Visualizza Versione Completa : Cerchio rotor rigato
Ciao ragazzi.
Oggi dopo 17.000 km( sarà il 17 che porta sfiga:cry:) ...ho rigato un cerchio :sad: dei miei bellissimi rotor contro un marciapiede di un parcheggio sotterraneo che per entrare a prendere il biglietto ti incanalano in curva dentro due marciapiedi che tra un pò non passava nenache la mia A3!!!
Fortunatamente ho rigato solo la parte color alluminio e non quella nera.....mi chiedevo...ma esiste un ritocco?
Che colore è? Acciaio?
Grazie
fabio4avant
24-10-2014, 23:44
è successo anche a mè, io ho usato una smerigliatrice passandolo molto delicatamente, poi con carta abrasiva finissima, diciamo che è venuto bene, non serve ritocco anche perché è alluminio grezzo
altrimenti esistono delle aziende che rigenerano i cerchi in lega, ma se il danno è lieve non ti conviene..
è successo anche a mè, io ho usato una smerigliatrice passandolo molto delicatamente, poi con carta abrasiva finissima, diciamo che è venuto bene, non serve ritocco anche perché è alluminio grezzo
altrimenti esistono delle aziende che rigenerano i cerchi in lega, ma se il danno è lieve non ti conviene..
ciao Fabio e grazie per la risposta !
ho ridotto di molto il danno passando della pasta abrasiva....ma ti dico che dove è rimasto il segno ho la percezione come se fosse senza colore....per questo avevo fatto questa domanda.
No il danno non è elevato...per questo volevo solo un ritocco.
fabio4avant
24-10-2014, 23:52
non credo ci sia un ritocco perché come ti dicevo è alluminio grezzo, se proprio vuoi provare cerca un colore alluminio
io usando la smerigliatrice ho riportato al lucido la parte in alluminio, si è come levigato mantenendo il colore quasi uguale, certo da vicino si vede che è segnato....purtroppo
ma i tuoi sono originali?
fabio4avant
25-10-2014, 00:18
prova a sentire in audi se esiste un kit di ritocco, ma ho i miei dubbi...
Nooo mi dispiace...davvero questi parcheggi sono problematici
Comunque se vuoi un lavoro fatto bene devi portarlo dai rigeneratori di cerchi.
Ma per un piccolo danno cosi...lascerei stare
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nooo mi dispiace...davvero questi parcheggi sono problematici
Comunque se vuoi un lavoro fatto bene devi portarlo dai rigeneratori di cerchi.
Ma per un piccolo danno cosi...lascerei stare
Ciao Nicco!!
Capita...mi era sembrato già strano non averne uno in 17.000 km
Me ne farò una ragione....
Delfino TDI
25-10-2014, 17:37
Ciao Dario,
Azz....la dura legge del cerchio non perdona quasi mai!!
Ciao Dario,
Azz....la dura legge del cerchio non perdona quasi mai!!
Ciao!!
Prima o poi...arriva....purtroppo!
Ma secondo te che colore ritocco è il rotor ?
Questo?
http://www.ebay.it/itm/KIT-RIPARAZIONE-Ritocco-per-cerchi-in-lega-Alu-Wheel-Paint-GRIGIO-Quartz-/130969826718?pt=Ricambi_automobili&hash=item1e7e68f59e
Metti una foto del graffio
boni massimiliano
26-10-2014, 09:30
Il rotor è diamantato ossia verniciato poi tornito a specchio e riverniciato con trasparente opaco o lucido in base ai gusti ...
Ti consiglio di pulire graffio con carta vetrata finissima ( senza esagerare ) , sgrassare per bene con alcool ed applicare a pennello vernice trasparente ( finitura opaca o lucida coerentemente con finitura cerchio ) . La mano di vernice trasparente è basilare ... alluminio si ossida , l' acqua si infiltra sotto il film vernice trasparente creando aloni e macchie opache.
Questo è un intervento temporaneo in attesa di trovare un gommista che ha un cerchio da imprestarti per mandare il tuo presso centri specializzati per riparazione ( saldano sulla zona graffiata , rilavorano di macchina utensile e riverniciano a polvere) ... costo indicativo sui 100 € ma ti tengono cerchio una settimana ( x questo ti serve cerchio in prestito ) ... risultato perfetto . Sei hai un rotor originale io lo farei riparare . Evita assolutamente i carrozzai ... non è il loro mestiere riparare i cerchi ...
