PDA

Visualizza Versione Completa : macchina K.O



loreS3
03-01-2009, 15:07
Salve a tutti i raga del forum...questa mattina la mia S3 mi ha abbandonato.
Non appena l'ho accesa facendola scaldare si è accesa la spia gialla del motore e durante la guida singhiozzava, quindi mi sono fermato dopo 3 km e fatta scaldare meglio e dopo 2 min si è spenta da sola e non ripartiva più nè si illuminavano le spie accendendo il quadro.

Allora pensando un pò ho controllato i fusibili ed ho visto che uno di quelli della gestione del motore era partito.....dopo averlo sostituito e aver acceso la macchina tutto sembrava apposto ma dopo alcuni minuti si è rispenta ed era sempre lo stesso fusibile (numero 10 credo) che si è bruciato......sostituendolo un altra volta x portarla all'audi x un controllo dopo i primi metri ha iniziato a singhiozzare di brutto anke al minimo con degli scossoni forti provenienti dal motore.....ed il bello arriva ora.....

Non appena mi fermo inizia a fuoriuscire sempre più fumo dal motore cosicchè apro il cofano e levo il coperchio di plastica e vedo che il fumo proviene dalla parte inferiore di una candela e dato che dall'odore si capiva che era olio bruciato l'ho lasciata ferma lì....fatto strano dopo che era fredda e non usciva più fumo ho provato a girare il quadro ma non appena l'ho fatto ha ricominciato ad uscire un altra volta il fumo seppur in modo minore......secondo voi di che si tratta? Vi prego aiutatemi sono a dir poco disperato :cry:........Grazie in anticipo

CHECCOA3
03-01-2009, 17:43
secondo me è un corto...
se ci penso cosa può far saltare un fusibile? o un corto o un assorbimento enorme...
poi se fuma solo quando accendi il quadro... come se quando arriva tensione inizia a fumare... per me nn è olio...

VidokF1
03-01-2009, 17:44
sei di Firenze!!!! l'unica cosa che devi fare è mettere la tua S su di un carro attrezzi e portala a Piuvica da ATK, non andare a portarla in giro, sono solo soldi spesi e tempo perso, per non parlare del veleno che ti faranno prendere...

Hai la fortuna di avere i migliori meccanici del motore 1.8 T 20 valvole a due passi sfruttala...

CHECCOA3
03-01-2009, 17:45
QUOTO

Utente cancellato2
03-01-2009, 18:08
prima di portarla da un mecchanico o meglio preparatore se hai la possibilità fai una verifica con il vag per vedere che non ci isno errori!

se hai un meccanico di fiduca parla con lui e vedi cosa potrebbe essere!

Audia32
04-01-2009, 00:48
Anche secondo me è un corto...Se esce fumo e saltano i fusibili la parte meccanica non centra proprio! Portala prima dal tuo elettrauto di fiducia!Non fasciarti la testa prima di essertela rotta!:wink:

GIOVA
05-01-2009, 02:42
Lore cavolo mi dispiace...
Avevo letto la discussione ieri e ci ho pensato un pò su...
Se fosse stata una 225cv avrei detto la fasatura variabile... ma tolta questa supposizione penserei a qualcosadi più grave....

Tipo testa crepata in seguito ad un guasto di una bobina.
Credo che una vaggata possa darci qualche indizio in più.

Facci sapere mi raccomando cosa ti diranno, in ogni caso fatti fare dei preventivi sul lavoro prima di decidere.

ividela
05-01-2009, 07:51
Lore cavolo mi dispiace...
Avevo letto la discussione ieri e ci ho pensato un pò su...
Se fosse stata una 225cv avrei detto la fasatura variabile... ma tolta questa supposizione penserei a qualcosadi più grave....

Tipo testa crepata in seguito ad un guasto di una bobina.
Credo che una vaggata possa darci qualche indizio in più.

Facci sapere mi raccomando cosa ti diranno, in ogni caso fatti fare dei preventivi sul lavoro prima di decidere.

