PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO... HO BISOGNO DI VOI!!!! VIBRAZIONE AUDI Q7



nikolas249
26-12-2014, 21:59
Buona sera a tutti, ho un grosso problema e non riesco a risolverlo. La mia audi q7 presenta un problema di vibrazione avvertibile su tutto l'abitacolo soprattutto in decelerazione ad una velocità superiore ai 145 km/h. Dopo aver fatto revisionare la trasmissione, dopo aver fatto revisionare il cambio automatico, dopo aver eliminato i 4 distanziali da 20 mm presenti sul veicolo e dopo aver speso tanti soldini non sono ancora riuscito ad uscirne fuori e risolvere il mio problema. sono scoraggiato e disperato. confido in voi e spero che qualcuno mi aiuti.
Vi ringrazio in anticipo e attendo consigli.

Roland
27-12-2014, 22:08
I cerchi sono dritti? Hai provato a verificare lo stato di usura delle gomme o eventuali difetti nella carcassa? Io ho accentuato leggermente le vibrazioni da quando ho messo i cerchi da 22 ma credo sia colpa delle gomme non di primissima scelta


Posted by Tapatalk for iPhone 5

nikolas249
27-12-2014, 23:32
Ciao Roland, ti ringrazio per la risposta. Le gomme le ho sostituite 4 mesi fa e il problema era presente anche con il precedente treno di gomme. Potrebbero essere i cuscinetti? usurati proprio dai distanziali?

MaxA6
31-12-2014, 17:22
Stiamo parlando di cerchi, non di gomme
Accertati che non abbiano preso qualche botta che ai ns occhi appare inesistente

nikolas249
01-01-2015, 22:04
dall'ultima equilibratura il gommista mi ha assicurato che i cerchi non sono ovalizzati....

utente cancellato 11
01-01-2015, 23:13
Cioè tu per una vibrazione hai fatto smontate l'albero motore per equilibrarlo??? Cosi per il cambio? ? Ma chi ti ha detto di fare così? Non era meglio partire dalle cose più semplici? Per esempio; giunti/semiassi/ammortizzatori/supporti motore e cambio/se trazione 4 l'albero di trasmissione e per ultimo un controllo ai componenti avantreno.

nikolas249
03-01-2015, 19:58
ciao hitc, per quanto riguarda la trasmissione, l'ho fatta equilibrare perchè quando frenavo e ripartivo sentivo un rumore sordo sotto il bracciolo, Pensando che la vibrazione ed il rumore fossero collegati. ho risolto il problema rumore sordo con la sostituzione del giunto dell'albero ma la vibrazione è rimasta. Proverò a far controllare tutto ciò che riguarda le ruote

utente cancellato 11
03-01-2015, 20:33
ciao hitc, per quanto riguarda la trasmissione, l'ho fatta equilibrare perchè quando frenavo e ripartivo sentivo un rumore sordo sotto il bracciolo, Pensando che la vibrazione ed il rumore fossero collegati. ho risolto il problema rumore sordo con la sostituzione del giunto dell'albero ma la vibrazione è rimasta. Proverò a far controllare tutto ciò che riguarda le ruote

Dimenticavo: fai controllare anche la linea dello scarico(dai collettori al terminale di scarico) e i suoi supporti.

pino7otto
03-01-2015, 20:35
Hai fatto controllare le sospensioni del motore....?

nikolas249
03-01-2015, 22:19
Grazie ragazzi per le risposte, giovedì porterò la macchina dal mio meccanico e farò controllare tutto così come mi avete suggerito. Vi terrò aggiornati.