Visualizza Versione Completa : A3 Sedan con Multilink.....rumore posteriore!
andrefran
18-12-2014, 00:08
Un saluto a tutti.
Una settimana dopo aver ritirato la mia A3 1.8 TFSI (Gennaio 2014) ho notato un rumore tipo boccola allentata venire dal posteriore procedendo su asfalto irregolare o sanpietrini. Tale rumore è udibile solo a basse velocità, superati i 60-70 Km/h diminuisce fino a scomparire (o almeno non è più udibile) con l'aumentare dell'andatura.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso difetto e, magari, ha trovato la soluzione?
quattrorings
18-12-2014, 10:56
Non avendola ancora non posso aiutarti....ma sono curioso di vedere la belva....posta qualche foto :-)
andrefran
18-12-2014, 14:51
312731283129
Quattro Rings
18-12-2014, 15:13
Che bella scura.
Alpinpar
18-12-2014, 15:33
Veramente bella!
Per la mia ero indeciso tra bianco e nero all'acquisto!
Per il tu difetto cosa ti hanno detto in Audi?
quattrorings
18-12-2014, 17:20
Che spettacolo!!!!!è bellissima!!!
andrefran
18-12-2014, 18:26
Veramente bella!
Per la mia ero indeciso tra bianco e nero all'acquisto!
Per il tu difetto cosa ti hanno detto in Audi?
In Audi, all'epoca, mi dissero, più di una volta, di "farla camminare"; dopo l'ultimo sollecito da parte mia mi hanno risposto di prendere un appuntamento e lasciarla in officina per cercare di capire .........ma non vorrei che andassero a tentativi ritrovandomi l'auto smontata in mille pezzi senza che sia necessario. Tra l'altro, leggendo altri forum, alcuni relativi alla Golf VII, sembra che sia un problema molto diffuso ma non ancora risolto.
Un saluto a tutti.
Una settimana dopo aver ritirato la mia A3 1.8 TFSI (Gennaio 2014) ho notato un rumore tipo boccola allentata venire dal posteriore procedendo su asfalto irregolare o sanpietrini. Tale rumore è udibile solo a basse velocità, superati i 60-70 Km/h diminuisce fino a scomparire (o almeno non è più udibile) con l'aumentare dell'andatura.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso difetto e, magari, ha trovato la soluzione?
ciao ....per caso hai stronic?
andrefran
20-12-2014, 12:57
ciao ....per caso hai stronic?
No, ho il cambio manuale.
No, ho il cambio manuale.
Non saprei allora...
andrefran
12-03-2015, 21:21
Risolto.....con la sostituzione degli ammortizzatori!
Delfino TDI
12-03-2015, 21:24
Bene: quindi difetto riconosciuto e sostituzione ammortizzatori in garanzia? Giusto?
Ma nel tecnico cosa era successo?
andrefran
12-03-2015, 21:28
Bene: quindi difetto riconosciuto e sostituzione ammortizzatori in garanzia? Giusto?
Ma nel tecnico cosa era successo?
Si, riconosciuto in garanzia!
Nel tecnico, non saprei; forse erano semplicemente difettosi!
Delfino TDI
12-03-2015, 21:30
Sarebbe interessante sapere se anche i possessori di golf 7 che come dicevi avevano riscontrato lo stesso problema hanno poi risolto nello stesso modo....
Blushark
15-03-2015, 20:22
Ciao,anche io ho un Audi A3 sedan con multilink rumoroso e stanno provvedendo a sostituire gli ammortizzatori difettosi
ma che genere di rumore sentite?
andrefran
20-03-2015, 18:41
ma che genere di rumore sentite?
Quello che ho descritto al post #1
Blushark
24-03-2015, 15:42
Ciao Andrefan,ho girato due concessionari per il rumore uguale al tuo ma mi hanno detto che é normale visto l'assetto S line,mi hanno fatto provare una con l'assetto ambition e non faceva nulla,perfetta ! Mi potresti indicare il tuo concessionario audi così ci vado e metto fine alle cose assurde che mi dicono,te ne sarei veramente grato.
L'unico che mi ha detto che sono da cambiare é un concessionario Seat.......,comunque delusione completa,con mille euro in meno di assetto avrei avuto un'auto senza rumori
Blushark
24-04-2015, 23:00
Cambiati ammortizzatori posteriori..,problema risolto finalmente
Blushark
30-09-2015, 21:51
Purtroppo il problema si è ripresentato ed adesso devo riandare a sbattere dal conce
Delfino TDI
30-09-2015, 21:53
Azz...che sfiga!!
Stesso identico difetto...strana come cosa...
Purtroppo il problema si è ripresentato ed adesso devo riandare a sbattere dal conce
ciao, stesso problema ho io sulla A3 SB , come e' andata a finire poi , hai risolto definitivamente ?
androidaoa
25-05-2016, 12:54
vorrei chiedere una cosa.... qua si parla di un difetto degli ammortizzatori e viene preso in causa il multilink.... ma secondo voi le due cose sono collegate? cioè se invece del multilink ci fosse stato l'interconnesso questo tipo di problema non avrebbe probabilità di presentarsi?
vorrei chiedere una cosa.... qua si parla di un difetto degli ammortizzatori e viene preso in causa il multilink.... ma secondo voi le due cose sono collegate? cioè se invece del multilink ci fosse stato l'interconnesso questo tipo di problema non avrebbe probabilità di presentarsi?
infatti non ho ben capito perche' sul ponte rigido non farebbe rumore.....in teoria dovrebbe farlo di piu ! a meno che non cambi il tipo di ammortizzatore.......
comunque c'e' questo video sulla golf 7
https://www.youtube.com/watch?v=5bvS3g2vXFI
androidaoa
25-05-2016, 17:43
si infatti penserei anch'io.... mah!