Visualizza Versione Completa : sostituzione sedili Audi A6 base - elettrici
Raga ho trovato un offerta di 4 sedili completi elettrici con il pacchetto luci......ora la domanda, posso sostituire i miei sedili base base senza nessuna regolazione elettrica e senza il pacco luci con quelli?? come? funziona la regolazione elettrica dopo? come li collego?
GRAZIE
Bisogna vedere se innanzitutto hai la predisposizione dei cablaggi... se i tuoi sono base e devi mettere luci+regolazione elettrica senza cablaggio predisposto prevedo un lavoro lungo e scoraggiante :sad:
Per i sedili elettrici ho capito che basta prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria...e il.problema è appunto far passare i cavi fin ai sedili....per il pacco luci non ho idea se sia fattibile collegarlo...non so neanche di preciso dive porta le luci in più. ..
Si può fare tranquillamente c'e un po' di lavoro solo che per i sedili non li puoi comandare dal mmi se no devi cambiare il cima per il pak luci io lo montato cambiato le 4 centraline porta e anche la confort perché non me lo abilità a ps ho messo ache u specchi eletrici io
Tradotto per i sedili procedo per il pack luci desisto....
Se fossi in te prenderei tutto poi pia piano farei le modifiche tanto sempre che devi smontare
SeiperQuattro
30-10-2014, 15:36
Per i sedili elettrici basta l'alimentazione (meglio se c'è già il cablaggio predisposto).
Se sono anche riscaldabili ci vuole anche il blocco Climatronic coi relativi comandi (sulla baia si trovano a 250-260 €), ma credo che poi ci voglia anche un cablaggio apposito.
Ho lo stesso problema (sedili manuali) ma in effetti non ho ancora verificato se la mia ha la predisposizione.
poi mettere tu il pulsante del riscaldamento senza fare molte manovre
come faccio a vedere se ho la predisposizione? come comodità come credete siano i sedili Sline? più o meno comodi?
SeiperQuattro
31-10-2014, 00:43
Azzo pure S-line sono.....verifica la predisposizione e se c'è prendili senza esitazione! (fa pure rima ahahahah!!)
sono come questi però in stoffa....quindi sono sline http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=259098798&asrc=st|as
mi dite come vedo la predisposizione?
SeiperQuattro
31-10-2014, 07:47
Comincia a vedere se ci sono cablaggi sotto il sedile......se non ricordo male la mia vecchia A4 li aveva, a questa non ho ancora controllato.
Quelli in foto non sono riscaldabili
Sì non sono riscaldati. ...ma i sedili posteriori sono uguali anche in quelli sline giusto? Quelli anteriori sono molto più comodi? Secondo voi essendo in stoffa quanto dovrei pagarli?
Se stanno bene dai 300 a 500€ secondo me
uhm
quelli dale foto mi sembrano dei normali sedili.
Dalle foto non si puo evincere se sono riscaldati, ma hanno la regolazione lombare elettronica (solo lombare )
di elettrico quin di hanno ben poco
se vuoi attivare la regolazione lombare basta fargli arrivare la corrente
se vuoi controllare le predisposizione devi guardare le connessioni che ci sono in basso sotto il sedile a sx ( per quello guida )
ci sono ter connettori di colore diverso, oltre a quelli per l'airbag ( gialli )
se vedi che i connettori sono vuoti non hai nessuna predisposizione
di norma è difficile trovare fili in più
peccato che i sedili che avevo trovato sono stati venduti....200€ non erano male....devo cercare ancora...
e se da lombare elettrico si vuole passare a completamente elettrico che bisogna fare?
ci vogliono centraline o cablaggi?
grazie.
lucaropa
06-11-2014, 23:47
credo che ci sia differenza tra elettrico ed elettrico con memoria, quelli senza memoria non dovrebbero avere bisogno di centralina o cablaggi particolari , ma solo di alimentazione +12v, per quanto riguarda quelli con memoria non saprei dire di preciso, ma sicuramente c'è da lavorare di più con i cablaggi.
Ok immaginavo fosse così infatti voglio mettere quelli con memoria e tastini sulla porta
Devi avere quindi il cablaggio e la centralina memory da posizionare sotto il sedile e la predisposizione della tastiera comando posizioni memorizzabili sulla portiere lato guida
Purtroppo non faccio niente li hanno già venduti.
Mi tengo i miei sline manuali.
Purtroppo non faccio niente li hanno già venduti.
