Visualizza Versione Completa : Da bistadio a monostadio, qualcuno a mai provato?
Ciao ragazzi, ho da poco preso il volante tt nuova ed è bistadio, aspettando ancora qualche anno che esca bistadio mi sono accontentato, qualcuno di voi ha mai provato questo passaggio?
Io ho scoperto 2 modi diversi ma mi sa che li provero col vecchio airbag rovinato prima del nuovo 😁 che da quanto ho capito è la carica x gli urti piu violenti
Uno e quello di mettere una resistenza da 3,6 in una spina e collegare solo quella verde
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/16/aa8389ebfe17fdea4278901809c10ce9.jpg
L'altra piu logica ma che mi fa un po paura, in germania su una vecchia A4 ha unito i 4 fili x fare una sola spina cosi esplode in entrambi i caso, ho notato che col tester danno gli stessi ohm e teoricamente non dovrebbe accadere niente, ma ho pensato e se mentre fa il controllo la centralina x verificare l'airbag collegato fa contatto sugli altri 2 fili e scoppia?
Se qualcuno a provato mi può dare dei suggerimenti, grazie
Inviato da iPhone con Tapatalk
domedeste83
16-12-2014, 13:50
Metti la resistenza. Non unire i fili.
Quattro Rings
16-12-2014, 14:04
Solo una resistenza sul filo della seconda carica ... ?
Ho provato diverse resistenze ma quando giro la chiave parte la ventola del radiatore
---------- Post added at 15.55.47 ---------- Previous post was at 15.55.11 ----------
Tu che resistenza hai usato? E xk non conviene unire i fili? Hai già provato?
---------- Post added at 15.56.40 ---------- Previous post was at 15.55.47 ----------
Dimenticavo, per evitare problemi ho messo 2 resistenze e non ho attaccato l'airbag, magari con airbag e resistenza non lo fa...
Quattro Rings
16-12-2014, 17:02
Dai che magari il mio volante piatto A4 riesco a montarlo XD
Se il tuo e monostadio basta cambiare l'airbag, il sistema che uso io è obbligato, altrimenti eviterei il monostadio
Ragazzi ho trovato qualcosa mi dicono di usare una resistenza sulla spina arancione, non ho ancora capito da quanto, comunque adesso sto cercando anche di ultimare un lavoro gia finito, qualcuno sa dirmi quale di questi fili, SpegnE la macchina? http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/17/28d4906efe17f2013eb66eebc1764cdb.jpg
Rosso e il motorino di avviamento e giallo e la corrente che passa solo a quadro girato, gli altri? Penso basti interrompere il filo giallo ma magari c'è già un altro filo apposito...
Quattro Rings
17-12-2014, 15:09
Hai airbag monostadio sottomano ? XD
Si ho l'airbag e ho finalmente ricevuto il pacchetto piu importante, xk domani ricomincio a lavorare,
È ARRIVATA LA CENTRALINA F!!! Ho già fatto l'installazione dasolo e funziona perfettamente, comandi idroguida ecc... Ho inserito il clima usato x sedili riscaldabili, ora manca il cablaggio fino al sedile e finalmente va, domani ritiro il tasto start e ho già passato i fili, ho visto che staccando il giallo a motore acceso la macchina si spegne, ma anche il quadro, sarebbe meglio spegnere solo il motore, magari qualcuno sa come funziona il cablaggio, altrimenti domani quando torno da lavoro monto lo start e col tester provo ogni fili a chiave girata, vediamo cosa trovo...
---------- Post added at 18.50.41 ---------- Previous post was at 18.48.53 ----------
X l'airbag sono ancora in attesa ...
domedeste83
17-12-2014, 20:09
Con il pulsante non la puoi spegnere. ..e devi lasciare tutti i fili collegati al blocco avviamento o non si accende il quadro..
Si ho l'airbag e ho finalmente ricevuto il pacchetto piu importante, xk domani ricomincio a lavorare,
È ARRIVATA LA CENTRALINA F!!! Ho già fatto l'installazione dasolo e funziona perfettamente, comandi idroguida ecc... Ho inserito il clima usato x sedili riscaldabili, ora manca il cablaggio fino al sedile e finalmente va, domani ritiro il tasto start e ho già passato i fili, ho visto che staccando il giallo a motore acceso la macchina si spegne, ma anche il quadro, sarebbe meglio spegnere solo il motore, magari qualcuno sa come funziona il cablaggio, altrimenti domani quando torno da lavoro monto lo start e col tester provo ogni fili a chiave girata, vediamo cosa trovo...
---------- Post added at 18.50.41 ---------- Previous post was at 18.48.53 ----------
X l'airbag sono ancora in attesa ...
grande dany!! lo voglio anche io il tasto start!!!
http://audiretrofit.quinlivan.net/rs4startbutton
---------- Post added at 21.08.46 ---------- Previous post was at 21.08.21 ----------
http://m.youtube.com/watch?v=bPvp39jmhiM
---------- Post added at 21.09.49 ---------- Previous post was at 21.08.46 ----------
Ale se serve consiglio chiedi pure io sto gia cercando di mettere la mia firma, riuscirò anche a farla spegnere da li...
avevo visto già in passato questa guida.... ma ho proprio paura di non essere in grado di farcela da solo!!!
Dany su di te invece non ho dubbi!!!;-)
ps. sno felicissimo che hai risolto con la centralina!!
Grazie, se vuoi compra tutto, mi mandi la spina con i pin e poi ti dico io cosa fare, compra un po di fili mi paghi la spedizione e te lo rimando pronto, ma non è cosi difficile, se vuoi farlo come il link, se vuoi invece il sistema x accendere e spegnare devo fartelo io
ho gia trovato come fare per spegnere la macchina, trovero presto una soluzione migliore ma so gia cosa fare, l'unico problema che ho e che per spegnere la macchina e comse se girassi la chiave su off, io voglio che il quadro rimanga acceso e si spenga solo la macchina
cosi posso ripremere per mettere in moto, senza far impazzire il taco...
audia32011
21-12-2014, 23:08
Mi chiedo.....perche modificare i sistemi di sicurezza?
Se modificando l'airbag vi si apre per un falso contatto mentre viaggiate?
Mah.....
domedeste83
21-12-2014, 23:16
Mi chiedo.....perche modificare i sistemi di sicurezza?
Se modificando l'airbag vi si apre per un falso contatto mentre viaggiate?
Mah.....
pienamente d'accordo...se nasce con il bistadio e cosa giusta montare un airbag bistadio. ..
la modifica e fattibile e neanche molto difficile...l'unica cosa di cui non mi fido e delle resistenze che vendono in giro e del fatto che vanno saldate...
se vendessero delle spine originali con dentro le resistenze corrette lo farei... (come quelle che vende fiat o audi per montare i sedili sportivi senza airbag)
uno, ho forse, ripeto forse, trovato il modo di passare a monostadio con pezzi originali non modificati ne aggiunte varie,
2 anche se serve aggiungere la resistenza, cosa che si fa in elettronica, non la metti dentro l'airbag xk scalda, e dato che alla spina non viene collegato niente, fai entrare in contatto 2 fili in corrispondenza hai pin della anello, incastrandoli fra anello e centralina, se fai 2 tacchette laterali sulla spina che entra nella centralina otterrai un lavoro piu pilito, altrimenti le saldi alla centralina togliendo il coperchio,
Io concordo con voi sul fattore resistenza, anche a me non piace, pure se gia in diversi hanno provato, quindi mi sto impegnando x fare una modifica del tipo originale, come se si volesse cambiare una lampadina, deve funzionare con poco, a norma e in modo sicuro, spero di risolvere al piu presto...