Visualizza Versione Completa : MMI navigatore
freeangel74
06-11-2014, 10:34
Ciao,non so come mai ma tutti i preferiti che ho inserito piu' l'indirizzo base dopo un po' di giorni mi si cancellano :sad: anche a voi capita?
Base o plus?
Per ora mai capitato (col plus)... :ph34r:
Militico
06-11-2014, 11:59
Mai capitato con il normale
sono associati in base al telefono. se cambi il cellulare o hai collegato quello della moglie (ad es) i preferiti sono i suoi e non i tuoi.
lukappaseidue
06-11-2014, 18:08
succede anche a me!
A proposito....si possono collegare due o più telefoni al sistema MMI ovviamente non contemporaneamente ma che magari funzionino con una lista di priorità?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io avevo perso i preferiti, poi dopo uno o 2 giorni rientro nel menu e li ho ritrovati senza inserirli.
Per la doppia associazione hai provato a vedere sul manuale d'uso? Secondo me è stato previsto.
Galaxy S4 & Tapatalk Pro
freeangel74
07-11-2014, 10:50
Io ho mmi normale e mi capita spessissimo di perderli! Il telefono non centra nulla con i preferiti che vengono salvati sulla ssd.
Che palle sta cosa e' frustrante contando che l mmi per inserire un indirizzo ci metti una vita per non parlare dei comandi vocali una lentezza imbarazzante!
Si il base é lento in inserimento
Ma è lento perchè non ha il touch? O lento come risposta ai comandi?
Farebbe comodo poter salvare o almeno leggere le destinazioni da SD
Alpinpar
07-11-2014, 17:17
Anch'io ho MMI base ed è lento quando si inseriscono le vie......
Anche il mio adesso che mi fai notare ogni tot perde la memoria delle destinazioni preferite e della base! boh........
Poi ritornano da sole o devi reinserirle?
Alpinpar
07-11-2014, 17:34
Devo reinserirle io!
Ho sempre associato il mio cellulare e nessun altro (come dicevano prima se associavi altri cell)
Sarà un bug del sistema?
Rikikite
07-11-2014, 18:45
In realtà la lentezza del mmi base non è data di per se dall'hardware scadente, ma del supporto di lettura (una banalissima scheda SD), quest'ultima rispetto ad un hard disk ha un tempo lettura estremamente più alto (circa 5 volte più lenta), sarebbe interessante innanzi tutto vedere la classe di qualità della scheda sd fornita da audi, e nel caso provare a creare una immagine della sd su una serie 10 per vedere se ci sono miglioramenti
Alpinpar
07-11-2014, 18:51
In realtà la lentezza del mmi base non è data di per se dall'hardware scadente, ma del supporto di lettura (una banalissima scheda SD), quest'ultima rispetto ad un hard disk ha un tempo lettura estremamente più alto (circa 5 volte più lenta), sarebbe interessante innanzi tutto vedere la classe di qualità della scheda sd fornita da audi, e nel caso provare a creare una immagine della sd su una serie 10 per vedere se ci sono miglioramenti
Quoto! Non ci metto la mano sul fuoco ma non penso sia una classe 10 ;-) (saranno andati a risparmio anche li)
Rikikite
07-11-2014, 18:53
Non ci metto la mano sul fuoco ma non penso sia una classe 10 ;-) (saranno andati a risparmio anche li)
ho la stessa impressione...
É lento per via che le sd hanno un tempo di accesso superiore all'hd...
L'hardware é ottimo ma la memoria ha un accesso lento ai database.
---------- Post added at 20.42.48 ---------- Previous post was at 20.41.54 ----------
Non so se creando un immagine su un'altra sd funzioni il tutto bene...
Rikikite
07-11-2014, 19:51
.
Non so se creando un immagine su un'altra sd funzioni il tutto bene...
