PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione autoradio Android su A3 Sportback 2007 con Bose System

bluemask
07-11-2014, 11:11
Ciao a tutti

vorrei installare sulla mia A3 SPB del 2007 con di fabbrica il Bose Sound System un'autoradio Android (dual core RK3066 1+8 gb ram) cinese della Isudar dalle ottime caratteristiche e gia' provata su altre auto con ottimi risultati in termini di performance

http://i58.tinypic.com/10x8zmt.jpg

http://i57.tinypic.com/eu1ny8.jpg

questi sono i cavi che mi forniscono

http://i61.tinypic.com/3483bbl.jpg

Volevo chiedere a chi e' gia' esperto nelle installazioni di autoradio aftermarket se sono necessarie (e quali) le interfacce della Phonocar che ho gia' visto citate in altri thread relativi alle aftermarket.

grazie

sfelix
07-11-2014, 11:43
Secondo me non hai bisogno di nessuna interfaccia, perche come vedo i qblock 1 e 2 dovrebbero essere già per la tua A3 SPB. Anche se qualcosa non mi torna dovevi avere solo il n. 1 e non entrambi! Poi vedo che ha anche il modulo per far funzionare i comandi al volante!

bluemask
07-11-2014, 11:59
grazie Sfelix! ho comprato da Isudar anche il modulo dvb-t digitale terrestre e l'ELM327 per gestire con l'app Torque per Android i dati dell'auto in tempo reale

ti posto altre foto dei cavi

http://i57.tinypic.com/117g555.jpg

http://i61.tinypic.com/11rg777.jpg

questo e' il modulo DVB-T

http://i62.tinypic.com/11t0dmw.jpg

http://i61.tinypic.com/2wnzfw3.jpg

Posto le caratteristiche per chi fosse interessato

Phones and car host mutual control Default
Vehicle traveling data recorder Defualt (need to add the USB camera)
WIFI Built-in
3G Internet Plug-in
WIFI hotspot to get to the Internet Default (through the mobile WIFI hotspot to get to the Internet)
Built-in Digital TV Optional
APP update online Default
Andrion 4.0 updade online Default
IPOD connection Default
Mobile electronic dog Default (the third-party software)
OBD vehicle fault detection Default (need to add OBD tester)
Handwriting input Default
Multi-touch Default (support the web, picture, map zoom gesture)
CD/DVD disc playback Default
Game function Default (the Android APP Game of unlimited downloads)
USB/SD Default (audio/video)
Bluetooth Default (support HFP,HSP,FTP,OBE,OPP,SPP,A2DP)
Bluetooth phone Default
Bluetooth phone book Default
Bluetooth music Default
Product Music player Default
functions 1080P HD Video playback Default
Download Network player Default
Radio Default (European/Russia/Japan/America/digital radio and multiple choices)
RDS Default
Network Digital radio system Support
EQ to adjust Default
GPS Navigation Default (support multiple maps: google/Igo/NaviOne etc)
Multiple lauguage Default
APP Game of unlimited downloads Default
Main interface plug-in APP sofeware Default
Dynamic background Default
Dynamic operation interface Default
Positioning system Support
Compass function Support(the third-party APP)
Cold start reversing Default
Rear view reversing Default
Business function Defaut Word,PDF,Excel,PPT,TXT etc
Internal Microphone built-in

Voltage 10.8-15.8V
Max power output ≤ 10A
Operating temperature -30 -- +80
Platform Rockchip Dual-core RK 3066 Cortex-A9 CPU 1.6Ghz
CPU Samsung S5PV210
Operating system Android 4.2.2
Dominant frequency 1.6GHz
RAM DDR3 1GB
NAND FLASH 8G(can support 32G)
Pixels 800 *480
Hardware Touch screen Capacitor
parameters Multi-touch Multi-point
DVD movement Xinhua car regulatory level movement
Bareheaded Hitachi bareheaded 1200XH
Navigation chip T1612
Radio chip NXP6624
Bluetooth chip Wen Qing BC6 (Android special )
Amplifier function chip TDA7388
TV mode CMMB/ISDB/DVB-T/DVB-T2/ATSC
Mobile hard disk Support 1TB (Need external power supply)

USB HUB Support
USB OGT Support
USB Device Support
Input TF/SD card The biggest support 32G
output Video input 2 Route
Port Audio input 2 Route
Video output 2 Route
Audio input 4 Route
Subwoofer output 1 Route

Audio formats MP3,WMA,MP2,OGG,AAC,M4A,MA4,FLAC,APE,3GP,WAV
1080P HD Video formats AVI(H.264, DIVX, DIVX, XVID, rm, rmvb, MKV(H.264, DIVX, DIVX, XVID), WMV, MOV, MP4(H.264, MPEG, DIVX, XVID), MPEG, MPG, FLV(H.263,H.264) etc
Support the picture types JPG, JPEG, GIF, BMP, PNG etc
audio & video Support for text types TXT,DOC,XLS
parameters Maximum output power 4*45W
S/N >100dB
Degree of distortion <0.1 %@ 25W

FM frequency 87.5 - 108.0Mhz
Stop sensitivity 20dB
Practical sensitivity 8dB
FM/AM AM frequency 522Khz - 1620Khz
Performace Stop station sensitivity 30dB
parameters Practical sensitivity 34dB
RDS Support
The number of storage stations 30

sfelix
07-11-2014, 12:04
I cavi dovrebbero andar bene. Per il DVB-T qualcosa riuscirai a vederla da fermo ma in movimento non aspettarti miracoli...

bluemask
07-11-2014, 12:08
secondo te quindi l'autoradio si "sposa bene" con il Bose? Nel senso che non ci saranno cali di risposta audio o altri problemi dovuti all'ampli Bose? Si beh per il dvb-t immagino, ma spesso ho i bimbi in auto in citta' e si va nel traffico lentissimi... :)

come installazione (che non faro' io :) ma un amico) ci sono secondo te accorgimenti da tenere o indicazioni che puoi suggerirmi?

sfelix
07-11-2014, 12:19
Per me non si sposa proprio, di sicuro andrai a perdere un bel po' sulla qualità del suono!

bluemask
07-11-2014, 12:31
Per me non si sposa proprio, di sicuro andrai a perdere un bel po' sulla qualità del suono!

leggevo di un'interfaccia appunto della Phonocar che eviterebbe la perdita qualitativa del suono

http://www.phonocar.it/it/interfacce-audio-video/interfacce-sistemi-hi-fi-originali/interfacce-sistemi-hi-fi-originali-audi/4-130.html

se ne parlava qui

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?17876-sostituire-Symphony-II-bose-con-altro-car-stereo&p=384856&viewfull=1#post384856

bluemask
17-12-2014, 10:35
installata l'autoradio, bellissima!!! Non serve alcuna interfaccia di alcun tipo, come confermatomi dall'installatore esperto cui mi sono rivolto. Ecco la mia recensione:

RECENSIONE PERSONALE AUTORADIO ISUDAR ISD-AA01 (VERSIONE SPECIFICA PER AUDI)

DISPLAY: ampio schermo IPS 7" , luminoso, visibile perfettamente con angolazioni diverse, colori vividi. In riproduzione di film un po' meno nitido. Voto 8

TOUCH: molto buono su ogni parte dello schermo, preciso, reattivo.Voto 8

MATERIALI: radio, a detta del tecnico installatore che se ne intende, ben assemblata . Comparto cavi ricco e per ogni esigenza di connessione, comprensivo di interfaccia CANBUS e per collegamento ai comandi del volante. I tastini non sembrano di gran qualita' pero' li immaginavo tali, avendo esperienza coi prodotti cinesi.
Nota per chi ha l'Audi con il Bose System di serie: il collegamento (nel senso di ottimizzazione) con l' amplificatore BOSE non e' stato dei piu' semplici ma il tecnico e' riuscito senza l'interfaccia della Phonocar che non serviva. Voto 6,5

AUDIO: Il comparto audio stereo e' di buona qualita', nessun fruscio udibile e, specialmente con il CD-DVD, si ottengono ottimi risultati in riproduzione. Perquanto riguarda gli mp3 da SD la qualita' ovviamente e' minore del CD, ma cmq accettabile. Peccato per la piccola interferenza audio ("tic") del potenziometro quando si regola il volume. Voto 7,5

SINTONIZZATORE RADIO: Avendo avuto una Blaupunkt (rimarchiata Audi, ovvero la radio di serie) , ovvero il top del top dei sintonizzatori radio per qualita' e stabilita' del segnale, non potevo minimamente pensare di ambire ad altrettanta qualita'. Il segnale in questa Isudar non sempre e' costante e mi pare deboluccio, mentre in ascolto posso dire che va discretamente bene. Bella l'interfaccia grafica e l'RDS di serie. Voto 6-

GPS: Ricezione ottima del segnale e aggancio rapido dei satelliti. Ho provato come navigatore l'IGO in dotazione e devo dire che va molto molto bene. Ho provato anche Sygic che funziona egregiamente. Testato anche Tom Tom, funziona benissimo anche lui!! Voto 9

CONNESSIONE E RICEZIONE DATI: Non ho provato con la chiavetta internet USB (che cmq non userei) per cui non posso dare giudizi. L'antenna WIFI e' sufficientemente sensibile, con connessione immediata e segnale costante (provata pero' con Wind in tethering del mio smartphone ovviamente vicino alla radio). Buono il Bluetooth, anch'esso stabile in connessione.Voto 6

MODULO TV UG-03 (opzionale): Non mi aspettavo risultati eccezionali ma comunque mi ha soddisfatto. La visione e' buona da fermo, ovviamente meno in movimento ma cmq se il segnale e' buono (provata in citta') e' godibile. Da rivedere quando avro' fatto cambiare la collocazione dell'antenna a T che a mio parere ora rende meno Voto 6 rivedibile

MODULO ELM II ODG (opzionale): Il collegamento con il modulo ELM II in bluetooth e' immediato , tuttavia sto cercando ancora il giusto profilo tramite l'App Torque fornita. Voto n.d.

ANDROID E INTERFACCIA UI: pur essendo JB con un dual core come il Rockchip RK3066 si ha una notevole fluidita' e reattivita' in generale del sistema. Nessun lag riscontrato finora anche con piu' applicazioni aperte. L'app Radio e' buona anche se perfettibile. Molto accurate le regolazioni della distribuzione del suono in auto. Buonissimo il multitasking con audio di sottofondo mentre si usa il gps o altre funzioni. Molto buona anche la riproduzione dei film, senza scatti (ho usato MX Player) Voto 8

ESTETICA: bellissima ed elegante, niente da dire, si adatta perfettamente al cruscotto Audi , sembra un suo prodotto!! La Isudar correttamente con le mie indicazioni ha programmato i led dei tasti e dei potenziometri in stile rosso Audi, con risultato eccellente Voto 8,5

GIUDIZIO PROVVISORIO: [U] Prodotto allo stato attuale (da verificare nel lungo periodo) di buona qualita', se penso al comparto radio storco il naso pensando alla Blaupunkt...ma come detto me lo aspettavo un calo di qualita' guadagnandoci tuttavia in altri impieghi quali GPS , vastita' di riproduzioni audio e video, gestione dell'auto, utilizzo della tv, con tutta la disponibilita' delle app di Android che ad altre radio con sistema proprietario e' preclusa e questo mi sembra davvero un enorme vantaggio. Voto 7,5

http://i58.tinypic.com/29kuz36.jpg http://i62.tinypic.com/dwb37p.jpg http://i57.tinypic.com/24d4sye.jpg[COLOR="Silver"]

dannyfico
11-01-2015, 23:48
carissimo una info...come si estrae questa autoradio?
c'è bisogno di qualche levetta particolare? io con la mia non riesco

bluemask
27-01-2015, 11:17
si estrae esattamente come la radio audi, con le chiavette che trovi su ebay a 3 euro

Orefice
26-02-2015, 00:13
Ciao!
Vorrei sapere se hai mai avuto modo di provare un Parrot Asteroid Smart e qual'è il tuo parere rispetto a questa Isudar.
Grazie!

dfandrew
05-04-2015, 22:05
Ciao a tutti.
Ho comprato anche io una ISUDAR AA01. Devo dire che a primo impatto sembra ottima.
L'ho installata e sembra andare bene.
Ho un problema però. Mi hanno inviato insieme all'autoradio una telecamera posteriore. Non penso al momento di installarla, ma non riesco a capire come si collega all'autoradio.
La telecamera ha come collegamento uno spinotto RCA ed a come ho capito deve essere collegata al socket "RCA AUX PORT" dell'autoradio. Ma il venditore non mi ha dato alcun connettore per questo socket.
Se qualcuno l'ha installata, oppure ha collegato l'entrata aux, mi sa dire come ha fatto?
Grazie

dfandrew
06-04-2015, 11:32
si estrae esattamente come la radio audi, con le chiavette che trovi su ebay a 3 euro

Ho installato l'autoradio e ci sto smanettando. Ho già scritto del fatto che non so come collegare la telecamera posteriore. Aggiungo queste 3 domande.

1 - Ho notato che sul display del cruscotto (per intenderci quello dove ci sono i dati dei computer di bordo) della mia A3 non viene visulizzato nulla delle informazioni della radio. Da te vengono visualizzate per esempio la stazione radio ed i titoli degli mp3?
2 - Inoltre ho collegato gli altoparlanti posteriori ma il suono è davvero alto. Cioè anche a minimo si sente forte. Succede anche a te?
3 - Per la qualità del suono, se non erro, una volta mi avevi detto di aver installato una app. Se è così, mi dici quale app?

bluemask
06-05-2015, 14:19
Ciao!
Vorrei sapere se hai mai avuto modo di provare un Parrot Asteroid Smart e qual'è il tuo parere rispetto a questa Isudar.
Grazie!

scusa il ritardo ma ho avuto un periodo nero (lutto) e non mi sono collegato. No non l'ho mai provato il Parrot ma credo sia troppo vincolato alla marca e poco libero per farci quello che vuoi in termini di aggiornamenti android, mcu ecc ecc. Se ancora non l'hai presa vai con la Isudar.

Ho installato l'autoradio e ci sto smanettando. Ho già scritto del fatto che non so come collegare la telecamera posteriore. Aggiungo queste 3 domande.

1 - Ho notato che sul display del cruscotto (per intenderci quello dove ci sono i dati dei computer di bordo) della mia A3 non viene visulizzato nulla delle informazioni della radio. Da te vengono visualizzate per esempio la stazione radio ed i titoli degli mp3?
2 - Inoltre ho collegato gli altoparlanti posteriori ma il suono è davvero alto. Cioè anche a minimo si sente forte. Succede anche a te?
3 - Per la qualità del suono, se non erro, una volta mi avevi detto di aver installato una app. Se è così, mi dici quale app?

la telecamera non ce l'ho per cui non so risponderti.
1. non vengono visualizzate le informazioni
2. no devi intervenire nelle impostazioni audio nei settaggi android. Comunque c'e' un menu' segreto di fabbrica dove puoi smanettare ulteriormente.
3. ViperFX app

Orefice
06-05-2015, 20:10
scusa il ritardo ma ho avuto un periodo nero (lutto) e non mi sono collegato. No non l'ho mai provato il Parrot ma credo sia troppo vincolato alla marca e poco libero per farci quello che vuoi in termini di aggiornamenti android, mcu ecc ecc. Se ancora non l'hai presa vai con la Isudar.

Grazie per la risposta!
No,ancora non ho preso niente anche perché finora essendo orientato sulla Parrot,ho visto che hanno presentato al CES il modello nuovo RNB6.

bluemask
07-05-2015, 10:47
Grazie per la risposta!
No,ancora non ho preso niente anche perché finora essendo orientato sulla Parrot,ho visto che hanno presentato al CES il modello nuovo RNB6.

si ho visto su xda la recensione, carina, ma costosissima per le stesse funzionalita' che ti puo' offrire una Isudar ad un minor prezzo. E se guardi in rete ormai la community che sta supportando le autoradio android cinesi con RK3066 e' diventata grandissima (con sviluppo ed ottimizzazione di nuovi firmware gratuiti), segno di bonta' del prodotto.

Francamente a distanza di mesi da quando l'ho fatta installare non ho piu' alcuna nostalgia della vecchia Symphony, sono tanti e talmente evidenti i vantaggi di queste autoradio android "libere da vincoli" (basti pensare alla varieta' di navigatori e player musicali che ci sono in Google Play) che non mi sognerei lontanamente di tornare al costosissimo mondo delle autoradio Audi o di marca conosciuta.

Miki77
24-05-2015, 21:04
Salve anch'io ho montato un autoradio come questo e la qualità della radio é andata a farsi benedire io non ho l antenna esterna ma una nascosta amplificata nel montaggio mi é "avanzato " un cavo con su scritto MD può essere quello il motivo vi allego la foto dell autoradio e il cavo indagato
4206