Visualizza Versione Completa : Aiuto!!!!!Completamente sporca di sale.
Aiuto Ragazzi!!!!
La Mia A3 e' completamente sporca di sale,Dopo quanto tempo avviene l'effetto corrosione?oltre al Lavaggio cosa devo fare per stare Tranquillo che non mi si corroda?:sad:
toni quattro
05-01-2009, 15:47
mamma mia.......... hai sei anni contro la corrosione............. e magari la venderai anche prima..............
vai ad un autolavaggio e la lavi......... che probelmi ci sono, altrimentio la lasci sporca come fanno per tre-quattro mesi nei paesi montani ...............
se la lasci sporca per pochi giorni non succede niente...........
marcodf81
06-01-2009, 15:15
Io andrei ad un lavaggio quello dove te la lavi tu e laverei bene il sottoscocca che è impregnato di sale sicuramente
Io andrei ad un lavaggio quello dove te la lavi tu e laverei bene il sottoscocca che è impregnato di sale sicuramente
Appunto infatti sono stato al lavaggio e lo fatta lavare da cima a fondo!!!!!
Il sotto scocca non ne parliamo il sale si era amalgamato,e' stato tolto con un forte getto di acqua calda.
L'unica cosa che sono rimasto perplesso sono le pinze dei freni che mi sono opacizzate da grigio acceso che erano....
mamma mia.......... hai sei anni contro la corrosione............. e magari la venderai anche prima..............
vai ad un autolavaggio e la lavi......... che probelmi ci sono, altrimentio la lasci sporca come fanno per tre-quattro mesi nei paesi montani ...............
se la lasci sporca per pochi giorni non succede niente...........
Penso che io e Toni Quattro abbiamo la macchina sporca per tutto l'inverno, oltretutto con le temperature che si hanno adesso l'acqua gelerebbe sulla scocca.
Immagina invece gli svizzeri o i tedeschi che per le strade usano solo sale.... ho visto macchine a Livigno completamente bianche dal sale!!!!
Penso che io e Toni Quattro abbiamo la macchina sporca per tutto l'inverno, oltretutto con le temperature che si hanno adesso l'acqua gelerebbe sulla scocca.
Immagina invece gli svizzeri o i tedeschi che per le strade usano solo sale.... ho visto macchine a Livigno completamente bianche dal sale!!!!
Quindi da come dici anche se l'auto ha dodici anni di corrosione passante,bisogna sempre stare attenti e lavarla spesso,cioe' averne maggior cura se si abita in zone con rischio caduta neve?:biggrin:
Io ho casa in Trentino e ultimamente ha nevicato molto e non c'e'' stato il tempo di lavarla,Usandola spesso mi sono ritrovato l'auto piena zeppa di sale da cima a fondo.
no dario dice proprio il contrario
cioè che non succede nulla se lasci la macchina sporca.
no dario dice proprio il contrario
cioè che non succede nulla se lasci la macchina sporca.
Meglio cosi' Alex!!!!!!
Allora Scusatemi!!!!
Mi sono preoccupato per nulla....
Der Petterz
07-01-2009, 22:46
Quindi da come dici anche se l'auto ha dodici anni di corrosione passante,bisogna sempre stare attenti e lavarla spesso,cioe' averne maggior cura se si abita in zone con rischio caduta neve?:biggrin:
Io ho casa in Trentino e ultimamente ha nevicato molto e non c'e'' stato il tempo di lavarla,Usandola spesso mi sono ritrovato l'auto piena zeppa di sale da cima a fondo.
La corrosione passante è intesa dall'interno all'esterno..
Comunque non mi preoccuperei più di tanto,una bella lavata con la lancia e via ogni dubbio.
La corrosione passante è intesa dall'interno all'esterno..
Comunque non mi preoccuperei più di tanto,una bella lavata con la lancia e via ogni dubbio.
E' il dubbio che mi frega!!!!:biggrin:
dato che di solito uso mezzi di minore importanza per andare in montagna,questa volta abbiamo usato la mia A3.
A ritorno era completamente bianca dal sale con zolle sotto la scocca e tra le sospensioni e nell'impianto frenante...
Comunque come dici una bella lavata con acqua calda toglie ogni dubbio....:biggrin:
Dario sono sempre andato in montagna con la mia A3 e anche per molto più di una settimana l'anno.
La macchina generalmente durante l'inverno la lavo a novembre e a marzo.
Vai tranquillo. Al max, se ti vuoi levare lo scrupolo gli dai una bella lavata con la lancia, cosa però che hai già fatto.
Perciò, dormi fra due cuscini.
Dario sono sempre andato in montagna con la mia A3 e anche per molto più di una settimana l'anno.
La macchina generalmente durante l'inverno la lavo a novembre e a marzo.
Vai tranquillo. Al max, se ti vuoi levare lo scrupolo gli dai una bella lavata con la lancia, cosa però che hai già fatto.
Perciò, dormi fra due cuscini.
:laugh::laugh::laugh:
Dario Entiende!!!!!
Vado tranquillo allora!!!!!