In teoria dovrebbe funzionare, alla fine le mappe per essere lette hanno solo bisogno di essere attivate da mamma audi , se crei un immagine non dovrebbe arrabbiarsi l'auto... In ogni caso ci proverò
Inviato dal mio Nexus 5
In teoria si...ma non vorrei che ci fosse roba dentro che gli fa capire che é una copia...
Si andrebbe provato...
In teoria si...ma non vorrei che ci fosse roba dentro che gli fa capire che é una copia...
Esatto! Su alcuni forum esteri avevo letto che la scheda non è copiabile perché dotata di un sistema di protezione da copia basato su MKB (Media Key Block) o similare.
Pur avendo l'MMI Plus, per la musica e l'aggiornamento di mappe e POI sto utilizzando una SanDisk SDXC UHS-I (classe 10) e in effetti fa una bella differenza come velocità di caricamento, a differenza di una normale SD di classe inferiore.
freeangel74
11-11-2014, 12:24
Secondo me non e' questione di sd ma di gestione del programma del navi che e' obsoleto! A parte l interfaccia touch che non ce cosa che semplificherebbe l'inserimento delle vie... ma il peggio sono i comandi vocali secondo me e li che hanno toppato ! Lento nel percepire la voce stressante per quante volte ti chiede conferma e poi dove si e' mai visto che non trova una via se non gli dici il suffisso via o corso ! oppure se non conosci parte del nome ! esempio cerco a torino via vincenzo lancia ... se non so che si chiama vincezo ma la conosco come lancia non trova un tubo !!!!
androidaoa
11-11-2014, 12:54
ma chi ha il plus riscontra le stesse lentezze? ...mi scuso se se ne è già parlato. grazie.
Io spero soltanto che Carplay e Android Auto possano essere in qualche modo installati anche sui nostri "vecchi" MMI... !!
ma chi ha il plus riscontra le stesse lentezze? ...mi scuso se se ne è già parlato. grazie.
Direi proprio di no, io ho il plus ed è molto veloce (infatti avevo scartato immediatamente il base dopo averlo provato per qualche minuto, problema di bassa risoluzione a parte).
sanlukas
11-11-2014, 16:49
Io spero soltanto che Carplay e Android Auto possano essere in qualche modo installati anche sui nostri "vecchi" MMI... !!
ma queste App sono presenti solo per Mmi plus vero? o per il base come si deve procedere?
Sinceramente con la novità del touch uso sempre quello per gli inserimenti e con pochissime lettere trova subito quello che cerco (filtrando in vicinanza immagino).
Non ho ancora provato con la voce, ma ricordo bene che con l'RNS-510 della golf trovavo la lentezza che scrivete riguardo l'MMI base. Appena posso provo l'inserimento vocale, adesso sono curioso.
androidaoa
11-11-2014, 17:45
sì prova! :) mi toglieresti un dubbio, grazie.
Ieri ho provato, mi sembra di velocità adeguata, ho premuto il pulsante e specificato città e via nella stessa frase, mi ha chiesto di confermare la città pronunciando il numero della riga corretta (1 nel mio caso), poi ha impostato città e via corrette e mi ha chiesto se avviare, ho confermato con "avvia navigazione" ed è partito. Non ho notato particolari rallentamenti o pause.
Fatto così credo lo usero più spesso, è effettivamente comodo, inoltre in basso compaiono i suggerimenti su cosa poter dire.
Ieri ho provato, mi sembra di velocità adeguata, ho premuto il pulsante e specificato città e via nella stessa frase, mi ha chiesto di confermare la città pronunciando il numero della riga corretta (1 nel mio caso), poi ha impostato città e via corrette e mi ha chiesto se avviare, ho confermato con "avvia navigazione" ed è partito. Non ho notato particolari rallentamenti o pause.
Fatto così credo lo usero più spesso, è effettivamente comodo, inoltre in basso compaiono i suggerimenti su cosa poter dire.
Il problema si verifica soprattutto quando modifichi una destinazione durante la navigazione e in quel momento si impalla
Ma per i comandi vocali avete provato a fare l'adattamento con la vostra voce?!?
Comunque io con mmi plus mi trovo bene...! Nel vecchio rns-e bisognaba digli ogni singola lettera! Ora basta dire citta via e civico e ti fa dare una conferma!
Assolutamente no, tutto molto fluido e veloce. Comandi vocali che rispondono alla perfezione
marcopiu
17-11-2014, 20:33
Per chi ha l'MMI base...
Non vi è mai capitato che quando impostate un indirizzo oppure se scegliete l'opzione "Ultime destinazioni" il navigatore vi risponda che non è pronto ?.
A quel punto il navigatore si impalla e non c'è modo di farlo ripartire se non spegnedo e riaccendendo l'auto?
Grazie,
Mark
Taurinense
18-11-2014, 01:08
Ho il base ma non si è mai impallato e devo dire che ricalcola il percorso velocemente, quando imposto il percorso ha un leggerissimo ritardo, per ora mi ritengo soddisfatto. Auto ritirata il 13/09/2014.
Ho il base ma non si è mai impallato e devo dire che ricalcola il percorso velocemente, quando imposto il percorso ha un leggerissimo ritardo, per ora mi ritengo soddisfatto. Auto ritirata il 13/09/2014.
Hai mai provato a dargli una destinazione e poi in corso di navigazione cercare un altro indirizzo?
Forse si potrebbe chiarire meglio con un video se riuscite a farlo.
Io ho provato a mettere vocalmente un indirizzo e anche ad aggiungere una tappa, tutto regolare (con MMI plus). Se non parlo per qualche secondo mi consiglia cosa poter dire, mi sembra fatto bene, migliore di quello della RNS-510 VW.
Rispolvero la discussione... anche sulla mia con MMI base per inserire una destinazione ci vuole parecchio (troppo). La cosa strana è che quando il concessionario mi ha spiegato come funziona andava veloce normale. Su un altro forum ho trovato che potrebbe essere legato al collegamento col cell ed in effetti io la prima cosa che ho fatto uscendo dal concessionario è stato collegare il mio samsung s4. Poi il giorno dopo ho riprovato il navi ed era lentissimo (ho anche tolto la card e resettato ma nulla...). La logica in questa cosa non c'è ma io dopo provo a non collegare il cell e usare il navi...
Riesci più o meno a quantificare questa lentezza? Altrimenti è difficile capire. Basta che fai un esempio di quello che imposti e prendi il tempo circa in secondi prima che ti dia il risultato.
Per inserire una destinazione completa di città indirizzo e civico ci vogliono tra i 5 e 10 minuti di orologio
3
Minuti
Per inserire una destinazione completa di città indirizzo e civico ci vogliono tra i 5 e 10 minuti di orologio
5-10 minuti?!?😱😱😱😱
Inviato.....? Inviato!!!
Non ci credo :iconeek:
Ma tutto il tempo è dovuto alla ricerca di città/via o c'è anche il tempo di digitazione?
Io da comando vocale (mmi plus) imposto una destinazione in 10 secondi di orologio ma non pensavo che il base ci mettesse così tanto!
Venerdì in 8 km di percorso semiurbano non sono riuscito ad accedere alla videata nazione citta etc
---------- Post added at 16.38.55 ---------- Previous post was at 16.38.31 ----------
E mi scrive pure Italien... ecchecavolo !!! :)
io con il comando vocale con MMI base impiego 10-15 secondi....
Ragazzi MMI base non è all'altezza di Audi e di quello che costa. È lento, alle volte troppo, perde i preferiti che poi ricompaiono riaccendendo la macchina. Facciamo raccolta firme per chiedere ad Audi di riconoscere il difetto è di provvedere a sistemarlo se no rimane una cosa scritta sui Forum ma Audi non ne sa nulla. Personalmente ho già avvisato il concessionario di questo difetto ma ho intenzione di fare un reclamo ufficiale in modo da poter beneficiare di eventuali richiami. Non dobbiamo accontentarci di un navi che funziona benino...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk