Visualizza Versione Completa : Restyling su Audi A3 2005 Sportback
daniele_91ba
25-11-2014, 12:26
Buongiorno, premetto che ho già usato la funzione cerca e non ho trovato tutto quello che mi serviva, sto per iniziare il restyling alla mia Audi a3 sportback 2005, e vorrei sapere tutto, ma proprio tutto quello che cambia dalla vecchia alla nuova audi a3, perchè ho un venditore che mi può dare tutto da un'auto usata.
I pezzi che cambiano di cui sono a conoscenza sono:
-paraurti anteriore completo di tutto
-fari anteriori completi di centraline xeno
-fari posteriori a led
-cofano
-barra paraurti anteriore
-specchietti con frecce
I pezzi di cui voglio chiedere conferma se cambiano o sono uguali sono:
-paraurti posteriore
-comando interno luci
-centralina luci
Infine vorrei anche sapere che che altri pezzi che non ho elencato cambiano per completare tutto il restyling esterno e che pezzi bisogna cambiare o montare per far funzionare sensori luci automatiche e sensori pioggia, grazie
Ti servono parafanghi anteriori (le parti di carrozzeria sopra le ruote) e gli speccchietti!
Se vuoi ho un po di paraurti a disposizione :)
Inviato da iPhone con Tapatalk
daniele_91ba
25-11-2014, 15:03
Si, gli specchietti giàlo sapevo, e i parfanghi mi sono dimenticato di elencarli, sapete se serve altro ?
Per Dany 89, ho già trovato un venditore che ha un'A3 completa sottomano, grazie lo stesso
Quattro Rings
25-11-2014, 17:55
Non cambiano anche i pannelli porta e i comandi della consolle ?
daniele_91ba
25-11-2014, 22:16
Ok, grazie ma esternamente non cambia nient'altro ? Mentre per far funzionare le luci automatiche cosa devo montare ?
domedeste83
25-11-2014, 22:49
Io ho tutta la musata s3 completa di specchi pronta per essere montata con gia tutti i cablaggi modificati e i bi xeno led afs piu specchi s3
E il comando luci con la funzione auto piu drl
daniele_91ba
26-11-2014, 21:13
Ok, ma nessuno mi riesce a chiarire i dubbi sui pezzi da cambiare elencati e non ?
Se vuoi fare il restyling super perfetto devi cambiare, specchiett
Parasassi anterriori,
parafanghi,
paraurti completi
Ossatura del radiatore
Fari
Cofano stop
E se proprio vogliamo farla identica anche il baule xk i modelli piu nuovi, sopra al logo hanno una bombatura tipo spoiler mini
X l'elettronica credo che in parte si può adattare, anche xk se compri le centraline restyling non è detto che funzionino sulla tua
Se hai una 5 porte ho qualche Sline posteriore restyling e un s3 2010 anteriore senza griglie 😁
daniele_91ba
28-11-2014, 14:10
Ok, grazie Dany 89, ora vedo cosa non riesco a trovare dal venditore che mi deve portare i pezzi e se manca qualcosa ti contatto.
Mentre mi sai dire cosa devo cambiare per la funzione luci/pioggia automatiche ?
Quattro Rings
28-11-2014, 14:36
Forse quella luci [forse] ,ma quella pioggia è quasi inutile.
Certe volte piove, ma forse non abbastanza sul sensore e i tergi devo azionarli io ...
Piuttosto il pacchetto luci interno...
Io li metterei comunque ma x entrambi ti servono il sensore, che è nascosto dietro lo specchietto centrale, un altro credo sia nel disegno sotto al vetro, nel disegno del cruscotto, poi il devialuci col tasto coming, e non so se serve anche la leva delle spazio le x la funzione automatica delle spazzole, dopo codifichi ed è fatta, ci vorranno sulle 200€ ma non chiederemi i dettagli xk io devo ancora farlo...
ehemanuele
28-11-2014, 18:58
Io li metterei comunque ma x entrambi ti servono il sensore, che è nascosto dietro lo specchietto centrale, un altro credo sia nel disegno sotto al vetro, nel disegno del cruscotto, poi il devialuci col tasto coming, e non so se serve anche la leva delle spazio le x la funzione automatica delle spazzole, dopo codifichi ed è fatta, ci vorranno sulle 200€ ma non chiederemi i dettagli xk io devo ancora farlo...
Esatto... Serve il sensore... ma senza alloggiamento non potrà mai montarlo... A meno che non compra un parabrezza nuovo con la predisposizione.... La levetta rimane la stessa... Basta spostare la leva originale nella posizione "intermittenza" e da li si attiva la funzione auto...
Buono a sapersi x la levetta ma niente è in possibile, io riuscirei comunque a piazzare il sensore, il problema forse e trovare il gel...
ehemanuele
28-11-2014, 19:26
Buono a sapersi x la levetta ma niente è in possibile, io riuscirei comunque a piazzare il sensore, il problema forse e trovare il gel...
E tutto la sta.... Deve avere l'alloggiamento per funzionare...
Io saprei ricrearli, le nostra audi a differenza delle fiat non anno la parte del parasole circondata da quei puntini neri e se invece di mettere il sensore al centro lo metti al fianco dello specchietto centrale con una copertura non lo noterebbe nessuno, il supporto e circolare, con le misure, qualsiasi tornista riuscirebbe a ricreare l'alloggio, quindi poi basta incollare l'alloggio e mettere dentro il sensore
ehemanuele
28-11-2014, 19:38
Ovviamente se monti un supporto artiginale il problema è risolto... ma ho dei dubbi in fatto di estetica...
E be devi saperlo fare
---------- Post added at 19.56.12 ---------- Previous post was at 19.53.56 ----------
O lo vernici di nero o prima di metterlo metti un adesivo con la sagoma del supporto sul vetro, cosi sembrerà il sensore degli abbaglianti automatico 😁 dentro invece metti un tappo tipo quello delle bombolette e fai una sagoma con la vetroresinax farlo sembrare un obietto, e porte dire che è originale
Quattro Rings
28-11-2014, 21:42
Bisogna essere disposti a fare simili lavori di alto artigianato su una Audi però.
Su una FIAT mi porrei molto ,ma molto meno il problema.
Ma il restyling del muso (fari, lamierati vari, telaio radiatore ecc, con in più la verniciatura), poi gli specchi, il sensore luce e relativa manopola... Quanto viene a costare??
Parecchie migliaia di euro...
Quanto vale una A3 del 2005??
Quanto durerà ancora?
Cioè per quanto tempo potrai godere delle migliorie apportate, prima di spedirla -fusa o con altri gravi danni- nell'est europa??
Ma il restyling del muso (fari, lamierati vari, telaio radiatore ecc, con in più la verniciatura), poi gli specchi, il sensore luce e relativa manopola... Quanto viene a costare??
Parecchie migliaia di euro...
Quanto vale una A3 del 2005??
Quanto durerà ancora?
Cioè per quanto tempo potrai godere delle migliorie apportate, prima di spedirla -fusa o con altri gravi danni- nell'est europa??
concordo in toto.
fai prima a vendere la tua e utilizzare quei soldi per comprarne direttamente una più recente. (se proprio la tua ti ha stancato, perchè sinceramente non è mica così obsoleta..)
daniele_91ba
29-11-2014, 10:22
Non demoralizzatemi XD, l'ho appena presa e pagata 7000€, sono un ragazzo di 23 anni e dalle mie parti è gia molto avere un'auto del genere, il restyling non lo pagherei più di 500€, grazie ad un demolitore della mia zona, ho mio zio carrozziere che mi aiuta e poi una buona preparazione in meccanica.. solo il fatto di creare l'alloggio del sensore mi risulta difficile, spero che Dany89 possa creare una guida con un pò di foto quando lo fà..
ehemanuele
29-11-2014, 10:29
Valesic92 l'ha fatto.... Vista dal vivo è spettacolare!!!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?45962-Vi-presento-la-mia...-S3-TDI...-A3-Sportback-2.0-16V-TDI-Ambition-P
loschiaffo
29-11-2014, 10:41
Non demoralizzatemi XD, l'ho appena presa e pagata 7000€, sono un ragazzo di 23 anni e dalle mie parti è gia molto avere un'auto del genere, il restyling non lo pagherei più di 500€, grazie ad un demolitore della mia zona, ho mio zio carrozziere che mi aiuta e poi una buona preparazione in meccanica.. solo il fatto di creare l'alloggio del sensore mi risulta difficile, spero che Dany89 possa creare una guida con un pò di foto quando lo fà..
su internet si trova il muso completo, a3 restyling, usato (lamierati e ossatura, fascione paraurti, griglia ecc) a circa 1500€.
Poi c'è da verniciare il tutto, ma qui ti aiuta lo zio carrozziere. Ma almeno la vernice la pagherai...
Ma sei ancora senza i fari xeno-led... Altri 500 o passa euri.
Poi Specchetti, sensore luci, manopola dei fari, una qualche centralina (è probabile che la tua "09", anno 2005 non supporti i bixeno-led)...
Si arriva probabilmente a 3000 solo di materiale, con i prezzi che vedo su internet.
Se tu riesci a spendere solo 500, sei un mago!
Poi dici che hai pagato 7000 euri per prendere la tua a3 del 2005. Deve essere molto accessoriata e molto ben tenuta, per quel prezzo!
A mantova un amico ha preso una a3 tdi 2009 per 5000 euri (però zero accessori: radio basic senza navi, niente cdb, niente volante multifunzione, cerchi da 16 ecc. È la versione più basic, non saprei dire la sigla precisa -sarà Attraction?? Young edition??- ma è già il restyling esterno).
Misteri del mercato!
RETTIFICO: My 2009, cioè il restyling esterno, ma la targa e' di fine 2008.
prezzo 5000 euro, piu' la permuta della sua vecchia peugeot. il prezzo vero della A3 quindi sale di qualche migliaia di euri.
al mio amico, la prima volta che me ne ha parlato, non ho chiesto dettagli, eravamo telefono, al volo, e ho capito male: 5000 euri in effetti e' troppo poco. c'era anche la permuta.
quella A3 ancora non l'ho vista (quell'amico vive in un'altra città, lo vedo 3 volte l'anno), non so quanti km abbia nel cruscotto.
il mio amico mi diceva che e' "proprio zero come accessori" e come prima cosa voleva cambiare la radio e mettere i cerchi in lega (quindi presumo che ora avra' i dischi in ferro).
ehemanuele
29-11-2014, 12:25
A mantova un amico ha preso una a3 tdi 2009 per 5000 euri (però zero accessori: radio basic senza navi, niente cdb, cerchi da 16 ecc. È la versione più basic, non saprei dire la sigla precisa -sarà attraction?? Young edition??- ma è già il restyling esterno).
Misteri del mercato!
5000 euro del 2009???????? :ohmy::blink::unsure:
Quattro Rings
29-11-2014, 13:00
Con 200.000 km immagino ?
Ne ho spesi più di 18 per la mia Ambiente 2010 con chissà quanti km effettivi...
ehemanuele
29-11-2014, 13:02
Ne ho spesi più di 18 per la mia Ambiente 2010 con chissà quanti km effettivi...
Mado io 29... Mi viene da piangere... Con quella cifra ci potevo prendere ben altro!! :icon_dho:
robertnine
29-11-2014, 15:18
Mado io 29... Mi viene da piangere... Con quella cifra ci potevo prendere ben altro!! :icon_dho:
Spesi sempre bene!!!;);)
Quattro Rings
29-11-2014, 18:46
Dipende ...se l'auto fosse esattamente la stessa ma col logo della Dacia ?
In ogni caso valuta se non ti interessa il costo del lavoro rispetto al valore residuo dell' auto.
domedeste83
29-11-2014, 19:02
Io per farla restyling s3 ho speso solo di ricambi e verniciatura (il montaggio l'ho fatto tutto io)
Ho speso 4500 compreso specchi e centraline varie..
---------- Post added at 19:02 ---------- Previous post was at 18:58 ----------
Con i bixeno led afs...
Demodeste ma con quel prezzo avrai preso tutto nuovo in Audi giusto? Il mio carrozziere nel forno, per tutto il frontale prende sulle 600-700€ e di pezzi usati io trovo tutto con 1500€ ...
---------- Post added at 19.09.10 ---------- Previous post was at 19.07.26 ----------
Io da A3 ambition a S3 ho speso solo 800-900€ fra pezzi mano e verniciatura e mi sono montato tutto dasolo
domedeste83
29-11-2014, 21:40
I bixeno afs completi a meno di 1000 euro non li trovi.
in audi solo quello costano 3000 euro
il para s3 completo ci vogliono almeno 600 euro
i parafanghi li ho presi nuovi e costano 180 euro l'uno
Aggiungi tutto frontale con tutto l'impianto lavafari guarnizioni e tutto quello che serve e arrivi a quella cifra.
solo gli specchi s3 mi sono costati 500 euro..
e 700 per verniciare la musata e sfumare le porte...
il tutto pero un anno fa piu o meno..
---------- Post added at 21:39 ---------- Previous post was at 21:38 ----------
In audi non bastavano 7000 euro di ricambi..
---------- Post added at 21:40 ---------- Previous post was at 21:39 ----------
Non hai idea dei prezzi dei ricambi
su subito o sulla baia hanno dei gran prezzi (truffe escluse) ma per trovare gli afs e il para s3 con i sensori parcheggio ho smadonnato
bearzot92
29-11-2014, 23:10
I bixeno afs completi a meno di 1000 euro non li trovi.
in audi solo quello costano 3000 euro
il para s3 completo ci vogliono almeno 600 euro
i parafanghi li ho presi nuovi e costano 180 euro l'uno
Aggiungi tutto frontale con tutto l'impianto lavafari guarnizioni e tutto quello che serve e arrivi a quella cifra.
solo gli specchi s3 mi sono costati 500 euro..
e 700 per verniciare la musata e sfumare le porte...
il tutto pero un anno fa piu o meno..
---------- Post added at 21:39 ---------- Previous post was at 21:38 ----------
In audi non bastavano 7000 euro di ricambi..
---------- Post added at 21:40 ---------- Previous post was at 21:39 ----------
Non hai idea dei prezzi dei ricambi
su subito o sulla baia hanno dei gran prezzi (truffe escluse) ma per trovare gli afs e il para s3 con i sensori parcheggio ho smadonnato
Ho visto le foto della tua macchina qua sul forum ma sono fatte male si capisce poco.
Ne puoi caricare un paio fatte bene??
Anche perché è una delle poche che merita veramente qua dentro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
domedeste83
30-11-2014, 12:16
Purtroppo ho rimontato tutti i ricambi originali e l'ho venduta...
E ho tutti i miei ricambi da vendere..
appena finisco di vendere tutto vorrei trovare un a5 ad un prezzo ragionevole. .
cmq di foto fatte meglio ne ho e appena riesco le carico...
---------- Post added at 12:16 ---------- Previous post was at 12:11 ----------
[QUOTE=Dany89;1225728]Demodeste ma con quel prezzo avrai preso tutto nuovo in Audi giusto? Il mio carrozziere nel forno, per tutto il frontale prende sulle 600-700€ e di pezzi usati io trovo tutto con 1500€ ...
---------- Post added at 19.09.10 ---------- Previous post was at 19.07.26 ----------
Io da A3 ambition a S3 ho speso solo 800-900€ fra pezzi mano e verniciatura e mi sono montato tutto dasolo
tu hai fatto da a3 ad s3 dello stesso anno
io ho fatto da a3 2006 ad s3 2012 con gli afs funzionanti , specchi e tutto il resto.
da a3 ad s3 dal 2003 al 2007 escludendo la parte xeno cambia solo il paraurti..
bearzot92
30-11-2014, 13:53
Purtroppo ho rimontato tutti i ricambi originali e l'ho venduta...
E ho tutti i miei ricambi da vendere..
appena finisco di vendere tutto vorrei trovare un a5 ad un prezzo ragionevole. .
cmq di foto fatte meglio ne ho e appena riesco le carico...
---------- Post added at 12:16 ---------- Previous post was at 12:11 ----------
[QUOTE=Dany89;1225728]Demodeste ma con quel prezzo avrai preso tutto nuovo in Audi giusto? Il mio carrozziere nel forno, per tutto il frontale prende sulle 600-700€ e di pezzi usati io trovo tutto con 1500€ ...
tu hai fatto da a3 ad s3 dello stesso anno
io ho fatto da a3 2006 ad s3 2012 con gli afs funzionanti , specchi e tutto il resto.
da a3 ad s3 dal 2003 al 2007 escludendo la parte xeno cambia solo il paraurti..
La tua è grigio vulcano giusto? Vendi le minigonne S3?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
daniele_91ba
30-11-2014, 20:14
Ho visto quella di valesic 92, ed è uno spettacolo, fà invidia pure all'A1 secondo me, non appena vedo che pezzi riesco a recuperare da questo venditore vi aggiorno su cos'altro mi serve, grazie
Quattro Rings
30-11-2014, 20:44
Le minigonne S3 ci sono anche replica sulla baia...
domedeste83
01-12-2014, 12:50
Si vendo le minigonne s3 pero le ho fatte fare pronte per essere verniciate cioe con gia il fondo...