PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore mentre giro il volante...

dtax
27-11-2014, 20:36
Ciao a tutti....ed eccomi...a 20.000km esatti con il mio primo problema( anzi secondo...il cambio fa rumore sullo sconnesso..ma dentro l'abitacolo non si sente per fortuna)......,mi sembrava strano ...da audista ( 6 ) non ne ho mai avuta una che non ha avuto qualche problema :sad:....prenotato già in Audi per mercoledi prossimo.

Quando sterzo sento un tac provenire dalla parte anteriore dell'auto...questo tac a volte lo sento nei sobbalzi stradali e in rallentamento .
Erano mesi che sentivo un cigolio provenire dall'ammortizzatore sinistro salendo in retromarcia dalla rampa del mio garage,...questo accade quando l'ammortizzatore va in estensione dato che la rampa non è lineare....potrebbe essere il tampone....boh..?
Secondo Voi cosa può essere?
Scatola guida?
Cuscinetto?
Ammortizzatore?

Ah...dimentacavo...passato in Audi...mi hanno detto...forse è una molla...

follo
28-11-2014, 15:07
Per caso senti il cigolio solo quando fa freddo?
Io sento alcuni cigolii molto lievi sui dossi ma non sempre e sono comparsi con i primi freddi.

Il tac potrebbe essere legato al DSG?

dtax
29-11-2014, 00:22
Per caso senti il cigolio solo quando fa freddo?
Io sento alcuni cigolii molto lievi sui dossi ma non sempre e sono comparsi con i primi freddi.

Il tac potrebbe essere legato al DSG?

Il cigolio ...se lo senti mentre sterzi da fermo ..sono le pinze posteriori ...sui dossi sento l'ammorizzatore sinistro che cigola...io sento dei tac sull'anteriore sinistro quando sterzo da fermo...a volte anche in marcia.

Delfino TDI
29-11-2014, 00:30
...io sento dei tac sull'anteriore sinistro quando sterzo da fermo...a volte anche in marcia.

Stesso problema mio ma....su 8P....(ho cominciato ad avvertirlo dopo 8 anni e 120000 km)
Dopo soli 20000 km non credo che possano essere problemi di giunti, ecc...

Marcy_68
29-11-2014, 00:58
...io sento dei tac sull'anteriore sinistro quando sterzo da fermo...a volte anche in marcia.

Visto che ho di recente montato le molle Sportline e vista la meccanica delle parti dell'ammortizzatore e supporti di fissaggio...da prima impressione(se sei certo che provenga dall'ammortizzatore),sembrerebbe potersi allentata la vite che blocca l'ammo. al supporto sospensione.
L'ammo. va in battuta al relativo supporto ed in'oltre l'ammo. è provvisto di uno spessore che fà da guida, entrando nella fessura di chiusura del supporto.Questo spessore...ha un gioco(quando la vite del supporto è allentato)di alcuni mm. e non vorrei che sia il "TAC" che senti quando sterzi.
Il cigolio....potrebbe essere l'ammo .che sfrega nel supporto allentato in questi mm. di gioco.....
Ovviamente è un'ipotesi...:wink:

dtax
29-11-2014, 15:09
Visto che ho di recente montato le molle Sportline e vista la meccanica delle parti dell'ammortizzatore e supporti di fissaggio...da prima impressione(se sei certo che provenga dall'ammortizzatore),sembrerebbe potersi allentata la vite che blocca l'ammo. al supporto sospensione.
L'ammo. va in battuta al relativo supporto ed in'oltre l'ammo. è provvisto di uno spessore che fà da guida, entrando nella fessura di chiusura del supporto.Questo spessore...ha un gioco(quando la vite del supporto è allentato)di alcuni mm. e non vorrei che sia il "TAC" che senti quando sterzi.
Il cigolio....potrebbe essere l'ammo .che sfrega nel supporto allentato in questi mm. di gioco.....
Ovviamente è un'ipotesi...:wink:

Sembrerebbe cosi come da tua analisi....vediamo mercoledi
Grazie

---------- Post added at 15.09.24 ---------- Previous post was at 15.08.37 ----------

Stesso problema mio ma....su 8P....(ho cominciato ad avvertirlo dopo 8 anni e 120000 km)
Dopo soli 20000 km non credo che possano essere problemi di giunti, ecc...

La mia è precoce ;-))....No comment...cosa vuoi che ti dica....vediamo...speriamo la risolvano senza diventare matto con i fermi auto

Casper
02-12-2014, 10:06
Cavolo mi spiace, un ifno ma lo sferragliamento del cambio si sente parecchio, ho ordinato pure io la versione quattro per evitare il 7 marcie a secco
ma a leggere che anche il 6 a bagno d'olio da problemini mi angoscia. E' folle che auto di questo dopo soli 20mila Km diano noie del genere

dtax
03-12-2014, 00:06
Cavolo mi spiace, un ifno ma lo sferragliamento del cambio si sente parecchio, ho ordinato pure io la versione quattro per evitare il 7 marcie a secco
ma a leggere che anche il 6 a bagno d'olio da problemini mi angoscia. E' folle che auto di questo dopo soli 20mila Km diano noie del genere

No lo sferragliamento si sente solo su sconnesso fortissimo e con finestrini aperti...

Nicco83
03-12-2014, 07:49
No lo sferragliamento si sente solo su sconnesso fortissimo e con finestrini aperti...

Quoto davvero...comunque è una pecca eh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dtax
03-12-2014, 12:10
Quoto davvero...comunque è una pecca eh

Tu lo senti il rumore del cambio?

Oggi ho l'auto in concessionario...vediamo qual'è il problema dello sterzo......che due p....

Rikikite
03-12-2014, 12:22
Io ho preso una bella strada dissestata ieri sera... ho provato ad ascoltare questo rumore che descrivete con il finestrino abbassato (tra poco andavo in ipotermia) ma non ho sentito nulla

Nicco83
03-12-2014, 18:22
Tu lo senti il rumore del cambio?

Oggi ho l'auto in concessionario...vediamo qual'è il problema dello sterzo......che due p....

Boia se lo sento soprattutto quando vai sui sanpietrini o sui parcheggi bucherellati a finistrini aperti senti un battere di ferraglia...

---------- Post added at 19.22.45 ---------- Previous post was at 19.22.16 ----------

Io ho preso una bella strada dissestata ieri sera... ho provato ad ascoltare questo rumore che descrivete con il finestrino abbassato (tra poco andavo in ipotermia) ma non ho sentito nulla

No devi andare a passo d'uomo

Marcy_68
03-12-2014, 19:03
:laugh: bel "cesso" di cambio ...vi siete scelti :laugh:
Con il "Mitico"manuale...il silenzio assoluto :tongue:

Rikikite
03-12-2014, 19:04
No devi andare a passo d'uomo

ero ai 50 per questo stavo per morire di ipotermia, però ripeto niente rumorini

Nicco83
03-12-2014, 19:15
ero ai 50 per questo stavo per morire di ipotermia, però ripeto niente rumorini

Si ma a passo d'uomo 10-20 orari su pavé se ti capita prova

Rikikite
03-12-2014, 19:48
Si ma a passo d'uomo 10-20 orari su pavé se ti capita prova

ahh in quel senso! il pavè non lo frequento, bene o male qui non ce ne a parte il centro storico (inaccessibile anche se abiti in centro) è più probabile che caschi direttamente in un pozzo :D

Nicco83
03-12-2014, 20:13
ahh in quel senso! il pavè non lo frequento, bene o male qui non ce ne a parte il centro storico (inaccessibile anche se abiti in centro) è più probabile che caschi direttamente in un pozzo :D

O tipo parcheggi bucherellati...insomma una sconnessione continua ma lineare

dtax
03-12-2014, 21:12
O tipo parcheggi bucherellati...insomma una sconnessione continua ma lineare

Ciao Nicco....Ricky...
quello che dice Nicco è vero....il difetto si presenta a basse velocità e se si crea un moto ondulatorio....questo me lo spiegava l'ispettore audi.
Io la prima volta che l ho sentito era scendendo una vecchia rampa di un garage che ogni metro aveva un sobbalzo..... rumore di ferraglia incredibile.
Inoltre a volte lo sento a basse velocità sul pave...o san pietrini...a finestrini aperti.
X audi....ovviamente è tutto normale...pensa che da quella rampa di garage in pieno centro di torino ..ogni volta che entro si girano tutti mentre percorro la discesa!
Ne ho viste scendere di auto...di tutte le marche...ma nessuna è così.....audi uber alles!! :-))

---------- Post added at 21.12.11 ---------- Previous post was at 21.10.09 ----------

:laugh: bel "cesso" di cambio ...vi siete scelti :laugh:
Con il "Mitico"manuale...il silenzio assoluto :tongue:

Tu il rumore di ferraglia sul manuale ce l hai ogni volta che devi cambiare marcia:tongue:
Ovviamente scherzo....ma non tanto:laugh:

---------- Post added at 21.12.56 ---------- Previous post was at 21.12.11 ----------

Non lo senti perchè ti si è congelato un orecchio!!!:laugh::laugh:

Nicco83
03-12-2014, 21:16
Ciao Nicco....Ricky...
quello che dice Nicco è vero....il difetto si presenta a basse velocità e se si crea un moto ondulatorio....questo me lo spiegava l'ispettore audi.
Io la prima volta che l ho sentito era scendendo una vecchia rampa di un garage che ogni metro aveva un sobbalzo..... rumore di ferraglia incredibile.
Inoltre a volte lo sento a basse velocità sul pave...o san pietrini...a finestrini aperti.
X audi....ovviamente è tutto normale...pensa che da quella rampa di garage in pieno centro di torino ..ogni volta che entro si girano tutti mentre percorro la discesa!
Ne ho viste scendere di auto...di tutte le marche...ma nessuna è così.....audi uber alles!! :-))

---------- Post added at 21.12.11 ---------- Previous post was at 21.10.09 ----------

Tu il rumore di ferraglia sul manuale ce l hai ogni volta che devi cambiare marcia:tongue:
Ovviamente scherzo....ma non tanto:laugh:

---------- Post added at 21.12.56 ---------- Previous post was at 21.12.11 ----------

Non lo senti perchè ti si è congelato un orecchio!!!:laugh::laugh:

Infatti io non sono andato in audi perché l'ho letto qui...altrimenti pensavo di perdere dei pezzi

Delfino TDI
03-12-2014, 21:32
Come ogni tanto diceva il buon dtax,...."all'avanguardia della tecnica"!!

dtax
03-12-2014, 23:35
Come ogni tanto diceva il buon dtax,...."all'avanguardia della tecnica"!!

Buona memoria!
Ciao :-)

---------- Post added at 23.35.27 ---------- Previous post was at 23.35.02 ----------

Infatti io non sono andato in audi perché l'ho letto qui...altrimenti pensavo di perdere dei pezzi

e' proprio quella sensazione!

Nicco83
04-12-2014, 11:48
Buona memoria!
Ciao :-)

---------- Post added at 23.35.27 ---------- Previous post was at 23.35.02 ----------

e' proprio quella sensazione!

Chissá perché fa cosi...per il resto é micidiale in velocitá e comfort!!

dtax
05-12-2014, 22:32
Ritirata l'auto!
Cambiate le ralle degli ammortizzatori..erano diventati secchi e facevano rumore....ovviamenente in garanzia.....rumore sembra scomparso.
Cambiati i pneumatici...messo i Dunlop winter sport 4 d...silenziosi ma non come gli estivi sportmax Rt....fatto 100 km....ottima guidabilità...non sembra un invernale.....vedremo più avanti come vanno con temperature più rigide.
volete sapere quanto mi ha preso la Conc Audi per il cambio dei pnuematici ? 95 € !!!

Aragon
05-12-2014, 23:05
volete sapere quanto mi ha preso la Conc Audi per il cambio dei pnuematici ? 95 € !!!
:ph34r::ph34r::ph34r:

Marcy_68
05-12-2014, 23:25
Ritirata l'auto!
Cambiate le ralle degli ammortizzatori..erano diventati secchi e facevano rumore....ovviamenente in garanzia.....rumore sembra scomparso.
Cambiati i pneumatici...messo i Dunlop winter sport 4 d...silenziosi ma non come gli estivi sportmax Rt....fatto 100 km....ottima guidabilità...non sembra un invernale.....vedremo più avanti come vanno con temperature più rigide.

Le ralle!?....secche dopo soli 20K?...andiamo bene!? :blink:
Premetto che prima di sostituire le molle con le Eibach,ho voluto guardare alcuni video per capire il lavoro da eseguire/mi aspettava.
In alcuni video di auto con più anni(15/20 anni)...venivano sostituite le ralle, perchè comprese di cuscinetti i quali erano alla frutta.
Con sorpresa (quando sostituito le molle),ho riscontrato che le nostre ralle non sono comprese di cuscinetti :blink:
Mi sono detto:"probabilmente hanno voluto eliminare i problemi dovuti ai cuscinetti".
Ora...non sò che pensare...:wacko:

dtax
06-12-2014, 14:47
Le ralle!?....secche dopo soli 20K?...andiamo bene!? :blink:
Premetto che prima di sostituire le molle con le Eibach,ho voluto guardare alcuni video per capire il lavoro da eseguire/mi aspettava.
In alcuni video di auto con più anni(15/20 anni)...venivano sostituite le ralle, perchè comprese di cuscinetti i quali erano alla frutta.
Con sorpresa (quando sostituito le molle),ho riscontrato che le nostre ralle non sono comprese di cuscinetti :blink:
Mi sono detto:"probabilmente hanno voluto eliminare i problemi dovuti ai cuscinetti".
Ora...non sò che pensare...:wacko:

Mi hanno detto che nei tagliandi Audi Italia consiglia di lubriificare le ralle perchè sono soggette a seccarsi.

audia32011
06-12-2014, 17:21
Il rumore di ferraglia non potrebbe essere lo scarico?
per quanto riguarda il cambio S-tronic.....non ha prezzo la comodità e la goduria in S sentire snocciolare le marce!!

Delfino TDI
06-12-2014, 23:22
E ma qui non possiamo mica sorvolare allegramente sul problema....come secche dopo un anno (e 20k km)????:unsure::unsure:

dtax
06-12-2014, 23:43
Il rumore di ferraglia non potrebbe essere lo scarico?
per quanto riguarda il cambio S-tronic.....non ha prezzo la comodità e la goduria in S sentire snocciolare le marce!!

Certificato al 100% da ispettore tedesco Audi! E' il cambio!

---------- Post added at 23.43.26 ---------- Previous post was at 23.43.03 ----------

E ma qui non possiamo mica sorvolare allegramente sul problema....come secche dopo un anno (e 20k km)????:unsure::unsure:

e' cosi...purtroppo