PDA

Visualizza Versione Completa : tagliandone 82000 km audi a3 20 tdi



gigaattilio
29-12-2008, 18:39
salve ragazzi
devo effettuare il tagliando dei 80000 km, c'é l'obbilgo di cambiare la cinghia di distribuzione oppure é a chilometraggio prestabilito?qualcuno puo dirmi anche quanto costa piu o meno un tagliando del genere anche se sono gia deciso a effettuarlo presso un meccanico di fiducia autorizzato visto che qui in svizzera dove vivo la manodopera all'ora é di 120 franchi che sono circa 77 euro al cambio attuale.
grazie a tutti

orlando112
29-12-2008, 19:11
salve ragazzi
devo effettuare il tagliando dei 80000 km, c'é l'obbilgo di cambiare la cinghia di distribuzione oppure é a chilometraggio prestabilito?qualcuno puo dirmi anche quanto costa piu o meno un tagliando del genere anche se sono gia deciso a effettuarlo presso un meccanico di fiducia autorizzato visto che qui in svizzera dove vivo la manodopera all'ora é di 120 franchi che sono circa 77 euro al cambio attuale.
grazie a tutti

a me il tagliando all'epoca (ora la mia bolidona ne ha 106.00:happy:0) mi è venuto sui 300 euro iva e manodopera inclusa....tagliando effettuato dall'audi:ph34r:....la cinghia di distribuzione deve essere cambiata a 120.000 km a quanto ne so....io per la verità provvederò appena il contakm toccherà i 110.000....quindi tra non molto:tongue:....ma il lavoro lo farò effettuare dal mio meccanico di fiducia anche perchè oramai la garanzia è out e il mio meccanico è veramente di fiducia :laugh:

gigaattilio
30-12-2008, 01:03
molto bene,ho ancora un 40000 km prima del cambio cinghia allora
grazie,mi hai tolto un dubbio,ciao

Andrea A3
24-11-2010, 23:01
Io la cinghia lo fatta rifare a 90 mila km..... con 300 euro il mio meccanico di fiducia mi ha fatto:
kit distribuzione completo, cinghia di servizio, pompa acqua, cambio di tutti i filtri piu olio motore.
Io sono della Sicilia

lollo87
25-11-2010, 10:17
con 300 euro il mio meccanico di fiducia mi ha fatto:
kit distribuzione completo, cinghia di servizio, pompa acqua, cambio di tutti i filtri piu olio motore.
Io sono della Sicilia

:blink::w00t::blink::w00t: con 300€???

Andrea A3
25-11-2010, 16:54
si si 300 euro... incredibile ma vero..... e mi ha cambiato tutto, sono stato una giornata li davanti a vedere il tutto

Leo_A3
27-03-2013, 10:19
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo di questo forum ed ho letto nella discussione che la cinghia di distribuzione va cambiata a 120 mila Km.
Ho acquistato una A3 Sportback 2.0 TDI usata e sul libretto di manutenzione leggo che la distribuzione va fatta a 180 mila km... se volete vi mando foto del libretto.. Qual'è il kilometraggio corretto?
Premetto anche che avendo comprato la macchina usata non credo comunque che aspetterò tanto a fare la cinghia. Oggi ha 90 mila Km.
Grazie a tutti per le risposte.

PS. c'è qualche metodo certo (officine Audi) per capire il kilometraggio effettivo della vettura? La macchina va benissimo e probabilmente ha proprio quei km ma non sono certificati e quindi vorrei sapere in qualche maniera i km effettivi per programmare i tagliandi corretti.
grazie
L.

Xrayman
28-03-2013, 22:35
Ciao Leo, diciamo che il dato di 120 mila km per il cambio della cinghia di distribuzione deriva dal buon senso comune di noi "audisti" e automobilisti giudiziosi..
Chi poi acquista un' auto usata e non sa in che modo son stati fatti i km dal precedente proprietario secondo me non dovrebbe aspettare che succeda il "guaio"... Diverso sarebbe se i km fossero stati fatti tutti in condizione ideale ( autostrade) e in non più di 6/7 anni. Allora forse si potrebbe rischiare di passare i 150 mila km..
Per fare 2 parole ti racconto cosa capito 3 anni a a mio cugino che di mestiere fa il rappresentante e percorreva circa 40 mila km l'anno. Bene, lui aveva una Fiat bravo tdi 150 cv e da libretto doveva fare la cinghia a 120 mila km. Era forse arrivato a 122 / 123 mila km e mentre la stava per portare dal meccanico, il motore si grippato ( rottura cinghia). Pensa poi che nella sfiga il carro attrezzi che è venuto per soccorrerlo ha agganciato male l'auto per caricarla e questa è caduta di lato e si è fatto danni per 12000 E di carrozzeria..:asd::asd:
praticamente l'ha rottamata e ha preso una Opel vectra nuova..:biggrin:

Per i km effettivi della tua auto dovresti fare una scansione con il VAG - COM . Leggiti la sezione del forum : http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?44-OBD-e-Sistemi-di-diagnosi-Vag-Com

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^

Edit:
Mi spiace Leo ma sul controllo km ti ho dato informazioni non corrette:
Se leggi qua: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46688-ROTTURA-MOLLA-A-BOVOLO-CON-ELETTRONICA-E-SENSORE-ANGOLO-STERZATA/page3
in particolare #22 e #24, è specificato che ci vuole una strumentazione particolare per leggere la centralina..