PDA

Visualizza Versione Completa : Retrofit Assistente Abbaglianti FULL LED Ricerco Codifiche e Adapt

pistino
26-12-2014, 23:26
Ciao a tutti.
Sulla mia A3 8v con fari Full Led mi sono lanciato sull'installazione dell'Assistente Abbaglianti Automatici.
Le istruzioni kufatec sulla codifica sono molto imprecise.
Chiedo quindi aiuto sul forum a chiunque possiede una A3 Con fari Full Led e l'assistente Abbaglianti già installato e funzionante.
Mi serve un autoscan e adaptation delle centraline 9, 19 e 20.
Grazie infinite a chi mi vorrà aiutare.

Pistino

Bosef
27-12-2014, 04:22
Ma con i fari Full Led non è già attivo l'Assistente Abbaglianti Automatici?

Nicco83
27-12-2014, 07:58
Ma con i fari Full Led non è già attivo l'Assistente Abbaglianti Automatici?

Purtroppo no, forse è predisposta giá ma non é attivo, costa 160 euro

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

pistino
27-12-2014, 08:30
Con i fari full led é di serie il sensore luce pioggia. L'assistente abbaglianti è una telecamerina montata su una versione dello specchietto interno autoschermante.
Ho sostituito e cablato il nuovo specchietto ma mi manca la codifica esatta. Spero sul forum ci sia qualcuno che può aiutarmi

androidaoa
27-12-2014, 12:27
ma questo assistente funziona davvero in modo intelligente? non discuto sull'utilità, ma temo che capiteranno spesso auto nel senso opposto che sfanaleranno x il fatto dello spegnere l'abbagliante quel mezzo secondo dopo il loro "buon senso".... qualcuno che li ha e che possa smentire questo mio "pensiero"?

Donnie1981
27-12-2014, 14:31
Anch'io sarei curioso di sapere se qualcuno di voi l'ha montato come optional e se funziona bene (visto che per il costo esiguo l'ho ordinato) sulla Golf VII dicono che non è poi così preciso...... per fortuna che anche con l'assistente, volendo gli abbaglianti si posso ancora attivare/disattivare in modo "manuale"

Bosef
27-12-2014, 14:58
State parlando di attivare l'assistente abbaglianti sul retrovisore interno, per non essere abbagliati dai fari di quelli che seguono, o di attivare la possibilità di accendere/spegnere automaticamente gli abbaglianti dei fari a led per non abbagliare che vi incrocia?!

Donnie1981
27-12-2014, 15:07
State parlando di attivare l'assistente abbaglianti sul retrovisore interno, per non essere abbagliati dai fari di quelli che seguono, o di attivare la possibilità di accendere/spegnere automaticamente gli abbaglianti dei fari a led per non abbagliare che vi incrocia?!

si stà parlando dell'assistente per i fari abbaglianti..... è una cosa ben diversa dallo specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente

rpn1967
27-12-2014, 23:27
Anch'io sarei curioso di sapere se qualcuno di voi l'ha montato come optional e se funziona bene (visto che per il costo esiguo l'ho ordinato) sulla Golf VII dicono che non è poi così preciso...... per fortuna che anche con l'assistente, volendo gli abbaglianti si posso ancora attivare/disattivare in modo "manuale"
...io l'ho come optional...ma non lo metterei piú... In quanto il suo funzionamento é preciso al 60%

androidaoa
28-12-2014, 00:35
grazie della tua testimonianza! :)

...il sorriso è perché voglio tener "valida" la tua testimonianza così mi levo il pensiero di 160 euro!

Bosef
28-12-2014, 01:25
Pistino, la tua A3 l'hai ordinata con fari full led o non li aveva ed ora stai facendo il retrofit di fari, specchietto e codifica assistente abbagliante automatici?
Quello che chiamate "Assistente Abbaglianti Automatici" da 160€ è la "Regolazione continua della profondita dei fari" (8G2) che sul configuratore costa 185€ ?

pistino
28-12-2014, 02:46
La mia ha fari full led e sensore pioggia dalla fabbrica. Ho aggiunto lo specchietto autoschermante che con la telecamerina deve solo abbassare e rialzare i fendinebbia (quindi 160 euro)
Non so cosa sia la regolazione automatica della profonditá. Ho la sensazione che la mia cambi il tipo di fascio illuminante, non solo in curva, dove è evidente, ma anche se vai piú piano o piú forte.

