PDA

Visualizza Versione Completa : Display



bradmax1981
23-11-2014, 11:16
Ciao a tutti una domandina facile facile... questa è la foto del mio quadro, vorrei sapere cosa si dovrebbe leggere nel display, nel senso, nella parte sotto vedo il check, la riserva e diciamo gli sportelli aperti... nella parte sopra invece? il mio è sempre stato nero... dovrebbe vedersi qualcosa? grazie!!

Mi postate una foto? grazieeeee

MARIO93
23-11-2014, 16:20
Non si deve vedere niente proprio perché hai il tacho mid - fis e non full fis

loschiaffo
23-11-2014, 17:42
So che esiste Half-fis e full-fis. Non conosco il mid-fis.
Comunque la faccenda è semplice: mezzo schermo o schermo intero.
Sono 2 versioni diverse, montate in anni diversi e su allestimenti diversi (nei primi anni che usci', il full-fis era un optional: tanto per cambiare, dentro un' audi devi pagare anche l'aria che respiri...).

Prova a cercare altre info in rete su quegli accessori (con google ecc), usando quelle 2 parole chiave.

MARIO93
23-11-2014, 19:02
Și quello intendevo Half-fis

bradmax1981
24-11-2014, 09:39
ok era giusto una curiosità... ora provo con google :-)

Pistone
24-11-2014, 11:51
Si ho il tuo stesso quadro e non si vede nulla, anni fa quello intero era un optional

bradmax1981
24-11-2014, 15:41
meglio cosi... io pensavo che il mio fosse rotto! invece se è cosi, vabene cosi!

frullana
24-11-2014, 18:16
Scusate l` ignoranza...
Se su display appaiono info autoradio e` un full fiss?
Si vociferava che se era full fiss ti indicava portera dx e sn
in base a quale aprivi.
Invece half fiss sia dx che sx che apri indica solo sportello
aperti..
Qualcuno conferma o smentisce...

bradmax1981
25-11-2014, 15:26
se apri la foto che ho postato... l ho fatta con lo sportello lato guida aperto... ma il mio non segna l autoradio! booooo

frullana
25-11-2014, 18:07
Hai provato ad aprire la portiera destra(passeggero)?Segnala come in foto
o ti da realmente la portiera destra sul display.
Se apri o la portiera destra o la sinistra e segnala sul display sempre la stessa cosa
e` un half.fis.
Guardando bene la foto che hai postato ho trovato un metodo infallibile per capire se
le vostre audi tt mk1 hanno half.fis o full.fis
Se la verifica la fate di sera occorre una lampadina,se di giorno non serve nulla.

"Da display spento verificare se il display e` un pezzo unico(full.fis)
oppure se e` diviso con una sottile cornicetta che lo divide in due parti (half.fis)."

"Guarda bene la tua foto postata e vedrai che nel tuo ce` la cornice di plastica che lo
divide...half.fis"

Differenze.
Il display tipo full.fis su audi TT mk1 in piu del half.fis e`che la parte superiore del display e` funzionante.
Il full.fis quando accendi il quadro sulla parte superiore del display quando tutto e` a posto sull auto
segnala in giallo ok.
Se vai in riserva o lampadina fulminata o manca acqua lavavetro te lo segnala con i vari simboli sulla parte
superiore del display sempre in giallo e se sei tipo in riserva e manca l` acqua vetri te li segnala in sequenza.
Se hai l` autoradio originale o una con interfaccia display visualizzi il display dell` autoradio anche nella parte
superiore del display del fis,
Se utilizzando l` autoradio vai in riserva spariscono sul display dell ` auto le info autoradio e appare simbolo riserva
in giallo e non se ne va fino a che non fai benza..
Penso che le differenze in sostanza siano solo queste..

frullana
25-11-2014, 19:11
3007Full.fis

frullana
25-11-2014, 19:13
Half.fis3008
Il cerchietto evidenzia la parte superiore che non si accende half.fis.
Se uno guarda bene si nota la cornicetta in plastica che divide il display.

bradmax1981
26-11-2014, 09:17
si si il mio è half... quindi deve essere spenta la parte superiore :-)

Pistone
26-11-2014, 10:25
Esatto anche io ho half fis

frullana
26-11-2014, 11:57
La mia tt e` un S.line simbolo sul volante e scritta TT sul posteriore col bordo rosso ed ha il full.fis.
Non so di preciso la differenza fra S.line e quella normale..
Secondo me di sicuro ha in piu sedili tutta pelle compreso volante, e i sedili riscaldabili.
Specchietto destro e sinistro aletta parasole illuminato,asr il mio modello e` il primo nata senza alettone.
Specchietti retrovisori riscaldati ed elettrici,pop.off rumorosa(anche se originale il soffio si sente parecchio)
Non credo cambi altro...
Voi che ne dite?3010

bradmax1981
26-11-2014, 16:23
che ne dico? in senso affettuoso che ti sbagli... la mia non è S-line ed ha il contorno della scritta ross, sedili riscaldati e alette illuminate... ahahahaha mica ce se capisce niente! :-P

Pistone
26-11-2014, 16:51
Quoto bradmax perché anche io non ho una s line ed ho interni in pelle compreso pomello e volante, sedili riscaldabili, esp, è scritta TT posteriore con bordo rosso, mi manca solo il simbolo sul volante ed il full fis

frullana
26-11-2014, 19:30
Forse ho capito..A parte il full.fiss,
l` S .line aveva di serie l` asr dall` acquisto(anni 98/99) poi e` stato aggiunto a tutte le
versioni assieme a zavorra spoiler e barre di torsione di sezione diversa.
Solo L`S.line aveva l` interno in pelle di serie se la vostra non e` S.line ed ha i sedili in pelle riscaldati
e` stato richiesto come optionals.
La TT bordata rossa intende interno sportivo in pelle.
La mia di serie aveva gomne 225/45/17 non so le vostre...
`autoradio di serie a cassette era la concert non la chorus(concert predisposta per il carica cd)
Bisognerebbe trovare un deplians dell epoca per capire la reale differenza..

---------- Post added at 19:30 ---------- Previous post was at 18:21 ----------

Il simbolo sul volante non vuol dire s.line ma audi sport..
Tutte le prime tt prodotte avevano sto marchio sul volante..
Scoperto l` arcano..
Alla mia e` stato aggiunto qualche optional full.fis pelle e cerchi
da 17(di serie sono sedici) nulla piu..penso..

Pistone
27-11-2014, 07:49
Forse ho capito..A parte il full.fiss,
l` S .line aveva di serie l` asr dall` acquisto(anni 98/99) poi e` stato aggiunto a tutte le
versioni assieme a zavorra spoiler e barre di torsione di sezione diversa.
Solo L`S.line aveva l` interno in pelle di serie se la vostra non e` S.line ed ha i sedili in pelle riscaldati
e` stato richiesto come optionals.
La TT bordata rossa intende interno sportivo in pelle.
La mia di serie aveva gomne 225/45/17 non so le vostre...
`autoradio di serie a cassette era la concert non la chorus(concert predisposta per il carica cd)
Bisognerebbe trovare un deplians dell epoca per capire la reale differenza..

---------- Post added at 19:30 ---------- Previous post was at 18:21 ----------

Il simbolo sul volante non vuol dire s.line ma audi sport..
Tutte le prime tt prodotte avevano sto marchio sul volante..
Scoperto l` arcano..
Alla mia e` stato aggiunto qualche optional full.fis pelle e cerchi
da 17(di serie sono sedici) nulla piu..penso..

Io ero convinto che il simbolo lo avessero chi come optional avesse scelto il full fis

frullana
27-11-2014, 14:15
No quel simbolo e` su tutte le tt 98/2000.
Non fa altro che indicare le prime serie...

Compressor83
01-12-2014, 19:14
Ciao a tutti, allora per quanto riguarda il contachilometri (tacho) approvo quello che avevte detto voi per quanto riguarda il resto: targhette s-line, sport e allestimenti vorrei anche io un pò di chiarezza perchè alcune cose non mi tornano!
Ad esempio io sò per certo che il logo rosso che ho nella parte bassa del volante è presente sul mio mezzo in quanto è un 225cv come il contorno rosso sulle TT (baule) i sedili riscaldati la pelle ecc ecc.
Per esempio non ho il pulsante ASR che hanno le vetture dal 2000 in poi ma ho visto che hanno aggiunto dopo spoiler e barra stabilizzattrice. Ho notato in giro che alcune hanno le targhette s-line in basso tra la portiera e la ruota posteriore vi risulta? era un'equipaggiamento fai da tè oppure originale degli anni successivi?? Io ho un catalogo del 98 e non c'è un'allestimento s-line come optional, il modello 225 aveva già tutto tranne il cruise control e i fari allo xeno (così è il mio catalogo quello degli anni successivi non sò)

frullana
01-12-2014, 20:28
Di sicuro il simbolo alla base volante rosso e argento e` presente su tutte le prime TT anni 98/01.La mia e` una 180cv del 99 e ha il simbolo.
L` ASR all` inizio era un optional.Poi dal 2000 e` diventato di serie.La mia e` nata con l` ASR .La cosa non molto chiara e`quando richiamarono le vetture a tutte venne istallato spoiler zavorra e barre stabilizzatrici di diversa sezione ma non in tutte l` ASR,forse e dico forse
non e` stato istallato nelle quattro per un ovvia maggiore tenuta di strada..
La TT posteriore bordata di rosso "secondo me" indica selleria in pelle che comprende anche il riscaldamento.
Di TT mk1 S-Line sinceramente non ne ho mai vista una,ero convinto che la mia per il simbolo sul volante e la tt bordata di rosso fosse S-Line
ma mi sbagliavo di grosso.
Leggendo vari post il simbolo al volante vuol dire audi sport per il tipo di vettura poi non piu presente dopo il 2000 credo,se qualcuno ha il simbolo ed e` piu giovane del 2000 lo posti....
Le vostre TT senza lo xeno hanno come la mia la regolazione dei fari a fianco del regolatore luce tacho?

Pistone
02-12-2014, 14:03
La mia è un 2001 180 cv trazione anteriore, non ho il simbolo al volante ma ho la scritta TT con bordo rosso interni in pelle sedili riscaldabili e tasto ESP

frullana
02-12-2014, 20:34
Ecco come si riconosce una TT Mk1 S-Line...


TT S-line pre 2003:

- Cerchi da 18, modello old RS4
- Fari anteriori titanio
- Assetto ribassato S-line
- Volante in pelle traforata
- Battitacco con logo S-line
- Badge S-line sulle fiancate, poco sopra le minigonne

TT S-line post 2003:

- Paraurti anteriore S-line
- Spoiler posteriore S-line
- Rear valance S-line
- Pomello cambio totalmente in alluminio
- Cerchi da 18, modello old RS4
- Fari anteriori titanio
- Assetto ribassato S-line
- Volante in pelle traforata con logo S-line
- Battitacco con logo S-line
- Badge S-line sulle fiancate, poco sopra le minigonne

---------- Post added at 20:34 ---------- Previous post was at 20:26 ----------

Qui sono citati gli errori di wilkipedia sulla TT che hanno creato grande confusione sugli allestimenti...


Per quanto riguarda queste idiozie scritte su wikipedia:

"Dal 1999, sono state inoltre prodotte alcune versioni speciali dall'Audi TT riconoscibili perché presentavano un logo distintivo di forma "trapezoidale", di colore rosso e argento, sulla base del volante. [prima sciocchezza colossale, quello è il logo audi sport, presente su TUTTE le TT dal 1998 al 2001]. Le versioni speciali rappresentavano vetture al top di gamma e, di regola, montavano accessori non previsti per le vetture di tipo standard.
Degna di nota la versione speciale "Sport-Line", venduta da gennaio 2000, che riscosse un notevole successo [non è assolutamente vero, ne sono state vendute pochissime] grazie alla presenza dell'assetto ribassato (S-Line) e della barra "Sport Duomi" di colore "nero Audi" facilmente individuabile sotto il cofano motore (è bene precisare che solo per la versione Sport-Line era prevista, come accessorio, la barra "Sport Duomi") [come direbbe Fantozzi "Una cagata pazzesca!!!". La barra duomi non c'entra assolutamente niente con l'S-line, tant'è vero che tutte le TT 225 ce l'hanno, forse solo le primissime TT ne erano sprovviste...] Questa versione costava, in partenza, quasi 7.000€ in più, se paragonata ad una versione di "base"..."