A me sa strano che sia la bobina... Se fosse quella non sarebbe quella sulla mia,sennò è quasi impossibile che lo stesso problema su ogni macchina dia un problema differente :huh:

GIOVA
05-01-2009, 10:43
I primi difetti che ha manifestato la macchina di Lore sono stati quelli che avvengono in seguito al guasto di una bobina.

Quello che succede dopo, se si continua a viaggiare, sono INNUMEREVOLI rotture di diverso genere, dati solo dalla sorte.
Il motore in quel cilindro non funziona più e sia a livello termico che meccanico succedde il putiferio... ecco perchè è così grave continuare a viaggiare.. :(

Comunque sia la mia è solo una supposizione, non son certo un meccanico, magari mi sbaglio ! :D

ividela
05-01-2009, 11:40
I primi difetti che ha manifestato la macchina di Lore sono stati quelli che avvengono in seguito al guasto di una bobina.

Quello che succede dopo, se si continua a viaggiare, sono INNUMEREVOLI rotture di diverso genere, dati solo dalla sorte.
Il motore in quel cilindro non funziona più e sia a livello termico che meccanico succedde il putiferio... ecco perchè è così grave continuare a viaggiare.. :(

Comunque sia la mia è solo una supposizione, non son certo un meccanico, magari mi sbaglio ! :D

Neanche io non sono un meccanico,ma anche BuMadras ha rotto una bobina e non gli è successo niente.
La mia,per esempio,va a 4 quindi una bobina non è.

GIOVA
05-01-2009, 12:12
Ivano ripeto, non sono un meccanico e nemmeno veggente :smile:
Se è per le bobine... io ne ho rotte 5 o 6 al tempo, quindi sò bene che versi fà la macchina...

Per la tua ne parliamo nella tua discussione, io mi sono basato solo sul risultato del VAG che hai postato :)

Magari fossi indovino ! :D :rolleyess:

ividela
05-01-2009, 12:38
Ivano ripeto, non sono un meccanico e nemmeno veggente :smile:
Se è per le bobine... io ne ho rotte 5 o 6 al tempo, quindi sò bene che versi fà la macchina...

Per la tua ne parliamo nella tua discussione, io mi sono basato solo sul risultato del VAG che hai postato :)

Magari fossi indovino ! :D :rolleyess:

nessuno tra di noi è indovino :laugh:
però,parlando obiettivamente le bobine sono uno dei punti deboli della nostra macchina e più di uno tra di noi le ha rotte... mettiamo che siano in 10,mi sa praticamente impossibile che ci siano 10 conseguenze diverse della causa comune.

Per questo me la sentirei di escludere le bobine...

GIOVA
05-01-2009, 12:49
No no ci mancherebbe.. :)
Hai ragione ad aver dei dubbi, lo capisco, ma è comunque raro che si rompa qualcosa a causa delle bobine, in quanto se il motore viene arrestato subito si escludono conseguenza serie.. :)

Infatti nel forum che sappia io son partite un pò a tutti, ma solo 2-3 hanno avuto danni al motore.

loreS3
05-01-2009, 12:58
eccoci ragazzi....ho il responso del mio mecca di fiducia è stata una maledetta BOBINA, ma dato che sto seguendo il lavoro in diretta x ora siamo riusciti solo a vedere questo...dopo pranzo arriverà la nuova bobina ma prima di montarla controlleremo se ci sono eventuali danni alla testata come dice Giova perché ha fatto un verso troppo strano e grosso x essere solo quello....grazie dei consigli x ora incrocio le dita e vi terrò aggiornati

ividela
05-01-2009, 13:03
perfetto,ciccato :tongue:

edit:ho riletto il primo post,per cercare uguaglianze con la mia e non avevo letto il fattoche il fumo provenisse dalla candela!

GIOVA
05-01-2009, 13:11
eccoci ragazzi....ho il responso del mio mecca di fiducia è stata una maledetta BOBINA, ma dato che sto seguendo il lavoro in diretta x ora siamo riusciti solo a vedere questo...dopo pranzo arriverà la nuova bobina ma prima di montarla controlleremo se ci sono eventuali danni alla testata come dice Giova perché ha fatto un verso troppo strano e grosso x essere solo quello....grazie dei consigli x ora incrocio le dita e vi terrò aggiornati

Maledette bobine.
Lore mi raccomando prima di eseguire qualsiasi lavoro fatti fare un preventivo...
Se devono smontare la testa si parla di molti soldi ed i preventivi variano molto da un meccanico all'altro...

ividela
05-01-2009, 13:16
cmq da qua credo che siamo sulla stessa barca... prima fai smontare il coperchio punterie,magari è un bicchierino... poi vai sulla testata..

Audia32
05-01-2009, 13:16
Anche io ne ho cambiate di bobine..... Non meno di 6/7!A partire da quelle vecchie (con la testa più larga e fissate tramite due bulloni) a quelle nuove..... Non vi nascondo che mi è capitato di percorrere anche 10Km a 3 cilindri e per fortuna non è mai successo niente!Và a culo ma il rischio è alto!

GIOVA
05-01-2009, 13:30
Capito Ivano ? :)
Dopo quello che è stato scritto anche da Alessio devi sincerarti delle variabili che le rotture delle bobine comportano.

Quello che si trova sotto al coperchio punterie poi... meglio non pensarci :( infatti che siano le valvole, le molle, i gommini valvola o i bicchierini... cambia poco.

ividela
06-01-2009, 07:51
Capito Ivano ? :)
Dopo quello che è stato scritto anche da Alessio devi sincerarti delle variabili che le rotture delle bobine comportano.

Quello che si trova sotto al coperchio punterie poi... meglio non pensarci :( infatti che siano le valvole, le molle, i gommini valvola o i bicchierini... cambia poco.

Piccolo O.T.
Le bobinme della mia vanno tutte e 4 Matte...

loreS3
06-01-2009, 14:19
Per fortuna ragazzi non ci sono stati danni al motore ed abbiamo rimontato la nuova bobina...Avreste dovuto vedere in che condizioni era quella vecchia completamente fusa...poi abbiamo fatto il vag per annullare gli errori della centralina e a breve la rimapperemo per anticipare l'entrata della turbina e alzando la pressione ad 1,0 bar x il costo di 500€ che ne pensate sia riguardo all'intervento che servirebbe solo per elasticizzare il motore ad i bassi regimi e sia riguardo al costo??avete proposte migliori?grazie in anticipo

Audia32
06-01-2009, 14:38
Alzare la pressione a 1 bar?????:huh::blink:
Ma se originale sta a 0.9!!! Ne vale la pena per 0.1?!?

GIOVA
06-01-2009, 19:56
Già...in effetti fare la mappa per un così misero incremento forse non conviene...
C'è anche da dire però che insieme all'aumento della pressione è importante correggere eventuali difetti di erogazione e carburazione..
Quindi se il tuo preparatore è in gamba e ti modifica la mappature iniezione in maniera ottimale, anche con un misero incremento di 0.3/0.4 bar sentirai una bella differenza ! :)

Audia32
06-01-2009, 23:03
Esatto!Se ti ha detto che porterà la pressione a 1 bar temo che non conosca tanto bene questa macchina.............

loreS3
11-01-2009, 22:25
no no è piuttosto bravo comunque credo mi abbia detto una cifra indicativa.....poi ho visto il sito di autoteknica e devo dire che sono rimasto sbalordito mi è venuta una voglia di montare quel kit step 1 però purtroppo non c'è scritto il prezzo.....non è che qualcuno di voi che lo ha montato o che altro sa quanto costa indicativamente?grazie

S3-Diego
11-01-2009, 23:02
Fai una chiamatina... ti conviene! ;)

Audia32
12-01-2009, 01:05
Bravo Diego!