Visualizza Versione Completa : la mia s1
ti dico che la risposta dll accelleratore tra efficent e dinamic e palesse..................per il resto preferisco essere in dinamic------------------
ora non mi resta che rodarla per bene..................e poi si mappa
Mappa su centralina di serie o vai di modulo aggiuntivo?
no no su centralina di serie ad oc................come feci con tts con possibilita di riportarla originale...................mi fermero a 290 300 cv con 410/420 nm coppia
enrico82
09-02-2015, 14:21
Io che l'ho provata una mattinata intera, non sono riuscito a capire le differenze tra sport e econ... Se cambia qualcosa cambia davvero pochissimo secondo me.
Addirittura?!
TheFlash
09-02-2015, 14:47
Addirittura?!
Giuro..ero con mio fratello, anche lui le differenze non le ha percepite..
Sulla a3 e sulla gtd che abbiamo le differenze si sentono eccome... Sinceramente sulla s1 no.... Meglio lasciarla sempre in dynamic per star tranquilli... :D
la differenza di risposta dell accelleratore e lampante rega
enrico82
09-02-2015, 15:07
la differenza di risposta dell accelleratore e lampante rega
A me invece interessava molto il discorso sospensioni... Ho già una macchina bella rigida, mi stavo orientando per una macchina da "tutti i giorni" per andare al lavoro con qualche CV sotto il sedere ma non vorrei fosse come la mia RS5 che sento i sassolini per strada.. Non so se ho reso l'idea..
Piuttosto rigida
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e piu rigidi l s1 con i 18 che la mia ex tts con i 19 e magnetic ride
enrico82
09-02-2015, 15:30
e piu rigidi l s1 con i 18 che la mia ex tts con i 19 e magnetic ride
Andiamo bene....
infatti sono rimasto stupito...............in positivo :.)
enrico82
09-02-2015, 15:58
infatti sono rimasto stupito...............in positivo :.)
Io ho già 3 ernie al disco... non cerco una quarta.. :-)
Enrico posso chiederti come mai questa scelta? Passare da RS5 a S1 è un bel cambiamento
enrico82
09-02-2015, 16:20
Enrico posso chiederti come mai questa scelta? Passare da RS5 a S1 è un bel cambiamento
Certo che puoi chiedermelo. Allora l'RS5 è sempre stato il mio sogno e tutt'ora credo che sia la macchina più bella che ci sia (RS6 a parte), il problema è che, facendo 90% della strada in urbano, consuma come un camion e sono più le volte che mi incazzo a fare 5 km/l che la soddisfazione di spingere sul pedale. Quando faccio un viaggio invece è un aereo, comodissima e relativamente parca nei consumi. Considera inoltre che sto cercando una macchina a 5 porte, detto questo vedo 2 strade: tenere la mia e affiancare una S1 per l'uso quotidiano (casa/lavoro), oppure venderla e prendere qualcos altro... Se fosse uscita già la nuova A4 avrei già ordinato l'S4 o RS4 ma da quello che ho capito ne manca ancora per il nuovo modello....
Ah mi è tutto più chiaro ora,semplicemente pensavo volessi vendere la RS5 e prendere una S1,non avevo capito che quest'ultima avrebbe affiancato l'altra.. Complimenti davvero comunque,che gran macchina l'RS5 :)
enrico82
09-02-2015, 18:01
Ah mi è tutto più chiaro ora,semplicemente pensavo volessi vendere la RS5 e prendere una S1,non avevo capito che quest'ultima avrebbe affiancato l'altra.. Complimenti davvero comunque,che gran macchina l'RS5
Grazie ;-)
sommergibile
09-02-2015, 21:40
a ok ok ho il soorround ma non il 5.1.....cmq l opzione di regolazione SORROUND va a sostituire l opzione sub woofer
Da quello che ho capito nel 5.1 oltre ai normali canali surround ( anteriore destro , anteriore sinistro, centrale, surround destro, surround sinistro) , vi è un canale supplementare destinato alla sola riproduzione delle basse frequenze detto LFE (low frequency effects).
Quali differenze questo comporti sul lato pratico non te lo sò dire.
bho.cmq io come vedete in foto ho il bose.................e invece di regolare il sub ho la regolazione sorruond, oltre ai bassi e gli ali
come faccio a caricare altre foto?mi dice che non ho piu spazio.......................devo a cancellare quelle che ho caricato precedentemente?me le elimina anche dai post?volevo farvi vedere l impostazione sorroud che ho con il bose
In che senso non hai più spazio? Guarda le impostazioni di condivisone se lo fai tramite Tapatalk, ce ne sono due "allegato" e un altra,tu seleziona la seconda e dovrebbe fartele caricare senza problemi
io per caricare le foto vado a modalita avanzata-gestione allegati..................... e ho spazio limitato.....................mi dici come devo fare?
Io ho questa schermata da cellulare http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/10/2b75b03bc38bdc4012556334a0be1284.jpg
Non so come altro aiutarti,aspettiamo qualcuno di più esperto
sto provando dall iphone vediamo un attimo
---------- Post added at 14.02.52 ---------- Previous post was at 13.47.27 ----------[COLOR="Silver"]
---------- Post added at 14.15.34 ---------- Previous post was at 14.04.18 ----------
ok ci sono riuscito....................appena ho 2 min vi mando la foto delle opzioni con il bose
ecco le foto delle opzioni che ho con il bosehttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/13/ea5280f6db31703c19e60eb2bcf5d776.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/13/13cd252e2ab8b9d7db21cd9fd5624bb5.jpg
---------- Post added at 16.46.14 ---------- Previous post was at 16.43.23 ----------
e poi un altra cosa ho caricato su questa sd delle canzoni. mettendela nella sua fessura sembra essere corta, e ho paura che spingendola tutta dentro poi nn riesca piu a toglierla......http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/13/90f80f7991a8bedf996d018ff298f06d.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/13/e9c953b6d7778efdcee0f86cd9229fd2.jpg
---------- Post added at 16.47.53 ---------- Previous post was at 16.46.14 ----------
per l sd ho risolto...... scusate..... ps cm vedere ho il sorround cn il bose
altro dubbio............ma sto start e stop come cavolo funziona................?nel senso certe volte arrivo mi fermo metto in folle e si spegne , e ok, altre volte mi appare la A con il simbolo disattivato..................perche?
TheFlash
15-02-2015, 01:15
Dipende da vari fattori.
Se è freddo il motore, se hai il clima acceso, dalla tensione della batteria...
Inviato dal mio supercellulare
È' spiegato ben bene nel manuale quando si attiva. Comunque io lo odio
sommergibile
15-02-2015, 10:07
Credo che lo S&S non piaccia a nessuno.
Su Audi A1 forum avevo trovato la guida di un utente dal titolo tipo "Lo start & stop vi tormenta?"
in cui mostrava come intervenire sull'interruttore per bloccarlo in modo permanente...
per bloccarlo in modo permanete basta spingere il tasto sul cruscotto.................................cmq avete visto che ho il sorround anche senza l mmi plus
sommergibile
15-02-2015, 11:42
Ok ok.....
ma come mai io con il bose non ho la regolAZIONE DEL SUB WOOFER? E COME SE MANCASSE UNA VOCE SAI AIUTARMI?
sommergibile
15-02-2015, 11:57
Dopo guardo
tu hai il bose?dagli un occhiata e vedi se la schermata e come quella che ho postato...........manca proprio una voce
sommergibile
15-02-2015, 12:41
Mi sembra uguale.
ce lhai o no sta regolazione del sub woofer o no?fagli una foto al volo
sommergibile
15-02-2015, 14:33
Ascolta , se ti dico che è uguale....
ok ti scrivo le mie imp
alti-bassi-balance-fader.DSP(bose)
entrando in DSP ho sound set(impostato su tutto)-sorround level(al max) e auto pilot(attivo)...........di regolazione del sub nemmeno l'ombra........................
cosa mi dite in merito?
..allora ragazzi, datemi una prima recensione della macchina, impressioni? cosa convince e cosa si poteva migliorare o andrebbe migliorato?
sommergibile
25-02-2015, 11:28
Le prime impressioni, ancora in rodaggio, sono buone. La macchina "trasmette" molto al guidatore e ti sembra di andare più forte di quello che in realtà è. Forse il cambio potrebbe avere un'escursione più breve, comunque non è male. La risposta del turbo con il classico "calcio" ricorda auto del passato, buono il comportamento in curva con una riduzione notevole del sottosterzo rispetto alla rs3 che avevo prima, insomma un'audi un pò atipica (in positivo per i miei gusti).
Qualche ombra c'è ovviamente, i consumi sono elevati per un'auto di 4 metri e 2 litri anche se forse è ancora troppo nuova per valutare bene. Altra cosa con i sedili S ed il tettuccio apribile se la posizione di guida non è regolata piuttosto bassa, nell'avanzamento del sedile per accedere ai posti dietro il poggiatesta si blocca andando a battere sul cielo dell'abitacolo (non ci potevo credere). Comunque nel complesso sono più che contento, è un'auto che dopo 5 minuti la senti come se l'avessi già guidata da mesi, sensazione molto piacevole.
Per le prestazioni pure ti aggiorno tra un pò di km, ovvio che sono 230 cv, più di tanto non ti può dare.
Ottimo sommergibile, ti ringrazio. In attesa dell'auto, mi interessa molto leggere le vostre opinioni. Le recensioni delle riviste fanno sembrare sempre tutto "oro colato"...
Davidenos
25-02-2015, 12:20
Le recensioni non sono neanche da leggere. Le case pagano, ovvio che dicono bene.
Riguardo i consumi quanto più o meno?
Le recensioni non sono neanche da leggere. Le case pagano, ovvio che dicono bene.
Riguardo i consumi quanto più o meno?
Io miei si aggirano intorno agli 8km al litro purtroppo.. Ma anche la mia forse è troppo "nuova" per un dato preciso.
TheFlash
25-02-2015, 12:58
Per caso avete notato una seduta piuttosto alta?
Quella che provai aveva i sedili s e mi sembrava un pochino alta anche all'altezza minima..
sommergibile
25-02-2015, 13:01
Per i consumi andando piano (ma piano...) riesci a fare i 10,5 , in città ho visto medie molto simili alla rs3.
La seduta non mi sembra poi così alta, almeno per me (1,72) e per la mia impostazione di guida.
Davidenos
25-02-2015, 13:14
Però. Cavolo consuma per essere una mini auto. Pensavo facesse di meglio.
TheFlash
25-02-2015, 13:16
Pesa comunque 1400kg, ed è 4x4...dipende poi dall'uso che se ne fa...
Per la seduta non so se sia da attribuire ai sedili o era solo una impressione mia...ma la a1 che avevo sono quasi convinto ne avesse una più bassa...io sono 1,86 ma non credo c'entri più di tanto la nostra altezza ..
Inviato dal mio iPad Air
Davidenos
25-02-2015, 13:23
Pensavo pesasse meno di 1400, pesa di meno la mia allora
dovrebbero essere circa 1300 Kg, per la 3 porte
TheFlash
25-02-2015, 14:12
Io configuratore audi dà 1390kg a vuoto per la 3p e 1415 la spb
Inviato dal mio iPad Air
d'altra parte accessori a profusione motore 2000 trazione integrale. il peso non può essere che elevato per una piccola.
tutti elementi che si ripercutono anche sui consumi
va mappata..............................una mappa tranq 270 cv 410/420 nm coppia...............se avete intenzione di farla non andate altre a queste potenze, perche quel motore gira magro e andando a toccare la pressione del turbo si alzerebbero le temperature....................
cosa intendi con "gira magro"?
magra magra..............se si prova ad ingrassare un po la carburazioen si perdono cv........quindi penso che 280 cv di sola mappa possano bastare.............almeno cosi mi e stato riferito da piu preparatori
in sostanza i preparatori che hai consultato reputano poco affidabili i moduli come MTM ecc, visto che dichiarano valori superiori?
io non parlo affatto di moduli.............non mi piacciono proprio.........................io dico per quanto mi hanno detto che e meglio non superare i 270 280 cv tutto qua che gia sono tanti sotto ls1
TheFlash
24-03-2015, 12:42
Mi raccomando foto appena arriva!!! ;)
Confermo che il 2.0 TFSI gira al limite di Lambda, Comunque, BiesseRacing, ed è uno che sta abbastanza conservativo come mappature.
http://www.biesseracing.com/site/wp-content/uploads/2015/01/scheda-intervento-AUDI-S11.pdf
a me hanno suggerito di rimanere a 270 280 cv con 440 di coppia , mentre a quelle potenze ci si arriva con mappa 100 ottani e cmq ha una turbo piu piccolo del gti 7..............che mi dici?