---------- Post added at 02.46.48 ---------- Previous post was at 02.40.50 ----------

...io l'ho come optional...ma non lo metterei piú... In quanto il suo funzionamento é preciso al 60%

Ho letto su forum esteri per skoda che molti hanno aumentato la sensibilitá e la velocitá di intervento, con buoni risultati. Come sistema di assistenza non ho la pretesa che sia perfetto. Per una telecamera in bianco e nero, sapete quante situazioni sono assimilabili ad una coppia di fari che ci viene in contro?

Vedo che hai gli xeno. Mi potresti mandare il tuo autoscan e gli admap delle centraline 9, 19 e 20?

Donnie1981
28-12-2014, 04:32

come immaginavo.....:cry: però mi confermi che puoi comunque usare gli abbaglianti anche in modo tradizionale vero? cioè decidi tu se attivarli o no.....

quattrorings
28-12-2014, 04:46
Io lo avevo sulla bmw F30 e sull'Evoque,ma ora nn l ho ordinato perchè personalmente lo trovo davvero superfluo..

rpn1967
28-12-2014, 09:07
Vedo che hai gli xeno. Mi potresti mandare il tuo autoscan e gli admap delle centraline 9, 19 e 20?[/QUOTE]
... Mi dispiace ma non sono capace... Il mio é un optional acquistato all'origine e non un retroft

---------- Post added at 09.07.04 ---------- Previous post was at 09.02.49 ----------

come immaginavo.....:cry: però mi confermi che puoi comunque usare gli abbaglianti anche in modo tradizionale vero? cioè decidi tu se attivarli o no.....
Quoto 100%

pistino
30-12-2014, 13:53
Oramai sono in ballo e devo ballare. Quell'errore sulla 9 mi manda fuori di testa ;-)
Speriamo ci sia qualcuno sul forum che mi possa aiutare

pistino
05-01-2015, 00:35
Alla fine sono riuscito a codificare!!!!!!!
Devo ringraziare l'utente lukappaseidue che oltre ad essere una persona splendida, è costante, anzi straordinariamente cocciuto e che grazie alle sue ricerche mi ha involontariamente consegnato le info per fare questa codifica. :-)
Ovviamente nei prossimi gg metterò a disposizione del forum ovviamente tutte le info che ho raccolto scrivendo una bella guida.

Stasera ho testato questa nuova funzionalità per una quindicina di km. L'ho trovato comodo come speravo e assolutamente veloce e preciso. Ovviamente, a tutti coloro che lo ritengo inutile e impreciso, posso dire che essendo un sistema automatico lavora con logiche "prudenziali", quindi nel dubbio "tiene gli abbaglianti giù", ma mi pare corretto. Questo ovviamente IMHO e dopo solo 15 km.

CristianoTizziano
27-01-2015, 23:56
:rolleyess:Pistino, questa guida allora?:tongue:

pistino
28-01-2015, 10:45
E' in fase beta.
Te la invio e tu mi fai da correttore di bozze.
;-)

milan1989
28-01-2015, 15:12
Alla fine sono riuscito a codificare!!!!!!!
Devo ringraziare l'utente lukappaseidue che oltre ad essere una persona splendida, è costante, anzi straordinariamente cocciuto e che grazie alle sue ricerche mi ha involontariamente consegnato le info per fare questa codifica. :-)
Ovviamente nei prossimi gg metterò a disposizione del forum ovviamente tutte le info che ho raccolto scrivendo una bella guida.

