PDA

Visualizza Versione Completa : Incidente e blocco auto dopo fuoriuscita airbag

astraop
15-12-2014, 22:47
buonasera a tutti !
Purtroppo a causa di un incidente mi si sono aperti gli airbag lato guida e passeggero. Ora la macchina non mi dà segni di vita mi sapete dire come fare per sbloccare il tutto ? Girando la chiave il motorino di avviamento non gira e non da segni come se fosse disinserito che devo fare ?

andre.fiume
16-12-2014, 02:14
portarla in offcina... devi cambiare la centralina airbag se no l'auto non partirà mai

astraop
16-12-2014, 08:16
Non c'è un modo per escludere la centralina e rimettere in moto auto per poi portarla in Audi ?

andre.fiume
16-12-2014, 08:39
forse provando con il vas ma non ne sono sicuro

astraop
16-12-2014, 11:50
grazie. mi hanno detto che potrebbe essere anche il fusibile posto sulla batteria che si brucia.

astraop
16-12-2014, 18:21
Ragazzi nulla fusibili tutto ok controllati tutti sia batteria, lato guida e vano motore.
Il problema è che corrente arriva sia sopra il vano batteria che su scatola lato guida, mentre quando vado per controllare se cè corrente nel vano motore nulla niente corrente.
qualcuno sa dirmi qualcosa ? come mai ? la centralina airbag blocca tutto ? grazie

Quattro Rings
16-12-2014, 18:33
MA non viene bloccata la pompa della benzina di solito ?

andre.fiume
16-12-2014, 18:38
MA non viene bloccata la pompa della benzina di solito ?

quoto finchè non viene sbloccata per via elettronica l'auto non parte. L'unico dubbio sai se si debba per forza sostituire a centralina airbag o basti risolvere via vag

Marco_S-Line
16-12-2014, 19:38
Ciao,
Sul polo positivo della batteria c'è uno stacca batteria pirotecnico che si attiva quando vengono attivato gli airbag che interrompe il cavo di potenza del motorino di avviamento e dell'alternatore per evitare che la macchina prenda fuoco dopo un incidente a causa di corto circuiti.

Le soluzioni sono due: cambiare lo stacca batteria con uno nuovo o provare a ponticellarlo rischiando però di fare più danni che altro!

Per riconoscerlo devi cercare uno spinotto di colore viola.

Buona fortuna
Marco

astraop
16-12-2014, 23:11
Ok individuato! Al centro vi è un blocchetto in plastica con uno spinotto al di sotto forma tindeggiante Viola.
Il blocchetto in plastica nera ha 2 bulloni uno destro è uno sinistro, svito e sostituisco il tutto e torna corrente a tutta la macchina in modo da poterla spostare ? Ho capito bene ? Grazie ragazzi poi vi tengo aggiornati
È questo giusto ?
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=281441359825

Simon-TT
17-12-2014, 01:46
La centralina airbag va sempre cambiata,nel momento che esplodono gli airbag vanno sostituiti anche i pretensionatori delle cinture,di solito si bloccano nel momento che la centralina da il comando quelli vanno sostituiti insieme agli airbag esplosi e alla centralina

Marco_S-Line
17-12-2014, 06:57
Si esatto è quello!!
Se tu misuri la tensione a monte dello stacca batteria avrai 12v mentre a valle troverai 0v!

Marco

andre.fiume
17-12-2014, 08:24
Ciao,
Sul polo positivo della batteria c'è uno stacca batteria pirotecnico che si attiva quando vengono attivato gli airbag che interrompe il cavo di potenza del motorino di avviamento e dell'alternatore per evitare che la macchina prenda fuoco dopo un incidente a causa di corto circuiti.

Le soluzioni sono due: cambiare lo stacca batteria con uno nuovo o provare a ponticellarlo rischiando però di fare più danni che altro!

Per riconoscerlo devi cercare uno spinotto di colore viola.

Buona fortuna
Marco

Grandissimo Marco ! Tu quando c'è da parlare di auto sfasciate o da sfasciare sei il numero uno !:laugh:

astraop
21-12-2014, 20:26
Buonasera a tutti!
Ho ordinato il pezzo in questione ! Per la modica cifra di € 120 più iva staffa batteria completa poiché in Audi dicono che non vendono solo il pezzettino !
Ora sto valutando il costo per airbag + cruscotto e eventuale centralina !
Qualcuno sa se posso prenderli anche usati ? Cioè di una macchina che è stata demolita ? La centralina è ti programmabile ? O va sostituita ?