Visualizza Versione Completa : Consiglio pneumatici
ciao a tutti ho un A3 Sportback presa di recente e dato che tra poco devo andare in montagna sono costretto a mettere velocemente le termiche; dato la mia guida spericolata :biggrin: e la gran quantità di ghiaccio e neve presenti vorrei chiedervi quali sono le gomme migliori da mettere.Io avevo pensato a delle pirelli dato che le uso già per la moto con ottimi risultati.grazie
Taurinense
19-12-2014, 00:18
Sulla Golf GTD del 2010 avevo le Pirelli Sottozero, usate 4 anni 30.000 km con battistrada residuo al 40%, direi buone gomme che ho sostituito quest'anno per la nuova A3, mettendo le Michelin Alpin5 che per ora le ho trovate ottime con un grip superiore.
quattrorings
19-12-2014, 00:43
Bè sicuramente Michelin alpine o pirelli snowcontrol,quest ultime attualmente le ho sulla 107 e vanno benissimo!!!Sulla mia vecchia A3 8L avevo montato le nokian e mi trovavo molto bene...ma ti parlo di diversi nni fà...ora nn sò che modelli facciano e come siano..
ehemanuele
19-12-2014, 00:45
Per caritá!!! Non montare le pirelli!!! :sick: Io sulla mia 8p con cerchio 18 (montavo le sottozero 2) mi sono trovato malissimo!! Pessimo grip sia su bagnato che su neve!! Pensa che l'anno successivo ho preso le vredestein e sulla salita di fronte al mio garage con la stessa quantità di neve con le pirelli non arrivavo neanche a metá salita... Con le vredestein salivo tranquillamente.. Quest'anno ho preso le michelin PA4.... Sono il TOP!!! Ottima tenuta sia su asciutto che bagnato!! Ma non ti so dire la trazione su neve dato che ancora non è caduto neanche un fiocchetto di neve...
quattrorings
19-12-2014, 00:47
ma avevi le snowcontrol 3?
ehemanuele
19-12-2014, 00:49
No no le sottozero 2... Non avevo specificato prima.. Ora ho corretto il messaggio :smile:
Le snowcontrol sono per le misure piccole...
quattrorings
19-12-2014, 00:50
perchè io con le snowcontrol 3 mi trovo benissimo....vanno davvero bene
ehemanuele
19-12-2014, 00:56
Eh ma giudicare una gomma è sempre difficile... Prendi lo stesso modello e magari su un a3 va bene e su un a4 fanno schifo... Le snowcontrol sono buone gomme... Ma nn le sottozero 2... Provate anche sotto ad altre auto di amici... Mamma mia.. Io appena montare stavo andando fuori strada alla prima curva :ohmy: :wacko:! Hanno una carcassa talmente morbida che ondeggiava l'auto! :maad:
:hello:
quattrorings
19-12-2014, 01:20
è vero...da un auto all'altra cambia parecchio!!!!
Giulio84
19-12-2014, 09:22
io ho montato di recente le sottozero 3 su gomma 225/40/18 e sinceramente mi trovo benissimo. Silenziose, ed ottimo grip in tutte le condizioni.
Quattro Rings
19-12-2014, 11:44
Su che misura di cerchio ?
tupaleon
19-12-2014, 12:00
Le sottozero 2 non ci sono più, ora ci sono le 3 : ottime. Ma io sono di parte, lavoro in Pirelli. Ciao.
Rikikite
19-12-2014, 13:56
Dunlop winter sport 4d.. su cerchi da 18 comfort e rumore di rotolamento da auto di segmento superiore, ottime davvero
Anche io ho montato le Michelin Alpin 5 e per ora il risultato è eccellente: silenziose e precise, con un ottimo grip sia su asciutto che bagnato (ma non ancora provate su ghiaccio o neve, ovviamente).
Sul numero di ottobre di Quattroruote avevano provato diversi pneumatici, tra cui le "vecchie" Alpin 4 che si sono distinte rispetto alle altre gomme (non eccellenti sono risultate invece le Pirelli Winter Sottozero 3, soprattutto sulla neve).
ehemanuele
19-12-2014, 17:01
Anche io ho montato le Michelin Alpin 5 e per ora il risultato è eccellente: silenziose e precise, con un ottimo grip sia su asciutto che bagnato (ma non ancora provate su ghiaccio o neve, ovviamente).
Sul numero di ottobre di Quattroruote avevano provato diversi pneumatici, tra cui le "vecchie" Alpin 4 che si sono distinte rispetto alle altre gomme (non eccellenti sono risultate invece le Pirelli Winter Sottozero 3, soprattutto sulla neve).
Michelin è sempre Michelin :sisi:
Dunlop winter sport 4d.. su cerchi da 18 comfort e rumore di rotolamento da auto di segmento superiore, ottime davvero
Stesse gomme....quoto 100%
17 mi son dimenticato di metterlo ma avevo visto che almeno le pirelli avevano tutte quella misura se non sbaglio
Io due mesi fa ho acquistato gli Alpin 5 della Michelin montati su cerchio da 17. Fino ad ora mi sono trovato bene, il grip è ottimo anche su fondo bagnato. Devo provarle sulla neve ma per ora i riscontri sono positivi. Tutto sommato non è un pneuatico poi così tanto rumoroso... consigliato!
L'alpine ce l'ho sulla polo...e devo dire che con la neve vai alla grande anche in salita!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Le sto usando su cerchi da 16 e concordo in tutto. Ottime, spero che durino così :)
Quattro Rings
27-12-2014, 14:01
Sì .
Sarebbe meglio usare certe gomme sulla misura di cerchio più piccola disponibile a libretto. XD
Meno impronta a terra c'è e meglio è ...
Donnie1981
27-12-2014, 14:47
Un mio amico ha montato di recente le michelin Alpine 5 (205/55 r16) su Golf 6 dice che si trova veramente bene,silenziosissime (oltre ad avere un bel disegno) io invece monto Goodyear Ultragrip performance 2 sono già un pò vecchiotte (5 anni) comunque fin da subito rumorose,anche se però devo ammettere hanno un comportamento eccellente in fatto di tenuta di strada, diciamo che a prendere Michelin non si sbaglia quasi mai....anche il prezzo però è all'altezza delle prestazioni..
Nell'unico formato (195/65R15) provato dal TCS gli Alpin 5 hanno prestazioni inferiori a quelle solitamente mostrate dagli Alpin 4, per i limiti in tenuta nell'asciutto e confort, non sono tra i migliori consigliati.
http://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-test/pneumatici/pneumatici-invernali/tcs-test-pneumatici-invernali-2014-risultati.pdf
Provate poco fa le Alpin 5 su neve fresca su strade extraurbane: inchiodate a terra!
Anche su asciutto però finora si sono comportate bene e mi sono parse anche molto confortevoli e poco rumorose (misura 225/45 R17).
Chiaramente andranno provate meglio che non alla prima neve, ma per ora sono molto soddisfatto!