Stasera ho testato questa nuova funzionalità per una quindicina di km. L'ho trovato comodo come speravo e assolutamente veloce e preciso. Ovviamente, a tutti coloro che lo ritengo inutile e impreciso, posso dire che essendo un sistema automatico lavora con logiche "prudenziali", quindi nel dubbio "tiene gli abbaglianti giù", ma mi pare corretto. Questo ovviamente IMHO e dopo solo 15 km.
Aspettiamo una guida!!! Stimo molto le persone smanettone! ;) Bravo davvero..

pistino
18-02-2015, 23:08
Ecco la guida:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?62764-A3-8V-Retrofit-Assistente-Abbaglianti-HBA-High-Beam-Assistant-FLA-Fernlichtassistent&p=1258481#post1258481

milan1989
19-02-2015, 01:20
Ti faccio i miei complimenti. Davvero un bel retrofit e guida molto ben fatta e dettagliata

Donnie1981
19-02-2015, 08:49
Io non ne ho bisogno della guida perchè l'ho preso come optional al momento dell'ordine....però ti faccio i complimenti lo stesso per la guida! veramente un bel lavoro complimenti!

DeviInside
12-11-2015, 12:35
Ragazzi giusto per capire.... Avendo sensore luci pioggia, lane assist e riconoscimento dei cartelli stradali (quindi telecamenrina nel retrovisore) a livello hardware dovrei essere apposto?

Andy69
12-11-2015, 14:36
il mio è precisissimo altro che 60% ....da ricordare che funziona anche con l'ausilio del navigatore satellitare in base alla strada che si percorre se in centro urbano extraurbano o autostrada ecc ecc..impagabile soprattutto con mia moglie che li mette spesso ma adesso li attivo in automatico anch'io e lui si arrangia alla grande.Consigliatissimo a maggior ragione se si hanno i full led

androidaoa
12-11-2015, 19:19
Ragazzi giusto per capire.... Avendo sensore luci pioggia, lane assist e riconoscimento dei cartelli stradali (quindi telecamenrina nel retrovisore) a livello hardware dovrei essere apposto?

....visto che non la vedo in firma.... ma tu hai una A3? perché con la nuova A3 se metti il Line assist lo hai di serie!:rolleyess:

DeviInside
12-11-2015, 20:14
....visto che non la vedo in firma.... ma tu hai una A3? perché con la nuova A3 se metti il Line assist lo hai di serie!:rolleyess:

No ho una TTS mk 3...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DeviInside
17-11-2015, 17:53
Nessuno lo sa ragazzi? Giusto per capire...

psp8282
29-02-2016, 22:12
ciao ragazzi, io ho un audi a3 8v del 2014 3 porte pacchetto s-line interno, solo che ho i fari alogenni, fo effuato il cambio a full led, dopo aver cambiato le centraline bmc, centralina regola assetto,devialuce, rifatto tutto il cablaggio e codifiche, mi funziona tutto tranne i fari abbaglianti, ma funziona il lampeggio.
so che si può disattivare la funzione automatica del fari abbaglianti.
questo è il video
https://www.youtube.com/watch?v=rGGcMaDyjjk
raga mi potete dare una mano????

peppe0808
03-04-2019, 10:16
pistino, buongiorno chiedo scusa per il disturbo provavo a contattarla tramite messaggio privato ma ha la casella piena. Volevo chiederle se lei potesse aiutarmi con il retrofit della retrocamera su audi a3 8v . Ringraziandola le porgo i miei saluti

gian8p
03-04-2019, 16:25
pistino, buongiorno chiedo scusa per il disturbo provavo a contattarla tramite messaggio privato ma ha la casella piena. Volevo chiederle se lei potesse aiutarmi con il retrofit della retrocamera su audi a3 8v . Ringraziandola le porgo i miei saluti

pistino non scrive piu nel forum dall'estate del 2015, all'incirca.
e' probabile che non rispondera'...

peppe0808
03-04-2019, 16:41
pistino non scrive piu nel forum dall'estate del 2015, all'incirca.
e' probabile che non rispondera'... la ringrazio. Posso chiedere a lei per il retrofit che vorrei attirare sulla mia A3 8v. Grazie mille

gian8p
04-04-2019, 16:51
io non ne so nulla di 8V