PDA

Visualizza Versione Completa : La S1 di AC/DC



AC^DC
01-12-2014, 11:42
"buttando il cuore oltre l'ostacolo" :wub::wub: ho finalmente ordinato l'S1 (3 porte) così configurata:

-Grigio Daytona Perla con arco di contrasto in argento floret
-Appoggiabraccia centrale
-Audi extended warranty 2 anni, fino ad 80.000 km
-Bose surround
-pacchetto look quattro esterno (pinze rosse - spoiler maggiorato - fari ant con linea rossa ecc)
-Cerchi 18 pollici, pneumatici 225/35/18 nero opaco, parzialm lucido.
-Pacchetto look quattro per interni (sedili a guscio pelle nappa nero, cuciture argento)
-Bocchette look alluminio
-Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
-Regolatore di velocità
-Sistema di navigazione MMI (base)
-Vetri oscurati

Consegna prevista fine aprile 2015

Sul colore sono ancora molto indeciso, così come l'aggiunta dell'arco del tetto in colore di contrasto. (merita ?); in alternativa inserirei il pacchetto nero look ...

AntoS1
01-12-2014, 12:29
Ciao innanzitutto complimenti per la configurazione :) io l'ho press full Grigio Daytona con pacchetto look nero Audi exclusive ma per un gusto puramente personale! Credo anche anche l'accoppiata con gli archi in contrasto non sia male magari facendo wrappare il fashione posteriore dello stesso colore :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jbj
01-12-2014, 15:16
ragazzi ho notato una cosa............la nostra s1 se presa 3 p non ha l antenna....................esce senza antenna............e poi ho visto che di serie cè la cornice del concert satinata ..........molto bella.........ma sta cosa dell antenna lho notata solo ora..................

sommergibile
01-12-2014, 18:27
Credo che sulla tre porte l'antenna sia integrata nello spoiler, se cechi nel forum sicuramente trovi info precise.
Meglio comunque, stà meglio ed il tetto è più facile da lucidare.

Per AC^DC : bella configurazione, se ti interessa su autoscout ne vendono una uguale alla tua, ci sono le foto....

jbj
01-12-2014, 21:30
ultima cosa e non sporco piu il post.....................perche l altra a1 che abbiamo in casa 2011 3p 185cv s line ha l antenna esterna come le 5 porte?e non ha ne navi ne bt...................i misteri......cmq meglio cosi..................e molto piu bella tutta liscia

sommergibile
01-12-2014, 21:47
Anche a me piace tutta liscia :biggrin:

AC^DC
01-12-2014, 22:11
Questa cosa dell'antenna mi giunge nuova. Vedo di saperne di più

AC^DC
03-12-2014, 13:44
Ragazzi, una relativa banalità: le nostre S1 vengono prodotte ad Ingolstadt o in altri stabilimenti audi?

jbj
03-12-2014, 15:49
allora tutte le 3porte sono senza antenna e le sb tutte con l antenna a prescindere dal navi e altri sistemi...........infatti dalle foto e dagli annunci potete notare sta cosa..............l antenna è nello spoiler a sto punto potevano farla liscia anche la sb...............fortunatamente ho preso la 3p

sommergibile
03-12-2014, 18:35
Ho pensato la stessa cosa :asd:
All'inizio la 3 porte aveva l'antenna integrata solo in combinazione col tettuccio, ora è montata su tutte, misteri audi.

Defalk
03-12-2014, 21:18
Io ho presa su ebey corta in alluminio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AC^DC
16-12-2014, 10:15
Ieri ho ritoccato l'ordine: ho tolto l'arco del tetto nel colore di contrasto in favore del pacchetto look nero lucido. Ho aggiunto anche i bulloni antifurto per i cerchi. Settimana di produzione: 11esima.
@ antoS1 e jbj: mi sa che le nostre auto saranno 3 gemelline :wub::wub:

AntoS1
16-12-2014, 13:38
AHAHAHAH tre bellissime gemelline :) io stavo pensando proprio al colore.. Ho visto su Instagram una foto di una S1 in rosso Misano e mi è sembrata spettacolare,poi però in altre foto non mi ha fatto impazzire.. Non riesco a capire quale dei due sia il "vero" colore,quello che si presente in foto così com'è dal vivo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davidenos
16-12-2014, 13:59
Io sono dell'idea che le serie S devono essere S, no s-line.
Ben venga un bel rosso Misano con arco e tetto nero, vista sb dal vivo stupenda. La daytona sembra un pò troppo una s-line.
Io la vorrei prendere infatti blu sepang, per evitare i soliti nero bianco grigio.

jbj
16-12-2014, 14:02
ragazzi ma le fiancatine interne delle portire, per me che ho pelle/tessuto con impunture rosse............sono di plastica o pelle con impunture rosse?

AC^DC
16-12-2014, 14:14
@Davide: guarda, io fino all'ultimo volevo osare con il Rosso Misano, pur non avendolo mai visto dal vivo. Non ho trovato manforte in nessuno, fra cui la moglie alla quale non piaceva, il venditore che mi scoraggiava circa l'eventuale rivendibilità, ecc. Alla fine sono stato sul classico Daytona che comunque è molto bello. Alla fine il colore è una questione troppo personale, non ne esiste uno migliore rispetto ad un altro..

sommergibile
16-12-2014, 14:28
Sono d'accordo con te, è molto soggettivo. Comunque, se ti può ancora interessare, il rosso misano su s1 mi ha lasciato a bocca aperta.

AntoS1
16-12-2014, 14:39
Nessuno ha foto che crede rendano al meglio la verità? Ma in caso sarei ancora in tempo per cambiare la configurazione? Non cambierebbe neanche il prezzo tanto,essendo entrambi colori perla

Il rosso è così? Chiaro? Questo è il colore che mi piacerebbe..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AntoS1
16-12-2014, 14:40
3120


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sommergibile
16-12-2014, 14:45
Se la settimana di produzione è ancora indicativa credo che tu sia in tempo, probabilmente questo comporterà un ritardo però.
Sul colore ti consiglio di cercarne una da vedere dal vivo, troppo rischioso altrimenti.....

jbj
16-12-2014, 14:49
il rosso misano che dici e il rosso che hanno anche le audi a1 che girano anche non s....................

AntoS1
16-12-2014, 14:49
Nessuno qui ha una S1 rosso Misano,o anche una semplice A1 visionabile a Roma?😊


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AC^DC
16-12-2014, 14:54
Cerca nella sezione A1, magari qualcuno lo trovi

AntoS1
16-12-2014, 15:02
L'unica cosa di cui ho paura è che il Daytona risulti troppo anonimo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jbj
16-12-2014, 15:31
una domanda ma chi ha gli interni come i miei(pelle /tessuto)con impunture rosse, i fianchetti delle portiere come sono?il pelle con impunture rosse e in plasticaccia nere?

sommergibile
12-03-2015, 17:26
Novità?
Hai la settimana di produzione?

Inviato da dispositivo mobile utilizzando Tapatalk

AC^DC
12-03-2015, 21:10
Ciao Sommergibile, ormai siamo agli sgoccioli, spero di guidarla i primi giorni di aprile

sommergibile
12-03-2015, 21:23
Bene allora.
La vera difficoltà arriva dopo, quando non puoi tirare troppo e la macchina ti invita a farlo....
Aspettiamo anche le tue impressioni.

AC^DC
09-04-2015, 10:23
..ritiro l'auto questa sera.....:wub::wub::wub:

sommergibile
09-04-2015, 12:02
..ritiro l'auto questa sera.....:wub::wub::wub:


Avrai un pomeriggio lungo..... 😃
Attendiamo foto e tue impressioni.

AntoS1
09-04-2015, 16:34
..ritiro l'auto questa sera.....:wub::wub::wub:

Finalmente anche la tua attesa è finita! Facci sapere cosa ne pensi! :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AC^DC
10-04-2015, 11:23
3871anteprima

qualche considerazione "di pancia", frutto delle primissime impressioni, probabilmente banali, avendo percorso (lentamente) non più di 50 km fra ieri e stamane:

cosa mi piace:

- il volante e la sua impugnatura, poi lo sterzo in generale,
- apparente buon handling,
- il cambio, con rapporti corti e precisi. E' un piacere usarlo
- i sedili sportivi del pacchetto 4, abbastanza avvolgenti.
- il colore che ho scelto con l'accoppiata look nero
- ottime sia le luci diurne a led che i fari allo xenon; hanno una grande profondità

cosa mi lascia perplesso:

- l'auto è silenziosissima, (!) forse troppo. Probabilmente la timbrica migliorerà con i km...mi aspettavo qualcosa in più sicuramente
- non trovo l'auto particolarmente rigida, anzi quasi confortevole....
- freni molto dolci, anche qui meglio aspettare per esprimere un giudizio
- l'infotainment appare piuttosto datato. L' mmi base ha una grafica veramente grezza, ma questo mi interessa relativamente...

Domenica spero di fare qualche foto decente e postarla. Poi vorrei fare una recensione più avanti più tecnica e mirata

TheFlash
10-04-2015, 13:08
Grandissimo AC^DC!!!!!! Era l'ora!!!!

Vedrai che piano piano si slega, anche la mia TT da nuova era molto più silenziosa di quanto non lo sia adesso. Ma confermo che la S1 che provai, che aveva comunque appena 800km, la trovai abbastanza silenziosa...
Il cambio anche se un po' basso è ottimo, quei rapporti danno uno spunto che sulla mia mi sogno...

L'MMI base l'ho avuto sulla mia ex A1, ha una risoluzione di 320x240 se non sbaglio, davvero pessima...ma comunque ci ho guardato 6 stagioni di The Big Bang Theory senza problemi ahhahaha

Domanda sui sedili, come ti trovi con la seduta? A me apparse un po' alta coi sedili S...

AC^DC
10-04-2015, 14:02
ciao Flash, per la seduta confermo le tue impressioni..mi sembrava di essere più in basso perfino sulla golf....
Per la risoluzione, sapevo della scarsa qualità ma mi sembrava esagerata la spesa per mmi plus in rapporto alla comunque modesta qualità

sommergibile
10-04-2015, 14:24
Molto bene, hai aspettato anche tu un bel pò e sarai contento....
Per il sound guarda che oltre a migliorare con i km all'interno ti inganna, in dynamic la gente si gira quando arrivi al semaforo facendo la doppietta (santo cambio manuale....). Fai una prova: quando sei al coperto come in un parcheggio sotterraneo tieni in finestri aperti.....

AC^DC
10-04-2015, 15:45
Ok sommergibile, ti tengo aggiornato, proverò con le doppiette :laugh:
Per ora sono contento, volevo una macchina divertente da guidare e direi che ci siamo

AC^DC
17-04-2015, 12:28
Alcune foto della mia macchina; un grande ringraziamento a mio cugino, alla camera:

http://s1300.photobucket.com/user/mzara/library/S1?sort=3&page=1

AntoS1
17-04-2015, 12:40
😍😍😍😍😍😍 potrei quasi rubartene qualcuna..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AUDI A4 2.0 TDI
17-04-2015, 12:49
Strabella, complimenti :thumbsup: anche il fotografo non scherza è:biggrin:...bravo :thumbsup

AC^DC
17-04-2015, 12:54
Grazie...Per Anto: ..:rolleyess: la mia e la tua sono praticamente identiche. Unica differenza la mia 3p, la tua SB

AntoS1
17-04-2015, 13:00
Già🙈 dai un occhiata al post? Sapresti aiutarmi? Grazie❤️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
17-04-2015, 14:11
Bellissime foto!!!

sommergibile
17-04-2015, 14:19
Bella, complimenti anche per le foto.

AC^DC
21-04-2015, 15:12
Primi 500 km andati e primo pieno andato. Circa 11 km al litro effettivi. Un pelo più ottimista il cdb....vedremo in futuro.
Ps: 95 ottani

TheFlash
21-04-2015, 16:01
Ottimo, aspetta i 1000km e poi inizia a usare il motore per bene!! Eheheh

Io sto usando la blu super 100 ottani (1,68 - 1,72€/l) e mi pare il motore ringrazi...
Il cdb della mia sgarra di 0,1km/l, cioè è precisissimo.

Inviato da OnePlus One Bamboo Ed.

AC^DC
21-04-2015, 16:19
Il 2° pieno l'ho fatto ancora con 95 ron, poi proverò un pieno con la 100. Per ora sono andato davvero tranquillo, anche se non è facile, vorrei fare un buon rodaggio.

TheFlash
05-05-2015, 17:55
Provata la 100 ottani? :p

Inviato da OnePlus One Bamboo Ed.

AC^DC
06-05-2015, 11:01
faccio rifornimento questa sera.....ti dico a breve :rolleyess:

Jason7210
06-05-2015, 11:13
Spero di vederla dal vivo ad un incontro o raduno Piemontese :cooool:

AC^DC
07-05-2015, 15:31
Ho trovato un benzinaio vicino a casa ed ho fatto il pieno con WR100. Vediamo se riscontro anch'io le tue impressioni Flash.

PS: il benzinaio mi ha già preso in simpatia :tongue: (fra l'altro è in attesa di una A3 e si lamentava dei ritardi pazzeschi sui tempi di consegna)

TheFlash
07-05-2015, 19:06
Ahahah ti credo che ti ha preso in simpatia ahahah!!

Facci sapere come ti trovi!!

Inviato da OPOBE

AC^DC
09-05-2015, 13:03
Buoni riscontri con la benzina wr100. Apparentemente miglior risposta all' acceleratore e suono leggermente più rauco. Continuerò anche per i prossimi pieni per poi alternare con la 95 ron, vorrei evitare l'effetto placebo. Stamane "approfittando della visita ad alcuni parenti in Germania. ..cit. :cool:" ho notato un po di instabilità a tavoletta. (Probabilmente imputabili al passo corto della vettura). Voi che riscontri avete a velocità da autobahn?

TheFlash
09-05-2015, 19:48
Buoni riscontri con la benzina wr100. Apparentemente miglior risposta all' acceleratore e suono leggermente più rauco. Continuerò anche per i prossimi pieni per poi alternare con la 95 ron, vorrei evitare l'effetto placebo. Stamane " approfittando della visita ad alcuni parenti in Germania. ..cit. :cool:"ho notato un po di instabilità a tavoletta. (Probabilmente imputabili al passo corto della vettura). Voi che riscontri avete a velocità da autobahn?

AHAHAHAH!!!


Dici nelle sconnessioni autostradali la trovi poco stabile?

Concordo sulla benzina, io il prossimo pieno provo la 95, voglio vedere se va meno...


Inviato da OPOBE

sommergibile
10-05-2015, 12:35
Buoni riscontri con la benzina wr100. Apparentemente miglior risposta all' acceleratore e suono leggermente più rauco. Continuerò anche per i prossimi pieni per poi alternare con la 95 ron, vorrei evitare l'effetto placebo. Stamane "approfittando della visita ad alcuni parenti in Germania. ..cit. :cool:" ho notato un po di instabilità a tavoletta. (Probabilmente imputabili al passo corto della vettura). Voi che riscontri avete a velocità da autobahn?

Io direi che sopra i 200 non sta ' propio dritta...
Non c'è da distrarsi con questa.

TheFlash
10-05-2015, 13:04
Io sopra i 200 l'ho trovata più stabile della mia ex a1 (che in effetti manco ci arrivava ahahah).
Ovviamente il passo corto toglie stabilità in curva, ma basta non pensare di avere un gt3 e problemi non ce ne sono... :p

Inviato da OPOBE

AntoS1
10-05-2015, 13:53
Confermo anche io la sensazione di instabilità dopo una certa velocità,complice forse l'altezza da terra effettivamente non troppo bassa..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sommergibile
10-05-2015, 14:21
[QUOTE=AntoS1;1287784]Confermo anche io la sensazione di instabilità dopo una certa velocità,complice forse l'altezza da terra effettivamente non troppo bassa


Hai ragione, oltre al passo potrebbe essere anche un problema di altezza da terra. Sarei curioso di sapere quanto migliora con le Eibach

AC^DC
10-05-2015, 22:42
...diciamo che sopra certe velocità con questa S1, ti serve asfalto perfetto e gran rettilinei. L'auto diventa percettibilmente leggera e fluttuate. Chiaro che non si può nemmeno pretendere la luna dalla nostra piccola di nemmeno 4 metri. In compenso il suo campo di battaglia prediletto sono le strade di montagna e i tratti che valorizzano l'handling. Qui il beccheggio ed il rollio li trovo contenuti. Mi piace molto

sommergibile
11-05-2015, 13:13
Completamente d'accordo con te.

AC^DC
18-05-2015, 15:42
ieri ho fatto un bel giro nel tardo pomeriggio su strade di montagna (15 km di salita ed altrettanti di discesa); l'unico scopo era "guidare", gustandosi ogni curva. Pochissime auto in circolazione, asfalto molto buono, scenari aperti e luci del tramonto all'orizzonte....una vera goduria. La macchina si sta svegliando sempre più ed anche il feeling continua a migliorare. L'handling è davvero buono, l'inserimento nelle curve preciso. Complice le ridotte dimensioni la metti dove vuoi. Mi sono trovato bene sia nel misto stretto che nelle curve più aperte e veloci. Complice le Bridgestone potenza di primo equipaggiamento (che io trovo ottime) ti senti davvero sempre su un binario, rollio minimo, un pelo più accentuato il beccheggio nei trasferimenti di carico. Ho cercato di privilegiare la "guida pulita" e così' facendo anche lasciando i controlli attivi, quest'ultimi risultano poco invasivi. Sono soddisfatto anche del cambio manuale; senza sarei più veloce senza dubbio, ma mi divertirei meno. La nota dolente sono i freni: le lunghe discese mettono in evidenza i loro limiti, nonostante un bel lavoro di freno motore. Pochi km sono sufficienti per avvertire "fading" evidente. Forse qui Audi avrebbe potuto far un po' meglio.

LucaS38L
22-05-2015, 23:19
Ho recentemente provato anch'io una S1 su strada di montagna e mi è parsa molto molto agile e divertente, davvero un bel mezzo.
I freni non mi hanno dato troppi problemi, se ti lamenti della resistenza a fatica prova ad evitare frenate prolungate, preferendo pestoni più intensi ma brevi, dovrebbe migliorare.

AC^DC
25-05-2015, 12:53
I riflessi del Daytona....io e mio cugino abbiamo lavorato con la Canon al tramonto sulla cima del Mottarone

http://i1300.photobucket.com/albums/ag88/mzara/S1/Mottarone_1_zps0vzigj9c.jpg

TommyKnocker
25-05-2015, 14:49
Gran bella foto. Notevole. Compreso il soggetto:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
27-05-2015, 22:18
wow bella!!!

AC^DC
09-06-2015, 13:55
piccolo aneddoto: stamattina, dopo un veloce caffè con un amico, scopro parcheggiata a fianco alla mia, una classe a 45 AMG. Dopo due parole, congedo il mio amico proprio mentre arriva la propietaria (:w00t:) dell'auto. A quel punto ho aspettato giusto il tempo di sentire come suonava in avvio questa AMG. Conclusione: sound classe A amg batte S1 .........10 a 0. La mia in confronto sembrava un 1.100 cc. :cry:

TheFlash
09-06-2015, 14:40
Vabbè è normale.... Quel motore è una bestia...e anche il sound fa paura...
Peccato che faccia cac.are tutto quello che c'è intorno....
Inviato da Nokia Lumia 930

sommergibile
09-06-2015, 15:46
Vabbè è normale.... Quel motore è una bestia...e anche il sound fa paura...
Peccato che faccia cac.are tutto quello che c'è intorno....
Inviato da Nokia Lumia 930

Assolutamente d'accordo.... :sisi:

AC^DC
09-06-2015, 15:50
...mi piacerebbe prima provarla per poi dare un mio giudizio. Non la conosco come auto, recensioni giornalistiche varie a parte..

Massi T5
09-06-2015, 15:55
sound classe A amg batte S1 .........10 a 0. La mia in confronto sembrava un 1.100 cc. :cry:

Penso sia al limite dell'omologazione (come la 4C): ha un sound pazzesco! Quando apre, è da pelle d'oca.

AntoS1
10-06-2015, 13:14
Ho un piccolo progetto per arrivare qualcosa di simile.. Progetto: MILLTEK 😋


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AC^DC
10-06-2015, 13:28
bene; quando hai in mano un preventivo parliamone. Che parti della linea di scarico vorresti cambiare?

TheFlash
10-06-2015, 13:56
...mi piacerebbe prima provarla per poi dare un mio giudizio. Non la conosco come auto, recensioni giornalistiche varie a parte..

Mio fratello l'ha provata, ha un motore pazzesco, ignorante, col calcio in culo.
Gli piacque molto.
A me esteticamente non piace affatto...anche se sicuramente è una vettura ottima...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

AC^DC
10-06-2015, 14:03
Mio fratello l'ha provata, ha un motore pazzesco, ignorante, col calcio in culo.
Gli piacque molto.
A me esteticamente non piace affatto...anche se sicuramente è una vettura ottima...


rimanendo in "casa nostra", a livello di estetica preferisco anch'io le sue dirette rivali S3/RS3.

gmeroni
10-06-2015, 14:08
Si però parliamo di una vettura con altri cavalli...Secondo me la nostra S1 con mappa rifatta e di conseguenza nuovi parametri di pressione, ecc aumenta notevolmente il sound.

AntoS1
10-06-2015, 14:13
bene; quando hai in mano un preventivo parliamone. Che parti della linea di scarico vorresti cambiare?

Perché? Mena? 😂 sinceramente ancora non ho guardato prezzi,appena possibile andrò da FedeRacing qui a Roma che è rivenditore ufficiale e vedo cosa mi dicono..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Massi T5
10-06-2015, 14:24
Si però parliamo di una vettura con altri cavalli...Secondo me la nostra S1 con mappa rifatta e di conseguenza nuovi parametri di pressione, ecc aumenta notevolmente il sound.

con la mappa il sound non cambia.
ad ogni modo paragonare S1 ed A45 non mi sembra "corretto". La competitor dell'A45 è l'RS3, sia come segmento che come fascia di prezzi.
A mio gusto, indipendente dal discorso meccanico/prestazionale, è molto più bella l'Audi.

gmeroni
10-06-2015, 14:26
con la mappa il sound non cambia.
ad ogni modo paragonare S1 ed A45 non mi sembra "corretto". La competitor dell'A45 è l'RS3, sia come segmento che come fascia di prezzi.
A mio gusto, indipendente dal discorso meccanico/prestazionale, è molto più bella l'Audi.

A logica se cambia la pressione di uscita (entrata nello scarico) dovrebbe cambiare anche il sound.

TheFlash
10-06-2015, 14:42
con la mappa il sound non cambia.
ad ogni modo paragonare S1 ed A45 non mi sembra "corretto". La competitor dell'A45 è l'RS3, sia come segmento che come fascia di prezzi.
A mio gusto, indipendente dal discorso meccanico/prestazionale, è molto più bella l'Audi.

Quoto.

A livello di prestazioni si, se la gioca con la rs3...a livello di prezzo mi par di ricordare che la a45 costi come una s3 un po' accessoriata....correggimi se sbaglio...

Comunque milltek ricordo fece ottime cose sui 3.0tdi...pareva benzina dai video che giravano...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

AC^DC
10-06-2015, 15:01
non vorrei venire frainteso...nessuno vuol paragonare L's1 alla A45, ci mancherebbe. Sono solo chiacchere da bar, relativamente al sound di 2 motori 2000 cc. Le prestazioni sono ovviamente molto diverse e lontane.

Massi T5
10-06-2015, 17:20
A logica se cambia la pressione di uscita (entrata nello scarico) dovrebbe cambiare anche il sound.

Ad andar bene senti un pelo di più la turbina, ma il sound allo scarico resta uguale.

- - - Updated - - -


A livello di prestazioni si, se la gioca con la rs3...a livello di prezzo mi par di ricordare che la a45 costi come una s3 un po' accessoriata....correggimi se sbaglio...

Mi confondevo con la CLA45! la A45 parte da 43.880. Prezzaccio di attacco, a cui vanno aggiunti molti optional obbligatori.
RS3 49.900 (a fronte di un allestimento più completo).

- - - Updated - - -


non vorrei venire frainteso...nessuno vuol paragonare L's1 alla A45, ci mancherebbe. Sono solo chiacchere da bar, relativamente al sound di 2 motori 2000 cc. Le prestazioni sono ovviamente molto diverse e lontane.

Ma si, figurati! Sarebbe bello confrontare un'S1 stage2 con una A45 stock. Chissà..

AC^DC
22-06-2015, 11:28
Nei giorni scorsi ho fatto un paio di giri sulla Cremosina (strada molto nota anche a tutti gli amanti delle 2 ruote piemontesi). E' una strada ottima per testare assetto e freni, perchè ti obbliga a grandi staccate, curve secche e variazioni di pendenza. Confermo ancora una volta come, dopo poche frenate importanti, l'escursione del pedale del freno aumenti di molto e l'efficacia frenante venga un po' meno.
Sul forum S1 - (UK), un ragazzo scriveva di fatto 4 giri al Nürburgring settimana scorsa con feedback sull'impianto frenante opposto al mio, ossia era molto soddisfatto. Diceva però di aver sostituito il liquido dei freni con uno specifico per le alte temperature (non ha indicato quale...). Magari nel breve futuro valuterò

EdoRennSport
22-06-2015, 15:52
Nei giorni scorsi ho fatto un paio di giri sulla Cremosina (strada molto nota anche a tutti gli amanti delle 2 ruote piemontesi). E' una strada ottima per testare assetto e freni, perchè ti obbliga a grandi staccate, curve secche e variazioni di pendenza. Confermo ancora una volta come, dopo poche frenate importanti, l'escursione del pedale del freno aumenti di molto e l'efficacia frenante venga un po' meno.
Sul forum S1 - (UK), un ragazzo scriveva di fatto 4 giri al Nürburgring settimana scorsa con feedback sull'impianto frenante opposto al mio, ossia era molto soddisfatto. Diceva però di aver sostituito il liquido dei freni con uno specifico per le alte temperature (non ha indicato quale...). Magari nel breve futuro valuterò

Interessante questa cosa del liquido dei freni. Anche a parer mio l'S1 alla lunga perde un po' in frenata, frena bene, ma quando si scaldano troppo diventa un po' molle.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gmeroni
22-06-2015, 20:56
Si, si nota moltissimo anche dopo un 5 staccate...Io stavo pensando a cambiare olio e pastiglie tra un po! Un mio amico che ha una 500 abarth preparata e va spesso a monza a girare mi ha consigliato le Ferodo ds2500....costicchiano ma dice che non ci son rivali

EdoRennSport
23-06-2015, 01:35
Si, si nota moltissimo anche dopo un 5 staccate...Io stavo pensando a cambiare olio e pastiglie tra un po! Un mio amico che ha una 500 abarth preparata e va spesso a monza a girare mi ha consigliato le Ferodo ds2500....costicchiano ma dice che non ci son rivali

Dici che già cambiando le pastiglie con una più performante cambiano le cose?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AC^DC
23-06-2015, 10:16
Si, si nota moltissimo anche dopo un 5 staccate...Io stavo pensando a cambiare olio e pastiglie tra un po! Un mio amico che ha una 500 abarth preparata e va spesso a monza a girare mi ha consigliato le Ferodo ds2500....costicchiano ma dice che non ci son rivali

Io aspetto ancora un po' (l'auto è davvero ancora nuova); dopo l'estate qualche lieve upgrade penso di farlo, probabilmente incominciando proprio dai freni; mi rivolgerò a Granprix Racing, officina specializzata e vediamo cosa mi propongono.


Interessante questa cosa del liquido dei freni. Anche a parer mio l'S1 alla lunga perde un po' in frenata, frena bene, ma quando si scaldano troppo diventa un po' molle.

...si infatti, Edo; quando ti aspetti una determinata efficacia frenante, come quella delle primissime staccate, e poi invece, qualche tornante dopo, scopri in poche frazioni di secondo che l'efficacia si è dimezzata, sono sudori freddi...

gmeroni
23-06-2015, 10:47
Io aspetto ancora un po' (l'auto è davvero ancora nuova); dopo l'estate qualche lieve upgrade penso di farlo, probabilmente incominciando proprio dai freni; mi rivolgerò a Granprix Racing, officina specializzata e vediamo cosa mi propongono.


Per ora tutti mi han detto Disco Taro + Pastiglia Ferodo. Però quando andrò da BRS motorsport per prendere il filtro dell'aria Revo chiederò a loro.

jbj
23-06-2015, 12:18
tutto giusto e giusto solo se andate a fare qualche turno in pista.....................io che giro per strada mi trovo bene cosi.......adesso attendo mappa filtro e molle

Massi T5
23-06-2015, 13:07
Per ora tutti mi han detto Disco Taro + Pastiglia Ferodo. Però quando andrò da BRS motorsport per prendere il filtro dell'aria Revo chiederò a loro.

Secondo me tubi + olio e già migliora nettamente.
Come pastiglie, sto leggendo ottime recensioni delle nuove Ferodo DS Performance.

TheFlash
23-06-2015, 13:57
Ma coi tubi aeronautici la frenata com'è? Mi hanno che si perde in gestibilità/sensibilità e diventa QUASI on-off la risposta .....

Inviato da Nokia Lumia 930

gmeroni
23-06-2015, 14:22
Secondo me tubi + olio e già migliora nettamente.
Come pastiglie, sto leggendo ottime recensioni delle nuove Ferodo DS Performance.

Cosa costa un cambio tubi? e che tubi si van a mettere?

Da quel che ho letto le DS Performance son ottime ma le 2500 sono un po più cattivelle

Massi T5
24-06-2015, 14:31
Cosa costa un cambio tubi? e che tubi si van a mettere?

Da quel che ho letto le DS Performance son ottime ma le 2500 sono un po più cattivelle

Kit goodridge (tra i migliori), liquido freni motul rbf 660, spurgo etc, sei a circa 250 euro. Cifre abbordabilissime.

Le DS Performance si sposano meglio con i dischi stock, ed entrano in temperatura prima delle DS2500.
Almeno, questo è quanto si evince dalla brochure Ferodo.

gmeroni
24-06-2015, 22:49
Kit goodridge (tra i migliori), liquido freni motul rbf 660, spurgo etc, sei a circa 250 euro. Cifre abbordabilissime.

Le DS Performance si sposano meglio con i dischi stock, ed entrano in temperatura prima delle DS2500.
Almeno, questo è quanto si evince dalla brochure Ferodo.

Si hai ragione ma l'idea sarebbe al 1° tagliando di prendere i tarox Sport Japan quindi un accoppiata ottima. Ad ogni modo questa cosa dei tubi è interessante...Quando vado x mettere il filtro in BRS sento loro cosa mi dicono. Tu dove sei andato per farti fare questo lavoretto dato che sei di milano?

