PDA

Visualizza Versione Completa : Infiltrazione acqua

emiltec
10-11-2014, 20:34
Ciao a tutti
In questi giorni sta diluviando e nel vano ruota di scorta si e creato un laghetto niente male,mezzo litro +o-,incazzato come una iena ho smontato tutti gli interni e paraurti post ticatramato tutto il didietro su saldature giunzioni ecc,dobe si aggancia il faro ho usato del silicone morbido.
L acqua proviene comunque dalla parte sx dalle giunzioni delle lamiere poco sotto il faro sx ma son sicuro che stavolta non e il faro

federicofiorin
10-11-2014, 21:17
anche a me ma nel mio caso era la guarnizione del baule !! a me è capitato su a3

emiltec
10-11-2014, 21:30
anche a me ma nel mio caso era la guarnizione del baule !! a me è capitato su a3

Dopo aver smontato tutto ho messo l auto sotto le spazzole alta pressione e mi sono sdraiato nel baule(lo so roba da matti) ma l acqua proviene da sotto il fanale tra le giunzioni delle lamiere.ma all esterno ho risigillato tutto.boo

federicofiorin
11-11-2014, 01:02
Stiamo parlando di A3 o a4?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 01.02.41 ---------- Previous post was at 01.01.39 ----------

Posta qualche foto così capiamo meglio!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quattro Rings
11-11-2014, 13:36
E' una A6.

Ma la guarnizione del faro l' hai cambiata ?

E' stata per caso tamponata o è stata in precedenza in carrozzeria per rifare il paraurti ?

Il mio dirimpettaio di pianerottolo aveva fatto rifare il paraurti ed aveva il baule allagato. Probabile non sia stato rimontato bene qualcosa.

emiltec
12-11-2014, 10:47
No il problema ce l ho sull a3 lato sx post guarnizione baule cambiata il faro non porta una guarnizione ma solo un gommino ronfella nel punto di fissaggio.
Mai incidentata.adesso sabato rismonto tutto daccapo.

Quattro Rings
12-11-2014, 12:31
Ma è 8p o 8pa [Sportback] ?

Sei sicuro non perda da quel gommino ?

Ha per caso i corrimano sul tetto ?

Luisedda
12-11-2014, 14:22
Ci fai vedere qualche foto del faro per favore? Aprendo il cofano sopra il faro posteriore dovrebbe esserci una guarnizione in gomma. C'è o no?

emiltec
12-11-2014, 19:13
Ma è 8p o 8pa [Sportback] ?

Sei sicuro non perda da quel gommino ?

Ha per caso i corrimano sul tetto ?

No e una 3 porte 8p niente corrimano

---------- Post added at 19.13.31 ---------- Previous post was at 19.08.40 ----------

Ci fai vedere qualche foto del faro per favore? Aprendo il cofano sopra il faro posteriore dovrebbe esserci una guarnizione in gomma. C'è o no?

Sabato rismonto tutto.adesso l auto non ce l ho a portata di mano ma e il modello come la tua ma restyling.il faro esternamente aprendo il baule ha quel guscio nero ma di guarnizione ha ben poco perche e rigida l unica guarnizione che ha il fanale e una rondella in gomma sul filetto che serve a fissarlo.adesso rimando tutto a sabato poi posto qlq foto

cpdA3
12-11-2014, 19:45
Io su 8p sportback, noto una infiltrazione sulla soglia di carico del bagagliaio, intendo dire la cornice di plastica nera dove c'e' la serratura.
Qualche goccia d'acqua-piccoli spruzzi superano la guarnizione e bagnano i rivestimenti in plastica nera.

Ho questa macchina da pochi mesi (presa usata) e finora ho notato qualche spruzzo d'acqua sulla soglia solamente dopo il lavaggio ad alta pressione.
In questi gg di forti piogge il fenomeno è più visibile.
Ma la mia ruota di scorta è finora asciutta.

Sarà la guarnizione del portellone che non tiene? A vista, è integra e morbida, senza screpolature.
Oppure c'e da registrare la serratura? Ci sono delle asole? Si riesce a recuperare qualche mm e così ottenere una chiusura più ermetica?
(io non vedo niente, è tutto carenato con la plastica).

Sarà meglio che sento un carrozziere. Quest'inverno sennò mi trovo allagato anche io il buco della ruota di scorta.

emiltec
18-11-2014, 00:29
http://imgur.com/SRGQZNA

Ecco da dove esce l acqua la guarnizione e ok viene fuori da dove si uniscono le lamiere dentro la zona segnata in rosso

emiltec
26-11-2014, 13:01
Risolto il problema praticamente la lamiera che ospita il faro posteriore e saldato al telaio, queste saldature sono fatte non a filo ma a contatto percio tra una saldatura e l altra l acqua si infiltrava.ho smontato il faro,acceso l aria a palla,infilato tubo di un compressore in macchina per aumentare il volume aria in compressione.porte e cofano chiusi,paraurti post smontato e spray con acqua e sapone.ecco le bolle venir fuori dalle giunzioni lamiere.pulito il tutto e coperto le fessure con motorsil.
Collaudato il tutto al lavaggio e le perdite si son ridotte del 90%,per eliminarle del 100% ho iniettato schiuma poliuretanica nei vani dietro al faro,per intenderci ho infilato la cannuccia negli scomparti dove c'e' la vite in plastica per smontare il faro..
Lo so di aver aggirato in parte il problema ma non mi andava di risaldare mezza macchina.

wudy72
27-11-2014, 09:18
Ciao a tutti.
Io ho una A3 sportback del 2004, e anchi io trovo (quando piove molto) un pò d'acqua nel bagagliaio, lato sx.
Il mio carrozziere mi ha detto che potrebbe entrare dalllo stop.
Ho provato a sigillare la guarnizione superiore e sembra che non entri più.