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Visualizza Versione Completa : Rientro in AUDI A4 B8 Facelift ... Ecco il ferro!!



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utente (cancellato) 2
23-03-2015, 21:48
No non sono a Mantova, ma io abito a Modena...quindi Modena - Mantova non è che ci sia sta grande distanza...volevo venire a vedere il diffusore della Rieger...

jobjob
23-03-2015, 22:05
@ Veronese

sono assai indeciso se procedere con l'acquisto del Reiger o andare liscio in casa mamma Audi con il sotto para doppio a nido d'ape ...
Poi questa sotto, identica alla mia, 177CV, ha anche il doppio scarico MILLTEK per Audi A4 TDI (€ 1350)

http://i770.photobucket.com/albums/xx343/kristjan78/IMG_3906_zps74eb1bc6.jpg
http://i770.photobucket.com/albums/xx343/kristjan78/IMG_3917_zpsb374c6dd.jpg

ma poi quanto costerebbe questo sotto para per Sline doppio scarico originale Audi ?????

Il Rieger costa 313 € + spedizione direttamente dal distributore Italiano

http://www.rieger-tuning.de/shop/images/product/00302704_5.jpg


accetto consigliiiiiiiiiiiiiiiii

jobjob
23-03-2015, 23:57
Sotto Para Sline della Rieger (vedi foto precedente post) e doppio scarico MotorSoundSystem AUDI da collegare al tastino ADS e MMI per cambiare il sound quando si cambia modalità di marcia ... acquistati!! :wink:

ora aspettiamo ...

Giuseppe

matteoravenna
24-03-2015, 00:06
Fantastico!!!! Mi intriga molto quel sottoparaurti!!! Sono curiosissimo di vedere il lavoro ultimato!!

utente (cancellato) 2
24-03-2015, 07:32
Il diffusore sline con scarico a sx costa 212 €. Non vedo l'ora di vedere il risultato finale con diffusore montato. Bella scelta. Avrei preso anch'io quello. Poi lo scarico...

MetalC
24-03-2015, 08:53
Grande Giuseppe, ottime scelte e upponi! :w00t:

Mi incuriosisce molto lo scarico, non lo ha mai messo nessuno qui credo :smile:

Alpinpar
24-03-2015, 10:42
Sotto Para Sline della Rieger (vedi foto precedente post) e doppio scarico MotorSoundSystem AUDI da collegare al tastino ADS e MMI per cambiare il sound quando si cambia modalità di marcia ... acquistati!! :wink:

http://i.ebayimg.com/00/s/MTA1N1gxNjAw/$%28KGrHqF,!h8F!DNm5OMyBQOMYH,dd!~~60_59.JPG?set_i d=8800005007

ora aspettiamo ...

Giuseppe

Ma questo scarico con il motorsoundsystem funge bene? Ho sentito qualcosa su youtube ma non rende l'idea

Ps mi sa che a breve farò arrivare in famiglia anche io una bella a4 b8 facelift!! (Vorrei restare in Audi ma anche il serie 3 Touring mi ispira anche se appena ti siedi dentro pensi subito agli interni Audi ma di linea non cé storia e in Opel non ci torno più ).
Che mi consigli? Sempre soddisfatto del ferro?

Ciaoooo
Gabriele

AUDI A4 2.0 TDI
24-03-2015, 11:15
Tanta roba...:w00t:complimenti job...:thumbsup:

jobjob
24-03-2015, 11:39
Grazie a tutti, gentili come sempre :smile:

Spero e mi auguro di avere fatto la scelta giusta.
Nei miei rendering mentali, già la vedevo con questo setup estetico.
Da capire e approfondire, lo scarico Sound; sicuramente i finalini neri non li monterò, ho in mente di rivederli con modelli RS4 ovali ed adattarli ai fori del sotto para Rieger.
Ho già contattato il mio Mago degli scarichi a Mantova ... un eccellenza nel suo genere, e non appena avrò il tutto, passerò al montaggio "Hardware" e di seguito il collegamento centraline e posa cavo nell'abitacolo;
vedrò se riesco a farlo io, visto che le istruzioni in mio possesso sono abbastanza chiare nel step by step.

http://www.ideas4cars.be/Fichiers/Documents/4914.pdf

Ora, ho già messo in vendita il mio attuale scarico, e per chi fosse interessato, lo trovate nel mercatino.

Fronte Assetto: devo capire che ammortizzatori a Ghiera comprare, volendo avere un abbassamento a circa 33.5 su tutti gl'assi, dato che attualmente sono a 36 davanti e 37 dietro con assetto Sline.

Graditi consigli e confronti.

Giuseppe

Stay tuned

jobjob
24-03-2015, 21:32
Ma questo scarico con il motorsoundsystem funge bene? Ho sentito qualcosa su youtube ma non rende l'idea ....

Please, listen hare ...


https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=rcDI5K6exE8

... :blink::blink::blink:

Audi 177 Cv TDI A4/5

spacepepe
24-03-2015, 21:53
io l'ho sentito da un mio amico che ha il Golf GTD serie 7 con 1 solo scarico e fa il suo sporco lavoro non oso immaginare con 2 :-)

jobjob
24-03-2015, 22:00
La particolarità, è che in futuro, cambiando la sola centralina elettronica che gestisce ilsound, con marche no OEM si enfatizza ancora di più il "Ruggito" degli scarichi ... vabeh dai ... comunque rimane un diesel :biggrin:

ma senti qui su un 177Cv Q5 che bella roba ...


http://www.dailymotion.com/video/x1diybx_audi-q5-2-0-tdi-177-hp-sq5-biturbo-active-sound-system-exhaust-eberspacher-sound-booster_auto

jobjob
25-03-2015, 20:04
Siore e siori ... questo dovrebbe essere il risultato finale con il sotto para Rieger :tongue:

http://img4.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-6/100/100517/715983/00055480_4-vi.jpg

Alpinpar
25-03-2015, 22:02
Please, listen hare ...

https://youtu.be/rcDI5K6exE8 ... :blink::blink::blink:

Audi 177 Cv TDI A4/5

Così non sembra male!
Dai magari quando l'hai montato passo a trovarti Hahahah così ti faccio vedere anche il mio bolide!

Alpinpar
25-03-2015, 22:03
Siore e siori ... questo dovrebbe essere il risultato finale con il sotto para Rieger :tongue:

http://img4.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-6/100/100517/715983/00055480_4-vi.jpg

Così tanta roba! I finali immagino già da chi lo farai fare heheh

utente (cancellato) 2
25-03-2015, 22:05
Mi sto informando anch'io sul mondo degli assetti. Secondo me la prima carta da mettere sul tavolo è quella del budget. Quanto hai intenzione di spendere? Da lì si parte. Escludi in automatico alcuni articoli per dirottarti su altri.

utente (cancellato) 2
25-03-2015, 22:07
Comunque il rieger mi piace un casino...bravo!!

jobjob
25-03-2015, 23:13
@ Alpinpar
Quando vuoi , non appena avrò tutto a setup, ci si può vedere per na birrozza, magari in castello a Brescia ... siete tutti invitati ... chi sta leggendo ... alla "Romana" si intende :tongue:
Per i finali, stò avendo un fitto scambio di mail con Nicola; quando avrò tutto, definiremo il giorno esatto per fare il lavoro.

@ veronese
Mi fa solo che piacere vedere che qualcuno sia "affascinato" da questo sotto para; speriamo che sia perfetto nello "Sposarsi" con il para Sline, dato che la Rieger lo da solo per Sline ... Sperem.

Fronte assetto, questa volta non mi accontento solo delle molle; anche se la scelta fu molto azzeccata sull' Insignia, sulla quale montai le Prokit della eibach con abbassamento di 30mm per asse, ma ora voglio fare le cose sul serio e in modo onderato, quindi, sto sondando un assetto completo di ammo+molle ... la sceta più giusta e sensata.

Ora, il buget ... bella domanda. :thumbsup: :confused:

Per non venire meno a qunato appena sopra esposto, giocoforza ci si deve rivolgere a qualcosa di conclamata sicurezza ed affidabilità, date le variabili in gioco e sopratutto la sicurezza (quando spingo sull'acceleratore, voglio si velocità ma la sicurezza è al primo posto) quindi capisci da te che l'asticella del buget si alza inesorabilmente.
Entrando nello specifico, sono poi tre le marche "prosumer", (passami il termine mutuato dalla mia prima passione, l' Home Theatre) quindi dicevamo, sono tre, ed andando per valenza prestazzionale e confort stradale, abbinato ad un massivo abbassamento della Car (30/33 cm), ... sono:

Blistein: --> B14 - B16
KW: --> KW Street Comfort (per ora sarei indirizzato su questi)
H&R: --> Coilover Monotube

a scendere tutte le altre marche, chi più chi meno penso si equivalgano in qualità/prezzo/prestazioni/sicurezza/durata nel tempo e non per ultimo ...Garanzia post vendità

Qundi tutta questa pappardella per dirti ... che non ho fretta e vedrò di scegliere accuratamente la soluzione che rispecchi quanto ho esposto sopra.

ciao
Giuseppe

jobjob
28-03-2015, 10:52
Buongiorno a tutti,

tornando alla fase di scouting per capire quale Assetto montare, vorrei chiedervi, avete delle info su installatori di comprovata esperienza?
Perchè questa domanda, se è abbastanza semplice acquistare il set sui soliti canali, non è poi così scontato che il montaggio venga fatto a regola d'arte, ecco perchè spesso si legge nei forum tecnici le lamentele di utenti, che dopo aver fatto montare il tutto dal solito meccanico di fiducia, trovano rumori, e non corretti bilanciamenti tra cerchio/gomma e assetto.

Chi ha delle info ed esperienze dirette a riguardo, sulla zona nord Italia in un raggio di circa 200Km da Brescia?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Giuseppe

spacepepe
28-03-2015, 15:02
Buongiorno a tutti,

tornando alla fase di scouting per capire quale Assetto montare, vorrei chiedervi, avete delle info su installatori di comprovata esperienza?
Perchè questa domanda, se è abbastanza semplice acquistare il set sui soliti canali, non è poi così scontato che il montaggio venga fatto a regola d'arte, ecco perchè spesso si legge nei forum tecnici le lamentele di utenti, che dopo aver fatto montare il tutto dal solito meccanico di fiducia, trovano rumori, e non corretti bilanciamenti tra cerchio/gomma e assetto.

Chi ha delle info ed esperienze dirette a riguardo, sulla zona nord Italia in un raggio di circa 200Km da Brescia?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Giuseppe

Vicino al lago di garda hai Bria34 guarda il suo 3D che prendi l'ispirazione :laugh:http://forum.audirsclub.it/showthread.php?51319-L-Avant-di-Brialow-amp-Flachwerk&p=1236285&viewfull=1#post1236285

jobjob
28-03-2015, 16:59
Vicino al lago di garda hai Bria34 guarda il suo 3D che prendi l'ispirazione :laugh:http://forum.audirsclub.it/showthread.php?51319-L-Avant-di-Brialow-amp-Flachwerk&p=1236285&viewfull=1#post1236285

Beh ... chi non aveva ancora visto questo thread? :w00t:
Vero riferimento assoluto per i risultati estetici esterni.
Grazie comunque per la gentile risposta.

Altro Thread di assoluto riferimento, per rifarsi un poco gl'occhi e vedere come sono intervenuti nel tuning esterno, con assetti, cerchi, e vari ET da capogiro, lo si trova sul sito di Aud...ne ... ma non so se si può mettere un link ad altro forum, anche se estero ... comunque na foto sigignificativa la metto di un modello Sline pari pari alla mia Car ... cambia solo l'assetto ... i cerchi ... il doppio scarico :tongue::tongue: ...

https://lh4.googleusercontent.com/-JV6v9ullHiQ/U0kZKSECHuI/AAAAAAAAyso/jrjnXU6pD0M/w851-h479-no/20140412_114343_Richtone%2528HDR%2529.jpg

Comunque, si ... l'effetto finale come ribassamento a fronte di nuovo setup dell' assetto, è questo che vedete in foto, poi immaginatevi cerchi 19x9.5 RS6 con ET 35 o 29 e retro "Rieger" modello RS4 e scarichi sound System :w00t:

Se po fa???

Giuseppe

spacepepe
28-03-2015, 18:20
io intendevo chiedi a lui che sicuramente ti consiglia il posto dove fare il lavoro per l'assetto :wink:

marcodriver
28-03-2015, 18:27
Scarichi come i miei :wub::wub::w00t::w00t:

Pirandello
28-03-2015, 22:02
Buongiorno a tutti,

tornando alla fase di scouting per capire quale Assetto montare, vorrei chiedervi, avete delle info su installatori di comprovata esperienza?
Perchè questa domanda, se è abbastanza semplice acquistare il set sui soliti canali, non è poi così scontato che il montaggio venga fatto a regola d'arte, ecco perchè spesso si legge nei forum tecnici le lamentele di utenti, che dopo aver fatto montare il tutto dal solito meccanico di fiducia, trovano rumori, e non corretti bilanciamenti tra cerchio/gomma e assetto.

Chi ha delle info ed esperienze dirette a riguardo, sulla zona nord Italia in un raggio di circa 200Km da Brescia?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Giuseppe

Con Carenini di Padova vai sul sicuro, tra l'altro è specializzato anche su kw
A tal proposito ti consiglio di fare un occhio anche all'St tx plus,praticamente la versione economica del variante2 di kw

jobjob
31-03-2015, 20:50
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/31/fd06a6d421417088fe561908cebec62d.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/31/7edbfa72f471c8cb330252a3206431e8.jpg

Inviato dal mio GT-N7100

biond
01-04-2015, 08:15
Scarta.... scarta..... scarta.... :biggrin:

AUDI A4 2.0 TDI
01-04-2015, 18:52
Bellissimo lo scotch Audi...chissà se lo vendono :biggrin: dai su apriiiiiiii :w00t:

jobjob
01-04-2015, 19:28
Curiosoni 😂

Inviato dal mio GT-N7100

utente (cancellato) 2
01-04-2015, 21:19
Volendo c'è anche NEGRENTE a Verona. Il più famoso preparatore forse del Veneto...

jobjob
01-04-2015, 21:46
@Simone

ho dato un occhiata e vedo che hanno anche attrezzature per tagliare le molle ... mmmmmm
questo vuol dire che io avendo già l'assetto sportivo SLine se le faccio tagliare quel tanto che basta abbasserei la car al mio desiderata ... un 33 cm dal mozzo cerchione, o forse anche qualcosina in più.
Potrebbe essere una soluzione "indolore" a livello economico.
Rimane il fatto che una volta settata con il taglio delle molle, ti tieni il risultato così come è, estetico e anche prestazionale, dato che gl'ammortizzatori lavorebbero totalemnte sotto sforzo, con risultato di vita accorciata.
La soluzione coilover del H&R o Street Confort della KW, sono tutte e due con ghiera regolabile e ammo pensati per lavorare nel range massimo/minimo aggiustamento ghiera.

Nelle prossime settimane portiamo a termine il retroffittone dello scrico e "culetto" della Car e poi inizieremo a fare sul serio fronte assetto e cerchi.
Simone, potremmo farlo assieme da qualcuno affidabile; contrattiamo il prezzo, ci presentiamo, facciamo il lavoro a regola d'arte e poi via a fare i "Fighi" :biggrin: :biggrin: hihihihihihi

Ciao
Giuseppe

Ps.

piccolo assaggio ...

http://s1.postimg.org/7fzws4o0f/image.jpg (http://postimage.org/)

http://s11.postimg.org/u41x8snmb/011.jpg (http://postimage.org/)

MetalC
01-04-2015, 23:03
Volendo c'è anche NEGRENTE a Verona. Il più famoso preparatore forse del Veneto...

Quoto Simone :smile:

Quando avevo l'Abarth, mi era stato consigliato anche a me per la loro competenza :wink:

Ps: complimenti Giuseppe, che bei giocattolini che ti sei regalato! :w00t: :laugh:

AUDI A4 2.0 TDI
02-04-2015, 09:08
Uuuuuu...ma che bel culetto che stai a preparà...ottimo, non vedo l'ora di vederlo :w00t:

QVAlessio
02-04-2015, 10:12
Hai capito il MASCHIO che scarichetto stà acchittando !!.
Dai che la vogliamo vedere finita.

jobjob
02-04-2015, 22:04
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/04/02/2deadc2bc9e95d04091417862e45b6a7.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/04/02/21073648aa7b7b3c214a5ab03495dd41.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/04/02/04010b758bfb6bf8f3027b6bcb736dc4.jpg

Inviato dal mio GT-N7100

FABIOSLK
02-04-2015, 22:10
Che spettacolo

jobjob
14-04-2015, 18:00
Audi Engine Sound System ... montato ... ancora da collegare al tasto ADS ...

http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/14/dc57319cd1f4564645b99066b45d411e.jpg

Inviato dal mio GT-N7100

---------- Post added at 18:00 ---------- Previous post was at 17:57 ----------

Prima prospettiva, solo appoggiato e non ancora fissato, sotto para Rieger effetto carbon style e finali originali RS4 ...

http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/14/6ccc4a839dec731f77d38d3eb86220b1.jpg

Inviato dal mio GT-N7100

enricopc
14-04-2015, 21:32
Audi Engine Sound System ... montato ... ancora da collegare al tasto ADS ...

http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/14/dc57319cd1f4564645b99066b45d411e.jpg

Inviato dal mio GT-N7100

---------- Post added at 18:00 ---------- Previous post was at 17:57 ----------

Prima prospettiva, solo appoggiato e non ancora fissato, sotto para Rieger effetto carbon style e finali originali RS4 ...

http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/14/6ccc4a839dec731f77d38d3eb86220b1.jpg

Inviato dal mio GT-N7100

Mamma mia,tanta roba!!!Complimente Giuseppe!!

Posili
14-04-2015, 22:26
Wow davvero tanta roba!!!

matteoravenna
14-04-2015, 23:11
Complimenti... Attendo con ansia foto e video!!!

plujet
15-04-2015, 11:44
io attendo di sentire il sound sotto ADS....anche da Alextubo4...il miglior pinella di airbag del Piemonte :-D

jobjob
15-04-2015, 12:14
io attendo di sentire il sound sotto ADS....

a maggio si fa tutto ... vero? :w00t:

marcodriver
15-04-2015, 15:49
Giuseppe quando vieni dalle mie parti ti aspetto al casello di mestre con orecchie ben aperte che lo voglio sentire x bene il sound :biggrin::biggrin::tongue::tongue:

jobjob
15-04-2015, 15:53
Certo che si Marco ... ma voglio aggiungere un ulteriore centralina ... :) per aumentare il sound alla pari del benza

Inviato dal mio GT-N7100

AUDI A4 2.0 TDI
15-04-2015, 17:16
Strafigo quel culone Job :w00t: :w00t:

jobjob
15-04-2015, 19:18
Grazie a tutti ragazzi;
a lavoro finito vi faccio un bel reportage Audio/Video.

Comunque devo dire che le foto non rendono giustizia; anche se era solo appoggiato, il sotto para Rieger con scarichi RS4 original, era di un impatto veramente notevole.
Sperem che nel prossimo reportage finale si possa apprezzare in tutta la sua bellezza questo succoso retrofit, fatto veramente con il cuore e passione.

Per chi fosse interessato, ho il sotto para Sline originale con inserto a nido d'ape e foro per il gancio traino da vendere, ed eventualmente anche lo scarico original sline 177cv

ma ma ma ...
appena terminato questo up, si passa subito all'assetto ... H&R ... ho deciso che la voglio low , very very low :cooool: e se ce stamo con i money pure dei bei 19 o 20.

ed anche qui ci sarà in vendita il mio attuale assetto Sline original come mamma Audi lo a fatto ... quindi chi fosse interessato ...

Stay tuned guys :wink:

Giuseppe

FABIOSLK
18-04-2015, 22:03
Bellissima Giuseppe,io mi prenoto di già per i cerchi!!complimenti per il tuo ferro.

jobjob
27-04-2015, 17:16
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/27/566acde304cee175324a88fedcb32dca.jpg

Inviato dal mio GT-N7100

Alpinpar
27-04-2015, 17:44
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/27/566acde304cee175324a88fedcb32dca.jpg

Inviato dal mio GT-N7100

Tanta roba!!!!!!! :wub:

PS Mi è familiare quel posto!!!!!! hahahha salutami Nicola!!!!!

marcodriver
27-04-2015, 17:52
Ammazzete che roba:wub::wub:. Stra complimenti:thumbsup::thumbsup::thumbsup:

jobjob
27-04-2015, 18:17
Alla fine di tutta la fiera, vi racconterò che voli pindarici sto e ho fatto per questo retrofit ... Vi anticipo solo che l'engine sound system non era al centro dell'ovale RS4 ... Ecco perché oggi ero dal mago Nicola, ed ancora una volta ha risolto alla grandissima ... Quest uomo è il non prosultra degli scarichi e non per nulla lavora anche per supersprint con eccellenti risultati. Mi ha fatto una modifica, tagliando e saldando a tig, ed ora lo scarico è perfettamente al centro degli ovali RS4.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

MetalC
27-04-2015, 18:24
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/27/566acde304cee175324a88fedcb32dca.jpg

Inviato dal mio GT-N7100

Che meraviglia! :wub: :wub: :wub:

matteoravenna
27-04-2015, 20:55
Che gran bel lavoro!!!! Complimentissimi!!!

