PDA

Visualizza Versione Completa : Problema ic frontale maggiorato



rico23
04-12-2014, 16:56
Buonasera ho montato un intercooler della direnza per audi tt mk1 fwd, montato perfetto bellissimo esteticamente ma l'unico problema è montando alla fine il paraurti anche levando le tre griglie sotto non entra, perchè i due tubi laterali sporgono troppo, come devo fare secondo voi?

frullana
04-12-2014, 20:52
Forse non e` adatto per la TT mk1

rico23
05-12-2014, 09:14
Forse non e` adatto per la TT mk1
Il kit è proprio per l'Audi tt mk1 ma l'avevo fatto montare da un meccanico e forse è stato montato male anche se lui dice di no, prossimamente lo farò montare da un preparatore e sicuramente troveranno il metodo per farlo tornare nel modo giusto

frullana
06-12-2014, 06:55
Basta un tubo che passa dalla parte sbagliata e il paraurti non si monta..
Il problema lo risolve anche il tuo meccanico..

Pistone
14-01-2015, 13:29
Tienici aggiornati e se riesci posta anche delle foto vorrei montare anche io quell IC in futuro 👍

rico23
23-01-2015, 11:15
alla fine il mio carrozziere non voleva fare le modifiche al paraurti come suggerito anche dall'azienda in cui lo comprato, bastava semplicemente allargare un pochino le prese d'aria sotto, in primavera lo faccio montare da un preparatore almeno in estate la macchina respira meglio finalmente.

sandrovt
24-01-2015, 12:57
Se vuoi e puoi, ci dici quanto leggi come temperatura all'aspirazione, ora? E pressione max stabilizzata?
Per avere un confronto dopo il montaggio.
Grazie,
Ivo

Pistone
24-01-2015, 23:02
alla fine il mio carrozziere non voleva fare le modifiche al paraurti come suggerito anche dall'azienda in cui lo comprato, bastava semplicemente allargare un pochino le prese d'aria sotto, in primavera lo faccio montare da un preparatore almeno in estate la macchina respira meglio finalmente.

Mi puoi spiegare meglio cosa va modificato per il montaggio? Non sei riuscito a risolvere da solo?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

rico23
24-01-2015, 23:25
Appena lo monto vi faccio sapere i dati della temperatura,l'Intercooler secondo me è un buon acquisto sulla 180 che ha un intercooler di serie veramente piccolo e nascosto, per il discorso paraurti anteriore abbiamo provato a togliere tutte e due le mascherine laterali ma non c'entravo uguale batteva proprio ai lati del paraurti la soluzione era di allargare le due mascherine laterali per farlo entrare ma il mio carrozziere non voleva farlo.

---------- Post added at 23.25.25 ---------- Previous post was at 23.24.18 ----------

L'Intercooler che ho è della direnza comprato online da uk pagato 265 euro

Pistone
15-02-2015, 12:43
Ciao rico23 come hai risolto per l'IC? Che soluzione hai scelto per il montaggio?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

rico23
17-02-2015, 13:42
si allora ha dire la verità ancora non è stato montato, ho dovuto comprare gli ammo e montarli sicchè per questo mese sono apposto,se a marzo non parto per l'estero lo monto e invio subito la mia recensione sicuramente positiva.

Pistone
17-02-2015, 14:03
si allora ha dire la verità ancora non è stato montato, ho dovuto comprare gli ammo e montarli sicchè per questo mese sono apposto,se a marzo non parto per l'estero lo monto e invio subito la mia recensione sicuramente positiva.

Si perché vorrei comprare anche io quel IC della direnza prima del estate e non riesco a capire il perché non é compatibile


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

rico23
17-02-2015, 14:25
Si perché vorrei comprare anche io quel IC della direnza prima del estate e non riesco a capire il perché non é compatibile


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

allora l'ic frontale centra perfettamente il problema lo creano quei duei tubi laterali che sporgono troppo ma basta tagliare un pezzetto del paraurti laterale ed entra, solamente il mio carrozziere non voleva farlo :icon_dho: mi tocca portarlo da quelli di pistoia per metterlo, comunque secondo mè quell ic è valido e il prezzo è molto buono

Pistone
17-02-2015, 14:26
allora l'ic frontale centra perfettamente il problema lo creano quei duei tubi laterali che sporgono troppo ma basta tagliare un pezzetto del paraurti laterale ed entra, solamente il mio carrozziere non voleva farlo :icon_dho: mi tocca portarlo da quelli di pistoia per metterlo, comunque secondo mè quell ic è valido e il prezzo è molto buono

È proprio sul pezzo da tagliare che vorrei delle info in più perché a leggerlo così un po' preoccupa :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

rico23
17-02-2015, 14:35
si infatti non vorrei che mi tagliassero troppo il paraurti hahahaha, ma perchè quei caz.. di tubi l'hanno fatti troppo sporgenti avevo mandato anche una email ha direnza la quale mi aveva scritto questo avevo anche mandato le foto del montaggio:
Sì, questo è stato montato correttamente, per quanto posso vedere, il paraurti si bisogno taglio per adattarsi di nuovo sul veicolo, questo è necessario con la maggior parte anteriore kit di montaggio intercooler.
io penso comunque che il taglio sarà sui 3cm per farlo entrare correttamente lo spero

robert468
14-01-2017, 16:49
Scusate se riprendo questa vecchia discussione,ma poi hai montato questo intercooler? Come va la macchina? :D