PDA

Visualizza Versione Completa : Griglia nero lucido?

njghtfall
21-11-2014, 16:21
Ciao,

Vorrei chiedervi per favore un parere ( dopo alcuni chiesti tempo fa :D), su un possibile cambio della griglia dal grigio attuale, a nero lucido, per la mia A3 sbk nero metallizzato. La mia non è S-line ma ho montato da poco dei cerchi da 18' e lo spoiler, mi sembrava quindi potesse diventare più ''cattivella'' con la griglia nera lasciando però le cromature intorno.

Ho il dubbio del prezzo in quanto in audi tra la griglia e montaggio mi hanno chiesto quasi 400 euro e del fatto che ho le griglie dei fendinebbia color grigio come la mia calandra attuale quindi non so se stonerebbe quella nera e se poi effettavamente la nera sul nero ha senso...

Grazie in anticipo :)

Alpinpar
21-11-2014, 16:35
Io ti consiglio di smontarla e farla verniciare da un buon carrozziere! Spendi di meno!
Io lo farò sulla mia che diventerà tutta nera lucida compreso il logo audi.....

Aragon
21-11-2014, 16:52
Va a finire che piano piano la sline-izzi tutta! :laugh:

Però griglia nera lucida, su auto nera e fendinebbia grigi non so proprio quanto renderebbe, francamente... :unsure:

njghtfall
21-11-2014, 17:00
Per la verniciatura ci ho pensato infatti. Ma parlando con diversi carrozzai mi hanno tutti detto che verniciare la plastica è difficile e che il colore potrebbe andare via facilmente e velocemente.Così infatti avrei potuto forse pure verniciare le plastiche dei fendinebbia. Ho pensato al wrapping ma un posto di fiducia a Bologna me lo ha sconsigliato in quanto il costo della mano d'opera sarebbe immenso e non verrebbe bene come fare la carrozzeria. Comunque il mio dubbio è propio quello di Aragon, che non renda anzi sembri una cosa che non c'entra, avendo le restanti plastiche grigie...con 400 euro in meno

Alpinpar
21-11-2014, 17:33
Per verniciare la plastica (a seconda del tipo di materiale) è sempre un po piu problematico!
Ma se segui le procedure giuste ti dura quasi come una verniciatura normale.......
Si in effetti sul nero è meglio lasciare la cromatura stacca meglio....... in effetti il mio socio che l'ha presa nera una settimana dopo la mia le sue plastiche sono piu grigio chiaro delle mie boh hhehe

njghtfall
21-11-2014, 19:09
Per verniciare la plastica (a seconda del tipo di materiale) è sempre un po piu problematico!
Ma se segui le procedure giuste ti dura quasi come una verniciatura normale.......
Si in effetti sul nero è meglio lasciare la cromatura stacca meglio....... in effetti il mio socio che l'ha presa nera una settimana dopo la mia le sue plastiche sono piu grigio chiaro delle mie boh hhehe

Le cromature cmq le avrei intorno alla griglia nera!

XREM75
21-11-2014, 19:39
Ciao. Francamente, e rimanga una mia opinione, il "tutto uniforme " di un colore non mi piace come idea. Sulla baia tetesca ho visto che vendono un bel po di griglie per a3 siano esse nere o meglio ancora quella per la S3 ( quella si che vale tutti i 399 euri).
Sinceramente sulla tua auto ( nera giusto?) la vedrei bene con il pack design & style con relative minigonne laterali, frontali, e un estrattore posteriore grigio....
De gustibus

mat087
21-11-2014, 19:40
Ciao, io ho una Sportback color nero profondo perla.
Ho sostituito after market le modanature attorno alle portiere, montando quelle cromate. Comprare un ricambio after market è decisamente costoso, per esempio le modanature che ho sostituito mi sono costate otto volte di più rispetto al configuratore Audi al momento dell'acquisto. Se il tuo dubbio è sul prezzo posso dirti che ti hanno fatto un preventivo corretto (onesto è una parola grossa, anche se non dipende dal rivenditore...). Per quanto riguarda il colore della griglia posso dirti che è una cosa soggettiva. Per esempio io trovo le modanature cromate molto belle proprio perchè su un colore scuro risaltano molto. Mi sembra di aver capito che vuoi "incattivire" la tua auto ed obiettivamente modanature portiere e griglia nero lucido rendono la macchina più sportiva, se monti la griglia nera e lasci il bordo cromato però non vedo il senso.
Il consiglio che ti do, indipendentemente dal riverniciare o ordinare i ricambi nuovi, è quello di dare lo stesso colore anche alle griglie dei fendinebbia. E' logico che la cosa migliore da fare sarebbe ordinare i ricambi originali ma questo dipende dalle tue possibilità e da quanto sei disposto a spendere per questa modifica.
I 400 Euro che ti hanno chiesto comunque sono in linea con i prezzi costosissimi dei ricambi originali. Ciao!

njghtfall
22-11-2014, 09:04
Innanzitutto grazie per i consigli. Per quanto riguarda il discorso di lasciare le cromature con la griglia eventualmente nera è perchè l'ho visto su molti modelli s-line di A3 o modelli audi superiori e non mi sembrava affatto malvagio. Il pack nero lucido esterno senza cromature per me è bello su modelli puri s-line o s3, ma magari mi sbaglio...

C'è il discorso di fare giustamente i fendinebbia dello stesso colore e li credo che l'unica via si la verniciatura...non so se c'è quel ricambio nero!!

Pasquale86
22-11-2014, 11:07
Sinceramente al ql prezzo (400) cercherei sulla baia trdesca un occasione e comprerei l intero paraurti s line a ql prezzo...o se proprio non vuoi sui 150-200 si trovano le griglie in germania

Ascolta
22-11-2014, 15:41
Pure io avevo le tue stesse intenzioni in merito... e ho fatto le tue stesse ricerche: ovvio che è caro il Single-Fram, anche perchè sanno che è un ricambio che va via facilmente perchè è molto esposto agli urti e se ne aprofittano...
Io son contrario alla verniciatura della plastica, ma appunto perchè sarebbe opportuno verniciare pure le prese (finte) d'aria laterali, potresti rivolgerti a un carrozziere SERIO che ti vernici tutti e 3 i pezzi...