PDA

Visualizza Versione Completa : Intercooler tt 225.



frullana
29-11-2014, 01:34
Secondo voi i 2 intercooler della tt 225 si possono istallare su una
tt 180 cv??
Si potrebbero avere miglioramenti??
Ho trovato 2 intercooler della tt 225 ad un prezzo ottimo..Valeo marchiati audi esteticamente in buone condizioni di una tt del 2000..
Smontati per istallazione intercooler maggiorati..
Voi che ne dite??

frullana
29-11-2014, 11:37
Sono di una tt 225 guida a sinistra..
Hanno data dicembre 1999..

Pistone
29-11-2014, 13:22
La guida della macchina è indifferente per quanto riguarda la compatibilità interessa anche a me perché ho la tua stessa macchina :)

frullana
29-11-2014, 13:31
Vengono da una tt guida a sinistra.Sono perfettamente compatibili con la tt 180 cambiano solo i tubi.
In un post ho letto che uno ha istallato sulla 180 i due intercooler e dice che tutte le tt son
predisposte per il doppio intercooler..Secondo me sta tutto in quanto costa il kit di tubi per poterlo
istallare..
Aquistati..
Se ci vuol troppo li rimettero` in vendita..

Pistone
30-11-2014, 14:38
Vengono da una tt guida a sinistra.Sono perfettamente compatibili con la tt 180 cambiano solo i tubi.
In un post ho letto che uno ha istallato sulla 180 i due intercooler e dice che tutte le tt son
predisposte per il doppio intercooler..Secondo me sta tutto in quanto costa il kit di tubi per poterlo
istallare..
Aquistati..
Se ci vuol troppo li rimettero` in vendita..

Tienici aggiornati è un Up molto interessante!

frullana
30-11-2014, 20:00
Appena mi arrivano vediamo il dafarsi..

frullana
01-12-2014, 19:53
La vendita era una mezza truffa perche il tipo mostrava foto dei due intercooler
della TT 225 ma in realta aveva solo il sinistro.Ho annullato l` acquisto..
L`intercooler della TT 180 cv ha codice 8N0145803A.Non lo si puo utilizzare
per la modifica causa un inclinazione diversa del collettore vicino al gommino
di fissaggio intercooler.
Se uno vuole effettuare la modifica deve trovare 2 intercooler provenienti da una TT 225.
Il tubo che collega fra loro i due intercooler, il tubo che dall` intercooler sinistro va all` aspirazione.
Intercooler sinistro 8L9145805 quello destro 8L9145806.La lettera che trovi dopo il codice e` l` anno
di produzione.I codici tubi non li so.
Bisognerebbe fare un salto al concessionario e chiedere i codici del tubo che unisce
i due intercooler e quello che dal intercooler sinistro va all` aspirazione..
I radiatori si trovano tranquillamente usati su e bay ma se uno va dal concessionario
e scopre i codici tubi trovi anche quelli..

Compressor83
01-12-2014, 20:20
Ciao io personalmente li ho smontati puliti e rimontati e li sotto ce ne sono di parti tra cui manicotti fascette piattine di fissaggio ecc. ecc......io sono del parere che la macchina va lasciata come mamma audi e i suoi ingegneri l'hanno progettata......poi ognuno puo fare quello che vuole buona continuazione!!

frullana
01-12-2014, 21:53
Sicuramente non e` semplicissimo da fare ma fattibilissimo..
Ovvio sensato se e` stata incrementata la potenza con aumento
di pressione al turbo ovviamente..
Su ebay i due intercooler e i tubi con 150 euri te la cavi.
Fascette supporti tubi li aquisti in audi visto che i ricambi TT mk1
sono calati di brutto anche in audi..
Cavi il paraurti e il para coppa e e uno se lo istalla da solo..
Oppure 100 euro di manodopera..
Sulle 300 al massimo si fa...
Non mi sembra un grosso investimento per i benefici in termine di maggior raffreddamento aria
in aspirazione che si sa sul turbo e` buona cosa..
Se poi ti viene voglia di farla andare di piu senza dovere alzare troppo la pressione,per fare una cosa fatta per il verso
cambi il K03 del 180cv con il K04 del 225cv..
Queste modifiche le fa uno che vuol incrementare le prestazioni senza sovraccaricare il turbo..
OVVIO che se uno la vuol tenere originale non serve proprio a nulla..

utente cancellato 11
01-12-2014, 22:28
Cambiare gli ic pensando che l'auto vada meglio è una falsa speranza. Gli ic sono calcolati in modo scientifico in relazione alla portata e pressione. Una variazione di volumi può causare anche un peggioramento ed enfatizzare il lag .

frullana
01-12-2014, 22:37
Va meglio se si alza la turbina o se si istalla un k04.
Se lo si fa da originale sicuramente va peggio in termini di
risposta..

Pistone
02-12-2014, 15:06
In tutti i casi credo che sia più rapido ed efficiente mettere un intercooler aftermarket. Se fosse stato quasi un plug and play mettere quello del 225 sicuramente sarebbe stato un ottimo UP

frullana
02-12-2014, 19:35
Claro che si..

Compressor83
03-12-2014, 03:22
....io ho guardato i due eslposi....non è proprio così fattibilissimo....mi spiego meglio, di solito se faccio un lavoro cerco di farlo in maniera tale che non si veda la differenza tra il mio lavoro e quello che fanno in casa madre, poi volendo uno si può benissimo arrangiare (alla buona) e cmq a mio parere non te la cavi con 300 euro (ovviamente intendo con parti originali)

kevin#34
03-12-2014, 12:21
frullana, ti consiglio un intercooler unico, ormai ci sono delle ottime realizzazioni dalla cina (ma fatte bene!) a costi abbordabilissimo, intorno (o addirittura sotto) ai 200 euro.... e secondo me ti sbatti molto meno rispetto a mettere gli orginali del 225...

utente cancellato 11
03-12-2014, 12:43
frullana, ti consiglio un intercooler unico, ormai ci sono delle ottime realizzazioni dalla cina (ma fatte bene!) a costi abbordabilissimo, intorno (o addirittura sotto) ai 200 euro.... e secondo me ti sbatti molto meno rispetto a mettere gli orginali del 225...

Applauso a Kevin! Ottimo suggerimento