FABIOSLK
27-04-2015, 21:40
Spettacolo complimenti

Pirandello
27-04-2015, 21:49
Tantissima roba! Però mi sa che urgono cerchi giganteschi a filo ed assetto rasoterra adesso.......

jobjob
27-04-2015, 22:12
grazie a tutti ragazzi, ma non è ancora terminato; devo fare ancora un paio di piccolissime modifiche e poi collegare l'engine sound system (dovei sei Christiannnnn????? :happy:)

per i cerchi, se ci fosse facilità di omologazione, prenderei subito questi STANCE SC6 da 20 9.5 112 concavi ... subito li cambio!!!!
mamma mia come li vedrei bene sulla mia


https://www.youtube.com/watch?v=SqxTfNqYaAw&feature=player_detailpage

o perchè no ... anche i Vertini Dynasty non mi dispiacciono ...


https://www.youtube.com/watch?v=MG1PK6BNsjU&feature=player_detailpage

per l'assetto ... DECISO!!

H&R Ultra low, penso per Giugno/Luglio di averlo montato.

ciao
Giuseppe :wink:

Pirandello
27-04-2015, 23:33
Gli sc 6 sono i miei preferiti!:wub:

jobjob
27-04-2015, 23:39
beh, e come non potrebbero esserlo ... sono stupendi, e mi fa piacere che ti piacciano.

ci stò facendo un serio pensiero sui 19 da 9.5 con ET35

potrebbero stare bene lo stesso??
pensi che sulla mia CAR abbia prblemi con canale da 9.5 ed ET35?

Pirandello
28-04-2015, 18:26
beh, e come non potrebbero esserlo ... sono stupendi, e mi fa piacere che ti piacciano.

ci stò facendo un serio pensiero sui 19 da 9.5 con ET35

staranno bene lo stesso??
pensi che sulla mia CAR abbia prblemi con canale da 9.5 ed ET35?

E mi sa che abbiamo gli stessi gusti allora!!!
Ti consiglio di dare un occhio anche a:
AXE Wheels EX 14 ed EX 18
Calibre CCV
Etabeta Uros
BMF Future
Giovanna K K Sardinia
Lexani R4 ed R5
Nessen AW5 ed AW6
Niche Milan e Verona
OEMS IFG3
Rohanna RC22
Threeface Sky
Wolfrace Entourage

Dovresti averne abbastanza :biggrin: Dimmi che ne pensi e se ho capito il tuo stile:wink:

Per le misure al posteriore il 9.5 nessun problema,è all'anteriore che creano qualche problema,motivo per il quale si predilige spesso il differenziato con l'anteriore da 8.5
Però bisogna vedere anche i cerchi che vuoi in che misura li trovi,19/20,ET,misura della gomma,poi ci si può ragionare su:wink:
In ogni caso sui dettagli precisi inerenti le misure nessuno può aiutarti meglio di Miky121

utente (cancellato) 2
28-04-2015, 18:33
Che dire? Spettacolosa!!!!!!

jobjob
28-04-2015, 18:41
@Pirandello

grazie. Con Michele siamo già in contatto :wink:
Ora mi guardo un poco la lista che mi hai segnalato.

Ora Monto gli Originali 19 con ET42 8.5 112 gomme 255/35 Y

@Veronese

grazie.

Ps.
tra poco si scende ...:wink:

Posili
28-04-2015, 20:44
Che gran bel posteriore!!! :wub::biggrin:

jobjob
28-04-2015, 21:28
@ Pirandello

Mio parere personale:

AXE Wheels EX 14 --> ok
ed EX 18 --> ko
Calibre CCV --> ko ko
Etabeta Uros --> ko
BMF Future --> ko ko
Giovanna K K Sardinia --> ko ko
Lexani R4 --> ko
ed R5 --> ko
Nessen AW5 --> ok
ed AW6 --> ok
Niche Milan --> ko
e Verona --> ok
OEMS IFG3 --> ok
Rohanna RC22 --> ko
Threeface Sky --> ko
Wolfrace Entourage --> ko

Grazie per le preziose info, li ho visti tutti, e ora ho più scelta :wink:

Giuseppe

FABIOSLK
28-04-2015, 22:56
Giuseppe per i cerchi da 19 ci sono io in attesa,avvisa un po' prima gentilmente.
Comunque i cerchi che piacciono a te sono meravigliosi.

jobjob
28-04-2015, 23:08
@ FABIOSLK


Fabio don't worry, I'm still in the process of scouting and you're first on the list for my current alloy wheels :wink:

Bye
Giuseppe

FABIOSLK
28-04-2015, 23:19
Settimana prox provo a mettere in vendita i miei 18 originali modello vela con le sue gomme nuove,vediamo se a qualcuno interessano.
I tuoi mi piacciono assai!!

Utente (cancellato) 1
28-04-2015, 23:45
Mamma mia che super scarico.... :blink::blink: Esagerato....
In effetti ora devi esagerare in tutto.... assetto e cerchi minimo da 20'....
9,5 all'anteriore è dura farcelo stare.... devi prendere un ET alto....
L'ideale sarebbe un 9 davanti ed un 9,5 dietro.... :wink:

FABIOSLK
29-04-2015, 23:08
Assetto e cerchi e sei al top poi!!! Forza dai...

jobjob
30-04-2015, 23:46
Altro ... "Donkey Kong"

http://www.ledieci.net/risorse/scm9s%20%282%29.jpg

direi niente male anche questi STANCE SF01


https://www.youtube.com/watch?v=wN7vdCHqjvE&feature=youtu.be

AUDI A4 2.0 TDI
01-05-2015, 09:05
:w00t: :w00t: :w00t: DA ULULO...che chiappe oh, complimenti :thumbsup:

marcodriver
01-05-2015, 09:20
Stupendi quei cerchi :wub: ma li fanno solo da 20? Ho guardato un po ma da 19 non li ho visti :dry:

jobjob
01-05-2015, 10:34
@ AUDI A4 2.0 TDI
Grazie :wink:

@ Marco

si per ora gli STANCE SF01 sono solo da 20, sperando che la Stance sforni anche i 19 dato che sul resto della loro linea li fanno.
Tieni presente che gli SF01 sono freschissimi, appena usciti circa 10 giorni fa

http://www.stancewheels.com/wheels/rotary-forged-/sf01-brush-face-silver
http://www.stancewheels.com/wheels

FABIOSLK
01-05-2015, 22:08
Che spettacolo!

jobjob
06-05-2015, 19:24
eccoci qua ...
finalmente ho trovato i nuovi CERCHIONI che fanno al caso mio ... sono come quelli che vedete in video ... ROTFL :w00t:


https://www.youtube.com/watch?v=_MGWqRub-PQ

al di la della battuta ho trovato questo interessantissimo articolo che spiega tutto sui cerchi e come scegliere il modello opportuno ... consiglio a tutti di dargli una lettura è molto interessante:

http://www.grafica-corby.com/index.php?option=com_content&view=article&id=257:cerchi-in-lega-larghezza-diametro-canale-rovesciato-et-offset-interasse-e-tutto-quello-che-ce-da-sapere&catid=10:pensieri-polemici&Itemid=106

http://www.grafica-corby.com/images/et-offset.jpg

xpdev
06-05-2015, 19:26
Ellamaxxnna.......

plujet
07-05-2015, 11:48
...sempre sul pezzo...

jobjob
07-05-2015, 20:58
Deformazione pro :p

Inviato dal mio GT-N7100

jobjob
25-05-2015, 09:34
Riportiamo in auge questo thread ...

Sotto para "RIEGER" con doppio scarico originale AUDI RS4 --> Montato

AUDI Engine Sound System, e modifica per abbinamento doppi terminali AUDI RS4 --> Montato

Audi A4 Active Sound Gateway WiFi --> Montato, collegato e Perfettamente funzionante (Gestione via software da Smartphone, Via MMI o da tasto ESP o tasto Start and Stop)


https://www.youtube.com/watch?v=S4wbAVNLC64

Nuova Gateway AUDI A6 --> Montata e collegata all' Audi A4 Active Sound Gateway WiFi ("ROMBO" più verosimile al V8 ... PAURAAA!!!! :w00t::w00t::w00t: veramente impressionante)

Prossimo step, sabato 30 Maggio, da BRIALOW, si monta il nuovo assetto a Ghiera, H&R 40/90 :

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/18247_622559527888039_3722796565063059442_n.jpg?oh =7fadd3a97787ceee008730ea8a27f9ad&oe=55F57A82

nel prossimo mese, Giugno, dopo un corretto assetto di marcia, Se mi troverò bene, il mio attuale assetto Originale SLINE (Km 29.000) sarà messo in vendita ... tenete un occhio di rigurado sul mercatino.

Prossimamente cercherò di fare delle foto e un video di quanto esposto sopra.
L'engine sound system + Gateway wifi + ECU Engine Sound System A6 4G e A7 4G, è la cosa più pazzesca che si possa fare sulle nostre CAR e vi assicuro che la gente si gira indietro a guradare ... anzi a sentire, il meraviglioso sound che emana; (poi quando si girano vedono anche il "Culone" modello RS4, e il gioco è fatto :biggrin:)
sono stra stra stra contento di questo retrofit, e mi sa, che sono il primo in assoluto con questa configurazione qui sul forum :tongue:
Comunque lo consiglio a mani basse a chi voglia avere un sound dagli scarichi paragonabile al benza, e per certi versi, anche meglio!!

Stay tuned ...
Ciao Giuseppe

Alpinpar
25-05-2015, 12:54
:wub::wub::wub::wub::wub::wub:

veramente tanta roba!!!! Urge un incontro dal vivo hahahaha

matteoravenna
25-05-2015, 13:10
Complimenti per tutto...ma 2 foto del risultato estetico finale???

jobjob
25-05-2015, 14:01
@ Matteo
Dopo l' Assetto, foto e video ufficiali :biggrin:

Inviato dal mio GT-N7100

utente (cancellato) 2
25-05-2015, 14:03
Cacchio.........mi piacerebbe sentirlo......

jobjob
25-05-2015, 18:52
@ Simone and Alpinpar and chi vuole partecipare

organizziamo? :biggrin:

io sono curioso di vedere le vostre car e di passare un poco di tempo assieme, scambiando quattro chiacchere tra amici e appassionati.
Lago di Garda?

chi organizza?
dai su che arriva la bella stagione :w00t:

marcodriver
25-05-2015, 22:46
Organizzate pure, chiedendo prima al direttivo in modo che non vada a interferire con altre iniziative del club :wink:

plujet
26-05-2015, 07:06
Garda Lake....is coming

Alex_Turbo_Quattro
26-05-2015, 08:45
Garda Land??? :w00t:

jobjob
30-05-2015, 15:29
Stamattina sono stato a trovare Bria Low a Verona, e magicamente ...

Salagadula
Magicabula
Bibidi bobidi bù
Mettili insieme, Bria e H&R ...
E la CAR scende giù giù

:biggrin: - H&R Ghiera Ultra Low - 40/90

PRIMA (dal mozzo al parafango) 360 mm davanti e 370 mm dietro con assetto Sline 1BV.
DOPO - (dal mozzo al parafango) 320 mm davanti e 325 mm dietro con assetto H&R

http://img1.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-2/100/100517/715983/primadopo-vi.jpg

C'è ancora parecchio margine di manovra, ma aspetto prima di decidere, quali cerchi e gomme che andrò a montare.

