PDA

Visualizza Versione Completa : restauro cerchi originali



Compressor83
13-12-2014, 11:14
Buongiorno a tutti, per caso sapete indirizzarmi per sistemare i miei cerchi in quanto il vecchio proprietario faceva amicizia con i marciapiedi ad ogni parcheggio??

Quattro Rings
13-12-2014, 11:35
http://www.rigenerazionecerchi.it/ita/domande-frequenti.asp

AleRS3
13-12-2014, 13:44
...anche gommista di fiducia o vicino casa, potrebbe aiutarti.

frullana
13-12-2014, 16:18
Se sono incisi parecchio e se sono imbarlati qualsiasi gommista per 80 euro a cerchio
te li fa rigenerare e il cerchio torna come nuovo.
Se e` una questione puramente estetica e i segni non sono troppo profondi,
ti consiglio un qualsiasi carrozziere che con 25 euro a cerchio te li leviga e rivernicia.
Ovvio che se li rigeneri vengono riverniciati a polvere e la verniciatura e` molto piu
resistente che verniciati dal carrozziere..
La rigenerazione rende il cerchio nelle uguali condizioni di un cerchio nuovo,stessi trattamenti
che usa audi per produrli..

kevin#34
15-12-2014, 12:59
vercar (quelli del primo link) secondo me ha il miglior rapporto qualita'/prezzo, fa dei ripristini incredibili (anche cerchi spaccati) ed e' anche copnvenzionato per il trasporto (se non erro 50 euro tutti e 4 i cerchi A/R)

frullana
15-12-2014, 18:53
Parli di spese di spedizione giusto??
Quanto chiedono a cerchio??

Pirandello
15-12-2014, 19:00
Parli di spese di spedizione giusto??
Quanto chiedono a cerchio??

50 euro per un 17",55 per un 18"..........circa 25 euro in più se da raddrizzare

frullana
15-12-2014, 19:19
Se son dritti vogliono 50 euro a cerchio..
Piu 40 euro per la spedizione..
Totale 240 euro..+ smontaggio e rimontaggio gomme....
Se vai dal carrozziere ti copre per bene le gomme li leviga e
li rivernicia anche da montati e spendi molto meno.
Ricordati che se hai i cerchi in lega originali quelli montati
di solito in quasi tutte le versioni dal 98 al 2004 misura 225/45/17
anche montando gomme col proteggi cerchio basta un basso marciapiede
e si segnano con poco fidati..
Quando comprai l` auto nel2011 li feci riverniciare.
ora passati 4 anni 3 cerchi su 4 sarebbero da riprendere.

kevin#34
16-12-2014, 10:25
sicuramente dal gommista spendi di meno anche perche' non devi spedire, ma anche la resa sara' inferiore, la vedo difficile che un gommista li possa riverniciare a polvere (da montati, poi...), senza considerare che per quanto possa essere bravo a mascherare, c'e' sempre la gomma montata... se poi sono anche da raddrizzare, beh allora e' praticamente impossibile...
insomma, io preferirei spendere di piu' ma avere un lavoro fatto a regola d'arte, e la VERCAR te li fa tornare praticamente NUOVI (guardati il video sulle varie fasi di lavorazione compresa raddrizzatura e riparazione)

frullana
16-12-2014, 12:40
Non mi hai capito...
Non sto parlando di gommista ma di carrozziere..
Non ha bisogno di raddrizzare i cerchi basta levigare le imperfezioni visto che son danni
da marciapiede,coprire
bene le gomme e riverniciarli con vernice per cerchi che e` piu
resistente..
Esteticamente vengono bene come a farli rigenerare..
Ovvio che verniciatura a polvere e` piu resistente ma se prendi
in un marciapiede si segnano uguale come se verniciati..
Devi mettere in conto che l` auto ha un valore di mercato di 3000/5000
euro non penso vale la pena spendere 300 euro quasi il 10%del valore dell auto
solo per estetica.
P.S
Per incartare perfettamente le gomme basta sgonfiarle incartarle e rigonfiarle..
Finito il lavoro sgonfi la gomma togli la carta e il risultato e` perfetto senza sbavature.
Con 80 euro che spendi dal carrozziere puoi rifarli 4 volte e hai speso uguale che
rigenerarli una volta...

zioeva
31-12-2014, 22:35
Beh.....se hai quattro cerchi aftermarket li puoi anche far fare dal carrozziere oppure te li puoi fare te con il pastidip.....io li ho fatti fare alla VERCAR e devo dire che te li ridanno come nuovi...questo è uno dei quattro RH ZW1 scomponibili che ho fatto fare
http://i60.tinypic.com/33krr5z.jpg

Pistone
14-01-2015, 13:26
Ciao compressor proprio ieri ero in zona Milano e ne ho approfittato per far raddrizzare un cerchio dato che a Genova nessun gommista lo fa, avrebbero dovuto tenermi il cerchio una settimana. Sono stato alla rigenera ruote Milano e hanno fatto un ottimo lavoro mi è costato 50€ provo a caricarti la foto di come si presentava il cerchio http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/14/6e51fbf1b230d3878120d7a3bc03d05d.jpg