Mi tengo i miei sline manuali.
i sedili si vendono con una faciltà impressionante....
i sedili si vendono con una faciltà impressionante....
Sicuro?+
Anche solo I posteriori?
io sto cercando gli anteriori elettrici e non li trovo o se li trovo sono tutti venduti in pochissimi giorni...secondo me anche i posteriori s trovano, anche perchè essendo uguali tra sline e non tutti comprano solo gli anteriori lasciando i posteriori
io cerco solo gli anteriori, riscaldabili ed elettrici
io cerco solo gli anteriori, riscaldabili ed elettrici
ora cosa monti? anche io sto cercando gli Sline elettrici (no riscaldati) e avevo trovato tutti e 4 i sedili, compreso i pannelli e il kit luce a 200€.....venduto in 24 ore....
io monto pelle con regolazione elettrica lombare
cero anteriori motorizzazione full con memory e riscaldamento
oltre i sedili dell'A6, posso montare anche i sedili di qualche altra macchina? magari A8! XD
ROBERTOA6
15-02-2015, 08:48
Magari ma non credo anch'io sono i cerca ma a me vanno bene in pelle semplice senza regolazione elettrica ecc.
io li cerco con il supporto lombare e supporto gambe, Sline, poi li farò rifoderare.....il problema è che come costo di spedizione per tutti i sedili siamo sui 150€....
Ma tutti i sedili Sline hanno il supporto gambe?
PS: ma il rivestimento dal pannello porta come si toglie?
Gli anteriori montano anche quelli a4 per i panelli sono attaccati i rivestimenti
A4 quale serie? gli Sline hanno tutti la regolazione lombare ed il supporto gambe?
ultimo aiuto, una guida su come smontare i pannelli delle porte e tutti i sedili dove la trovo?
Raga per i sedili ho capito che devo prendere questo cavo http://www.navistore.it/shop/0503-sedili-elettrici-riscaldabili-cavi/1335-lumbar-seat-adjustment-harness-audi-a6-4f.html
ma come va montato? due connettori vanno al cavo che scende dal sedile, uno è la massa, e l'ultimo che resta, che dovrebbe dare corrente, dove va messo?
per informare tutti, la panca posteriore sline è diversa da quella non sline
E cosa cambia?
Io ho sline e mi sembra uguale alle altre
la seduta centrale è più bassa
mi è arrivato il cavo per il supporto lombare elettrico, devo passare un cavo che va dal sedile anteriore destro al sedile anteriore sinistro, qualcuno ha idea di come passarlo? non mi dite che devo smontare il tunnel centrale.....
secondo voi cambiando i sedili posteriori devo mettere il sistema di chiusura a chiave dei miei sedili o le chiavi per bloccare i sedili, che poi è quella di accensione, sono universali?
Ciao
Le chiavi sono diversi.
Con una certa manualità riesci anche a intercambiare le serrature ..... ma- ha senso ?
Quante volte ti è servito di usare la chiusura/apertura a chiave per i sedili ?
mi è arrivato il cavo per il supporto lombare elettrico, devo passare un cavo che va dal sedile anteriore destro al sedile anteriore sinistro, qualcuno ha idea di come passarlo? non mi dite che devo smontare il tunnel centrale.....
Scusa ma non riesco ha capire a che cosa ti serve sto cavo -
Se i sedili che hai preso hanno la regol. Elettrica (anche lombare) von i relativi tasti sul lato esterno dove ci mettiamo il sedere allora basta portare l'alimentazione (ovviamente con un fusibile) dalla bateria e ti funziona tutto.
Il discorso è un po diverso se i sedili sono riscaldabili- a questo punto c'è un cavo apposta per questo (sempre navistore) che collega la centralina clima (predisposta per sedili riscaldati con i relativi tasti) con 2 sedili anteriori ...
Oppure c'è il cavo anche per quel sedile posteriore ....
Sicuro che le chiavi siano diverse? Io sapevo fossero tutte uguali e cambiava solo la codifica interna, che però non serve per lo sblocco dei sedili.....il problema è che i sedili nuovi sono chiusi a chiave....altrimenti li avrei lasciati liberi...tanto una volta incastrati non si muovono...
Sicuro che le chiavi siano diverse? Io sapevo fossero tutte uguali e cambiava solo la codifica interna, che però non serve per lo sblocco dei sedili.....il problema è che i sedili nuovi sono chiusi a chiave....altrimenti li avrei lasciati liberi...tanto una volta incastrati non si muovono...
ma perché non provi ad aprirli con la tua chiave per sapere almeno una risposta...?
cosi - o gli apri oppure sai che le chiavi sono diverse e non ti rimane che smontare le serrature dai sedili ed eliminarli lasciando solo il meccanismo di chiusura...
ho guardato i miei :
anche io al inizio avevo sedili base/regolazione manuale/stoffa(Audi a6 2009 restyling berlina) - poi ho trovato i sedili di una S6 (2007 prerestyling AVANT)-quelli sportivi con tutto elettrico ..... solo che il sedile posteriore di questa s6 non ha proprio la serratura per la chiave - solo quella maniglia in plastica per aprire lo schienale....
logicamente pensando - le chiavi delle auto apparte le codifiche devono essere diverse anche per la serratura ... bohh
prova con la tua chiave di aprire sto sedile che hai trovato e cosi sapremo......
ciao
ok le chiavi sono ovviamente diverse, seguendo quella di accensione, ma basta svitare e cambiare la copertura di plastica, che contiene anche il "blocchetto chiave", non si deve cambiare tutta la serratura....meglio così!
ok le chiavi sono ovviamente diverse, seguendo quella di accensione, ma basta svitare e cambiare la copertura di plastica, che contiene anche il "blocchetto chiave", non si deve cambiare tutta la serratura....meglio così!
ancora meglio...:icon_thumleft:
infatti - ti volevo già chiederti :ma perché non prendi il blocchetto/serratura dai tuoi e non gli metti sul sedile che hai trovato da cambiare ...:biggrin::hello:
Il fusibile per collegare i sedili nella scatola fusibili di destra di quanto deve essere?
EDIT: riporto la risposta di navistore:
l'alimentazione (alimentazione fissa +30) va collegata nel fusibile SC11 (Fusibile 11 sul portafusibili C) mettendo un fusibile da 10A.
Cordiali saluti
Cosa intendono per alimentazione fissa + 30? il portafusibili C è quello del cruscotto lato destro?
raga ma se stacco la spina dell'airbag anteriore, monto i nuovi sedili (non lo stesso giorno) e poi stacco la batteria per un po' basta per far spegnere o non accendere a spia dell'airbag? staccando la batteria si resetta tutto?
nel caso dovesse restare accesa staccando la batteria basta la diagnosi (anche generica o bosch) per spegnerla?
Basta cancellare l'errore.
Ma se stacchi e riattacchi la spina a quadro spento non si accende nulla.
Testato....anche per volante.
bene....quindi basta non mettere il contatto...
mi ricordati i colori degli attacchi sotto al sedili a cosa corrispondono? o giallo (airbag) nero, rosso e verde
Giallo airbag
Rosso alimentazione e canbus e luci
Verde riscaldamento
Nero spia cintura
ho scoperto che i nuovi sedili sono anche riscaldati....premesso che per il momento non posso fare la modifica, ma qualora volessi attivare i sedili riscaldati cosa mi serve? il lavoro di passaggio cavi è difficile? ho il clima manuale, ricordo che ci vuole per forza il clima automatico...ed il problema è trovano di seconda mano ufficiale e non "recuperato"
Devi cambiare il climatronic prendendone uno con il commando sedili riscaldati
Poi devi comprare il cablaggio central che fa Kufatec.
Poi devi comprare il cablaggio sotto I sedili in Audi
un po' ot, tra climatronic plus che dovrei prendere e quello base con le 4 manopole cosa cambia a livello di funzioni?
Non siamo OT, tra le funzioni del Climatronic plus c'è anche il riscaldamento sedili, il controllo temperature sedili, oltre all'analisi qualità dell'aria, il controllo via potenziometri dei vari flussi di aria
Diverse funzioni non potranno essere attivate con il semplice plug & play del climatronic
quali funzioni non possono essere attivate con il plug&play del climatronic?
interessante il controllo via potenziometri dei flussi d'aria...in cosa consiste di preciso? con la sostituzione plug&play funziona?
No
La sostituzione plug & play ti permette di non passare cavi ne fare adattamenti
ma per ottenere tutte le funzioni bisognerebbe cambiare tutto il gruppo interno del clima
la uniche cose che si possono attivare, oltre ai funzionamenti di base, al momento, sono il sensore della qualità dell'aria e I sedili riscaldati
per le altre cose ci sto studiando
i tuoi studi sono interessanti fammi sapere