PDA

Visualizza Versione Completa : Lunotto scollato capote A4 cabrio B6



Gennaro 85
02-11-2014, 22:23
Salve a tutti come da copione il lunotto della A4 cabrio del 2003 si è scollato totalmente dalla tela esterna della capote.
è restato attaccato alla tela interna che funge da sottotetto.
Il problema a mio avviso è il tipo di collante impiegato, dato che nel mio caso è restato attaccato sia al vetro che alla tela esterna.
Per tanto la diagnosi a mio avviso è che il collante non ha abbastanza resistenza alla tensione meccanica della capote chiusa.

Avrei pensato di pulire al meglio la colla restata attaccata sulle due superfici, lunotto e tela esterna, per poi cucire a mano, le due tele, quella interna ( sottotetto ) e quella esterna ( capote ) vincolando il lunotto tra le due, e in fine incollare il lunotto a quella esterna come da origine.

Il mio dilemma è quale collante usare?

kanaglia
17-11-2014, 12:01
ciao Gennaro, a mio parere la diagnosi è sbagliata perchè il problema del collante è che non resiste allo strappo a cui è sottoposto durante l'apertura e la chiusura.
L'idea di cucire insieme cielo e capote è pessima e distruttiva in quanto se ora hai una capote da dore incollare o sostituire dopo avrai sicuramente il cielo da sostituire. Io ho risolto cambiando la capote con una usata ma ci sono capote nuove non oem a 1000€, oppure puoi sentire Gambirazio che effettua il reincollaggio[COLOR="Silver"]