Sinceramente non ho mai aperto il cofano di una S1 per risponderti con certezza ma il GTI 230cv Performance monta la K04. Mi viene quindi da pensare che anche l'S1 abbia la K04 e da qui i notevoli incrementi con solo mappa su S1.
Chi ha una S1 potrebbe quasi facilmente verificare il turbo e vedere che tipo di turbina monta....se è una K04 ci siamo già dati la risposta, stesso motore di S3/GolfR/Cupra ecc ecc solo depotenziato elettronicamente.
cmq ora sono ancora in rodaggio......appena arrivo a 1500km mappo e si vede.............................
Qualcuno di voi che ha già la macchina riesce a verificare se è una K04?
Qualcuno di voi che ha già la macchina riesce a verificare se è una K04?
Come si verifica se è una K04? C'è stampigliato qualcosa?
Turbo S3 265cv
06F145702C
Turbo S3 300cv
06K145701S
Ma dove la si vede questa scritta?
Ah scusa, è scritta direttamente sulla turbina.
Ti allego un immagine illustrativa:
http://www.lrp-autorecycling.de/EKAT/Media/1003195341006_1623072.jpg
Ok questa sera verifico
quindi se e una k4 si arriva tranq a 300 cv
a me il mio preparatore ;che mappo la mia tts, ha detto che il turbo e piu piccolo
Fare la verifica della turbina è un attimo. A volte si dicono cose per ignoranza o per comodità
Sicuro ci andrei piano, comunque ripeto, una verifica la farei.
Ci ho guardato ma non riesco a vedere il codice
e cmq ragazzi il mio preparatore mi ha detto che e meglio nn toccare la pressione del turbo, ma andare a lavorare solo sbloccando i valori di coppia e fermarsi a 270 cv...............................vediamo un attimo
sommergibile
24-03-2015, 20:49
e cmq ragazzi il mio preparatore mi ha detto che e meglio nn toccare la pressione del turbo, ma andare a lavorare solo sbloccando i valori di coppia e fermarsi a 270 cv...............................vediamo un attimo
Ok vai avanti tu..... :shifty:
sono in continuo aggiornamento con il prep, io sono di roma, dice che non si fida a toccare turbo perche gia alta.............quindi mi ha detto 270 cv e 410 420 nm coppia.......e io mi fido di lui visto anche che e molto conosciuto........anche da voi, su roma
Poi dovete come minimo upgradare l'impianto frenante e poi l'assetto. Come al solito ci sarà sempre qualcosa di debole che collasserà. Io la vedo così per questo preferisco tutto stock, almeno è tutto bilanciato
sommergibile
24-03-2015, 21:41
[QUOTE=maxfuma;1271409]Poi dovete come minimo upgradare l'impianto frenante e poi l'assetto. Come al solito ci sarà sempre qualcosa di debole che collasserà. Io la vedo così per questo preferisco tutto stock, almeno è tutto bilanciato
L'unica motivazione potrebbe essere farlo prendere in saccoccia all'agenzia by-passando il demenziale superbollo.
Per il resto sono solo d'accordo, se vuoi più cavalli li prendi direttamente senza bisogno dei vari upgrade.....
👍👍👍
Nella pagina addietro ho postato il log fatto da BiesseRacing. Posto che non mi interessa fargli pubblicità ma semplicemente esporre una cosa.
Da stock fa 1 bar! E parliamo di pressione alta?
Provo a cercarvi io il categorico di ricambio della S1 e capire a che turbina si riferisce, facciamo prima.
Nel frattempo ieri ho fatto un paio di ricerche scoprendo che sulla Polo R hanno montato la K04 e dubito ampiamente che su Audi S1 abbiano fatto diversamente.
Del resto, se di sola mappa si passano i 300cv, non può essere diversamente. Inoltre, avendo visto di persona, so per certo che il GTI Performance 230cv Mk7 monta la K04 e sono quasi certo che è lo stesso anche per la versione da 220cv.
spendo anch'io 2 parole per dire la mia umile opinione; quoto maxfuma e sommergibile, preparare una vettura, a mio avviso, non dovrebbe ridursi ad un mero incremento di sola coppia e potenza, bensì operare un intervento bilanciato su tutte le sue parti. Alla fine si scoprirebbe probabilmente di aver speso ben di più che se si fosse acquistato direttamente il segmento di auto superiore. (basta pensare che una S1 con 4 accessori costa già come una S3 base...); inoltre ci si solleva da potenziali rogne, come il decadimento della garanzia, beghe legali ed altri aspetti a tutti noti. Mi sento però di dire che preparare un auto e sperimentare alla guida tutti i possibili upgrade nel tempo, ci permette di sviluppare una profonda conoscenza dell'auto e delle sue "risposte" alla guida, e credo che per un appassionato (di auto, di motori, di guida) questo sia l'aspetto più attraente, curioso ed interessante....Provo un pizzico di sana invidia per chi (pochissimi, in un paese politicamente ostile ai motori, come l'Italia), può permettersi di affiancare alla vettura stradale di tutti i giorni, un'auto solo per la pista (dove potersi sbizzarrire con upgrade e quant'altro)
ragazzi una curiosita ot...........ma sto super bollo lo levano il prox anno o no?