Massi T5
25-06-2015, 13:08
Si hai ragione ma l'idea sarebbe al 1° tagliando di prendere i tarox Sport Japan quindi un accoppiata ottima. Ad ogni modo questa cosa dei tubi è interessante...Quando vado x mettere il filtro in BRS sento loro cosa mi dicono. Tu dove sei andato per farti fare questo lavoretto dato che sei di milano?

Tarox SJ.. li ho avuti su 2 precedenti auto. Prodotto valido. Non hai preso in considerazione Zimmermann? Da alcuni mesi li importa in italia ntp.
Per i tubi ti ho risposto in PM :)

gmeroni
25-06-2015, 14:17
Tarox SJ.. li ho avuti su 2 precedenti auto. Prodotto valido. Non hai preso in considerazione Zimmermann? Da alcuni mesi li importa in italia ntp.
Per i tubi ti ho risposto in PM :)

Boh così a gusto sono andato subito sui Taro SJ. Ad ogni modo sarà una cosa molto futura!

AC^DC
13-07-2015, 10:53
aneddoto del weekend:

ore 20, sabato, sto facendo (tanto per cambiare ..:tongue:) benzina al mio piccolo vampiro. Davanti a me alla pompa di benzina un settantenne sta facendo altrettanto, alla sua gloriosa Fiat 130 (3.2 V6 del 1972).
Ad un certo punto, mentre ero assorto nei miei pensieri, si avvicina silenzioso e senza dire niente estrae dalla tasca il cellulare, armeggia un po' e mi mostra una foto di una S1 quattro (quella storica da rally del gruppo B) e mi dice: questa è la mia,.... è a casa in garage insieme ad una lancia delta HF. Gli faccio i complimenti. Lui mi dice sorridendo, "trattala bene" e riparte.
Sono rimasto a guardarlo andar via, gustandomi il meraviglioso suono di quel vecchio V6, così carico di anni e storia.
L'episodio mi ha lasciato di buon umore; certe passioni non hanno davvero età, basta uno sguardo per intendersi

sommergibile
13-07-2015, 13:33
Episodio gustoso, concordo :biggrin:
Tra consumi (elevati) e serbatoio piccolo sei sempre a fare benzina.

TheFlash
16-07-2015, 08:26
Purtroppo è un nome importante quello della S1, e molti puristi non hanno gradito accostamento al bolide anni 80...

Forse sotto sotto anche al signore non andava giù la nuova s1 e ti ha fatto vedere la sua per quello... :D

Inviato da Nokia Lumia 930

AC^DC
16-07-2015, 11:01
Purtroppo è un nome importante quello della S1, e molti puristi non hanno gradito accostamento al bolide anni 80...

Forse sotto sotto anche al signore non andava giù la nuova s1 e ti ha fatto vedere la sua per quello... :D


si, ovvio che la nuova e la vecchia gloriosa S1 degli anni '80 hanno il comune solo il nome...però l'anziano signore del mio post sembrava più divertito che infastidito.
Del resto come avrebbero potuto chiamarla la nuova??

AC^DC
04-08-2015, 12:42
aggiornamento consumi: grazie al fatto che ultimamente ha guidato l'auto spesso anche mia moglie con un pieno ho percorso per la prima volta l'incredibile distanza di 500 km esatti...:tongue:

TheFlash
07-08-2015, 17:11
Ehehhe non male!!!
Io ultimamente i 500km li vedo da lontano...mi fermo a poco più di 400, ma è tutta colpa mia...
Inviato da Nokia Lumia 930

Davidenos
07-08-2015, 20:23
Cavolo ragazzi che consumi, ormai consumate come un rs6. Con la metà dei cv.

AC^DC
07-08-2015, 21:23
Mah...sono scettico, se non vai proprio a passeggio con una RS6 fai 6 km/l...non credo ai miracoli. Considera che comunque anche i nostri non sono propulsori datati. .anzi..

TheFlash
07-08-2015, 21:58
Beh davide, se andassi come vado con la mia con la rs6 farei 250km con un pieno.
Sono motori molto efficienti comunque, se vai a filo gas sanno anche essere parsimoniosi. L'altro giorno ho fatto un test casa-lavoro ->22km/l.... ;)

AC^DC
05-10-2015, 13:16
Segnalo su TOP GEAR di questo mese (in edicola) un interessante e lungo servizio dove vengono messe a confronto 20 hot hatch, fra cui la nostra S1 (che ne esce decisamente bene), RS3, A45 amg, Bmw 1m, honda CIVIc typre R, megan Thopy, golf gti, golf R ed altre....

EdoRennSport
05-10-2015, 13:49
C'era già stata una prova del genere e la nostra S1 andò molto bene ma non finì i "test" perché prese fuoco qualcosa riguardante i freni 😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AC^DC
05-10-2015, 13:53
C'era già stata una prova del genere e la nostra S1 andò molto bene ma non finì i "test" perché prese fuoco qualcosa riguardante i freni

ahahah...il 17 sono a Monza tutto il giorno in pista. Ti saprò dire cosa ne sarà (o cosa resterà...) del mio impianto frenante :cry:

fonzyman
05-10-2015, 18:41
Secondo me ha dei consumi molto buoni l S1 io in 7000 km ho fatto la media dei 10,7 km/l ,secondo me è un ottima media visto il mio piede :wink: e la potenza della macchina!io prima avevo un ds4 1.6 diesel e faceva la media dei 15( ma non è neanche paragonabile il motore) poi sono passato alla giulietta quadrifoglio e lei faceva i 9 a stento di media!

AC^DC
05-10-2015, 18:47
Anch'io stessi km e stesso consumo medio

Magnabuffi
05-10-2015, 19:56
Grandissimo AC^DC!!!!!! Era l'ora!!!!

Vedrai che piano piano si slega, anche la mia TT da nuova era molto più silenziosa di quanto non lo sia adesso. Ma confermo che la S1 che provai, che aveva comunque appena 800km, la trovai abbastanza silenziosa...
Il cambio anche se un po' basso è ottimo, quei rapporti danno uno spunto che sulla mia mi sogno...

L'MMI base l'ho avuto sulla mia ex A1, ha una risoluzione di 320x240 se non sbaglio, davvero pessima...ma comunque ci ho guardato 6 stagioni di The Big Bang Theory senza problemi ahhahaha

Domanda sui sedili, come ti trovi con la seduta? A me apparse un po' alta coi sedili S...
Di la verità c'hai anche dormito


ieri ho fatto un bel giro nel tardo pomeriggio su strade di montagna (15 km di salita ed altrettanti di discesa); l'unico scopo era "guidare", gustandosi ogni curva. Pochissime auto in circolazione, asfalto molto buono, scenari aperti e luci del tramonto all'orizzonte....una vera goduria. La macchina si sta svegliando sempre più ed anche il feeling continua a migliorare. L'handling è davvero buono, l'inserimento nelle curve preciso. Complice le ridotte dimensioni la metti dove vuoi. Mi sono trovato bene sia nel misto stretto che nelle curve più aperte e veloci. Complice le Bridgestone potenza di primo equipaggiamento (che io trovo ottime) ti senti davvero sempre su un binario, rollio minimo, un pelo più accentuato il beccheggio nei trasferimenti di carico. Ho cercato di privilegiare la "guida pulita" e così' facendo anche lasciando i controlli attivi, quest'ultimi risultano poco invasivi. Sono soddisfatto anche del cambio manuale; senza sarei più veloce senza dubbio, ma mi divertirei meno. La nota dolente sono i freni: le lunghe discese mettono in evidenza i loro limiti, nonostante un bel lavoro di freno motore. Pochi km sono sufficienti per avvertire "fading" evidente. Forse qui Audi avrebbe potuto far un po' meglio.
Possibile che monti l'impianto della vecchia s3?


Vabbè è normale.... Quel motore è una bestia...e anche il sound fa paura...
Peccato che faccia cac.are tutto quello che c'è intorno....
Inviato da Nokia Lumia 930
Quotone


Cosa costa un cambio tubi? e che tubi si van a mettere?

Da quel che ho letto le DS Performance son ottime ma le 2500 sono un po più cattivelle

Pagid


Sent from my iPhone using Tapatalk

EdoRennSport
08-10-2015, 18:58
ahahah...il 17 sono a Monza tutto il giorno in pista. Ti saprò dire cosa ne sarà (o cosa resterà...) del mio impianto frenante :cry:

Sappimi dire perché è la mia prima preoccupazione per l'andare in pista


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AC^DC
09-10-2015, 10:53
Certo Edo, ti aggiorno sicuramente. Ciao

AC^DC
16-10-2015, 11:38
in definitiva..c'è qualcuno di voi domani a Monza a girare?? il meteo sembra accettabile

AC^DC
19-10-2015, 12:06
Sappimi dire perché è la mia prima preoccupazione per l'andare in pista

Ciao Edo, ecco le impressioni dopo oltre 30 giri:

dal mio umile punto di vista, l'impianto frenante si conferma il primo vero limite della macchina. Ben pronto e reattivo all'inizio, già meno buono dopo 4/5 giri...poi ti devi fermare, perchè alle staccate importanti ti ritrovi per margherite altrimenti..o nella ghiaia se preferisci..
Le gomme sono altra nota dolente, le Bridgestone potenza, che trovo buone in ambito stradale diventano in fretta di burro (ho aggiustato la pressione 3 volte nell'arco della giornata..), prima vedi la spalla che si consuma ben bene poi anche il resto del pneumatico va in crisi. Non so se correggendo gli angoli si possa far meglio.
L'assetto è sicuramente migliorabile, ma non prioritario come il resto sopra descritto.
Solo in ultimo, servirebbero più cavalli...:biggrin:, ma se tanto sai di non poterti fermare, sei comunque costretto a parzializzare dove dovresti tenere giù tutto..

Mi piacerebbe confrontare "costruttivamente" le mie sensazioni con i fautori del "mappiamo tutto e subito" perchè alla luce della mie umili, modeste e magari sbagliate esperienze sarebbe fra le ultime cose di cui ha bisogno la macchina..questo per imparare meglio e di più.

http://i1300.photobucket.com/albums/ag88/mzara/S1/_MG_6580_zpsdfj6a7j1.jpg


http://i1300.photobucket.com/albums/ag88/mzara/S1/_MG_6587_zps09e4eups.jpg

sommergibile
19-10-2015, 12:47
Grazie del report, intessante / inquietante....

AC^DC
19-10-2015, 13:19
Grazie del report, intessante / inquietante....

..si, ma non vorrei creare allarmismo o malcontenti. Le mie considerazioni valgono per l'utilizzo pistaiolo (..poi notoriamente un'auto piccola come la nostra, su una pista come Monza è come mandare un pesce rosso nella vasca dei piranha..:laugh: ).

Nell'utilizzo stradale i limiti di tante auto ed in parte anche la nostra, non verranno mai fuori.

EdoRennSport
19-10-2015, 15:05
Ciao Edo, ecco le impressioni dopo oltre 30 giri:

dal mio umile punto di vista, l'impianto frenante si conferma il primo vero limite della macchina. Ben pronto e reattivo all'inizio, già meno buono dopo 4/5 giri...poi ti devi fermare, perchè alle staccate importanti ti ritrovi per margherite altrimenti..o nella ghiaia se preferisci..
Le gomme sono altra nota dolente, le Bridgestone potenza, che trovo buone in ambito stradale diventano in fretta di burro (ho aggiustato la pressione 3 volte nell'arco della giornata..), prima vedi la spalla che si consuma ben bene poi anche il resto del pneumatico va in crisi. Non so se correggendo gli angoli si possa far meglio.
L'assetto è sicuramente migliorabile, ma non prioritario come il resto sopra descritto.
Solo in ultimo, servirebbero più cavalli...:biggrin:, ma se tanto sai di non poterti fermare, sei comunque costretto a parzializzare dove dovresti tenere giù tutto..

Mi piacerebbe confrontare "costruttivamente" le mie sensazioni con i fautori del "mappiamo tutto e subito" perchè alla luce della mie umili, modeste e magari sbagliate esperienze sarebbe fra le ultime cose di cui ha bisogno la macchina..questo per imparare meglio e di più.

http://i1300.photobucket.com/albums/ag88/mzara/S1/_MG_6580_zpsdfj6a7j1.jpg


http://i1300.photobucket.com/albums/ag88/mzara/S1/_MG_6587_zps09e4eups.jpg

Grazie del report ACDC. Confermi quello che avevo in mente. Se andassi in pista come hai detto farei 3/4 giri per poi fermarmi a far raffreddare tutto. E sì anche secondo me prima di andare ad aumentare la potenza bisogna prima migliorare l'impianto frenante che già alla fine di un passo di montagna affrontato come si deve sento dei risentimenti sui freni che non c'è la fanno a raffreddarsi, figuriamoci in pista.
Domanda: se vado a sostituire pinze e dischi si hanno grandi problemi con la garanzia ed omologazione?(per quest ultima parlo in caso di incidente) Perché ho visto che Tarox propone dischi e pinze apposite per l'S1.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15:03 ---------- Previous post was at 15:00 ----------

http://www.tarox.co.uk/product/front-tarox-brake-discs-audi-s1-8x1-2-0-tfsi-sport-japan/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15:04 ---------- Previous post was at 15:03 ----------

http://www.tarox.co.uk/product/front-tarox-brake-discs-audi-s1-8x1-2-0-tfsi-g88/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15:05 ---------- Previous post was at 15:04 ----------

http://www.tarox.co.uk/product/front-tarox-brake-discs-audi-s1-8x1-2-0-tfsi-f2000/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15:05 ---------- Previous post was at 15:05 ----------

Sapete dirmi che differenza c'è tra questi 3 modelli? L'ultimo credo sia esclusivamente per pista


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Defalk
19-10-2015, 16:24
Sì anche io avendo girato in pista una sola volta a valle junga posso riscontrare che freni sono altra nota dolente pecchi va spesso in pista . invece l'assetto per il quale ho dato la priorità è un soluzione che va bene anche per chi va in strada normalmente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AC^DC
20-10-2015, 12:17
Perché ho visto che Tarox propone dischi e pinze apposite per l'S1

Edo, qui nel link che ti allego puoi vedere i Tarox 6 pompanti, montati da questo ragazzo ( se mastichi bene l'inglese, leggi che trovi info utili ):

http://www.audi-sport.net/xf/threads/brake-upgrade-movit-or-tarox.244346/

Solo che se osservi le foto noterai che il ragazzo monta cerchi con offset adatto ad ospitarli. Non ho capito se i nostri classici 18 hanno offset adeguato

Magnabuffi
20-10-2015, 13:24
Dal disegno della pinza sembrerebbe essere più a 4


Sent from my iPhone using Tapatalk

EdoRennSport
20-10-2015, 18:25
Interessante, da quel che ho capito sul cerchio originale non si dovrebbero avere problemi. Comunque avevo già visto l'S1 di questo ragazzo sul suo profilo Instagram e ora monta dei cerchi stupendi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 18:25 ---------- Previous post was at 18:22 ----------

Comunque cosa può costare un upgrade del genere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AC^DC
21-10-2015, 12:14
Comunque cosa può costare un upgrade del genere?

nel suo topic, lui scrive 1200 £ (sterline), per l'impianto anteriore. (front brake setup)

EdoRennSport
22-10-2015, 20:19
Ah scusami non avevo letto, Be parecchio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AC^DC
23-11-2015, 16:18
Raggiunti oggi i 10.000 km. Per ora non ho nulla di che lamentarmi, nessuno scricchiolio, nessun consumo d'olio. (completamente stock). Spero di continuare così.
Al momento monto pneumatici invernali gonfiati con azoto (continental winter contact su cerchio da 18), ho notato un leggero aumento dei consumi sui tragitti brevi, complice forse anche le temperature (meteo) in forte calo.