Il rotor è diamantato ossia verniciato poi tornito a specchio e riverniciato con trasparente opaco o lucido in base ai gusti ...
Ti consiglio di pulire graffio con carta vetrata finissima ( senza esagerare ) , sgrassare per bene con alcool ed applicare a pennello vernice trasparente ( finitura opaca o lucida coerentemente con finitura cerchio ) . La mano di vernice trasparente è basilare ... alluminio si ossida , l' acqua si infiltra sotto il film vernice trasparente creando aloni e macchie opache.
Questo è un intervento temporaneo in attesa di trovare un gommista che ha un cerchio da imprestarti per mandare il tuo presso centri specializzati per riparazione ( saldano sulla zona graffiata , rilavorano di macchina utensile e riverniciano a polvere) ... costo indicativo sui 100 € ma ti tengono cerchio una settimana ( x questo ti serve cerchio in prestito ) ... risultato perfetto . Sei hai un rotor originale io lo farei riparare . Evita assolutamente i carrozzai ... non è il loro mestiere riparare i cerchi ...
Fatto !!!!
Seguito i vs consiglii....venuto via graffi profondi utilizzando pasta abrasiva e smerigliatrice....forse adesso c'u un alone più lucido....ma sembra quasi perfetto...speriamo non si opacizzi ...
Per adesso sono contentissimo....graize a tutti...metterò foto:smile:
fabio4avant
26-10-2014, 11:06
bene ottimo!
👍
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
boni massimiliano
26-10-2014, 18:03
Fatto !!!!
Seguito i vs consiglii....venuto via graffi profondi utilizzando pasta abrasiva e smerigliatrice....forse adesso c'u un alone più lucido....ma sembra quasi perfetto...speriamo non si opacizzi ...
Per adesso sono contentissimo....graize a tutti...metterò foto:smile:
io ti consiglio di dare mano vernice trasparente sulla zona smerigliata ricreando film protettivo ... ti si opacizza e macchia anche resto del cerchio nella zona diamanta...
io ti consiglio di dare mano vernice trasparente sulla zona smerigliata ricreando film protettivo ... ti si opacizza e macchia anche resto del cerchio nella zona diamanta...
Dici..? Non è sufficente una cera tipo teflon?
---------- Post added at 19.16.26 ---------- Previous post was at 18.55.33 ----------
http://i59.tinypic.com/fa28zo.jpg
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:....era in condizione pietosa....direi fantastico.......una microriga...forse si vede ancora:tongue:
fabio4avant
26-10-2014, 20:05
Dario ma è perfetto! complimenti, quasi quasi ti porto il mio....
http://i.imgur.com/33UXJEq.jpg (http://imgur.com/33UXJEq)
Dario ma è perfetto! complimenti, quasi quasi ti porto il mio....
http://i.imgur.com/33UXJEq.jpg (http://imgur.com/33UXJEq)
ho scoperto di avere un futuro come carrozziere!:tongue:
fabio4avant
26-10-2014, 21:21
ho scoperto di avere un futuro come carrozziere!:tongue:
il consiglio di usare la smerigliatrice te l'ho dato io......:ciap:
il consiglio di usare la smerigliatrice te l'ho dato io......:ciap:
Dai...allora vengo a rimetterti a nuovo " gratis" il cerchio!:biggrin::wink::laugh:
Con che disco hai usato la smerigliatrice?
Inviato.....? Inviato!!!
Con che disco hai usato la smerigliatrice?
Inviato.....? Inviato!!!
black rotor
Si vede in foto
😂😂😂😂 Scusami dtax....intendevo che utensile o disco hai usato sulla smerigliatrice angolare!
Inviato.....? Inviato!!!
😂😂😂😂 Scusami dtax....intendevo che utensile o disco hai usato sulla smerigliatrice angolare!
Inviato.....? Inviato!!!
scusa tu,...mi ricordo che ho usato una carta finissima per rifiniture....
scusa tu,...mi ricordo che ho usato una carta finissima per rifiniture....
Grazie mille!!!!
Inviato.....? Inviato!!!