PDA

Visualizza Versione Completa : Problema alta velocità Audi tt 180 cv



Pistone
17-11-2014, 08:41
Ciao a tutti a seguito della piccola preparazione che ho fatto (pop off sfiato interno, scarico, bobine maggiorate, candele nuove più fredde, filtro aria pipercross e mappatura) sono andato a provare la macchina e va molto bene ma una volta messa la quinta a 190 km/h la macchina sembra che si sieda e sento come se tirasse leggermente indietro, dei minuscoli vuoti la velocità si ferma li e non capisco se è qualcosa che disturba la centralina mandandola in protezione oppure qualche manicotto rotto perché anche il minimo continua ad essere irregolare. Vi è mai capitata una cosa del genere? Ho appena sostituito il debimetro (originale bosh)

bradmax1981
17-11-2014, 09:15
La mia con candele filtro e mappatura non ha questo problema... che bobine hai messo?

Pistone
17-11-2014, 09:19
Sempre ngk quelle rosse dell s3. Io penso e spero sia qualche tubicino vecchio lesionato ma non so come controllarli e quali controllare

frullana
17-11-2014, 17:12
E` capitato ad alcune persone che dopo un elaborazione al
motore hanno avuto problemi con la pompa benzina che era
insufficiente..
Potresti provare quando cambi da 4 a 5 invece di affondare il
gas attendere qualche secondo poi affondare,se la macchina
accellera e` la pompa insufficiente,se fa uguale non so..
Quando succede si accende qualche spia??

kevin#34
17-11-2014, 17:34
se ha solo la mappa non credo che possa essere la portata di benzina insufficente, io controllerei prima tutta la tuberia, purtroppo e' un lavoraccio perche' vanno esaminati uno ad uno....

Pistone
17-11-2014, 21:29
se ha solo la mappa non credo che possa essere la portata di benzina insufficente, io controllerei prima tutta la tuberia, purtroppo e' un lavoraccio perche' vanno esaminati uno ad uno....

Eh lo so avessi un ponte li guarderei anche per adesso ho controllato solo quelli della valvola pop off e sono ok. Quando lo fa non mi sembra che si sia accesa nessuna spia

frullana
18-11-2014, 19:25
Se hai il vag fai un controllo errori in centralina.
Magari un tubino rotto collegato ai vari sensori presenti
ti crea errore che viene registrato in centralina.
Risalendo al sensore incriminato controlli i tubi a lui collegato
e si "spera"di risolvere il problema.
Oppure vai da chi ti ha mappato l` auto...
se e` serio ovviamente
ha salvato la mappa originale.
Se e` serio senza pagare nulla ti fai rimettere la mappa originale,
provi l` auto e se non fa piu il difetto e` chiaro che la mappatura
modificata ha qualche errore che ti deve risolvere lui..
Se invece fa uguale non so piu cosa consigliarti..

MARIO93
18-11-2014, 20:31
Per il minimo irregolare potresti vedere se il corpo farfallato è sporco e nel caso pulirlo.
Io ho risolto così il minimo irregolare.
Ps. Ovviamente puoi benissimo fare da solo in una mezz'oretta.

Pistone
19-11-2014, 19:24
Il problema dei piccoli vuoti non l ha più fatto ora la macchina va bene. Ma rimane sempre il minimo che traballa leggermente . Il corpo farfallato è già stato pulito ma la situazione non cambia. Ormai credo riguardi l elettricità perché quel che di meccanico potevo cambiare/pulire è stato fatto.

kevin#34
19-11-2014, 23:31
vai subito di VAG intanto....

frullana
19-11-2014, 23:57
Se non risolvi come ultima spiaggia rimetti la mappa originale..
Magari un picccolo errore di rimappatura interferisce con
l` elettronica del motore e l` auto va male..
Il vag che ti dice??

Pistone
21-11-2014, 08:58
Appena posso faccio una Vaggata ma il problema non è la mappa perché questo problema del minimo leggermente traballante a caldo l ha sempre avuto

Pistone
15-02-2015, 12:47
Riprendo la discussione per poterla chiudere. Il minimo traballante era dovuto a un tubo leggermente rotto e il problema dei vuoti dopo i 180 km/h era dovuto ad una mappa fatta male.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

rico23
17-02-2015, 13:39
Riprendo la discussione per poterla chiudere. Il minimo traballante era dovuto a un tubo leggermente rotto e il problema dei vuoti dopo i 180 km/h era dovuto ad una mappa fatta male.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mi potresti dire il tubo leggermente rotto qual'è perchè anche la mia non regge il minimo ma oscilla sempre grazie.

Pistone
17-02-2015, 14:02
mi potresti dire il tubo leggermente rotto qual'è perchè anche la mia non regge il minimo ma oscilla sempre grazie.

Il mio tubo era quello che si collega alla pop off, tu hai la 180 ci sigla motore AUQ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

rico23
17-02-2015, 14:29
si la 180 del 99, grazie della informazione guarderò se non è crepato a buon rendere, un giorno andiamo insieme a fare un bel giro ;)