AC^DC
04-04-2016, 12:00
ieri bella e divertente giornata sulle piste del Balocco; la mattina abbiamo girato sullo storico circuito "Alfa" ed il pomeriggio sul tortuoso "Langhe", 40 curve in 7.5 km circa con ben 2 "cavatappi" tipo Laguna Seca :blink:

http://i1300.photobucket.com/albums/ag88/mzara/Balocco/_MG_7533_zpsppbajg24.jpg

http://i1300.photobucket.com/albums/ag88/mzara/Balocco/_MG_7571_zpspyqghtv4.jpg

http://i1300.photobucket.com/albums/ag88/mzara/Balocco/_MG_7561_zpsdnxyz6ma.jpg

in bella compagnia:

http://i1300.photobucket.com/albums/ag88/mzara/Balocco/IMG_7524_zps9uf1wc5u.jpg

EdoRennSport
04-04-2016, 12:37
Ciao ciao gomme [emoji23], se posso chiedere che benefici si ha nel gonfiare il pneumatico con azoto? Te lo fa il semplice gommista?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AC^DC
04-04-2016, 13:17
ciao Edo, le gomme che vedi in foto sono le Bridgstone; in pista le gomme le mangi parecchio, anche stando attento a raffreddare periodicamente; in particolare sul Langhe c'è un asfalto abbastanza aggressivo (Monza però è perfino peggio..). Molta gomma che vedi appiccicata è dovuta ai brandelli di gomma semislick lasciata da altri e catturata per via della temperatura esterna che raggiunge il pneumatico.

L'azoto ha il piccolo vantaggio di contenere in parte l'aumento di pressione del gas nel pneumatico quando quest'ultimo si scalda. I vantaggi sono sensibili per i pneumatici specifici da gara (slick) che raggiungono temperature elevatissime e dove piccole variazioni di pressione cambiano sensibilmente il comportamento della macchina. Per i pneumatici stradali come i nostri, i vantaggi sono relativi. Se ci pensi la normale aria è già costituita da azoto per l'80 % circa...

Sì, lo puoi richiedere al tuo gommista.

EdoRennSport
04-04-2016, 15:00
Quindi diciamo che è una "chicca" in più l'azoto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AC^DC
04-04-2016, 15:42
Quindi diciamo che è una "chicca" in più l'azoto

si, infatti; il mio gommista me lo "propina di default", ma se dovessi cercarlo di proposito non lo userei :smile:

EdoRennSport
04-04-2016, 22:56
Mercoledì metto le estive magari chiedo se può gonfiarmele così, per curiosità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AC^DC
31-05-2016, 14:43
Franciacorta, Sabato pomeriggio..


http://i1300.photobucket.com/albums/ag88/mzara/Franciacorta/Prova%201_zpsyr1chiah.jpg


http://i1300.photobucket.com/albums/ag88/mzara/Franciacorta/_MG_0927-Modifica-2_zpsjmwnupga.jpg

gmeroni
31-05-2016, 22:58
Franciacorta, Sabato pomeriggio..


http://i1300.photobucket.com/albums/ag88/mzara/Franciacorta/Prova%201_zpsyr1chiah.jpg


http://i1300.photobucket.com/albums/ag88/mzara/Franciacorta/_MG_0927-Modifica-2_zpsjmwnupga.jpg

Grandissimo! Però bisogna abbassarla ancora quella macchinina :P

AC^DC
01-06-2016, 10:07
Si, hai certamente ragione. Per ora mi limiterò al montaggio delle Eiback pro kit. Poi vedremo. Qui a Franciacorta facevo fatica a gestire il sottosterzo della macchina. Poi la mia priorità rimane l'impianto frenante

gmeroni
01-06-2016, 23:04
Io andrei di hr. Le eibach abbassano veramente poco

Pensi che in 2 settimane monteró l'impianto frenate...poi ti saprò dire

AC^DC
02-06-2016, 09:42
Preferisco Eiback perché mi interessa più la funzionalità che l'estetica. Inoltre su ammortizzatore originale preferisco abbassare al max un paio di cm. Di più, secondo me, non va bene

lukdamb2
02-06-2016, 19:50
Cavolo eri tu [emoji6]
Mi sa che abbiamo fatto 2 turni insieme ....ero con Trophy bianco !
La prossima volta vengo a curiosare questa S1 [emoji6]

AC^DC
02-06-2016, 20:21
..hai ragione, mi ricordo una trophy bianca. Avevi il copritarga con il tuo Nick name. Peccato non esserci conosciuti, non avendo visto in pista altre audi non ho pensato ad altri forumisti. Complimenti per il mezzo

lukdamb2
03-06-2016, 11:47
Yes ero io! Dai la prossima volta .... Venerdì sera se non erro! Sperando di farcela col lavoro....

AC^DC
27-06-2016, 20:25
Montato oggi le Eibach pro kit. L'auto si è abbassata di 2.5 cm all'anteriore e 2 cm al posteriore. Direi che è esattamente ciò che mi aspettavo. Rimessa a punto anche la convergenza. Vediamo i prossimi giorni se ci sarà qualche effettiva miglioria (piccola) in merito a beccheggio e rollio.

sommergibile
28-06-2016, 09:18
Atttendiamo le tue impressioni, sono curioso di sapere di quanto migliora....

AC^DC
08-07-2016, 10:47
dunque..testato per bene le pro-kit, un po' in tutte le condizioni, pista a parte, dove tornerò solo in autunno. Sono soddisfatto di questo piccolo intervento; il rollio ed il beccheggio sono entrambi diminuiti, l'auto è più piatta e reattiva nel misto veloce e soprattutto più stabile sul dritto ad alte velocità, dove prima la sensazione di galleggiamento era davvero eccessiva. (autobahn tedesca, testata ripetutamente per bene fino al limitatore). L'auto è in generale diventata leggermente più rigida in tutte e 3 le modalità di guida del drive select, con una leggera diminuzione del confort per eventuali passeggeri, ma assolutamente gestibile.
Dopo il montaggio è stata rifatta la convergenza ( in origine avevo l'anteriore aperta complessiva a -0.05 ma sbilanciata fra ruota sx e dx) aprendo di un filo ulteriore l'anteriore a -0.07, ma soprattutto bilanciando dx ed sx. Ho trovato l'auto più neutra e meno sottosterzante.
In definitiva è una modifica dal costo estremamente contenuto che consiglio; sinceramente non capisco perchè audi sui segmenti sportivi non esca già in origine almeno con 4 molle decenti, misteri del marketing.
PS: in ultimo, ma solo perchè per me è l'aspetto meno importante: l'aspetto estetico della vettura è migliorato, più gradevole da vedere, non sembra più un suv

Massi T5
08-07-2016, 12:58
Audi dovrebbe mettersi in testa di fare un catalogo "performance" con articoli seri, così come fa BMW già da anni!

AC^DC
26-08-2016, 12:45
Risvegliamo un po' la sezione S1 dopo il "torpore" estivo. Per curiosità ho pesato la mia S1 3p, senza conducente e con la sola riserva di carburante (appena accesa). Direi che il costruttore non mente rispetto il dichiarato

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160826/a6353d3955a5115d2e0495437df9ad00.jpg

AC^DC
06-02-2017, 15:40
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170206/1533acf049b7649493efc1cabe24c9ea.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170206/7244554877e3b1b3c9f428df70d65f98.jpg

...giretto al Mottarone, ieri pomeriggio, sotto una bella nevicata, finalmente [emoji6]

sommergibile
06-02-2017, 20:36
Invernali da 18, sono le Continental ?
Per curiosità visto che hai la 3 porte, monti il tetto apribile ?

