PDA

Visualizza Versione Completa : Ho fatto un Danno...



Mr:buso
30-12-2008, 22:36
Ebbene si carissimi...ho concluso il 2008 con una belle cagata, ed ora ho bisogno di voi:

Or ora ero in garage a montare dei led rossi di sistemare nell'abitacolo quando durante una prova, per sbaglio, ho fatto toccare il filo positivo e quello negativo..risultato: si sono spente tutte le luci interne all'abitacolo (es. quelle del navi, del comando dei fari..) ed il CDB ha riazzerato ora e data e il contakm parziale segna "51CH", infine è apparsa la spia a forma di batteria...

Cos'è successo????
c'è speranza in un semplice rimedio o ho fatto proprio una grande *******?? aiutatemi vi prego!!

:cry::cry:

By3z
30-12-2008, 22:45
Cos'è successo????
c'è speranza in un semplice rimedio o ho fatto proprio una grande *******?? aiutatemi vi prego!!

:cry::cry:

Quale positivo? :blink:

Prima cosa verifica tutti i fusibili...

primaA3
30-12-2008, 23:24
Ci sono mi pare 3 fusibili che regolano le luci interne.
Controllali tutti.
Controlla quello dello strumento combinato e della centralizzata.... ;)

Mr:buso
31-12-2008, 00:33
ehm..grazie, controllerò immediatmente i fusibili:sleep:

maa...dove sono quelli che dite voi?

grazie, scusate l'ignoranza ma io e l'elettronica siamo su 2 pianeti diversi:wacko:

Inoltre volevo chiedervi: ma la macchian posso usarla tranquillamente anche così o rischio di fare altri danni / rimanere a piedi?:ph34r:

GIOVA
31-12-2008, 00:38
Ciao Marco...
Secondo me non hai commesso niente di grave...
Stacca la batteria per qualche minuto, nel frattempo controlla tutti i fusibili.

Dopodichè, metti in moto e verifica il corretto funzionamento dell'auto e di tutti i dispositivi...

Il tutto... A dita incrociate. :tongue:

Mr:buso
31-12-2008, 00:55
Ciao Marco...
Secondo me non hai commesso niente di grave...
Stacca la batteria per qualche minuto, nel frattempo controlla tutti i fusibili.

Dopodichè, metti in moto e verifica il corretto funzionamento dell'auto e di tutti i dispositivi...

Il tutto... A dita incrociate. :tongue:

Giova la batteria l'ho già staccata, i fusibili li controllo tutti..però mi dovreste dire dove sono tutti di preciso:rolleyess:

P.S. Da paura la Gigia-babbo natale con i mille miglia:w00t:, per l'anno prossimo ho previsto una bella visitina da atk:ph34r:

Rick
31-12-2008, 01:23
apri la porta sinistra c'è un pannello ad incastro (3 clip metalliche) lo levi con un cacciavite o con unghie buone
per la mappa fusibili usa il manuale di uso e manutenzione


il mio 10A delle luci interne dell'abitacolo oramai l'avrò staccato e rimesso almeno 30 volte.... :D

Mr:buso
31-12-2008, 01:42
apri la porta sinistra c'è un pannello ad incastro (3 clip metalliche) lo levi con un cacciavite o con unghie buone
per la mappa fusibili usa il manuale di uso e manutenzione


il mio 10A delle luci interne dell'abitacolo oramai l'avrò staccato e rimesso almeno 30 volte.... :D

grazie mille rick, sei stato chiarissimo:wink:

:biggrin:

Black-Angel
31-12-2008, 01:50
Al 99% è un fusibile andato per fortuna.
La prossima volta, stacca sempre la batteria quando fai lavori sull'impianto elettrico :wink:

Audia32
31-12-2008, 04:39
Al 99% è un fusibile andato per fortuna.
La prossima volta, stacca sempre la batteria quando fai lavori sull'impianto elettrico :wink:

O stai più attento!!!!!!!! Anche secondo me è un banalissimo fusibile....

Mr:buso
31-12-2008, 15:12
Dunque sono appena risalito dal garage con il seguente risultato:

Ho controllato tutti i fusibili e l'unico rotto era il n°15 (strumento Combinato) sotituito il quale il Cdb è tornato a funzionare perfettamente, quando accendo le luci a vettura spenta ha ricominciato a fare il normale suono di avviso, ma...
Le luci non ne vogliono sapere di accendersi:sad::sad:

Non sò più che fare...

Mr:buso
01-01-2009, 20:47
Alura, ho sostituito il fusibile e rifatto tutto il circuito del led ed tutto tornato a funzionare perfettamente:w00t::w00t::w00t::w00t:

Grazie mille a tutti per i consigli, mi avete risparmiato una bella gita dall'elettrauto..:biggrin:

Rick
01-01-2009, 21:05
Alura, ho sostituito il fusibile e rifatto tutto il circuito del led ed tutto tornato a funzionare perfettamente:w00t::w00t::w00t::w00t:

Grazie mille a tutti per i consigli, mi avete risparmiato una bella gita dall'elettrauto..:biggrin:

meglio così :happy:

GIOVA
01-01-2009, 21:11
Bene !! Complimenti per avercela fatta ;)

S3-Diego
01-01-2009, 21:11
In particolare, che vuol dire ho rifatto tutto il circuito del Led?

primaA3
02-01-2009, 00:29
Perfetto...
Ero sicuro del fusibile dello strumento combinato, perchè capito anche a me di bruciarlo erroneamente.. ;)

Audia32
02-01-2009, 01:36
Tutto è bene ciò che finisce bene!!!!!!

Mr:buso
02-01-2009, 14:03
In particolare, che vuol dire ho rifatto tutto il circuito del Led?Vuol dire che ho scollegato e ricollegato tutti i fili che collegano i led al connettore dell'auto:wink:

Approfitto per chiedervi un'altra cosa senza stare ad aprire u nuovo post:ho visto che alcuni ragazzi qui del forum montano sotto il paraurti anteriore il labbro della Leon CupraR, qualcuno saprebbe dirmi il codice ricambio?Il montaggio è molto complicato, ovvero vanno fatti degli adattamenti?
grazie:smile:

S3-Diego
02-01-2009, 14:25
chiedi a Carlex... è stato l'ultimo che l'ha fatto! ;)

dure.d
03-01-2009, 23:43
Bene bene... Mi è successa una cosa simile con le placchette delle luci sottoporta...
Il fusibile è sempre la prima cosa da controllare in questi casi!!
Bravi audisti!!

Per la lama ecco il codice: 1ML 805 903 per Léon Cupra R, comprata a luglio in Seat, 22euri!!

Il montaggio è semplice semplice... Io l'ho montata addirittura senza smontare il paraurti, ho solo messo le ruote su uno scalinetto... Se hai un cacciavite corto la monti anche in piano... Se hai bisogno cmq siamo qui!! :wink:

Mr:buso
06-01-2009, 16:11
grazie mille Dure...allora proverò anche io a montarla senza smontare il paraurti:wink: