PDA

Visualizza Versione Completa : S1 2015 con S-Tronic?!?



IlPunitore
06-12-2014, 13:31
Leggo ora questo articolo pubblicato ieri su Autoblog (http://www.autoblog.it/post/384580/nuova-audi-a1-2015-tutte-le-foto-ufficiali-della-compatta): "La nuova Audi A1 2015 si è presentata al Mondo nella sua variante rinnovata ormai da qualche settimana. Il marchio tedesco ha già comunicato anche i prezzi della segmento B, con un listino che, in Italia, partirà da 20.300 euro. Anche se l'estetica risulta solo aggiornata nel frontale ed in altri particolari, le novità di sostanza ci sono eccome, ma non si vedono. La nuova Audi A1 porta infatti all'esordio una nuova famiglia di motori 3 cilindri destinati a rivitalizzare la gamma dei motori a benzina ed a gasolio della compatta.

La nuova Audi A1 sarà infatti proposta con un 1.0 TFSI da 95 cavalli in grado di emettere solo 99 grammi di anidride carbonica ogni chilometro, con un consumo medio dichiarato pari a 4.3 litri di benzina ogni 100 chilometri. Leggermente meno potente ma molto più efficiente il tre cilindri a gasolio, il nuovo 1.4 TDI Ultra da 90 cavalli. Questo motore emette solo 89 grammi di CO2 ogni chilometro proponendo un consumo medio dichiarato pari a 3.4 litri ogni 100 chilometri nel ciclo misto. In gamma sarà poi presente anche il 1.4 TFSI proposto nella versione Cylinder on Demand da 150 cavalli oppure in variante tradizionale nella versione da 125 cavalli. La gamma diesel sarà poi completata da un 1.6 TDI da 116 cavalli.

I clienti potranno scegliere tra il classico cambio manuale o l'automatico doppia frizione S-Tronic a sette rapporti. Proprio quest'ultima trasmissione risulta di serie sull'Audi S1, la variante sportiva della compatta che monta un 2.0 TFSI da 231 cavalli che le permette di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 5.9 secondi, spingendosi fino ad una velocità massima di 250 chilometri all'ora limitati elettronicamente".

Ci stavo facendo un pensierino per mia moglie ma la mancanza del cambio automatico me l'aveva fatta scartare.. così tornerebbe assolutamente in pole position...

E' effettivamente così? Conferme?

AC^DC
06-12-2014, 14:51
Ma...non capisco. Possibile che chi come me ed altri ragazzi del forum sono in attesa della macchina per la primavera, non ricevano almeno una telefonata dal conce? Su 4 ruote i tecnici audi spiegavano il motivo per cui l s1 era nata manual only

Defalk
06-12-2014, 14:53
Diverse persone interne all'audi mi hanno detto che il cambio automatico sequenziale sulla S1 non verrà mai la luca visto che lo spazio nel motore è limitato dal grosso motore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AC^DC
06-12-2014, 15:03
Quoto Defalk

IlPunitore
06-12-2014, 17:08
Diverse persone interne all'audi mi hanno detto che il cambio automatico sequenziale sulla S1 non verrà mai la luca visto che lo spazio nel motore è limitato dal grosso motore
E' quello che ho sentito anche io.. Allora articolo inaccurato di Autoblog?!?

Defalk
06-12-2014, 17:28
L'unica possibilità è con il restailing o con la nuova S1 se avrà un vano motore più grande entrerà il combio robotizzato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andre.fiume
06-12-2014, 18:31
E' quello che ho sentito anche io.. Allora articolo inaccurato di Autoblog?!?

io propendo per questa tesi... non sarebbe la prima volta...

jbj
06-12-2014, 22:59
la prossima s1 arrivera con il nuovo modello quindi 3/4 anni non prima...........a quel punto magari la faranno anche s tronic con un 30 cv in piu............ma per questo modello 2015 fino alla sua uscita dal mercato sara solo manuale................poi 2018 nuovo modello e dopo pochi mesi arrivera la nuova s1.............

Massi T5
09-12-2014, 21:50
anche io avevo letto che attualmente l'stronic non è disponibile perché fisicamente non ci sta, ma considerando che il mercato vuole quasi solo automatiche, secondo me staranno trovando il modo di farcelo stare.. figurati.. ;)

jbj
09-12-2014, 23:19
in questa versione non lo mettono............contando che tra 2 o tre anni esce il nuovo modello, lo metteranno in quello magari la macchina avra 10 cm in piu e l s1 240 cv..............