AC^DC
06-02-2017, 21:01
Si, sono le continental winter contact. Le uniche invernali adatte ai 18. Vanno molto bene.
Non ho il tetto

Mike25
10-02-2017, 10:35
conosco bene quei posti, ho una casetta a Quarna, sopra il lago d'Orta e devo dire che c'è da divertirsi in quei posti quando c'è neve e la trazione Quattro...ovvio senza esagerare

AC^DC
10-02-2017, 12:34
conosco bene quei posti, ho una casetta a Quarna, sopra il lago d'Orta e devo dire che c'è da divertirsi in quei posti quando c'è neve e la trazione Quattro...ovvio senza esagerare

..conosco bene. Io giro spesso su: Mottarone, Coiromonte, Cremosina, Passo della colma, Panoramica Zegna ecc....magari capiterà di incontrarci..:cooool:

AC^DC
30-03-2018, 15:36
Domenica a Monza, durante il track day del club, in ottima compagnia:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180330/2f67db76758335847c9eec39f4c64533.jpg

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

baltoro 06
30-03-2018, 19:59
Bene, spero che ti sia divertito. :smile:

Lo chiedo anche a te, hai mai provato a fare una curva su asfalto col freno a mano?

AC^DC
30-03-2018, 20:24
Bene, spero che ti sia divertito. [emoji2]

Lo chiedo anche a te, hai mai provato a fare una curva su asfalto col freno a mano?Si, ci siamo divertiti tutti. Eravamo circa 25 auto del club a girare ed altrettanti erano presenti nel paddock.

Il freno a mano pinza abbastanza poco; per provocare un pendolo occorre grande trasferimento di carico e asfalto bagnato o scivoloso. Su asfalto asciutto è poco efficace a meno di aggiungere 1 bar alle gomme del posteriore o averle " alle tele".

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

baltoro 06
31-03-2018, 16:11
Si, ci siamo divertiti tutti. Eravamo circa 25 auto del club a girare ed altrettanti erano presenti nel paddock.

Il freno a mano pinza abbastanza poco; per provocare un pendolo occorre grande trasferimento di carico e asfalto bagnato o scivoloso. Su asfalto asciutto è poco efficace a meno di aggiungere 1 bar alle gomme del posteriore o averle " alle tele".

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Riguardo il freno a mano, torno adesso da un girettino dietro casa e ho fatto delle prove. Il freno a mano funziona, la spia sul cruscotto si accende, il problema è che la pinzata è talmente modesta che non si sente quasi. E' quindi impensabile fare i tornanti con la leva, tenuto conto oltretutto dell'assetto e gomme serie nuove. :sad:

AC^DC
09-04-2018, 16:11
Ieri con un po di amici, abbiamo rullato i nostri "rottami" sul banco dei fratelli Manco, celebre per essere piuttosto severo. Con mia sorpresa, nonostante la benzinaccia 95 Ron, ho rullato con auto stock 251 cv e 410 Nm di coppia. Le s1 si confermano sempre generose.. :-)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180409/257c3371ad95b789a9b555e7acf466ca.jpg

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

baltoro 06
12-04-2018, 14:43
Sapevo che le S1 rullano generalmente più del dichiarato però, tenendo conto che il banco è piuttosto tirchio, la differenza mi sembra un pò eccessiva. Rullata su un banco "normale" sarebbero oltre 255 cv, forse anche 260. Mi sembrano un pò troppi. :smile:

AC^DC
12-04-2018, 15:07
Sapevo che le S1 rullano generalmente più del dichiarato però, tenendo conto che il banco è piuttosto tirchio, la differenza mi sembra un pò eccessiva. Rullata su un banco "normale" sarebbero oltre 255 cv, forse anche 260. Mi sembrano un pò troppi.

ciao Baltoro, hai perfettamente ragione, sono le mie identiche perplessità che ho esposto al tecnico dopo la rullata. Non ho abbastanza esperienza e competenze per dirti se la rullata in questione è poco attendibile. Posso solo dirti che quel banco è piuttosto noto per le sua severità e quel giorno sono state rullate almeno altre 10 auto alle quali non è stato regalato nulla. Il tecnico mi ha detto che tutte le S1 che ha rullato per conto di una nota officina in zona ( la solita ben conosciuta...) hanno rullato tutte più del dichiarato. Comunque dormo sereno lo stesso...:biggrin::biggrin:

baltoro 06
12-04-2018, 17:49
ciao Baltoro, hai perfettamente ragione, sono le mie identiche perplessità che ho esposto al tecnico dopo la rullata. Non ho abbastanza esperienza e competenze per dirti se la rullata in questione è poco attendibile. Posso solo dirti che quel banco è piuttosto noto per le sua severità e quel giorno sono state rullate almeno altre 10 auto alle quali non è stato regalato nulla. Il tecnico mi ha detto che tutte le S1 che ha rullato per conto di una nota officina in zona ( la solita ben conosciuta...) hanno rullato tutte più del dichiarato. Comunque dormo sereno lo stesso...:biggrin::biggrin:

Si certo, è così, tanto per parlare e commentare. :wink:
Daltronde siamo fortunati ad avere una delle poche vetture che rullano più del dichiarato; di solito rullano meno, anche parecchio meno. :cry:

Ma la tua è tutta stock ??

Saccboy
12-04-2018, 18:08
Anche le rullate standard di BSracing danno 247 cv stock, d'altronde le prestazioni ci sono a confermare che non sono cavalli farlocchi, buon per noi.

baltoro 06
13-04-2018, 10:03
Anche le rullate standard di BSracing danno 247 cv stock, d'altronde le prestazioni ci sono a confermare che non sono cavalli farlocchi, buon per noi.

Si, anch'io avevo letto di valori simili. Però qui si parla di 252 cv oltretutto su banco tirchio e benzina 95 ron, il che vuol dire quasi 260 su banco "normale", mi sembrano un pò troppi.
Anche perchè se rulla davvero valori così alti da stock, con i 280 c.ca di mappa che normalmente si prendono quanto si avrebbe guadagnato? 20-25 cv che sono pochini.

AC^DC
13-04-2018, 10:19
Ma la tua è tutta stock ??

si, ho solo molle Eibach per ora.

Saccboy
13-04-2018, 11:49
Sembrano tanti è vero, gli ingegneri di questi motori sono a conoscenza delle tolleranze di potenza percentuali che possono sviluppare motori assemblati in catena di montaggio, non avendo questo dato vien difficile stabilire con certezza se queste rullate sono attendibili ma al di là delle rullate stesse e pure dalla bontà o meno del banco prova, rimangono le prestazioni indicative. Trovare auto sui 230 cv con uno 0-100 attorno ai 6 sec con cambio manuale mi dà l'impressione spannometrica che l'auto spinge forte e i cv dichiarati ci sono tutti, parlando in officine Audi e Volkswagen sono concordi nel dire che i cv dichiarati sulle loro auto ci sono, che poi sono quelli per cui si paga sia il prezzo di acquisto e pure per la fiscalità e quindi costi di esercizio.
Sarebbe curioso se riviste specializzate prendessero un banco e verificassero con lo stesso peso e misura il dichiarato se vagamente corrisponde, magari sarebbero sorprese e non solo.

baltoro 06
13-04-2018, 17:48
Tieni presente che le auto segmento B come la S1 sono tutte TA; hanno potenze che vanno dai 200 ai 220 cv ma pesano 100-150 kg in meno quindi come rapporto peso/potenza siamo lì; quello che fa la differenza è la motricità, soprattutto sullo 0-100, difatti impiegano da 6,5 a 6,8" contro il ns. 5,9.

- - - Updated - - -


si, ho solo molle Eibach per ora.

ok, è ora di fare una bella mappina :biggrin: