PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto s1



zaky
11-11-2014, 20:13
Sono indeciso e vorrei un cosiglio da voi che già possedete s1.
ho un q5 3.0 tdi con 32000 km del 11-2010 e vorrei cambiarlo con una s1...ho due bimbi ma la mia bestiolina la uso quasi solo casa/lavoro e la domenica...cheffaccio??????????? quanto potrei prendere della mia q5? spero che a mia moglie non venga un colpo:biggrin:

sommergibile
11-11-2014, 20:15
Una s3 sportback?
Per 4 persone la s1 è molto piccola...

zaky
11-11-2014, 20:23
Azzz...se non era per il super bollo...mi rode dare allo stato 2000 euri di tasse /anno per una macchina stupenda come s3... forse usata ma l'odore del nuovo appena uscito dal conc no ha prezzo!!!

AudiDriver
11-11-2014, 20:41
Io possiedo l'A1 e ti posso dire che per una famiglia è assolutamente off limits come puoi ben immaginare. Per le mie esigenze, viaggio da solo per lavoro in autostrada, piccoli spostamenti urbani, piccole gitarelle fuori porta con la fidanzata, difficilmente salgono più di due persone in auto... Quindi viste le mie esigenze va più che bene, ma viste le tue forse meglio cambiare segmento ! Se hai soldi da buttare e ti vuoi divertire con la piccola sportivetta fai pure, ma se consideri anche lontanamente un trasporto di 4 persone totale diventa leggermente problematico almeno a seconda delle distanze..

Defalk
11-11-2014, 22:08
Se puoi prendi una rs4 è una bomba l's1 è troppo piccola se vuoi portare anche la prole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Max_MV
11-11-2014, 22:11
S4 Avant ?

jbj
12-11-2014, 07:26
dipende se ahi un altra macchina...........io ho dato via la mia tts.primo perche purtroppo non hanno mercato queste macchine in italia propriop per i loro costi, e secondo che anche se posso permettermelo ma pgare 1100 euro di bollo l anno per 5/6 anni sono quasi 7000 euro buttai, quindi quandi euscita l s1(arei preso l s3) non ho esitato,anche se so che se a livello di fascino sono sceso di livello, xro mi hanno assicurato che e una gran macchina anche da stock, figuriamoci con una bella mappa............io l ho presa 3p ma ancora non ho esigenza di prole perche siamo in 2....................io posso solo cnsigliartela a livello tecnico e di prestazioni che sta un pelo sopra all s3 per il resto sono 2 grani macchine con il contro che l s3 un domani la dovrai svendere mentre l s1 a fronte di 10000 euro di meno e dei costi di bollo meno della meta sara piu facile da piazzare

AC^DC
12-11-2014, 11:06
Ciao, ti dico anch'io la mia opinione, essendo ormai prossimo all'acquisto di una S1 in sostituzione di una Golf. Come te, ho moglie e due bimbi, ma fortunatamente anche un'altra auto (un monovolume) per le esigenze di famiglia. Non so se hai/avete altre auto; spero di si, altrimenti muoversi in 4 con una s1 diventa un impresa, soprattutto con passeggini o amenicoli vari al seguito. Io la prendo fondamentalmente come auto per divertirmi. Avevo come te il sogno dell'S3, ma bollo e superbollo scoraggiano parecchio....Non credo tanto all'eliminazione del'anno prossimo

TheFlash
12-11-2014, 12:40
Confermo quanto detto.
Io ho una a1 3p e per 4 persone è impensabile. Sono 1,86 e devo arretrare abbastanza il sedile di guida, dietro lo spazio per le gambe è molto risicato.
Per non parlare del bagagliaio.. Essendo quattro ha un volume di carico alto e piccolo...
Valuta una a3...
Io alla fine tra s1 e s3 ho scelto a3.
S1 scartata perché voglio una auto più grande.
S3 scartata per costi gestione e superbollo


Inviato dal mio OnePlus One

zaky
12-11-2014, 16:07
Che dubbio!!!!mi rode da 240 cv di q5 a 180 turboquattro di a3 credo che il divertimento venga meno...e la spesa nn è molto più bassa di s3
oppure faccio cambiare la 207 di mia moglie con una più grande!!!ahahaaaaaaa
Help me!!!

Defalk
12-11-2014, 16:52
Vuoi una macchina spaziosa o divertente ?????


Io ero in dubbio nel 2010 tra audi s3 e Lotus exige alla fine ha vinto s3 ma prima o poi lo sfizio di una lotus me lo levo - considerazione la S1 è la macchina che più si avvicina ad una lotus come maneggevolezza dovrebbe perdere un po' di kili . Sto pensando di cambiare cerchi originali 20kg a cerchio con quelli in magnesio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
12-11-2014, 17:34
Io punto sul 1.8 180. Non è poi così scarso di prestazioni. Non è un fulmine ma mi accontento.
Rispetto alla s3 cambiano un 2-3km/l e 1000€ l'anno di bollo... E 4/5mila sull'acquisto...
Non ci fosse stato il bollo non avrei avuto dubbi....
Ma se in 5 anni devo regalare 7500€ allo stato italiano...beh mi prudono le mani...
Inviato dal mio OnePlus One

Defalk
12-11-2014, 18:03
Fottuto bollo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zaky
13-11-2014, 01:24
Più o meno trovo conferma nei vostri post sia delle mie paure (troppo piccolina) sia quello che mi sta spingendo a cambiare il grande micio...il diesel non fa per me mi piacerebbe ancora divertirmi senza togliere a sicurezza , mi dispiace vendere q5.. E poi poco fa mia moglie andando letto mi dice " ma si tanto al MAX se si va in Toscana si mette il bidone sopra e via" Roba da nn credere la risposerei tutti giorni... Se riesco sabato faccio un salto a vederla e fare un valutazione in conc a Monza
P.s. Magari mi sarei potuto permettere un RS nn avrei questo dubbio��