No
dei ragazzi nella parte s3 hanno staccato i connettori delle valvole di scarico per lasciare sempre aperte, come un dynamic...............che dite lo possiamo fare anche noi sull s1?praticamnte rimarrebbero sempre aperte anche quando si e in risparmio o in normal..........cambierebbe solo la risposta dell accelleratore , dello sterzo e degli ammo , ma le valvole anche in efficent sarebbero come in dinamic...............
sommergibile
30-03-2015, 17:17
Sarebbe più interessante poter avere un set up personalizzabile per mappa, sterzo ed anche scarico come su altri modelli della casa.
Personalmente avere sempre le scarico più rumoroso se non voglio correre mi dà fastidio, specialmente in autostrada.
Inviato da dispositivo mobile utilizzando Tapatalk
sommergibile guarda che non diventa piu rumoroso......................e cm normale, a me non sembra neanche che cambia il rumore con le tre impostazioni
In dynamic il suono cambia
---------- Post added at 19.11.16 ---------- Previous post was at 19.09.29 ----------
Verifica di avere questa valvola all scarico
---------- Post added at 19.12.16 ---------- Previous post was at 19.11.16 ----------
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/30/8524c082b5e7d14c6dc42382ae461350.jpg
lo so che cambia ma e una cosa quasi impercettibile....................quindi dire che tenere le valvole sempre aperte sia fastidioso mi sembra esagerato
TheFlash
30-03-2015, 21:23
sommergibile guarda che non diventa piu rumoroso......................e cm normale, a me non sembra neanche che cambia il rumore con le tre impostazioni
Quando l'ho provata ho avuto le stesse impressioni....
flash la penso come te....................cmq qst s1 va forte molto, anche da stock marce corte, piu corte di quelle del tt 230 cv che ho provato e non mi fa impazzire come rapportatura, ma con una mappa si aggiusterebbe anche la tt. tornando all s1 sono abb sodd certo non e la mia ex tts, ma gia lo sapevo e cmq appena uscira la tt manuale 4 penso che faro il cambio......intanto mappo e mi godo questa...................
L s1 di valvole sullo scarico ne ha una sola,dalla parte del guidatore,per curiosità sono andato a vedere le foto sul sito supersprint dove fanno comparativa fotografica tra il loro scarico e quello originale e li si vede bene(quella scatoletta nera sulla sinistra sui tubi di scarico)basta scollegare il connettore che gli arriva ed il gioco è fatto!!!provare non costa nulla e per tornare indietro basta ricollegarlo(tutto a macchina spenta perché tipo su s3 al minimo stock sono chiuse e rischieresti scollegando a motore acceso di averle poi chiuse sempre)
TheFlash
30-03-2015, 22:11
flash la penso come te....................cmq qst s1 va forte molto, anche da stock marce corte, piu corte di quelle del tt 230 cv che ho provato e non mi fa impazzire come rapportatura, ma con una mappa si aggiusterebbe anche la tt. tornando all s1 sono abb sodd certo non e la mia ex tts, ma gia lo sapevo e cmq appena uscira la tt manuale 4 penso che faro il cambio......intanto mappo e mi godo questa...................
Pensa che la mia che è manuale ha la 1a, 2a e 3a ancora più lunghe di quella stronic...(4a, 5a e 6a però sono più corte e ravvicinate...) ieri ho tirato la seconda quasi al limitatore e segnava 123km/h!!
La s1 con quei rapporti è molto più pronta, nonostante comunque questo motore abbia molta coppia e non manca la spinta...! ;)
L s1 di valvole sullo scarico ne ha una sola,dalla parte del guidatore,per curiosità sono andato a vedere le foto sul sito supersprint dove fanno comparativa fotografica tra il loro scarico e quello originale e li si vede bene(quella scatoletta nera sulla sinistra sui tubi di scarico)basta scollegare il connettore che gli arriva ed il gioco è fatto!!!provare non costa nulla e per tornare indietro basta ricollegarlo(tutto a macchina spenta perché tipo su s3 al minimo stock sono chiuse e rischieresti scollegando a motore acceso di averle poi chiuse sempre)
aspetta aspetta......allora io accendo la macchina, metto in dynamic con valvole aperte, spengo l s1 e scollego il connettore e restano aperte giusto?
sommergibile
31-03-2015, 08:53
In dynamic avverti differenza di suono sopratutto in autostrada, ripeto se vuoi guidare ascoltando musica la differenza c'è.
A proposito di autostrada, quando vai la stabilità non è propio eccellente... e quanto consuma!
aspetta aspetta......allora io accendo la macchina, metto in dynamic con valvole aperte, spengo l s1 e scollego il connettore e restano aperte giusto?
No devi staccarlo a macchina spenta perché con motore al minimo le valvole sono chiuse anche in dinamic,si aprono solo dopo un certo numero di giri,invece da spenta sono aperte per lo meno su s3 è così!!!nastra solo bene sia l attacco che il connettore e dai una fascetta ai fili così non penzolano!!!
io credo che se la macchina e su efficient e la spengi, restano chiuse.sull s1 anche a motore acceso al minimo e messo in dynamic credo che si aprano subito
A me sembra che la differenza di suono,più che dallo scarico,si senta proprio dal motore! Il suono viene da davanti,non da dietro,per questo voglio cambiare lo scarico io 🙈
infatti anto.......io lascio cosi e giro in dynamic, mappetta e filtro e basta
JBJ, facci una piccola recensione visto i tuoi upgrade e magari 2 foto, ciao
le foto le trovi nella mia sezione, la macchina e rimasta esteticamante originale, per quanto riguarda la mappa siamo a 280 cv e 435nm .....veramente un altra macchina. dato i rapporti piu corti della mia tts sembra che vada di piu, ma naturalmente finisce un pelo prima................pero finche nn leveranno sto cavolo di super bollo e l unica cosa da fare......e per chi dice(ma con quei soldi tra acquisto e mappa, ti prendevi un s3 ,si e vero , ma me di dare 1400 euro l anno per 6 anni di bollo e s bollo non va proprio...........................)quindi sono considerazioni futuli, anche perche co sto discorso mi sarei preso un bel cayman s del 2009 2010, ma siccome non amo particolarmente i motori di grossa cilindrata aspirati;avendo avuto sempre i turbo, ho preso l s e le ho fatto qst piccolo upgrade........................la prossima sara il ritorno alla tt(o cayman se la dovessero fare turbo come dicono 2017 con 2000cc 245cv mentre le versioni S rimarranno aspirate) e se levano il super bollo s3
leggevo che avevi messo anche le molle. Quanto si è abbassata?
no le molle dovrei metterle a giugno............ma non lo so perche credimi anche con 50 cv in piu la macchina va molto bene.....lo farei solo per estetica, poi io cmq non amo correre e quindi e stato solo lo sfizio di avere un po piu di coppia e brio...................ti dico che e un peccato non mappare le audi................
girando su youtube...................
https://www.youtube.com/watch?v=b61JHl3dIhQ
questa si che va abbastanza forte
sicuramente avra mappa, turbina, pompa benzina e scarico completo con down pipe, cosi a braccio 3000/4000 euro di interventi come suona ragazzi
avete dato un occhiata a qst s1?
sommergibile
20-04-2015, 14:08
Par andare và, niente da dire. Se consideri però i 3/4 k che indicavi tu, la perdita della garanzia, i possibili problemi come grane legali, frizioni che vanno e assetto non perdisposto a quella potenza..... Non conviene prendere direttamente un'auto con più cavalli?
Senza contare che poi da rivendere è dura, io non la comprerei usata con quelle modifiche.
a sommergi io non la penso come te, nel senso.......io non spenderei mai tutti quei soldi, ma chi compra audi al 99%mappa, infatti la mia tts in concessionaria l hanno venduta con tutta la mappa, e poi io non spendo piu una lira anzi un euro per i superbolli....preferisco mappare e andare tranquillo, tanto se non sei matto e vai con la testa non ti succede nulla, o meglio se hai torto quando fai un incidente la mappa e l ultimo dei problemi visto che hai torto..................meglio un s1 con mappa e filtro, che spendere 1500 o piu euro l anno da dare a questo stato che vive sulle nostre spalle...........e ti parlo di me che mi faccio 10/12 ore di lavoro al giorno
Abbassa la percentuale, addirittura il 99%
ti dico sinceramente che tutti gli acquirenti anche vip che acquistano s ed rs mappano......................da campioni romani di motociclismo a presentatori con rs6...................poi sono scelte per carita ma un audi non mappata e come una ducati senza termignoni
Sono una mosca bianca 😀😀😀
no max.......sei solo come sei..................non e che se non mappi sei brutto e cattivo.....................io ho sempre amato il soft tuning, dal vecchio ducati 748 che avevo, con termignoni completo, ecu e filtri alle mie audi al mio t max 530 con tutta la trasmissione polini.................qualcosa di soft, non pericoloso ma che dia un pizzico di brio tutto nell assoluta tranquillita, perche lo sanno anche i muri che 30 cv in piu su una macchina non comportano ulteriori modifiche a meno che tu non vada in pista
sommergibile
20-04-2015, 19:05
a sommergi io non la penso come te, nel senso.......io non spenderei mai tutti quei soldi, ma chi compra audi al 99%mappa, infatti la mia tts in concessionaria l hanno venduta con tutta la mappa, e poi io non spendo piu una lira anzi un euro per i superbolli....preferisco mappare e andare tranquillo, tanto se non sei matto e vai con la testa non ti succede nulla, o meglio se hai torto quando fai un incidente la mappa e l ultimo dei problemi visto che hai torto..................meglio un s1 con mappa e filtro, che spendere 1500 o piu euro l anno da dare a questo stato che vive sulle nostre spalle...........e ti parlo di me che mi faccio 10/12 ore di lavoro al giorno
Mi trovi d'accordo solo sul discorso superbollo.
Nella mia esperienza più cavalli hai , più corri. Quindi dire che non succede nulla mi sembra una pura illusione.
Se la tua concessionaria ha trovato un cliente che la gradiva mappata sono contento per lei, personalmente se devo prendere un'auto usata non la voglio mappata, nella maggior parte dei casi è indicativo di come sia stata usata.....
ma non e affatto cosi,mappare non vuol dire assolutamente cosi...............puo essere anche il gusto di farlo e basta come nel mio caso............ti dico una volta incontrai nico cereghini(conosci no)bhe aveva un r1 abbastanza messa giu bene.Io l avrei comprata sopratutto dopo aver saputo che era la sua............lo stesso max biagi ha una rs6 mtm 720 cv , io la prenderei................e potrei farti 1000 esempi di gente che tiene la macchina stock e poi neanche l olio cambia........quindi e tutot relativo......e se vuoi sapere cm era usata la mia tts?19000km in sei anni velocita max raggiunta da me 220 hahhaahhahahahaaah
sommergibile
20-04-2015, 19:55
ma non e affatto cosi,mappare non vuol dire assolutamente cosi...............puo essere anche il gusto di farlo e basta come nel mio caso............ti dico una volta incontrai nico cereghini(conosci no)bhe aveva un r1 abbastanza messa giu bene.Io l avrei comprata sopratutto dopo aver saputo che era la sua............lo stesso max biagi ha una rs6 mtm 720 cv , io la prenderei................e potrei farti 1000 esempi di gente che tiene la macchina stock e poi neanche l olio cambia........quindi e tutot relativo......e se vuoi sapere cm era usata la mia tts?19000km in sei anni velocita max raggiunta da me 220 hahhaahhahahahaaah
Mi astengo da qualunque commento sui personaggi famosi e le loro auto.
Se mappi per andare al bar sono scelte tue, la maggior parte delle persone lo fà per correre.
anch io mi astengo......................ma ti dico che il fatto di spompare un auto non e dato dalla mappa............punto
sommergibile
20-04-2015, 20:00
Ok, se lo dici tu allora....
ragazzi cosi tanto per giocare...................questa s1 e uscita con il rest dell a1...................secondo me tra 3 anni max 4 arrivera sia la nuova a1 che s1, che se seguiamo le logiche di mercato sara un po piu lunga(e questo non guasta diciamo all incirca 10cm)e penso con una 20ina di cv in piu in modo da rimanere esente dal super bollo...............cosi per giocare cosa ne pensate?
IlPunitore
22-04-2015, 17:33
cosi per giocare cosa ne pensate?
Penso che, se nella prossima S1 mettono l'S-Tronic, la compro per mia moglie :wink:
se la fanno piu lunga credo che lo metteranno, e stato solo un motivo di spazio
allora continuo con le considerazione sull s1, perche vedo che pochi di voi ne parlano...........povera s1.........che dire sempre un pesino sotto la mia ex tts, che pero era mappata, la macchina ha 1400 km, una tirata a 5000 giro intorno ai 500/600 km 3,,4,e 5 marcia, poi sono tornato entro i 4000giro. che dire si sta sempre piu sciogliendo, ora attendo solo la mappa per meta luglio e la macchina avra circa 1800 2000 km, pienamente soddisfatto......................molto rigida il che e un bene e l erogazione a parita di stock e piu brusca(ene anche questo).Per il bose, suona veramente bene, posso chiedervi come eliminare l opzione che abbassa un pochino l audio ad esempio quando mi fermo?non quando faccio retro, sembra come che quando mi fermo si abbassa il volume...............dovrebbe esserci un opzione............
TheFlash
04-05-2015, 12:08
Impostazioni gala dovrebbe essere jbj
Inviato da OnePlus One Bamboo Ed.
Ok grazie flash n abbraccio
TheFlash
05-05-2015, 19:18
N'abbraccio anche a te ahaha
Inviato da OPOBE
ragazzi danno..............mi hanno spaccato i 2 triangolini neri lucidi di supporto allo spoiler posteriore dell s1, sicuramente per sfregio.....................sapete se esistono come pezzi di ricambio?
Che maiali!!!! Secondo me no, ma sono profano
cioe quei 2 triangolini se vengono rotti si deve cambiare tutto lo spoiler?
cioe quei 2 triangolini se vengono rotti si deve cambiare tutto lo spoiler?
Quelli che stanno alla base dello spoiler?
si esatto quelli lucidi...................
- - - Updated - - -
ditemi che non devo ricomprare tutto lo spoiler, e anche quello del pacchetto 4
- - - Updated - - -
kit di elem. di fissaggio per spoiler questo dorebbe essere il pezzo e questo il suo codice 8X3898941
http://vagfans.info/.../R/827/827065/spoiler-per-portellone. ma come faccio a capire se viene venduto o no?
Ragazzi per favore potete darmi il codice ricambio dello spoiler dell s1 solo la parte piatta, quella bassa, senza stop e niente solo lo spoiler su **** 2015?quello del pacchetto 4 dovrebbero essere 2 parti(la tre porte)a me serve solo quella inferiore
Io non saprei aiutarti altrimenti lo farei volentieri
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vedremo mercoledi cosa mi dicono in audi
ragazzi una domando un po of topic, sto vedendo che tutte le nuove audi sono diventate piu lunghe tranne la tt. Credete che la prossima s1 sara un 10 cm piu lunga?che dite?o meglio cosa immaginate?
Venerdi si mappa piu filtro pipercross.................mappa leggera 270-280 cv con 410/420 nm e sto..................
TheFlash
21-07-2015, 15:05
Fammi sapere come va poi...io ci penso ogni giorno di più...! Vorrei evitare di passare i 310cv come fanno i vari mtm e abt...una roba sui 270-280 va benone...
Inviato da Nokia Lumia 930
Io mi fido del mio preparetore che mi ha detto di non andare oltre sta potenza .................gia mi aveva mappato l ex tts e mai un problema in 4 anni............................
allora mappa e filtro fatti..........................rullata 280,5 cv e 415 nm coppia......................direi che e un ottimo risultato, veritiero, e in totale sicurezza.macchina gia pronta a2300 2500 giri invece che i classici 2800 3000 veramente ottima..............................sono molto soddisfatto...........mappa fatta dopo 2000km
..solo 2000 km....praticamente non la guidi mai??:smile:
bhe pensa che la mia ex tts del 2009 lho venduta dp 6 anni con 18000 km
capisco...un po' un peccato però godersi l'auto così poco. Io percorro con varie auto almeno 40.000 km all'anno (circa 15.000 annui, come previsione, con l'S1) e quest'ultima mi sembra quasi di non usarla nemmeno..:wacko:
cmq ripeto adesso va veramente bene...........................è un peccato non mappare ste audi
tienici aggiornati su come va la frizione. Da quanto leggo sul forum UK qualcuno ha problemi con lo slittamento della frizione già da originale
a me zero problemi anche da originale...............................e poi 280 cv non sn estremi
bhe pensa che la mia ex tts del 2009 lho venduta dp 6 anni con 18000 km
OT
Beato chi l'ha presa,
Magari l'ha pagata cara ma ha preso una macchina praticamente nuova tenuta da un amatore!!!
Fine Ot
Guarda ti dico lho data a 24000 euro E QUESTA SARA UGUALE
fonzyman
28-07-2015, 19:01
Anch'io vorrei fare la centralina,ma ho troppa paura di scassare qualcosa
se fatta bene e tra i 270 e 280 cv e max 420 nm vai tranquillo
allora ragazzi ho acquistato il badge quattro come quello della a1 quattro 250 cv............lo vorrei mettere sul portellone posteriore come quello della QUATTRO cè un modo per metterlo nella giusta posizione?un tutorial o una spiegazione per evitare di metterlo ad occhio?va messo con acqua saponata?
a rega entro natale monto anche le eibach..................... e poi mi fermo con i vetri fume stop
ragazzi potete aiutarmi a capire come mettere la targhetta quattro dietro al portellone dell s1, lato opposto alla scritta s1, stessa posizione...............
fonzyman
15-10-2015, 20:55
Mi spiace ma io non so come aiutarti
ragazzi i poggiatesta posteriori della mia s1 mi sono stati messi tutti su, e non riesco a farli scendere.......................come si fa?ho paura di scassarli........................
Magnabuffi
17-10-2015, 12:39
Cacchio non c'è il bottone??
Sent from my iPhone using Tapatalk
bho chiedevo ..........puoi aiutarmi?,spingo il bottone accanto a quello per tirare giu i sedili e spingo i poggiatesta giu? e durissimo
Anche il mio era durissimo ma con un po di olio di gomito li ho tirati giu
ho risolto, ora una curiosita ma la retro dell s1 è a led?se fosse normale come potrei sostituirla con una a led?
ragazzi domanda stupida..............ma secondo voi la prossima s1 2017/2018 riusciranno a non farla rientrare nel superbollo è auspicabile una potenza nell arco di 245 250 cv o sono troppo pochi solo 15 20 cv in piu per un modello nuovo?secondo voi inoltre aumentera di 5/8 cm come tutte le audi?che idee avete?
sommergibile
27-10-2015, 14:13
Ci vorrebbe la sfera di cristallo...
E' certo però che l'eventuale aumento di cavalli si dovrà accompagnare ad un miglioramento dell'assetto, altrimenti diventa un problema.
sicuramente sara fatto perche piu cavalli sono sicuri come in tutte le versioni e visto che audi non è che metta 5/6 cv in piu ma va di 20/30 cv in piu a botta soprattutto sulle versioni s ed rs, auspico un bel 2000 cc 250 cve una s1 di circa 410 cm
Avete visto che bella che è la nuova M2 della Bmw 330 cv e 58.000€
Magnabuffi
29-10-2015, 19:05
370cv prego
TheFlash
29-10-2015, 19:45
Bellissima concordo.
Costa abbastanza ma secondo me li vale (quasi) tutti..
Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
Magnabuffi
30-10-2015, 12:12
Fagli cacciare i quattrini a quell' "amico" tuo che recentemente hai invitato ad iscriversi così la compra
TheFlash
30-10-2015, 13:13
Senti questa...appena presentata mi fa: "Bleeeeh che schifo non mi piace fa vomitare niente a che vedere con l'M4."
Pochi giorni fa: "oh sai che è bella sta M2?"
Gliel'ho già detto di prenderla ma non vuole sborsare monete..
Senti questa...appena presentata mi fa: "Bleeeeh che schifo non mi piace fa vomitare niente a che vedere con l'M4."
Non è vero, ho detto (e ribadisco) che esteticamente non è neanche paragonabile all'M4 che rimane troppo più bella.
L'M2 non è male (anche se la mia appena uscì mi piacque molto di più), ma si poteva fare di meglio sotto molti aspetti (es. peso e motore). Ma si va offtopic così.
Non è vero, ho detto (e ribadisco) che esteticamente non è neanche paragonabile all'M4 che rimane troppo più bella.
L'M2 non è male (anche se la mia appena uscì mi piacque molto di più), ma si poteva fare di meglio sotto molti aspetti (es. peso e motore). Ma si va offtopic così.
Molto meglio l'm4 concordo....
Magnabuffi
30-10-2015, 16:01
☹️
Si vede che ti sei invecchiato
Lo sai che auto avevo e da questa M2 non mi aspetto niente di molto diverso, l'M4 invece l'ho provata e mi ha entusiasmato, oltre a piacermi tantissimo esteticamente. Ma ormai sono auto totalmente fuori portata, quando comprai la mia era ancora accessibile come costo di acquisto e di mantenimento, adesso è tutto sballato sono diventate auto "incomprabili", la soglia delle auto potenti ma ancora "umane" è S1/S3, oltre siamo in zona proibita (almeno dal mio punto di vista).
mamma mia che verita........ spero che la prossima s1 nn superi i famigerati 250cv, forse ci rientriamo ancora dentro. se faranno una cura snellente nell arco d 70/100kg e 6/10cm in piu, sara meno tozza, piu bella piu prestante e ancora abbordabile........
Lo sai che auto avevo e da questa M2 non mi aspetto niente di molto diverso, l'M4 invece l'ho provata e mi ha entusiasmato, oltre a piacermi tantissimo esteticamente. Ma ormai sono auto totalmente fuori portata, quando comprai la mia era ancora accessibile come costo di acquisto e di mantenimento, adesso è tutto sballato sono diventate auto "incomprabili", la soglia delle auto potenti ma ancora "umane" è S1/S3, oltre siamo in zona proibita (almeno dal mio punto di vista).
Quoto tutto anche le virgole e i punti😀
TheFlash
30-10-2015, 23:31
Dategli anche ragione.......gia è poco gonfio.....
Jbj ma quanti km hai fatto con la mappa...? La frizione come sta?
guarda la macchina e di gennaio e nn ho ancora fatto 3000 km comunque ha solo 280 cv e molto soft cn 420 nm coppia
Magnabuffi
31-10-2015, 01:56
L'M4 è un altra categoria, comunque la nuova baby M ne ha diverse di differenze rispetto alla tua ex dai
Ragazzi ma si possono caricare dei video musicali sull sd e visionarli sulle nostre s1?io non ho il navigatore diciamo che ho l mmi normale con una scheda sd e il bose......
TheFlash
12-11-2015, 12:58
No, puoi caricare solo mp3.. Ci vuole un riproduttore video esterno da collegare alla presa ami.
Tipo un lettore divx o molto più semplicemente un ipod..
e come sarebbe il procedimento da fare? cioe ad esempio la fonte come la seleziono?
TheFlash
12-11-2015, 15:14
Viene riconosciuto in automatico dall'mmi una volta che lo colleghi.
Vai in MEDIA e appare la fonte selezionabile.
Ragazzi a breve ordinero le sole molle o eibach o her.......................tra le due senza scendere in assetti vari quale consigliate per l s1?poi mi e arrivata la targhetta quattro che volevo mettere sul portellone posteriore...........come faccio a calcolare per bene la distanza giusta in modo che sia uguale a quella s1?
tra le due senza scendere in assetti vari quale consigliate per l s1?
Ti consiglio di andare a vedere le immagini sul forum audi-sport.net UK (inglese) - sezione S1. Trovi le foto, sia di chi ha montato eibach, sia chi H&R. Puoi leggere anche le loro (opinabili) impressioni. Di sicuro con Eibach si scende piuttosto poco (1/1.5 cm circa) con her 2.5/3 cm circa. A livello estetico devi decidere tu cosa preferire. A livello dinamico non so risponderti.
Personalmente se dovessi metterci mano fare come "gmeroni" e "Defalk" che hanno montato assetto KW var 3. e ne dicono molto bene. Spendi di più ma fai un bel lavoro.
e perché c'è questa differenza di scesa? a livello qualitativo?sn entrambe valide?
Se tieni gli ammortizzatori stock allora vai di eibach. Solleciteresti troppo l'ammo con un H&r! Molti hanno riscontrato anche un effetto "canguro".
Io su 30K€ di macchina ne spenderei 2k€ di assetto! Altra storia...
Meglio poche cose dilazionate che tutto è subito ma di ripiego
rega alla fine niente molle, non ci spendo piu nulla, dopo aver fatto mappa e filtro la tengo cosi. in un anno 3400 km , confido nell abolizione o innalzamento del super bollo nel 2017(con l uscita della giulia qualcosa il governo fara) cosi mi prendo un tts o s3................ho sentito anche che la nuova cayman 2017 avra la versione base 2000 cc 240 250 cv turbo.......................resto alla finestra, voi? tutto bene?
sommergibile
30-12-2015, 15:39
Sono il primo a sperare che tu abbia ragione ma quante Giulia Q.V. pensi che venderanno (prezzo stimato 80k)?
Guarda poi che rivendere la S1 sarà un bagno di sangue, in rete ne trovi a palate.
Comunque ripeto, ci speriamo tutti.
allora anche se non saranno qv ci saranno versioni da 260 270 cv, e poi vedo che i prezzi per s1 anche con 15000 km sono molto alti almeno su roma................terra molto bene il prezzo sopratutto rispetto alla mia ex tts
TheFlash
30-12-2015, 18:06
Jbj chi prenderà la tua s1 farà un affare... 😃👍🏻
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
devi vedere chi ha preso la mia tts del 2009 cn 18000 km a 27000 lo scorso anno.......
TheFlash
30-12-2015, 18:47
Immagino....
ragazzi.......anche io ad utilizzo sto messo bene.................da settembre a oggi 1950 km!!!!!!!!
forse metto in vendita la mia s1 qualsiasi info in privato con e mail
[email protected]
comunque s1 3 porte, ufficiale a centri balduina salaria, grigio daytona,pacchetto 4 esterno, cerchi bicolore,spoiler dedicato,pinze rosse, diffurose posteriore con bordini wrappato,bose,bracciolo,sensori posteriori. Prezzo e foto in pvt
Massi T5
15-01-2016, 09:49
Di già?? Non ti ha conquistato? L'hai tenuta davvero pochissimo.. peccato!
vediamo sto valutando varie ipotesi potrei anche tenerla un altro annetto
... anche tenerla un altro annetto
..a livello economico, ti conviene, considerando la svalutazione importante dell'auto nel primo anno di vita.
cioe? mi conviene tenerla o darla via? potrei aspettare anche la nuova golf gti che dicono sara piu sportiva, bho alla fine tornero alla tt, nn s per via del super bollo ma alla 230 cv........ se qualcuno vendesse una tts 2012 2013 con pochi cc potrei pensarci
sicuramente ti conviene tenerla. Il deprezzamento dell'auto è massimo nel primo anno di vita, pensa solo al 22% dell' Iva che svanisce appena esci da concessionario con l'auto nuova...Basta che guardi qualche grafico sulle riviste di settore oppure on line e ti rendi conto subito.
Io queste cavolate le ho già fatte ....un bagno di soldi....alla fine l'ultima è vendere rs ad un prezzo più basso della quotazione per comprare la S1 ...fatto sta che oggi prenderei 1000 euro in più di quello che ho venduto....fidati che il prossimo anno prenderai gli stessi di oggi!!!
quindi secondo voi potrei tenerla un altro anno in attesa di capire se eventualmente toglieranno il super bollo?diciamo ad oggi prendere la tt nuova, se abolissero il super bollo l s3 nuova...............
Il problema super bollo penso sia x molto il perché abbiamo scelto S1....perché diversamente molti avrebbero scelto la S3......e nel parco auto No Super bollo non c'è nulla a mio modo che possa essere paragonato Ato alla S1......io la terrei anche a me è venuta l'idea S3....TT non fattibile ho famiglia.....poi stoppata.....da Super Bollo......
guarda l unica speranza che alzino la soglia cn l arrivo della giulia....... gia dp l estate si dovrebbe sapere qualcosa
Speriamo anche xche io ho preso S1 anche x poi potermi mappare e arrivare ala soglia dei 300cv ma in audi mi hanno detto che non posso fare più tagliandi senza collegare la presa diagnosi.....quindi mi farebbero decadere la garanzia....dovrò trovare un modo x eluderli!!!!
che t devo dire.........che palle....... altrimenti ci sarebbe la bmw serie2 coupe 228 i 245cv
a S1974: prova a documentarti ma sembra che le uniche possibilità per non avere flag sui contatori scritture in Ecu sia montare moduli MtM o ABT. Ovviamente dovrai smontare il modulo prima della diagnosi per poi rimontarlo, (fai da te )
Esatto. ....questo è quello che dicono molti .....io solitamente mappo da Biesse Racing .....devo capire il da farsi....anche se penso il modulo sia unica alternativa addirittura in audi neanche Abt è riconosciuta .....ma questa cosa mi fa strano ad esempio in bmw mi facevano il tagliando senza attaccare la presa diagnosi.......