LINK --> Bellissima Mattinata in compagnia di gente ancora "vecchio stampo" come piaciono a me :biggrin: (https://www.facebook.com/profile.php?id=100009617524210&sk=photos&collection_token=100009617524210%3A2305272732%3A69&set=a.1394847130845858.1073741883.100009617524210&type=1)


Da ora, sono aperte ufficilamente tutte le info possibili per scegliere i nuovi cerchi.

Punto insindacabile ... CONCAVI.


Per concludere, una fotina di ricordo, del retro finalmente finito, con doppio scarico AUDI Engine sound System + Gateway WIFI + Centralina A6 BT e sotto para RIEGER modello RS4 in simil Carbonio (Prossimo step da verniciare colore della CAR)

ecco il risultato alla luce del sole naturale

http://img1.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-1/100/100517/715983/1280x720-vi.jpg

Stay tuned

Giuseppe

MetalC
30-05-2015, 15:49
Giuseppe, solo una parola:

S P E T T A C O L A R E!!! :w00t: :w00t: :w00t:

Complimenti davvero! :happy:

Paskos74
30-05-2015, 18:43
Complimenti , e dir poco😉


Device 

marcodriver
30-05-2015, 19:15
Azz Giuseppe che roba :w00t::w00t:, complimentoni, tutta quelle roba in un sol colpo :wub:.
Perché non posti un video così ci fai sentire il nuovo sound? :wink:

AUDI A4 2.0 TDI
30-05-2015, 20:22
Che KIAPPE:wub:..maaaaa che SPETTACOLO!!!!!!!!! :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

jobjob
30-05-2015, 20:29
@ Marcodriver ...
Perché non posti un video così ci fai sentire il nuovo sound? http://forum.audirsclub.it/images/smilies/sm/wink1.gif

ragazzi ... questo è solo un assaggino fatto in fretta e furia:


https://www.youtube.com/watch?v=rNZGrDdocrU

intanto grazie a tutti, sempre gentili.
Per chi volesse info ed eventuali non si faccia problemi a chiedere :biggrin:

Ciao
Giuseppe

Fotoangel
30-05-2015, 21:41
Che roba!!! Complimenti...che gran bel mezzo che hai 😁👏🏻🔝😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jobjob
30-05-2015, 21:56
@ Fotoangel

beh ... da che pulpito :biggrin:
Meravigliosa anche la tua; adesso poi con quei sedili S4 :w00t: ... INVIDIA!!!

BRAVO BRAVOOOO

Ciao
Giuseppe

sfelix
30-05-2015, 22:01
Complimenti davvero, elegante e nello stesso tempo aggressiva, poi con quel rombo e quei terminali l'hai resa davvero unica!!!! Bravo ottimo lavoro!!
Se vuoi un consiglio pero' lascia il suo colore....perche' gia' immagino di che colore la vorresti fare!!!!!

ROBERTOA6
30-05-2015, 22:28
Cosa dire......SPETTACOLO

jobjob
30-05-2015, 22:29
Complimenti davvero, elegante e nello stesso tempo aggressiva, poi con quel rombo e quei terminali l'hai resa davvero unica!!!! Bravo ottimo lavoro!! ..

Grazie, infatti era mio intento renderla un poco diversa dalle già eccellenti car che vediamo tutti i giorni nel forum ... ma non è ancora finita :biggrin:


Se vuoi un consiglio pero' lascia il suo colore....perche' gia' immagino di che colore la vorresti fare!!!!!

Sorry?? non capisco di cosa stai parlando, Car o sottopara Rieger?
se è la prima ... col "piffero" che cambio colore, ne sono innamorato; :biggrin:
putroppo le foto non rendono giustizia al fascino del colore; il Daytona gray Perleffect, bisogna vederlo dal vivo per inamorarsene ( logicamente, a chi piace il grigio perlato )

se invece ti riferivi al sotto para RIEGER, riconfermo che lo farò colore della CAR ... tu a che ti riferivi "sul colore che vorrei fare?" :smile:

Ciao, e grazie per il gradito intervento.

Giuseppe

sfelix
30-05-2015, 22:33
Si scusa avevo letto male pensavo che volevi cambiar colore della car!!

jobjob
30-05-2015, 22:45
Ci mancherebbe ... non ti devi scusare :)

cla66
30-05-2015, 23:43
complimenti x la car x il colore sono di parte avendo lo stesso colore sono molto curioso di vedere come starebbe con il sotto para in tinta

utente (cancellato) 2
31-05-2015, 00:18
Bellissima Giuseppe!!! Finalmente un culone diverso dal solito!!!

jobjob
31-05-2015, 00:46
Grazie Simone ...

L'assetto è veramente mostruoso; in strada è na pialla incollata a terra;
senzazione stranissima, nell' abitacolo ti senti molto molto basso nella guida ed anche il sound che si propaga all'interno è fantastico; poi all'esterno, rispetto al video che ho postato, dal vivo rende nettamente di più.
Comunque, sono contentissimo dei risultati raggiunti; speriamo si mantengano nel tempo, almeno un paio di anni :biggrin: ... poi vediamo di fare un pensiero seriamente alla vera RS4 (usata).

Ciao
Giuseppe

levinson
31-05-2015, 16:49
bella veramente,complimenti per la bestiola...poi con quelle chiappe sode.....ihihih

enricopc
31-05-2015, 17:18
ragazzi ... questo è solo un assaggino fatto in fretta e furia:


https://www.youtube.com/watch?v=rNZGrDdocrU

intanto grazie a tutti, sempre gentili.
Per chi volesse info ed eventuali non si faccia problemi a chiedere :biggrin:

Ciao
Giuseppe

A facc ro cxxxx,ehm,alla faccia del caciocavallo!!
Complimentoni!!!

jobjob
31-05-2015, 19:04
@ enricopc
:eek::D:D

utente (cancellato) 2
31-05-2015, 23:07
Nessuno che si lamenta nella tua famiglia della rigidità della macchina? Io a dir la verità ho provato il tuo assetto sulla macchina di un amico che per giunta monta i 20, ma ne sono rimasto piacevolmente colpito. Sarà la qualità costruttiva, sarà il funzionamento a gas degli ammortizzatori, ma questo assetto mi ha stupito...

jobjob
01-06-2015, 01:04
Simone, proprio oggi eravamo a zonzo sul lago di Garda, io e mia moglie, e a parte constatare che esternamente e molto molto bassa, dall'interno si percepiva una sensazione di ottimo Confort di viaggio e solidità granitica. Da dire che già l'Sline 1BV era bello tosto in fatto di rigidità, quindi mi sento di confermare le tue sensazioni avute sulla Car del tuo amico.
Da sottolineare la totale scomparsa di beccheggio in curva ... è una " Pialla" incollata a terra. ;)

Mi sento si consigliarle l' H&R a ghiera a tutti quelli che vogliono sostanza ed effetto WOOW estetico abbinato a Confort sportivo si marcia ... ottimo assetto.

Ciao
Giuseppe

marcodriver
01-06-2015, 09:21
Azz Giuseppe che sound :w00t::w00t::w00t::w00t: figata pazzesca:wub::wub:, complimentissimi:biggrin::biggrin:

jobjob
01-06-2015, 14:09
Azz Giuseppe che sound :w00t::w00t::w00t::w00t: figata pazzesca ...

Hihihihihihi ... stessa frase detta da Bria con sound in diretta ... e durante il test di guida :eek:

Ciao
Giuseppe

MarioA4
02-06-2015, 09:39
Che spettacolo...

jobjob
02-06-2015, 17:43
Colgo l'occasione per ringraziare tutti, e dico proprio tutti, gl'intervenuti nell'elargire complimenti, consigli, ed eventuali gradimenti ai retrofit fin qui fatti ... GRAZIE.


Ora però, dobbiamo pensare seriamente come affrontare il cambio cerchi, passando a dei concavi, quindi desidererei fare un ragionamento con voi e con chi gentilmente vorrà darmi dei consigli;

Questo esempio è estrapolato da questa preziosa guida, che vi consiglierei di leggere, molto ben fatta,
http://www.grafica-corby.com/index.php?option=com_content&view=article&id=257:cerchi-in-lega-larghezza-diametro-canale-rovesciato-et-offset-interasse-e-tutto-quello-che-ce-da-sapere&catid=10:pensieri-polemici&Itemid=106

Ora proviamo a fare un esempio con i miei attuali cerchi e per chi di default ha glì originali Audi con canale da 8.5j x 19 con ET da 43.

" ... Attualmente la mia car monta un cerchio originale da 8,5J x 19 , ET43 (gomma 255/35/19)
non monto distanziali, ed ora, tra il cerchio ed il passaruota, c'è molto spazio, esattamente 43mm.

Ho trovato un cerchio con le giuste caratteristiche (interasse ecc. ecc.) che però è più largo, misura 9,5J per 19" , ET 35 e mi chiedo : ci sta ? esce?

Allora, il fatto che sia da 19" non ci interessa, dato che non influisce il nostro calcolo.
Concentriamoci invece sulle "larghezze" in gioco", mettendo un attimo in pausa anche l'OFFSET

http://i58.tinypic.com/jgpb4n.jpg


Consideriamo il canale:

Il mio attuale cerchio ha un canale da 8,5J, e quello che vorrei prendere è da 9,5J, il che significa 1 pollice più largo.
(1" POLLICE, EQUIVALE A = 25,4mm --> 2,54cm)
in questo caso ho un delta (differenza) di 25,4mm passando da un canale da 8.5j a un canale di 9.5j da ripartire, dividere, tanto verso l'interno, quanto verso l'esterno del cerchio.

il tutto significa che, il cerchio che vorrei comprare si svilupperà di:

12,7mm in più verso l'interno (ammortizzatore) (l'esatta metà di --> 25,4mm)
12,7mm in più verso l'esterno (passaruota) (l'esatta metà di --> 25,4mm).


Consideriamo l'ET (offset):

L'ET attuale è di 43, quello del cerchio che vorrei acquistare è di 35.

ET Basso (35) significa "cerchio verso il fuori" --> passaruota
ET Alto (43) significa "cerchio verso dentro" --> ammortizzatore


http://img40.imageshack.us/img40/3889/offset95.jpg

da 43mm a 35mm ci sono 8mm di differenza --> 43 - 35 = 8mm

quindi il cerchio nuovo con ET35 (al di là della larghezza) si svilupperà 8mm verso il fuori --> passaruota.

Ora consideriamo cosa succede, sia verso l'esterno che verso l'interno:

abbiamo appurato che, il nuovo cerchio con ET35, rispetto all'attuale, con ET43, si svilupperà verso l'esterno di:

12,7mm in più (dovuti all'esatta metà di un pollice, che è la differenza del canale più largo da 8.5J a 9.5J) +
8mm in più (dovuti alla differenza tra l'offset ET43 al ET35) =

quindi dovremo sommare questi due valori --> 12,7mm + 8mm = 20,7mm. --> 2,07 Cm

Abbiamo detto all'inizio, che ora, tra cerchio e passaruota ci sono 43mm, quindi dobbiamo sottrare dai 43mm:

il risultato della differenza tra i due ET (8mm)
e l'esatta metà del nuovo canale (12,7mm)

quindi:

43mm --> spazio al passaruota del mio attuale cerchio -
8mm --> risultato della sottrazione tra i due ET -
12,7mm --> l'esatta metà del nuovo canale =

22,3mm --> 2,23cm

Riassumendo, il cerchio nuovo da 9.5j con ET35, rispetto al mio originale da 8.5j con ET43, sporgerà più verso il passaruota di 2,23 Cm.

E l'interno???

Comunque, verso l'interno abbiamo detto che il cerchio nuovo, più largo, si sviluppa di 12,7mm in più, però essendo "più in fuori" (ET) di 8mm, questo valore va tolto:

Quindi 12,7mm - 8mm = 4,7mm --> 0,47 Cm

Il cerchio nuovo, più largo, sarà più sporgente verso gli ammortizzatori di 0,47 cm e potrebbe rischiare di avere collisione con gli ammortizzatori o altri organi interni, ingombrando 0,47 cm in più rispetto all'attuale.

Spesso ci si preoccupa di guardare solo l'esterno.. del tipo "se non esce, sono a posto"...
E' meglio invece non sottovalutare anche il lato interno.
Per comodità, abbiamo menzionato gli ammortizzatori ma vi possono essere altri problemi, ad esempio, le ruote anteriori; Queste, essendo sterzanti, potrebbero avere collisioni in fase di sterzo con i passaruota interni !
Se vi trovate nella situazione in cui avete un cerchio per voi PERFETTO (sotto ogni punto di vista) a filo con la carrozzeria (quindi in regola) ma vi sono collisioni interne con gli ammortizzatori, tenete presente che rispetto a molle/ammortizzatori originali, in genere gli ammortizzatori aftermarket, a ghiera, regolabili , montano molle (e piattelli) MOLTO più strette di diametro e grazie al loro minor ingombro potrebbero risolvervi questi problemi.
SE avete trovato un cerchio del vostro stesso diametro, stesso canale, stesso interasse, stesso ET offset, e stesso diametro di centraggio su mozzo, esiste ancora qualcosa per cui potrebbe non andar bene ?
Certo, se TUTTO calza, può esserci sempre un rischio di collisione in pinza.
Se il vostro impianto frenante è piuttosto grande, rispetto al cerchio, ed il cerchio (non originale o proveniente da altra vettura) che volete montare, ha un design tale per cui risulta più "stretto" nella parte interna (ad esempio ha delle razze più spesse o più rientranti, o è presente uno scalino nel canale) potrebbe esserci una collisione con le pinze del freno.
Questo in genere rischia di avvenire se passate da un cerchio molto sviluppato verso l'esterno (tipo "tombino" o tipo a razze dritte in stile rally) a uno verso l'interno (cerchi o a canale rovesciato)... "

http://www.oponeo.it/img/it-articoli/fotos/indicazioni-3.png

http://www.jokeristi.it/e107_files/public/1422802249_1292_FT3436_fm6g41.jpg

come vedete di carne al fuoco c'è n’è tanta e non è così semplicistico scegliere un cerchio adatto alle nostre esigenze, anche per l'abbinamento della Gomma che monteremo e sceglieremo a fronte di un assetto a ghiera super sportivo con abbassamento di circa 32/33 cm dal mozzo.

Spero che interveniate, così da contribuire alla discussione, e perchè no, anche per darmi dei consigli su abbinamento cerchio, ET, Canale e non per ultimo Gomma, dato che vorrei scegliere il cerchio adatto alla mia CAR e al mio attuale assetto H&R 40/90 (ora siamo a 32 front e 32.5 rear).

Se ci fossero inesattezze nell’esposto sopra, vi chiedo gentilmente di segnalarlo così che si possa intervenire nella correzione del testo o dei numeri

grazie a chi vorrà intervenire.

Giuseppe

spacepepe
02-06-2015, 22:01
Ottima spiegazione :wink:

utente (cancellato) 2
02-06-2015, 22:10
Giuseppe, non ho capito se li vuoi montare tutti e 4 con canale 9,5. Se si, sappi che rispetto al canale 8,5 et 43, il 9,5 et 35, sporge di 5 mm all'esterno e 21 all'interno. Quindi all'esterno ci stai alla grande...devi valutare l'ingombro verso l'interno. Ma scusa i cerchi che piacciono a te da 19 non li fanno con canale 9? Quali vorresti prendere?

jobjob
02-06-2015, 22:20
Ciao Simone,

il mio desiderata sarebbe avere tutti e 4 i cerchi da 9.5 ... concavi, per ora sarei indirizzato sugli STANCE SC6 o eventualmente gli ISPIRI ISR8

Scusami, mi puoi spiegare dove hai tratto le misure che mi hai elencato sopra?
se fosse come dici tu, tutto il pippone che mi sono fatto nelle altre pagine non ha valenza, in quanto a me risulterebbe più sporgente un canale da 9.5 con ET35 di 2,23cm

mi sfugge qualcosa?

grazie per il tuo intervento, ed anche quello di spacepepe :smile:

Giuseppe

marcodriver
02-06-2015, 22:39
Bella spiegazione Giuseppe. Anche se dovesse esserci qualche inesattezza la tua argomentazione servirà a molti (me compreso) per divincolarsi nei vari et, misure, canali, larghezze ecc ecc. Davvero bravo, complimenti

Pirandello
02-06-2015, 22:46
Job, i tuoi calcoli sono giustissimi, ma ho paura che all'anteriore un 9.5 sia veramente troppo, infatti se ci fai caso chi monta queste misure eccessive utilizza in genere canali differenziati per anteriore e posteriore, dietro ci sta anche un 10 pollici. Inoltre, sebbene la larghezza del canale sia poco influente per le interferenze col passaruota, dove comanda l'et, le misure di gomma che utilizzano i crucchi sono quasi sempre inferiori al 255,loro possono.
Quindi,posto che per avere un accenno di veramente concavo l'ideale sarebbe un canale da 9, quello che vuoi fare tu con le 255 potrai ottenerlo solo con misure staggered o con i pochissimi cerchi con canale da 9 tipo OZ hlt, 3sdm o Bbs rxr

utente (cancellato) 2
02-06-2015, 22:56
Mi aiuta una applicazione che mi sono scaricato nel Cell. Mi fa vedere in contemporanea due misure che ovviamente imposto io...

- - - Updated - - -

Scusa Giuseppe sono un pirla. Il cerchio sporgerà verso l'esterno di 21 mm e verso l'interno di 5. Ho invertito le due misure. Scusami.

jobjob
02-06-2015, 22:58
@ Pirandello

ottimo, non fai che confermare quanto da me "Studiato" e che già presumevo.
Putroppo come ben fai notare , il canale da 9 è come acqua nel deserto e di difficile reperibilità.

Qundi, se io dovessi scegliere per il front:

cerchio da 19
canale da 8.5
ET da 32/35
CB 66.56
rimanendo sulle gomme da 255
dovrei riuscire ad avere un cenno di Concavità ... giusto??

e per il rear:

cerchio da 19
canale da 9.5
ET da 35/42
CB 66.56
rimanendo sulle gomme da 255
dovrei riuscire ad avere un cenno di Concavità ... giusto??

@ Simone
ci mancherebbe, siamo qui tutti per studiare ed imparare, io per primo.
La tua APP arrotonda per eccesso però :wink:

@ Marco
Grazie, anche se non è tutta farina del mio sacco.

Giuseppe

utente (cancellato) 2
02-06-2015, 23:04
Avevo fatto fatica anch'io nel trovare canali da 9. Se scegli il cerchio giusto il senso della concavità la trovi anche con canale da 8,5

- - - Updated - - -

Ma guarda che il concavo non te lo da la gomma, ma solo il cerchio.

jobjob
02-06-2015, 23:23
@ Simone

Ovvio :wink:

utente (cancellato) 2
02-06-2015, 23:30
Se ti piacciono gli Ispiri, qualche modello viene prodotto con canale 9

marcodriver
03-06-2015, 11:41
Se ti piacciono gli Ispiri, qualche modello viene prodotto con canale 9

Quoto, x esempio gli ispiri ffr1, li ho cercati ma siccome è un modello nuovo non c'è ancora il prezzo:cry:

utente (cancellato) 2
03-06-2015, 19:36
A me piacciono un casino gli ISPIRI ISR6 e da 19 ci sono anche con canale 8,5. Devono però piacere e capisco che non tutti abbiamo gli stessi gusti. Ma a me piacciono molto. Poi con macchina scura....

jobjob
03-06-2015, 21:54
Simone,

non male anche il modello che segnali tu; ma non so perchè il mio occhio cade sempre sui concavi, e mi sa che se vorrò tenere l'attuale assetto, 32/33 dovrò scendere a compromessi con l'ET e quindi anche la concavità non potrà assecondare il mio desiderata.

Quanto mi rode ... grrrrrr :maad:

ammeno che, risalgo con l'assetto a 35/36 ed allora potrei osare con un canale da 9 con ET da 33/35

Confusion confusion confusion ...

di certo c'è, che come è messa a terra ora è orgasmo ogni volta che la guardo e la guido, veramente impressionante.
poi il sound del doppio scarico RS4 ... vabbeh, questo l'ho già detto :w00t:

- - - Updated - - -


Quoto, x esempio gli ispiri ffr1, li ho cercati ma siccome è un modello nuovo non c'è ancora il prezzo:cry:

molto belli anche questi, Marco.
Il disegno è come quello degli OEMS di MIKI:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/603765_610725229071469_1331783057592799562_n.jpg?o h=88ea9d9ced01861fc5b127a49990d376&oe=55F7FEEF

Pirandello
03-06-2015, 22:02
Simone,

non male anche il modello che segnali tu; ma non so perchè il mio occhio cade sempre sui concavi, e mi sa che se vorrò tenere l'attuale assetto, 32/33 dovrò scendere a compromessi con l'ET e quindi anche la concavità non potrà assecondare il mio desiderata.

Quanto mi rode ... grrrrrr :maad:

ammeno che, risalgo con l'assetto a 35/36 ed allora potrei osare con un canale da 9 con ET da 33/35

Confusion confusion confusion ...

di certo c'è, che come è messa a terra ora è orgasmo ogni volta che la guardo e la guido, veramente impressionante.
poi il sound del doppio scarico RS4 ... vabbeh, questo l'ho già detto :w00t:

- - - Updated - - -



molto belli anche questi, Marco.
Il disegno è come quello degli OEMS di MIKI:

Se sali con l'assetto il rischio di toccare persiste,secondo me dovresti devi comunque accontentarti di un 8.5 anteriore,al posteriore puoi mettere ciò che vuoi.
Il 9x19 et 33 esiste,ma ahimè sono cerchi originali,ed anche tra i più diffusi........

- - - Updated - - -


Quoto, x esempio gli ispiri ffr1, li ho cercati ma siccome è un modello nuovo non c'è ancora il prezzo:cry:
Esatto Marco,purtroppo bisogna contattare la casa madre perché ancora non sono noti nemmeno gli et e la fitment list:cry:

jobjob
03-06-2015, 22:09
comunque anche questi ISPIRI ISR8 li vedrei bene, anche se qui raffigurati con size da 20;
puliti, lineari e schiccosi allo stesso tempo, volendo rimanere su qualcosa di già visto ... perchè no??:

http://www.prestigewheelcentre.co.uk/blog/wp-content/uploads/2015/03/AUDI_RS4_B8_ISPIRI_ISR8__5-1024x573.jpg

utente (cancellato) 2
03-06-2015, 22:13
Spettacolosi!!!!

jobjob
03-06-2015, 22:18
Se sali con l'assetto il rischio di toccare persiste,secondo me dovresti devi comunque accontentarti di un 8.5 anteriore,al posteriore puoi mettere ciò che vuoi.
Il 9x19 et 33 esiste,ma ahimè sono cerchi originali,ed anche tra i più diffusi........

allora, caro Pirandello :biggrin:

cominciamo a mettere giù dei punti fermi:

FRONT --> 8.5j x 19 - 112 - ET consigliato? o che TU consiglieresti?
REAR --> ??? --> consigli?


Il 9x19 et 33 esiste,ma ahimè sono cerchi originali,ed anche tra i più diffusi........

scusa?? non ti seguo ... cosa intendi per " ma ahimè sono cerchi originali "?

Grazie
Giuseppe

Pirandello
03-06-2015, 22:35
comunque anche questi ISPIRI ISR8 li vedrei bene, anche se qui raffigurati con size da 20;
puliti, lineari e schiccosi allo stesso tempo, volendo rimanere su qualcosa di già visto ... perchè no??:

http://www.prestigewheelcentre.co.uk/blog/wp-content/uploads/2015/03/AUDI_RS4_B8_ISPIRI_ISR8__5-1024x573.jpg

Stupendi, ma qui siamo su canali proibitivi e diametro20, se non 21

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allora, caro Pirandello :biggrin:

cominciamo a mettere giù dei punti fermi:

FRONT --> 8.5j x 19 - 112 - ET consigliato? o che TU consiglieresti?
REAR --> ??? --> consigli?



scusa?? non ti seguo ... cosa intendi per " ma ahimè sono cerchi originali "?

Grazie
Giuseppe

Se vai di staggered hai solo l'imbarazzo della scelta sul disegno,x gli et,Max 35 anteriore e circa 40 al posteriore.
9x19 et 33 esistono, ad esempio i rotor,che se poi li prendi full Silver non sono nemmeno tanto dejavu

jobjob
03-06-2015, 22:49
Si daccordo, qui siamo sui 20 e canali minimo da 9,5 / 10.5

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Se vai di staggered hai solo l'imbarazzo della scelta sul disegno,x gli et,Max 35 anteriore e circa 40 al posteriore.
9x19 et 33 esistono, ad esempio i rotor,che se poi li prendi full Silver non sono nemmeno tanto dejavu

infatti se do adito al ragionamento che ho fatto qualche post fa, il minimo o massimo come ET è 33, che sottrato al mio attuale ET di 43, mi darebbe 1 Cm esatto più sporgente verso il passaggio ruota e quindi con l'assetto mio attuale sarei a "pelissimo", ma devo misurare per esserne sicuro.
Più gestibile l'ET da 35, con soli 8mm di delta più sporgente verso il passaggio ruota.
Quindi si, potrei già anche aver deciso per il Front:

FRONT --> 8.5j x 19 - 112 - ET 35 --> OK - ET 33 --> da misurare
REAR --> 9.5j x 19 - 112 - ET 40 --> OK (qui dovrei uscire di circa 1.57cm verso il passaggioruota ...Giusto?)

Quasi quasi ...
LINK --> mi prude il dito su "Acquista" (http://www.bmautosport.co.uk/showroom/product_info.php/new-ispiri-isr8-satin-silver-satin-polished-with-wider-rears-et45-et32-et45-et35-p-4771?cPath=52_114_177_317)
LINK alternativa --> mi prude il dito su "Acquista" (http://www.bmautosport.co.uk/showroom/product_info.php/new-oems-ifg3-spoke-concave-alloys-silver-with-polished-face-wider-rear-et4035-p-4452?cPath=52_114_177_317)
(http://www.bmautosport.co.uk/showroom/product_info.php/new-ispiri-isr8-satin-silver-satin-polished-with-wider-rears-et45-et32-et45-et35-p-4771?cPath=52_114_177_317)

Pirandello
03-06-2015, 22:56
Job, non attaccarti così visceralmente al millimetro perché non troverai mai le misure precise che vuoi. In ogni caso con 35 sei già a limite, con 33 devi augurarti di montare gomme un po' più strette della media...... ed anche lì in realtà si può "giocare"

jobjob
03-06-2015, 23:03
@ Pirandello

Ti faccio una domanda ...
ma canale differente con ET differente sui due assi, come abbiamo ipotizzato poco sopra, come si traduce su strada e usabilità della CAR? anche in termini di parti usurabili, intendo.

Grazie

levinson
04-06-2015, 08:00
ciao,se ti puo'essere utile,io sulla mia a4 con assetto -35mm monto cerchi da 18,estivi mak x-cave,ant 8x18 con distanziali (et 27),post 9,5x18 et 40,mai toccato da nessuna parte,ruote a filo .le invernali ant.8x18 et 32 e post 9,5x18 et 32,con le posteriori sono veramente al limite,forse 1mm fuori,ma ho intenzione di darli via.comunque non ho mai toccato anche in quattro,e finora non ho avuto noie meccaniche.io penso che dietro fino ad et 40 con le 19 e 9,5 di canale non hai problemi,davanti forse mezzo pollice in meno....

jobjob
04-06-2015, 08:14
@ levinson

grazie per la tua testimonianza.
beh con -35 hai ancora abbastanza agio di manovra, ma su -32 come il mio attuale assetto, sono già super border line.
canale dei cerchi? che misura gomme usi? marca?

levinson
04-06-2015, 09:41
beh -35mm e'piu'bassa della tua,le misure dei canali e l'et le ho scritte nel mio precedente post,dietro ho un canale da 9,5 pollici,praticamente come un cerchio da 20.monto gomme pirelli p zero nero misura 245/40/r18.secondo me in 19 pollici puoi andare di 9,5 pollici (dietro),con et 40.....

jobjob
04-06-2015, 10:11
@ levinson

grazie per la risposta.
Faccio anche a te la stessa domanda che ho fatto a Pirandello:

@ Pirandello

ma canale differente con ET differente sui due assi, come abbiamo ipotizzato poco sopra, come si traduce su strada e usabilità della CAR? anche in termini di parti usurabili, intendo.

Grazie

levinson
04-06-2015, 11:01
@ levinson

grazie per la risposta.
Faccio anche a te la stessa domanda che ho fatto a Pirandello:

@ Pirandello

ma canale differente con ET differente sui due assi, come abbiamo ipotizzato poco sopra, come si traduce su strada e usabilità della CAR? anche in termini di parti usurabili, intendo.

Grazie

io non ho notato nulla di strano,anzi,l'auto ha una tenuta incredibile,certo che il canale differenziato e'solo un fattore estetico.soltanto in condizioni di asfalto bagnato e in condizioni limite (tipo curve a stretto raggio prese molto allegre a velocita'sostenuta),l'auto tende un po'a scodare dietro,ma non so'se e'normale,ora io non ricordo se la tua e'a trazione integrale,ma sulla mia che e'solo a traz.anteriore le reazioni sono controllabilissime.su una QUATTRO neanche si notera'.bada bene,sto'parlando di situazioni al limite.e'opinione diffusa che non rispettando i valori di et e canale della casa madre si usurino prematuramente cuscinetti e sospensioni,a me dopo quasi due anni ,nulla di tutto questo,e neanche sulla golf IV che avevo prima (distanziali da 20 mm)ho mai avuto problemi.vai tranquillo,trasformala come piu'ti piace.io sto'addirittura pensando di mettere,4 cerchi con canale da 9,5 ,se i mak posteriori entrano davanti ne prendo altri due e il gioco e'fatto...

il-massi
04-06-2015, 12:03
Ciao job complimenti per la tua A4 veramente bella!!!!! Vorrei fare lo stesso anche io sulla mia A5, scarico active sound Audi e sottoparaurti Rieger.... Ti chiedevo quante centraline hai dovuto montare e quanto hai speso? Inoltre dalle foto che hai messo non riesco a capire come stia il sotto paraurti rieger ...., hai altre foto di profilo?


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jobjob
04-06-2015, 14:02
ho la la ... il mio primo "adepto" :biggrin:

comunque, riassumendo:
Engine motor sound system Audi A4 2.0 TDI € 1.128,00 (door to door dalla germania, spedito dalla concessionaria Audi ufficiale di Lipzia - PREZZO AL NUOVO DA NOI CIRCA € 2.500,00) ( lo trovi on line sulla Baia)

Mio marmittaio di Fiducia (Mantova)(LINK (http://www.steelartmarmitte.com/)) - Modifica finali Engine motor sound system Audi A4 2.0 TDI per abbinarli agli scarichi RS4 del sotto para RIEGER, dato che di default erano piu bassi rispetto al centro degli ovali originali RS4 € 80,00

ENGINE SOUND SYSTEM WIFI € 349,00 da Ferdi Cete ( Germania - lo trovi on line)
ECU Gateway A6 A7 4G (non indispensabile, ma se vuoi il sound identico al mio, si) € 199,00 da Ferdi Cete ( Germania - lo trovi on line)

Sotto para Rieger (carbonio-Look) € 316 (LINK (http://www.carstyleparts.it/it/catalog/product/view/id/124794/)) + Ovali originali RS4 da montare all'interno del sotto para RIEGER (costano un BOTTO) € 143,5 x 2 = € 287 (LINK (http://www.carstyleparts.it/it/endrohrblende-per-heckeinsatz-rieger-185x120-links-rechts-audi-a5-s5.html))

Buon divertimento e tienici aggiornati su questo meraviglioso UP.

Cordialmente
Giuseppe

Pirandello
04-06-2015, 18:48
@ Pirandello

Ti faccio una domanda ...
ma canale differente con ET differente sui due assi, come abbiamo ipotizzato poco sopra, come si traduce su strada e usabilità della CAR? anche in termini di parti usurabili, intendo.

Grazie

Se cominciamo disquisire sui comportamenti che scaturiscono da modifiche ad assetto e cerchi non ce ne usciamo più,non basterebbe la memoria del forum per snocciolare tutte le teorie e probabilità.:laugh:
Posso sintetizzarti però giusto un paio di concetti:
La modifica dell'ET (quella del canale no) equivale ad una modifica della carreggiata; allargando la carreggiata di un assale ne diminuisci i trasferimenti di carico ed avendo meno carico verticale,tale asse, tenderà a raggiungere prima dell'altro asse il limite di aderenza.In noccioline cosa vuol dire? Che se allarghi il posteriore ad esempio questo tenderà a perdere aderenza prima dell'anteriore ed avrai quindi un comportamento più sovrasterzante..........e viceversa.
Un aumento di carreggiata o una gommatura più generosa all'anteriore,ma parliamo di conducenti sensibili,porterà anche ad una pesantezza dello sterzo che renderà l'inserimento più lento.
Il fatto invece di montare un canale più largo con relativa gomma tirata sul cerchio comporterà una maggiore precisione nel seguire la traiettoria,ma anche una maggiore nervosità nelle reazioni.
Poi in ambito Handling possiamo stare a parlar dei mesi di condizioni statiche e dinamiche,influenza degli angoli caratteristici,modifiche di tali angoli dovuti ai vari assetti ed altezze,influenza della taratura delle sospensioni piuttosto che delle barre antirollio,tipo di trazione,taratura differenziale,ripartizione della coppia e recuperi di carreggiata,o ancora mescola o struttura degli pneumatici e tanto altro ancora,ma credo ci perderemmo di casa quindi evitiamo!
Con questi due concetti spero di aver soddisfatto anche marginalmente la tua curiosità.
Per quanto riguarda l'usura dei vari componenti.........anche lì si apre un libro,ma ti basti sapere che abbiamo dei mozzi ruota abbastanza resistenti,non fosse altro per il fatto che sono uguali a quelli di A4 Allroad ed A5,vetture che montano cerchi con ET molto inferiori e canali e misure più generosi.

Alpinpar
04-06-2015, 19:17
Giuseppe direi che questi sulla tua starebbero benissimo!!!!

http://thumbnails107.imagebam.com/41363/c97df3413628689.jpg (http://www.imagebam.com/image/c97df3413628689)

Axe ex-14
19x8,5 + 19x9,5 5x112 et 42/40

jobjob
04-06-2015, 19:38
È no ... tu sei quello per i cerchi neri 😂

Inviato dal mio GT-N7100

Alpinpar
04-06-2015, 20:23
È no ... tu sei quello per i cerchi neri ��

Inviato dal mio GT-N7100

Prima o poi convincerò tutti sul forum hahahah

PS Ottimo che hai messo la spesa totale per lo scarico volevo farmi un idea anch'io ma non so se sul 120cv si possa montare! Stavo guardando anche per la mia A3 ma non ho ancora trovato niente......

Pirandello
04-06-2015, 20:34
Prima o poi convincerò tutti sul forum..

Se vuoi una mano.......
Ho sia estivi che invernali neri!

jobjob
04-06-2015, 21:49
@ Pirandello

Hai saziato la mia curiosità, ed ora ho una visione più particolareggiata del mio desiderata.
Mi complimento con te per l'ottima preparazione sull' argomento ... Bravo!

Ci risentiamo sett. prossima; stanotte si riparte per una trasferta lavorativa all'estero e quindi ... ha dormire presto.
Nel frattempo ho tantissime info su cui riflettere e decidere per la scelta dei cerchi.
Ancora grazie a tutti i partecipanti al thread.

Giuseppe


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il-massi
05-06-2015, 00:34
Grazie mille Job delle info avevo già adocchiato il Ferdi Cete ma non avevo capito quante centraline occorrevano gli ho mandato una mail ma ancora non mi ha risposto, la mia A5 è un 3.0tdi pensavo ne bastasse una!!!! Essendo un 3 litri lo scarico lo dovrei pagare intorno alle €900 spedito, per il para Rieger non capisco se una volta montato si integra bene con la linea del paraurti S-line originale Audi, mi sembra che sporga troppo in fuori, rispetto al l'originale RS5? Sono un po' scettico sui prodotti aftermarket , tu che dici me lo consigli? È costruito bene? Se avessi altre foto da postare mi toglieresti questi maledetti dubbi!!!!! Ma il Rieger non ha i suoi ovali in dotazione? O li hai comprati originali per il discorso allineamento scarico?

@ Alpinpar
Stupendi quei cerchi!!!! Sono un fedele sostenitore del 5 razze!!! Sulla mia che è bianca starebbero da paura!!!! L'unica cosa che non mi convince è l'Et alto, ora monto gli Y da 19x8.5 con et 35, davanti può andare bene così, dietro invece ho dovuto metterci i distanziali da 18mm perché non si poteva guardare!!!!!


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IlCorsaro
11-06-2015, 04:48
stupenda complimenti

1Sline9
28-06-2015, 23:00
Vista oggi dal vivo, rinnovo i complimenti. Si vede che hai una cura maniacale del tuo "ferro". Non saprei da dove cominciare, il colore, i cerchi, l'assetto, tutto al top e infine la ciliegina che secondo me dispensa scimmie ovunque: L'Audi Active Sound kittato.
un salutone :wink:

spacepepe
28-06-2015, 23:16
Vista oggi dal vivo, rinnovo i complimenti. Si vede che hai una cura maniacale del tuo "ferro". Non saprei da dove cominciare, il colore, i cerchi, l'assetto, tutto al top e infine la ciliegina che secondo me dispensa scimmie ovunque: L'Audi Active Sound kittato.
un salutone :wink:

Ti quoto in tutto Giampaolo poi faccio i complimenti jobjob per la disponibiilita' a togliermi tutte le curiosita' su l'Active Sound (e io sono esigente gli ho fatto scollegare le centraline per sentire le varie differenze tra una e l'altra) e per la sua simpatia :tongue:

Uffa:wacko::munky2::munky2::munky2::munky2::munky2 ::munky2::munky2::munky2::munky2::munky2::munky2:: munky2::munky2::munky2::munky2::munky2::munky2::mu nky2::munky2::munky2::munky2::munky2::munky2::munk y2::munky2::munky2::munky2::munky2::munky2::munky2 ::munky2::munky2::munky2::munky2::munky2::munky2:

Posili
28-06-2015, 23:20
Mamma mia che spettacolo!!!
Poi con la centralina wifi per comandarlo con il cellulare non ha prezzo :biggrin::biggrin::biggrin:

Alpinpar
28-06-2015, 23:25
Mamma mia che spettacolo!!!
Poi con la centralina wifi per comandarlo con il cellulare non ha prezzo :biggrin::biggrin::biggrin:

E dal vivo tutta un altra storia rispetto a you tube :w00t:

jobjob
29-06-2015, 00:09
NO NO ... voi siete malati!!! ... andate a dormire che è tardi va 😂😂😂😂

Inviato dal mio GT-N7100

plujet
29-06-2015, 01:32
mica vanno a dormire: saranno già sulla baia per accaparrarsi il primo kit a buon prezzo :-)

jobjob
04-07-2015, 14:07
tanto per tenere aggionato il thread, la settimana scorsa con il buon Christian, abbiamo montato anche gli specchietti elettrici richiudibili, termoriscaldati, e autoschermanti in automatico con il retrovisore interno alla Car ... e tutto a DOMICILIO

Questo è il sant uomo che va a catechizzare i suoi adepti direttamente nelle loro case:


http://s23.postimg.org/q643bnbmj/20150627_085428.jpg (http://postimage.org/)

GRAZIE CHRISTIAN.

- - - Updated - - -

Ora, invece tornando alle cose serie :biggrin::biggrin::biggrin:

stamattina sono passato da un noto venditore della mia zona, per quanto riguarda Cerchi e Gomme, e abbiamo fatto due belle chiacchere; in sostanza gli ho chiesto il flusso corretto per avere i 20 a libretto e che marche poteva darmi per la mia A4 Avant 177cv MY2014:

Posso montare solamente cerchi con queste caratteristiche:

CANALE 8.5x20 ET 45
con gomme da 225/35R20
o 245/30R20 (FALKEN FK-453 € 790,00)
o 255/30R20

OMOLOGAZIONE NAD:

Mak - Fuoco 5
http://cdn-img4.pneus-online.com/produit/jante/250/face/MAK_FUOCO-5_34.jpg

SILVER € 1040
ICE BLACK € 1110
ICE TITAN € 1110

e questo potrebbe essere il risultato:

http://www.makwheels.it/public/images/7324.jpg

_______________________________________________

OZ - Leggera HLT
http://cdn-img1.pneus-online.com/produit/jante/250/face/OZ_LEGGERA_HLT_57.jpg
SILVER € 1890

e questo potrebbe essere il risultato:

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/23/389747fc9629dc15c40b59fc7cd41475.jpg

_________________________________________________

OZ - Montecarlo

http://www.cerchi.oponeo.it/Temp/Photo/oz-montecarlo-hlt-graphite-11793-f-f-l280-sk2.jpg

SILVER € 1640

e questo potrebbe essere il risultato:

http://www.permaisuri.com/include/imageRead.php?file=autoshow/204671.jpg&z=700&name=Porsche%20Panamera+OZ%20Racing%20Montecarlo%2 0HLT%2022

ora ... al di la che non me ne piace nemmeno uno, parlando con il gommista, mi diceva che dopo l'omologazione potrei mettere quelli che voglio, logicamente ripsettando l'ET e che comunque, sicuramente nei rpossimi 2 anni avremo nettamente più scelta nel catalogo cerchi maggirati certificati NAD.

Altresi, vedendo il libretto della mia car, e dopo attenta analisi, mi diceva, qualora facessi richiesta in AUDI, quest'ultimi, non dovrebbero fare storie a rislasciarti la delibera per montare i 20.
Guarda caso, il 17 corrente mese, sarò in AUDI per il tagliando dei 30000 e sarà l'occasione per chiarirmi le idee una volta per tutte.

Stay tuned guys :tongue:

Ciao
Giuseppe

spacepepe
04-07-2015, 14:21
Cavolo son proprio regalati :cry:
tra i 3 preferisco gli OZ - Leggera HLT pero' troppo elevato il costo

Alpinpar
04-07-2015, 14:40
Come estetica siamo messi veramente male hahhaha
Ma se dovessi scegliere gli OZ Montecarlo :tongue:

PS tra un paio di mesetti anche a me tocca il tagliando dei 30.000 nel caso ci sentiamo in privato per vedere quanto ti hanno fatto! Io andrò da Saottini dove ho preso la macchina hehe

utente (cancellato) 2
05-07-2015, 22:00
Anche a me Giuseppe non fanno impazzire i cerchi. Ma sei sicuro che in audi ti diano il benestare per i 20? Secondo me è un po' difficile...se ci riesci fammi sapere...

marcodriver
06-07-2015, 00:00
Oh Giuseppe, avere il maestro a domicilio non è cosa da tutti :biggrin: che fortunato che sei :wink:.
X quanto riguarda i cerchi sono d'accordo con te, non mi entusiasmano nessuno dei tre anche se forse gli OZ non sono male, ma se questo è il lasciapassare x arrivare ad avere i 20 a libretto..... vaiiii:w00t:. Facci sapere come procede appena hai novità

plujet
06-07-2015, 00:18
Giuseppe è sul pezzo....spero non si risolva questa cosa dei 20 altrimenti mi sa che vengo trascinato dentro...

Per il domicilio, se posso lo faccio volentieri...visto che ero al lago per il week.....e poi il caffè di Giuseppe ha il suo perchè ;-)

Pirandello
06-07-2015, 09:59
Secondo me il gommista fa un po' di confusione........tu non devi montare necessariamente quelle misure,le misure le stabilisce chi fa i cerchi e possono differire tra loro,inoltre dopo l'omologazione non puoi assolutamente montare quello che vuoi.
Credo il gommista ci abbia preso con i MAK Fuoco,dopo di che ha semplicemente trovato altri cerchi con quelle stesse misure,ma che non mi risultano essere omologati NAD.
Infine,in base a cosa dice che col tuo libretto non hai problemi ad omologare i 20" con nullaosta?

Gsi16
27-08-2015, 02:51
Grazie mille Job delle info avevo già adocchiato il Ferdi Cete ma non avevo capito quante centraline occorrevano gli ho mandato una mail ma ancora non mi ha risposto, la mia A5 è un 3.0tdi pensavo ne bastasse una!!!! Essendo un 3 litri lo scarico lo dovrei pagare intorno alle €900 spedito, per il para Rieger non capisco se una volta montato si integra bene con la linea del paraurti S-line originale Audi, mi sembra che sporga troppo in fuori, rispetto al l'originale RS5? Sono un po' scettico sui prodotti aftermarket , tu che dici me lo consigli? È costruito bene? Se avessi altre foto da postare mi toglieresti questi maledetti dubbi!!!!! Ma il Rieger non ha i suoi ovali in dotazione? O li hai comprati originali per il discorso allineamento scarico?

@ Alpinpar
Stupendi quei cerchi!!!! Sono un fedele sostenitore del 5 razze!!! Sulla mia che è bianca starebbero da paura!!!! L'unica cosa che non mi convince è l'Et alto, ora monto gli Y da 19x8.5 con et 35, davanti può andare bene così, dietro invece ho dovuto metterci i distanziali da 18mm perché non si poteva guardare!!!!!


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ciao Massi... il sistema dello scarico è lo stesso del mio che hai sentito dal vivo qualche mese fa... :wink:
configurazione tramite wi-fi e suono con centraline differenti.

ad ottobre, fa un anno che ho questo scarico e ne sono molto soddisfatto :laugh:
son contento che stia prendendo piede....

complimenti quindi a Jobjob :smile:

p.s. questo è il primo step del active sound che montai l'anno scorso, con centralina A5

https://www.youtube.com/watch?v=3WxhfVQ14kU

all'epoca non esisteva ancora il modulo wi-fi :biggrin:

jobjob
27-08-2015, 13:01
@ Gsi16 :tongue:

Ottimo;
anche io sono molto contento del risultato; poi la cosa impagabile .... il tutto è disattivabile da MMI e da Smartphone in tempo reale.

Bravo.

Giuseppe

Kirk
27-08-2015, 17:42
Ciao Giuseppe e complimenti per tutto l'insieme! Hai novità per l'omologazione dei 20 pollici?

jobjob
27-08-2015, 22:29
Ssssssss ... piano ... fai piano 😈

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Utente (cancellato) 1
27-08-2015, 22:32
Noooooooooo..... come fai piano...... :maad::maad:

Parla parla.....
Ma tu i 19' li avevi già di serie a libretto???

jobjob
27-08-2015, 22:33
Sì di serie

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jobjob
14-09-2015, 11:00
Tanto per non rimanere con le mani in mano, in attesa di retrofit più sostanziosi per l'esterno della car, penso per Ottobre, sono arrivati questi:

http://i41.tinypic.com/huk7zd.jpg
http://i.ebayimg.com/00/s/NTAwWDUwMA==/z/KPMAAOSwPhdVMMym/$_12.JPG

MarioA4
14-09-2015, 11:48
Buongiorno bellissima la pedaliera.. E ottimi i tappeti sempre belli e puliti in pochi minuti!!

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jobjob
14-09-2015, 12:08
Grazie Mario.

In effetti non pensavo che fossero così belli e stilosi; una volta montati d'anno quel tocco di sobrietà e ricercata finezza stilistica che con i classici tappetini un poco andava a scemare.
Per me un acquisto azzeccato per le nostre CAR.
Fortemente consigliato l'acquisto!! :wink:

Ciao
Giuseppe

MetalC
14-09-2015, 13:30
Ottimi acquisti Giuseppe, complimenti :smile:

Mi sa che i tappetini, visto l'avvicinarsi dell'inverno, te li copierò sicuramente :tongue:

Utente (cancellato) 1
14-09-2015, 18:50
Belli Beppe... anche se vedere il tuo treed in alto mi ha fatto pensare subito a qualcosa di più "grosso"...

spacepepe
14-09-2015, 19:02
:ohmy: giuseppe le foto della pedaliera sono di repertorio oppure hai comprato da loro ????????

MarioA4
14-09-2015, 19:07
Belli Giuseppe i tappeti sono di una comodità senza fine!!

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jobjob
15-09-2015, 00:01
@ tutti

il più grosso arriverà ma non sò se lo vedrete qui.

Cordialità

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blasix'70
15-09-2015, 22:18
Grazie Mario.

In effetti non pensavo che fossero così belli e stilosi; una volta montati d'anno quel tocco di sobrietà e ricercata finezza stilistica che con i classici tappetini un poco andava a scemare.
Per me un acquisto azzeccato per le nostre CAR.
Fortemente consigliato l'acquisto!! :wink:

Ciao
Giuseppe


Ciao Giuseppe lo sai che ci sto pensando anche io a questi tappeti in gomma.......sono davvero fatti bene e come dici tu " danno un tocco di sobrietà ":wink:

Li hai presi in concessionaria o su qualche sito?

jobjob
15-09-2015, 22:20
Presi su un sito Tedesco e pure scontati. Appena toŕno dall'estero ti do il link ;-)

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blasix'70
15-09-2015, 22:24
Presi du un sito Tedesco e pure scontati. Appena toŕno dall'esterno ti do il link ;-)

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Grazie Peppe molto gentile:wink:

Posili
15-09-2015, 22:53
Grande Giuseppe condivido in pieno che questi tappetini sono un acquisto super azzeccato!!!
I terminali cromati e il set di tappeti in gomma originali sono state le mie prime spese...
In inverno e con la pioggia non hanno paragone con quelli di serie.

mdomeniconi
16-09-2015, 09:57
Ciao Giuseppe e complimenti per tutto l'insieme! Hai novità per l'omologazione dei 20 pollici?
Questa la mia esperienza, volevo passare da 18 a 20 originali trovati nuovi in Germania, chiamato oggi in concessionaria condizione necessaria (ma non sufficiente) per il rilascio del nulla osta è che i cerchi vengano acquistati da una concessionaria (o un rivenditore autorizzato), il tutto documentato da fattura!
Il service Audi deve poi fare il montaggio rilasciandoti certificato di montaggio a regola d arte e con fattura, nulla osta si va in motorizzazione.
Praticamente è molto più snello ottenere una concessione edilizia !

Kirk
16-09-2015, 15:39
Questa la mia esperienza, volevo passare da 18 a 20 originali trovati nuovi in Germania, chiamato oggi in concessionaria condizione necessaria (ma non sufficiente) per il rilascio del nulla osta è che i cerchi vengano acquistati da una concessionaria (o un rivenditore autorizzato), il tutto documentato da fattura!
Il service Audi deve poi fare il montaggio rilasciandoti certificato di montaggio a regola d arte e con fattura, nulla osta si va in motorizzazione.
Praticamente è molto più snello ottenere una concessione edilizia !

Già.....anche perché montare cerchi e pneumatici forniti dalla concessionaria costa come una casa!

AUDI A4 2.0 TDI
16-09-2015, 17:14
Sono bellissimi i tappetini originali, presi...o meglio, fatti regalare per il mio complex il gennaio scorso, son di ottima fattura, morbidi al tatto e facili da lavare, li consiglio vivamente...

eccoli quà...e se chiedete dovrebbe pure spedire in italia...

http://www.ebay.it/itm/201215015903?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT#shpCntId

:wink:

blasix'70
16-09-2015, 17:46
Chiesto in concessionaria adesso sconto del 25%.......

totale 70€

varifabi
16-09-2015, 17:51
Ma job job quanti giorni di ferie si è meritato?
Visto che leggo il suo thread con passione , quanto tempo dovremo stare senza di lui?

blasix'70
16-09-2015, 17:56
Ma job job quanti giorni di ferie si è meritato?
Visto che leggo il suo thread con passione , quanto tempo dovremo stare senza di lui?


ha detto che è all'estero....

MarioA4
16-09-2015, 17:57
Chiesto in concessionaria adesso sconto del 25%.......

totale 70€
Si chiesto on concessionaria grazie a chi!!
Speriamo che torna presto dall'estero!!

Inviato dal mio Note 4

varifabi
16-09-2015, 17:58
Si A Bangkok .

blasix'70
16-09-2015, 18:06
si chiesto in concessionaria grazie a chi!!


Inviato dal mio note 4



grande Mariiioooo. :icon_pray::icon_pray::icon_pray::icon_pray:

MarioA4
16-09-2015, 18:08
Che ha fatto è andato in macchina con spacepepe e geo65!!!

Inviato dal mio Note 4

AUDI A4 2.0 TDI
16-09-2015, 18:23
Si A Bangkok .

Bah...eppure io sapevo ad Honolulu...vabè...comunque, se ci avete fatto caso, qualcun'altro è stato spedito a Bayanjargalan... :blink: :blink: :blink:


almeno spero...............:huh:

:biggrin:

Utente (cancellato) 1
16-09-2015, 19:00
Ma job job quanti giorni di ferie si è meritato?
Visto che leggo il suo thread con passione , quanto tempo dovremo stare senza di lui?

1 mese di ferie... :cry::cry:

varifabi
16-09-2015, 19:12
Ho due sentimenti contrastanti uno di dispiacere per non vederlo per un mese su queste pagine ,ma cerco di vedere le cose con ottimismo a Bangkok si farà fare un sacco di massaggi e in Thailandia sono maestri in questo.
Stava preparando una sorpresa per il prossimo retrofit , ne parlava con enfasi e non ho ben capito di cosa trattasse ,pazienza aspettiamo che torni .

levinson
16-09-2015, 19:41
Qualcuno sta'a Cuba...beato lui..

GiulioTFSI
16-09-2015, 22:24
mmm...sulla praticità e pulizia non si discute...ma sinceramente ho sempre pensato che i tappetini di gomma fossero più adatti al camioncino dei muratori che ad un'auto di un certo livello, sulla quale invece una bella moquette mi sembra un elemento di maggior rifinitura.

Infatti ho sempre pensato che li metteste tutti per praticità.

Però adesso leggo che invece vi convincono proprio dal punto di vista estetico...cosi mi chiedo se questi tappetini originali non siano proprio belli...
Chi ha voglia mi potrebbe mandare un paio di foto dei tappetini montati cosi vedo come ci stanno, magari anche in pvt cosi non sporchiamo questa discussione!! :wink: