 2000€ in 4 anni...
Certo che se lo levassero...
Comunque tornando alla tua s1... È in pronta consegna?
A me senza usato da privato lo sconto non supera l'8,5%...

jbj
27-10-2014, 22:06
no da ordinare penso nell arco di una settimana.........sconto 10.5 con ritiro usato....................per caso hai il lettore di schere?visto che dovrebbe essere lo stesso anche sulla mia s1 mi dici il procedimento per caricare e dividere in cartelle i file mp3 in modo che la vengano lett tutte bene?basta comprare una semplicissima scheda sd giusto?

TheFlash
27-10-2014, 23:18
10,5? Ma con partita iva giusto?

Per la sd basta una normalissima scheda sd, non mi ricordo però se c'è un limite massimo di gb perché venga riconosciuta...
Comunque si, metti gli mp3 nella sd e li legge.
Se poi usi un iPod o un lettore video esterno, puoi anche guardare i video ;)

Defalk
28-10-2014, 12:29
Il limite è 32 gb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sommergibile
28-10-2014, 12:57
10,5 di sconto con partita iva, confermo.
Per darvi una idea, adesso con la rs3 pago tra bollo e superbollo oltre 2100 all'anno.
Ho la sensazione che i preparatori si stiano sfregando le mani.... :shifty:

TheFlash
28-10-2014, 16:41
Ok, grazie sommergibile...
Effettivamente è vergognoso...
Fanno passare la voglia...
Fosse esistita la a3 2.0 tfsi da 220/230cv sarebbe stata perfetta... (che poi esiste, ma solo negli usa... )

Inviato dal mio OnePlus One

jbj
03-11-2014, 12:46
allora fermato 20 min fa....3p grigio daytona,bracciolo,pacchetto 4 esterno,cerchi bicolore, pinze rosse, bose, volante piatto e sensori..........in piu mi ha regalato 250 euro di buono per il primo tagliando e mi fa wrappare direttamente in audi il bordo del diffusore posteriore dello stesso colore (argento satinato)di quello anteriore tipo rs6........ora inizia l attesa......................

sommergibile
03-11-2014, 13:17
Bella, complimenti.
Quando hanno previsto la consegna?

TheFlash
03-11-2014, 13:34
Complimenti!!

Io mi sto indirizzando definitivamente verso lo "spento" 1.8tfsi 180cv della a3...

Inviato dal mio OnePlus One

jbj
03-11-2014, 15:59
dipende cosa cerchi e se ti serve spazio........................consegna prevista 90 gg, diciamo fine gennaio compreso anche il bordino posteriore...............quel bordino stara proprio bene sul grigio daytona visto gia su rs6

sommergibile
03-11-2014, 16:17
:cussing:
mmmh la mia ordinata oltre un mese fà è in produzione a metà febbraio....
Qualcosa non mi torna, questione di configurazione?
Il bordino sul daytona stà molto bene, per esperienza personale.

jbj
03-11-2014, 16:18
a febbraio?a me hanno detto 90 gg....................forse auto centri balduina ha contatti diretti non lo so ma non credo che per avere una s1 ci vogliano 6 mesi

sommergibile
03-11-2014, 16:21
a febbraio?a me hanno detto 90 gg....................forse auto centri balduina ha contatti diretti non lo so ma non credo che per avere una s1 ci vogliano 6 mesi


Con Audi non puoi mai sapere.... :dry:

jbj
03-11-2014, 16:57
infatti si............cmq volevo sapere se il lettore di schede leggeva delle normalissime schede sd tipo questa...........http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=27504674&langId=-1
questa dovrebbe essere micro sd ma cè l adattatore incluso......andra bene?

jbj
03-11-2014, 19:16
ragazzi ma qualcuno un po pratico con photshop puo farmi vedere come dovrebbe venie il bordino posteriore argento satinato della mia s1?

Defalk
03-11-2014, 19:43
Ordinala con i sedili sportivi meritano molto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jbj
03-11-2014, 20:08
si sono belli ma non indispensabili mi sono andati bene quelli originali.................

AC^DC
05-11-2014, 14:01
Ciao a tutti; sono anch'io prossimo ad ordinare la S1; i dubbi sull'allestimento sono molti, il primo fra tutti è già fra la versione 3 p o sportback.......sceglierei l'allestimento 4 sia esterno che interno

TheFlash
05-11-2014, 14:34
Sicuramente 3p, la 5 perde aggressività e, a mio modo di vedere, sono proprio bruttini gli sportelli minuscoli della versione sportback...
Per i pacchetti quattro... Di quello esterno se ne può fare anche a meno... Di quello interno se piace il tunnel centrale lucido va bene...

Inviato dal mio OnePlus One

sommergibile
05-11-2014, 14:42
[QUOTE=TheFlash;1215780]Sicuramente 3p, la 5 perde aggressività e, a mio modo di vedere, sono proprio bruttini gli sportelli minuscolo della versione sportback...
Per i pacchetti quattro... Di quello esterno se ne può fare anche a meno... Di quello interno se piace il tunnel centrale lucido va bene...

Quoto in pieno. Il tunnel centrale si può sempre farlo rivestire in pelle come ho intenzione di fare io, il pacchetto interni merita comunque. Per gli altri optional dipende anche dal budget, non rinuncerei al Bose ed al tettto panoramico (per la 3 porte).
Colore?

jbj
05-11-2014, 14:45
a rega ma volgia parlare dell altezza dell s1?quanto cavolo e alta?come mai?dovrebbe essere 1 cm piu bassa dell s line ma a me sembra addirittura piu alta bho mi pare strano

TheFlash
05-11-2014, 14:54
Un pochino è colpa anche dei 18"... Che alzano leggermente la vettura da terra...
Viste accanto una coi 17 e una coi 18, quella coi 18 è appena appena più alta...
Un assetto più basso potevano farlo...

Inviato dal mio OnePlus One

AC^DC
05-11-2014, 15:01
Grazie, delle vostre opinioni; anch'io propendevo leggermente verso la 3 porte, anche se sembra che in circolazione siano quasi tutte sportback......il colore è un altro dilemma, anche se mi rendo conto estremamente personale. Il grigio daytona è bellissimo ma molto inflazionato. Osare con il giallo o il rosso (molto bello il colore abbinato al guscio dei sedili....) si ha sempre paura che nel tempo stanchi un po..... Questione altezza: effettivamente dalle foto sembra bella altina, ma mettere subito mano all'assetto con l'auto nuova sono altri sghei...

jbj
05-11-2014, 15:09
ragazzi eventualmete potete linkarmi quale modello va bene se volessi cambiare le sole molle?tanto credo che gli ammo siano diversi da quelli s line e quindi non soffrirebbero molto con le sole molle

TheFlash
05-11-2014, 15:11
Se ti prendi cura dell'auto, puoi azzardare il nero brillante... Ma devi farla lavare a mano da persone competenti... Altrimenti te la lavi da solo... Graffiarla è un attimo...
Altrimenti il daytona è molto bello, ma, sempre secondo me, è più elegante che sportivo...
Altrimenti blu estoril?


Inviato dal mio OnePlus One

AC^DC
06-11-2014, 12:32
grazie dei suggerimenti Flash: provengo già da auto di colore blu e nero. Vorrei cambiare. Il nero fra l'altro è davvero difficile da gestire.

jbj
06-11-2014, 12:36
allora nel configuratore se si va nelle dimensione questi sono i dati senza sline con macchine stock
a1 altezza 1416
s1 altezza 1417
a1 sb altezza 1422
s1 sb altezza 1423
quindi e addirittura piu alta del modello senza s-line...................incredibileeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee stranissima come cosa........................
mentre se ad esempio andate a vedere la diff di altezza tra a7 e s7 sono ben 4 cm..........................questi dati sono stranissimiiiiiiiiiiiiiiii

maxfuma
06-11-2014, 13:09
Dovresti vedere le misure dell'A1 quattro quella prodotta in 333 esemplari e confrontare quelle misure


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jbj
06-11-2014, 14:30
si ma le misure dell a1 quattro dove le posso trovare?

Defalk
23-11-2014, 02:06
Sul libretto di circolazione forse ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk