PDA

Visualizza Versione Completa : Compatibilità cerchi audi TT Mk1

Pistone
27-11-2014, 19:09
Buonasera ho una domanda da porvi riguardo a dei cerchi per un audi TT prima serie. Attualmente io monto de 18 8J ET33 e i cerchi che mi piacciono sono dei 18 7,5J ET39,5. Sono compatibili ? A colpo d occhio cosa cambierà ? Grazie in anticipo

kevin#34
28-11-2014, 10:59
ti staranno piu' dentro, visto che l'ET da 33 (valore di serie) ti sale a 39,5..
io cmq sui 18 preferisco un canale da 8 anziche' da 7.5 (come i 18 originali)...

Pistone
28-11-2014, 11:05
ti staranno piu' dentro, visto che l'ET da 33 (valore di serie) ti sale a 39,5..
io cmq sui 18 preferisco un canale da 8 anziche' da 7.5 (come i 18 originali)...
Eh anche io, ti spiego ho trovato un ragazzo che scambierebbe i suoi rotor originali audi con i miei old rs4 e siccome i suoi mi piacevano tanto sarei stato contento di farlo ma se vanno ancora più in dentro di questi non saprei più che distanziali montare, per esempio sui miei al momento avrei montato dei 20mm post e dei 16mm ant. ma su quelli??

rombofalc
23-11-2016, 17:45
Ragazzi buonasera volevo chiedervi un informazione, volevo montare dei cerchi 18 sotto la mia Audi TT mk1 con queste caratteristiche: 8JX18 ET43 5X112 FORO 57,1 secondo voi vanno bene? grazie in anticipo

kevin#34
25-11-2016, 16:14
per avere lo stesso effetto devi recuperare 6,5 mm sia davanti che dietro

Eh anche io, ti spiego ho trovato un ragazzo che scambierebbe i suoi rotor originali audi con i miei old rs4 e siccome i suoi mi piacevano tanto sarei stato contento di farlo ma se vanno ancora più in dentro di questi non saprei più che distanziali montare, per esempio sui miei al momento avrei montato dei 20mm post e dei 16mm ant. ma su quelli??

- - - Updated - - -

se non erro la mk1 ha 5x100, quindi non montano

Ragazzi buonasera volevo chiedervi un informazione, volevo montare dei cerchi 18 sotto la mia Audi TT mk1 con queste caratteristiche: 8JX18 ET43 5X112 FORO 57,1 secondo voi vanno bene? grazie in anticipo

Giulio V6
25-11-2016, 16:36
Confermo, 5x100

Audia32
02-12-2016, 10:00
Esatto,non montano.

FranzV6
10-12-2016, 12:09
Ragazzi mi aggrego a questo thread per non starne ad aprire l'ennesimo...
Il mio meccanico, dopo tanti anni, ha deciso di tirare giù dalla sua S3 i suoi replica BBS da 18 (ET 30 davanti, ET 35 dietro, 5x100...il canale me lo sono dimenticato, ma credo un 7,5, perché comunque monta dei 225), dritti, senza un segno e riverniciati in antracite. Sulla mia mk1 starebbero da Dio...ma ho solo i 17 a libretto.
Datemi un barlume di speranza: la via più breve (e legale) per montarli?
Qualcuno ha già fatto l'omologa...riuscendoci?
Rischi, controindicazioni,...altro?
Grazie, ciao!!!

Giulio V6
12-12-2016, 12:29
Vai in AUDI e chiedi il nullaosta... oppure ancora meglio cerca di parlare con la Veronesi e chiedi direttamente a lei, se nella fiche della tua auto è previsto il 18 il nullaosta te lo danno e potrebbero (ma non è certo) farti passare il collaudo anche con quei cerchi visto che sono originali (ma non per la TT)

gian8p
12-12-2016, 13:17
... potrebbero (ma non è certo) farti passare il collaudo anche con quei cerchi visto che sono originali (ma non per la TT)

l'utente scrive che sono cerchi replica bbs (quindi non originali).
Probabilmente Son vecchi di 10 anni, e non ci sono documenti del costruttore (certificazione nad, dichiarazioni di conformità varie, ecc).
Secondo me il collaudo non lo passi.
Se hai un amico dentro la motorizzazione magari ti può aiutare, ma in genere sono molto rigidi e non si passa.

L'ipotesi più realistica è chiedere il nulla-osta audi.
Poi Montare i 18 originali previsti nel nulla osta stesso (te li fai prestare da qualche amico).
Poi vai al collaudo con quei cerchi originali, e sei sicuro che lo passi.

Quando hai il bollino con le misure 18 rtl tuo libretto, togli i cerchi orginali (e li restituisci a chi te li ha prestati) e monti i tuoi 18 replica bbs.

Al collaudo in motorizzazione, di solito sul libretto scrivono la misura delle gomme, e nessun riferimento ai cerchi. Quindi i tuoi bbs "diventano legali".

Giulio V6
12-12-2016, 15:59
No, no, scusa, mi era sfuggito "replica"... con i replica nulla da fare per il collaudo, puoi sperare che non controllino come hanno fatto a me che me lo hanno chiesto a voce e si sono fidati del mio SI (ma erano OEM), ma se dovessero controllare... non passi

kevin#34
13-12-2016, 13:50
se l'ipotesi piu' realistica e' quella del nulla-osta, secondo me e' inutile anche che ci provi... mai visto audi/autogerma rilasciare un nulla-osta per misure alternative....

l'utente scrive che sono cerchi replica bbs (quindi non originali).
Probabilmente Son vecchi di 10 anni, e non ci sono documenti del costruttore (certificazione nad, dichiarazioni di conformità varie, ecc).
Secondo me il collaudo non lo passi.
Se hai un amico dentro la motorizzazione magari ti può aiutare, ma in genere sono molto rigidi e non si passa.

L'ipotesi più realistica è chiedere il nulla-osta audi. Poi Montare i 18 originali previsti nel nulla osta stesso (te li fai prestare da qualche amico).
Poi vai al collaudo con quei cerchi originali, e sei sicuro che lo passi.

Quando hai il bollino con le misure 18 rtl tuo libretto, togli i cerchi orginali (e li restituisci a chi te li ha prestati) e monti i tuoi 18 replica bbs.

Al collaudo in motorizzazione, di solito sul libretto scrivono la misura delle gomme, e nessun riferimento ai cerchi. Quindi i tuoi bbs "diventano legali".

gian8p
13-12-2016, 20:37
Negli ultimi anni audi ha cambiato regole e politica commerciale.
Il nulla osta costa 200 euro, e la pratica viene avviata presso qualsiasi conce (si paga anticipato, e le carte vengono poi inviate alla casa madre).
Il nulla osta viene rilasciato solo per i cerchi orginali (misure e codici precisi sono scritti nel nulla osta stesso).
Al collaudo devi presentarti con quelli orginali, altrimenti non passi.

Alcuni utenti dei forum, negli anni scorsi, lo hanno fatto per la a3 8p e la a4 8k, mi pare (son discussioni vecchie, in giro in altri forum).
A questo punto Credo che sia possibile fare la stessa procedura anche per la TT (però bisogna sapere se una qualche versione della TT, nello stesso anno di produzione, porta i 18 di serie. Magari l'allestimento sline, o simili. Altrimenti sei fritto!! Se i 18 non erano previsti per nessun allestimento di quella serie/telaio, non avrai mai il nulla osta).

Ma Secondo me in audi Dovrebbero rilasciare quel nulla osta, il Tt ha una vocazione sportiva e i 18 ci dovrebbero essere, su qualche versione. Ma è sempre da verificare in conce. Le regole le fanno alla casa madre, ci vuole anche fortuna (un conce "sveglio", preciso e tempestivo a fare le pratiche, poi l'operatore presso la casa madre di buon umore, ecc ecc).

Se alla fine la casa madre comunica che il nulla osta non può essere rilasciato per quello specifico veicolo, al cliente vengono restituiti i 200 euro (pagati in anticipo, per aprire la pratica).

FranzV6
14-12-2016, 22:05
Bel piano... Sa un po' di raggiro, però...:sad:
Vediamo se il meccanico ha qualche "santo in paradiso"... :)

kevin#34
14-12-2016, 22:36
vero, ma solo per le vetture prodotte da quel momento, in poi, a tutt'oggi per esempio per S3 8L (che pure montava i '18 in optional) non te lo rilasciano, e scommetto lo stesso per TT mk1

Negli ultimi anni audi ha cambiato regole e politica commerciale.Il nulla osta costa 200 euro, e la pratica viene avviata presso qualsiasi conce (si paga anticipato, e le carte vengono poi inviate alla casa madre).
Il nulla osta viene rilasciato solo per i cerchi orginali (misure e codici precisi sono scritti nel nulla osta stesso).
Al collaudo devi presentarti con quelli orginali, altrimenti non passi.

Alcuni utenti dei forum, negli anni scorsi, lo hanno fatto per la a3 8p e la a4 8k, mi pare (son discussioni vecchie, in giro in altri forum).
A questo punto Credo che sia possibile fare la stessa procedura anche per la TT (però bisogna sapere se una qualche versione della TT, nello stesso anno di produzione, porta i 18 di serie. Magari l'allestimento sline, o simili. Altrimenti sei fritto!! Se i 18 non erano previsti per nessun allestimento di quella serie/telaio, non avrai mai il nulla osta).

Ma Secondo me in audi Dovrebbero rilasciare quel nulla osta, il Tt ha una vocazione sportiva e i 18 ci dovrebbero essere, su qualche versione. Ma è sempre da verificare in conce. Le regole le fanno alla casa madre, ci vuole anche fortuna (un conce "sveglio", preciso e tempestivo a fare le pratiche, poi l'operatore presso la casa madre di buon umore, ecc ecc).

Se alla fine la casa madre comunica che il nulla osta non può essere rilasciato per quello specifico veicolo, al cliente vengono restituiti i 200 euro (pagati in anticipo, per aprire la pratica).

Giulio V6
15-12-2016, 09:00
Ehhhh lunga storia per i nullaosta vw!

Chiama e chiedi direttamente alla Veronese (+39 045 8091111, è il centralino) ma anche per me è improbabile il rilascio del nullaosta anche se sul TT di 18 ne ho visti ma forse erano stati montati dall'origine