Visualizza Versione Completa : Fissata la settimana di produzione !!!
Oggi ho chiamato il Concessionario che mi ha informato che la mia macchinina sarà prodotta l'ultima di novembre !!! Ragionevolmente potrei ritirarla giusto prima del Natale...
Ecco la mia configurazione finale:
- A3 2.0 TDI Ambition Sporback
- pacchetto Business (navi, regolatore velocità, ecc ecc)
- parcheggio Plus
- fari led con funzione meteo
- antifurto
- bulloni antifurto
- marcatura vetri con numeri finali del telaio "securitag"
- libretto circolazione elettronico "identitag"
- volante con comandi
- clima automatico
- bianco ghiaccio
- carico passante
- pacchetto luci
Di serie:
- eleganza e classe da vendere come tutte le A3 :)
Il conto alla rovescia delle emozioni è scattato !!!
Alpinpar
15-11-2014, 11:38
Auguri! L'attesa è sempre snervante heheh
sanlukas
15-11-2014, 12:05
Oggi ho chiamato il Concessionario che mi ha informato che la mia macchinina sarà prodotta l'ultima di novembre !!! Ragionevolmente potrei ritirarla giusto prima del Natale...
Ecco la mia configurazione finale:
- A3 2.0 TDI Ambition Sporback
- pacchetto Business (navi, regolatore velocità, ecc ecc)
- parcheggio Plus
- fari led con funzione meteo
- antifurto
- bulloni antifurto
- volante con comandi
- clima automatico
- bianco ghiaccio
- carico passante
- pacchetto luci
Di serie:
- eleganza e classe da vendere come tutte le A3 :)
Il conto alla rovescia delle emozioni è scattato !!!
Dai sei agli sgoccioli... la mia settimana di produzione finisce oggi da settimana prossima sapro' quando sarà in concessionaria, non vedo l'ora =)
A me ha detto che passano 10gg dalla fine della settimana di produzione alla consegna in Concessionaria... per la cronaca ordinata 15 settembre quindi siamo sui 3 mesi di attesa.
sanlukas
15-11-2014, 13:45
A me ha detto che passano 10gg dalla fine della settimana di produzione alla consegna in Concessionaria... per la cronaca ordinata 15 settembre quindi siamo sui 3 mesi di attesa.
si infatti ieri ero in concessionaria e mi ha detto circa 10 giorni per la consegna finale. io ordinata il 2 ottobre ma hanno modificato un ordine in conce... attesa quasi terminata =)
Io sinceramente la immatricolerei 2015: non sarà una settimana di attesa in più che ti rovina la vita e l'auto avrà più valore nel tempo! :wink:
PS: la precedente Golf V la lascai in conce 2 settimane per lo stesso motivo...
CristianoTizziano
15-11-2014, 20:02
Io sinceramente la immatricolerei 2015: non sarà una settimana di attesa in più che ti rovina la vita e l'auto avrà più valore nel tempo! :wink:
Credo sempre dipenda l'uso dell'auto questo ragionamento, che è giusto in parte... Sono d'accordo con te.. Ma se ad esempio l'auto la tieni per 7/8 anni, la differenza quando andrai a rivenderla sarà minima.. Magari 200/300€...Che magari è il costo di dover pagare il bollo all'auto vecchia, se la vendi/rientri in data 2015,essendo a tuo carico... Secondo me dipende sempre dall'uso e dalle prospettive che uno ha del nuovo acquisto..
sanlukas
15-11-2014, 20:35
Credo sempre dipenda l'uso dell'auto questo ragionamento, che è giusto in parte... Sono d'accordo con te.. Ma se ad esempio l'auto la tieni per 7/8 anni, la differenza quando andrai a rivenderla sarà minima.. Magari 200/300€...Che magari è il costo di dover pagare il bollo all'auto vecchia, se la vendi/rientri in data 2015,essendo a tuo carico... Secondo me dipende sempre dall'uso e dalle prospettive che uno ha del nuovo acquisto..
quoto
---------- Post added at 20.35.18 ---------- Previous post was at 20.32.00 ----------
eh non ti posso dare torto ma a gennaio poi avrei sulle spalle il bollo dell'auto che do in permuta da pagare, e poi guarda visto le quotazioni usato che lasciano sempre a desiderare, ora nei vari preventivi avevo differenze da 1000 fino a 2000 € quindi sto gioco dicembre o gennaio non me lo pongo molto.
Le quotazioni eurotax sono riferite al mese non all'anno
TheFlash
15-11-2014, 21:47
Confermo klinge, sia in conce Audi che in quello vw mi hanno detto che ormai se è immatricolata a dicembre o gennaio a meno che non sia di un anno l'auto, non cambia niente.
Inviato dal mio OnePlus One
Se dovevo ripagare il bollo alla mia nell'anno nuovo.:..ci rimettevo a immatricolarla 2015!!!
Ogni caso è a parte....potresti fartela mandare in esenzione di bollo a fine anno peró poi devi stare qualche giorno senza macchina fino a quando nn prendi la nuova!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sanlukas
15-11-2014, 22:54
Eh senza macchina non ci posso stare. Ma fa nulla non credo ci vado a perdere. Ora nn mi resta che attendere fine mese e poi mi godo la makkina..
quattrorings
16-11-2014, 04:49
Io la penso come Ascolta!la differenza c'è eccome alla rivendita...se la tieni tipo 4 o 5 anni conta....poi se l tieni 10 anni o più allora è un altro discorso...cmq io al tuo posto immatricolerei sicuramente 2015...poi logicamente ognuno fà ciò che vuole :smile: :smile:
Tra l'altro io il bollo della Golf l'ho pagato già con settembre e va in omaggio all'acquirente che me la compera
Beh... voi pensatela come vi pare...ci mancherebbe...
Ma oltre al fatto che mi darebbe molto fastidio avere una "quasi 2015" registrata 2014 perchè non ho la pazienza di aspettare UNA settimana...
- anche dopo 8 anni, un anno di differenza fa la differenza eccome (esperienza diretta quando ho veduto la mia Golf V del 2005 e osservavo le differenza tra una 2004 e una 2006), poi se per voi 1000 euro su 5000 son pochi...
- se malauguratamente un imbecille dopo uno, 2, 3 anni vi disintegra la macchina, o ve la rubano (vi auguro di cuore non accada MAI), ricordatevi che la vostra A3 sarà per chi deve risarcirvi una 2014, duemilaquattordici, (non va a vedere se è immatricolata il 31 dicembre) e voglio proprio vedere la vostra incazzatura quando oltre a rimetterci buona parte degli otpionals, perderete anche la differenza di valutazione di un anno che non credo sia di soli 1000 euro su un'auto che ne varrebbe 15 o 20 mila...
Beh... voi pensatela come vi pare...ci mancherebbe...
Ma oltre al fatto che mi darebbe molto fastidio avere una "quasi 2015" registrata 2014 perchè non ho la pazienza di aspettare UNA settimana...
- anche dopo 8 anni un anno di differenza fa la differenza eccome (esperienza diretta quando ho veduto la mia Golf V del 2005 e osservavo le differenza tra una 2004 e una 2006), poi se per voi 1000 euro su 5000 son pochi...
- se malauguratamente un imbecille dopo uno, 2, 3 anni vi disintegra la macchina, o ve la rubano (vi auguro di cuore non accada MAI), ricordatevi che la vostra A3 sarà per chi deve risarcirvi una 2014, duemilaquattordici, (non va a vedere se è immatricolata il 31 dicembre) e voglio proprio vedere la vostra incazzatura quando oltre a rimetterci buona parte degli otpionals, perderete anche la differenza di valutazione di un anno che non credo sia di soli 1000 euro su un'auto che ne varrebbe 15 o 20 mila...
Sul furto o incidente hai pienamente ragione.
Per la rivendita anche ma la valutazione non dipende solo dall'anno...un'auto più giovane di 2 anni ma con 50000 km in più vale meno di un'altra 2 anni più vecchia ma con me o km.
Anche io aspetterei, ma se aspettando spendo di più non so quanto conviene....
Le aziende di solito immatricolano a fine anno i privati a anno nuovo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tra gli accessori ho scordato di segnalare l'opzione SECURITAG che consiste essenzialmente nella marcatura indelebile dei vetri e sistema IDENTITAG. La consiglio a tutti non costano molto e sono un ottimo deterrente x i furti.
anto86na
17-11-2014, 16:07
ciao quando hai ordinato?
da altri amici ho sentito che sono state rinviate tutte le settimane di produzione e non di poco...io ho ordinato il 22 settembre, prima speravo in 60 gg, dopo un pò sono passato a sperare per inizio anno nuovo...come stanno le cose devo sperare già che mi arriva nel 2015
CristianoTizziano
17-11-2014, 18:16
A me, a quanto pare è stata reinviata di un mese... Dovevo ritirare a gennaio... Ora si parla di produzione alla metà di febbraio..
sanlukas
17-11-2014, 18:29
Io ero passato venerdi in concessionaria e mi aveva confermato la produzione alla 46 settimana. Domani lo dovrò sentire. Se ho news vi aggiorno..
Ordinata 8 settembre. Sabato mi hanno detto che sarà prodotta la settimana del 24... risultava dallo stato dell'ordine speriamo sia vero !!!
sanlukas
18-11-2014, 15:35
Oggi sentito concessionario, la macchina è stata prodotta ora aspetta che la fatturano e la prossima settimana dovrebbe arrivare☺ poi si salda e viaa..
Oggi ho avuto la conferma dell'avvenuta produzione !!! Auto già in treno direzione dogana di VR !!!! YAHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!
Rikikite
02-12-2014, 13:21
Oggi ho avuto la conferma dell'avvenuta produzione !!! Auto già in treno direzione dogana di VR !!!! YAHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!
Arriva arriva :)
Inviato dal mio Nexus 5
👏👏👏👏
Inviato.....? Inviato!!!
quattrorings
03-12-2014, 13:00
Anch'io ho ordinato il 7 settembre...ma verrà prodotta la quarta settimana...
Anche io ho notato alcune stranezze sugli ordini... pensa che io ho anche modificato due volte gli accessori ma i tempi sono rimasti 3 mesi esatti. Ad altri la produzione è tardata... tu hai trazione Quattro o tetto apribile? Per le auto Quattro mi avevano prospettato attesa più lunga...
Ho visto che hai una Quattro TFSI... dai dipenderà da quello probabilmente i TDI 20 e 16 li mandano in produzione più spesso...
Io ho ordinato il 15 luglio mi avevano detto entro la fine di novembre ma ancora sto aspettando...:BangHead:
quattrorings
03-12-2014, 16:19
Sì Ho la trazione Quattro!No è la TDI,non è la Tfsi, Ho preso la Sedan 184 cv Quattro S-Tronic TDI...
Ah ecco Sedan TDI Quattro 184 CV hai da soffrire più a lungo... ;)
quattrorings
04-12-2014, 11:15
Esatto ;-)...meno male che non sono a piedi sennò sarebbe tragico....ho una piccola 107 che ti dirò,si parcheggia ovunque :-)
La febbre sale... speravo arrivasse in concessionaria questa settimana ma devo pazientare ancora fino a lunedì max martedì dice il concessionario... speriamo bene dopo devo montare le gomme da neve di corsa !!! Confidando che i cerchi della mia adorata Golf VI siano effettivamente compatibili !!
ale82tjpower
13-12-2014, 20:42
Dai che ormai l'attesa è finita! Sono gli ultimi giorni ad essere snervanti ne so qualcosa! Poi foto!!!
La febbre sale... speravo arrivasse in concessionaria questa settimana ma devo pazientare ancora fino a lunedì max martedì dice il concessionario... speriamo bene dopo devo montare le gomme da neve di corsa !!! Confidando che i cerchi della mia adorata Golf VI siano effettivamente compatibili !!
Forse ne avevamo già parlato al riguardo... Io fossi al tuo posto la farei mettere al sicuro al calduccio e me la farei immatricolare/consegnare lunedì 5 gennaio. Ma io ho le mie pare... :tongue:
Devo consegnare la mia G6 al nuovo proprietario e non abbiamo altre auto in famiglia...
Devo consegnare la mia G6 al nuovo proprietario e non abbiamo altre auto in famiglia...
Digli che c'è un ritardo di consegna... e se ti fa la cortesia di aspettare... :tongue:
Arrivata in conce... già visionata e (ahimè ) pagata... stupenda anche con nastri e unta lurida !!
Info utile: per i pentiti del "lombare" è possibile installarlo postumo rinunciando alla regolazione in altezza ma mantenendo il supporto orizzontale
Arrivata in conce... già visionata e (ahimè ) pagata... stupenda anche con nastri e unta lurida !!
Pagata anche se ancora da "sballare"..? :ohmy:
napdoc92
15-12-2014, 21:52
Ma dopo quanto tempo dall'ordine viene stabilita la settimana di produzione? Io l'ho ordinata il 28 novembre 😋
Marco.
Inviato da iPhone usando Tapatalk
Rikikite
15-12-2014, 22:57
Ma dopo quanto tempo dall'ordine viene stabilita la settimana di produzione? Io l'ho ordinata il 28 novembre 😋
Marco.
Inviato da iPhone usando Tapatalk
varia di conce in conce... io l'ho saputa 2 mesi dopo, dopo 1 mese ritirata :)
CristianoTizziano
16-12-2014, 00:52
Io ordinato il 1 ottobre.. Si mormora di metà febbraio, ma non so ancora nulla di definitivo :-(
anto86na
16-12-2014, 16:35
io come te ho ordinato nello stesso periodo...ordine il 22 settembre conferma il primo ottobre...ho appena sentito il concessionario e parla di produzione alla quarta settimana anche se dice che di solito stanno anticipando di una...poi sento gente che ha ordinato nello stesso periodo ed ha il dubbio se immatricolare ora o a gennaio perchè la macchina è arrivata
maicol88
16-12-2014, 21:17
Contento x te klinge...io ordinato 27 ottobre...mi hanno parlato di fine febbraio metà marzo...spero siano stati abbondanti! Intanto appena dopo l'Epifania vado a sentire se sanno la settimana di produzione...speriamo!!!
Vendere due o quattro ruote è sempre un dolore... oggi la mia amatissima G6 è passata di mano... posso dire che è stata la mia migliore auto fino ad oggi e la ricorderò sempre per la qualità della costruzione, dei materiali, per la solidità in strada, il motore elastico e parsimonioso nei consumi. L'ho cambiata solo per salvare in parte il valore iniziale che l'avevo pagata ed i 3 anni sono il tempo limite (ma forse già troppo) per fare il "cambio rapido" verso un nuovo modello. Entro la settimana avrò la mia Macchinina Nuova... anche lei è già nel mio cuore (sempre di auto si parla sia chiaro!).
A parte la filosofia... son convinto che in fase d'ordine i concessionari non "pesino" tutti uguale... io la G6 e la A3 le ho prese entrambe dallo stesso grosso concessionario di PD; la G6 mi è arrivata in un mese (configurata su misura per me); la A3 ha subito due modifiche d'ordine (prima ho aggiunto i fari adattivi ed il sensore luci, quindi modificato il colore... poi ho tolto adattivi e xeno e messo full led...) ma la consegna è sempre circa nei tre mesi (ordinata 8 settembre).
Ieri ho finalmente ritirato la macchinina !!! E' stupenda dentro e fuori... unico problema il navi mmi base che si blocca nell'inserimento indirizzi. Appena ho tempo foto e commenti più approfonditi !!
CristianoTizziano
19-12-2014, 12:39
Sentito adesso il concessionario... Mi ha confermato che per i 1.6 e g-tron ordinate circa il 1 ottobre si parla di 3/4 settimana....
Il problema lo hanno le 2.0, che sono ferme alla 6/7, ordinate sempre circa il 1 ottobre :cry:
Sentito adesso il concessionario... Mi ha confermato che per i 1.6 e g-tron ordinate circa il 1 ottobre si parla di 3/4 settimana....
Il problema lo hanno le 2.0, che sono ferme alla 6/7, ordinate sempre circa il 1 ottobre :cry:
confermo! io S3 ordinata il 3/10 è in produzione per la 7ma settimana del 2015 (metà febbraio)...
Complimenti klinge, restiamo in attesa delle foto, soprattutto del muso coi full led! :biggrin:
PS. ricordati anche di cambiare il tuo profilo auto :happy:
Ieri ho finalmente ritirato la macchinina !!! E' stupenda dentro e fuori... unico problema il navi mmi base che si blocca nell'inserimento indirizzi. Appena ho tempo foto e commenti più approfonditi !!
Se n'è parlato a fondo del problema del navi di MMI base. Purtroppo non se ne esce. A me (e a molti altri) l'hanno sostituito in blocco ma problema non risolto, audi ha riconosciuto un problema di progettazione del software al momento non risolvibile.
Per caso qualcuno ha un doc uficiale in merito a tale difetto? È importante per esigere la soluzione senza extracosti
Alpinpar
19-12-2014, 16:41
Per caso qualcuno ha un doc uficiale in merito a tale difetto? È importante per esigere la soluzione senza extracosti
Sarebbe bello se ci fosse qualcosa di scritto! Visto che anche la mia è una di quelle..... in Audi volevano smontare MMI ma tanto sapendo che non risolvono niente ho lasciato stare...... si sa mai che me ne montano uno nuovo e inizia a vibrare hahah
Cmq ogni volta che vado in conce c'è sempre una sfilza di auto con difetti hahaha da A1 a A8 ........ (sarà cosi per tutte le marche è che con la mia seconda auto Astra G 2.2 DTi con 300.000 km non ho mai visto il conce se non per i tagliandi heheh)
Oggi scarpette imvernali x la mia macchinina. Ho scoperto l'esistenza della lavatrice per gomme cerchioni !! Figata !!
androidaoa
20-12-2014, 13:08
ciao, come ti trovi con i full led? hai fatto bene a cambiare l'ordine dai xenon adattivi, o tutto sommato avresti anche pututo tenerteli in tasca quei 200-300 euro spesi in più per il cambio ordine? :)
grazie.
Mi trovo benissimo con gli f-led. La lunghezza del fascio non penso sia più lunga degli xenonplus che avevo sulla G6, l'intensità nella zona illuminata però mi pare di si. Ieri sera sono rientrato con un bel nebbione padano e in questa situazione ho sfruttato la appieno la funzione all-weather: notevole, il campo visivo illuminato si allarga praticamente a 180 gradi. Complessivamente direi che sono superiori agli xenonplus ma il divario è sottile, non certo paragonabile a quello tra alogene e xenon o xenon adattivi.
Ecco alcune foto della macchinina (la seconda con scarpette invernali):
http://imageshack.com/a/img538/2794/jmSfkl.jpg
http://imageshack.com/a/img538/3875/39UpCO.jpg
http://imageshack.com/a/img661/9775/TXknw3.jpg
androidaoa
21-12-2014, 14:25
grazie della risposta.... un'ultima cosa, nelle curve trovi più efficaci questi full led o gli xenon adattivi?
Dovrei fare più strada x dirlo... Al momento ho solo 140 km all'attivo... Durante le feste avrò modo di testarli anche in montagna. Ti saprò dire
a3sbquattro
21-12-2014, 14:58
stà storia dei Securitag non la só e neanche me l'hanno proposta, quanto costa e come funziona ?
androidaoa
21-12-2014, 15:07
Dovrei fare più strada x dirlo... Al momento ho solo 140 km all'attivo... Durante le feste avrò modo di testarli anche in montagna. Ti saprò dire
ok.... di questo ti chiederò più avanti, grazie intanto.
Costa 430 euro... Vai a vedere il sito per le spiegazioni sui chip...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
androidaoa
03-01-2015, 12:20
ciao, visto che prima mi avevi risposto sul thread fari xeno preferisco "continuare" qua per non andare ot.... hai avuto modo in questi giorni di verificare se nelle curve vanno meglio questi led o gli xenon adattivi che avevi prima? ...poi avevi parlato di un campo di profondità similare tra i due... confermi? (te lo chiedo xchè ho sentito alcuni dire che con gli xeno si vede un po' più in distanza) e un'ultima cosa, con la nebbia come ti trovi rispetto a prima, megli peggio o uguale? grazie mille.
A mio giudizio full led e xeno adattivi sono sostanzialmente equivalenti nell'uso. I full led sono più bianchi rispetto agli xeno che avevo su G6 e forse la quantità di luce nel campo illuminato è maggiore. La profondità secondo me è uguale. L'adattamento in curva ed in generale è uguale. Vantaggio notevole invece in caso di nebbia o nevicata perché la funzione all weather è realmente migliore di qualsiasi fendinebbia. Infine il faro led è più semplice come costruzione e funzionamento e questo ritengo sia un pregio (per contro non si cambiano i diodi... Per questo ho esteso garanzia a 5 anni). Rimane infine l'aspetto scenografico complessivo delle frecce e luci diurne oltre agli anabaglianti, a favore dei full led.
Questo è il mio giudizio riferito a full led A3 vs. Xeno adattivi G6 (che erano in ogni caso un portento di fanaleria).
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
androidaoa
03-01-2015, 21:06
ok capito, ti ringrazio.