Visualizza Versione Completa : sostituzione candelette a6 4f
buon giorno a tutti! ho acquistato dal mio rivenditore di fiducia le candelette per la mia car ma pultroppo ho scoperto che bisogna di procedura per inserire i codici delle candelette......la mia domanda è COME E' LA PROCEDURA PER INSERIRE I CODICI???:cry::cry::cry::icon_pray:APPROFITTO PER FARE GLI AUGURI A TUTTI DI BUONE FESTE!!!:laugh::laugh:
Ciao nessun codice da inserire... Controlla solo che le tue candelette abbiano il cerchietto rosso altrolomenti vai in audi a cambiarle perché quelle bianche sono in ceramica e non in ferro come le rosse
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie mille per la risposta!
Ho preferito andare in wagen a cambiarle anch'io perche' se svitandole si tranciano bisogna tirare giu' tutto il motore per staccare la testa e toglierle. Mi sono fatto spiegare la procedura per staccarle che e' a motore caldo spruzzando svitol o similari e se svitandole diventano dure non sforzare ma riavvitare e svitare finche' non si smollano, bisogna avere molta sensibilita'. Nel montare le nuove si deve mettere un grasso speciale resistente alle alte temperature intorno al filetto e stringerle alla giusta coppia.
Davide
devi serrarli mi sembra tra 10 a 15 Nm.
Mi sembra piu' 15 Nm cmq da verificare
utente cancellato 11
29-12-2014, 19:25
..e serrarle, sopratutto, a motore freddo.
Cambiarle è semplicissimo, basta munirsi di una fascetta del tipo per cablaggi e usarla come cappio per estrarre i cappucci. Esatta la procedura di ingrassare con grasso al rame.
http://www.ngk.de/it/dettagli-tecnici/candelette/consigli-per-il-montaggio/la-coppia-corretta/
Ottimo ourelio
---------- Post added at 22.12.02 ---------- Previous post was at 22.08.15 ----------
..e serrarle, sopratutto, a motore freddo.
Cambiarle è semplicissimo, basta munirsi di una fascetta del tipo per cablaggi e usarla come cappio per estrarre i cappucci. Esatta la procedura di ingrassare con grasso al rame.
Quoto
sostituzione eseguita nonostante non avessi la chiave giusta, ideale sarebbe una chiave a "T snodata " ma una classica T ha fatto la sua parte.....
Bravo bel lavoro spero tu abbia stretto con dinamometrica (e' molto importante) ed in piu' messo il grasso di rame sul filetto aiutera' nel futuro smontaggio.
certo lavoro a regola d'arte!!
Anche io devo sostituire le candelette. Ho errori su 4 di loro, ma le sostituisco tutte... Quali devo prendere?
L'auto è una A6 4F 3.0 TDI quattro 224 CV (agosto 2004)
:hello::hello::hello:BERU
:hello::hello::hello:BERU
Ma sono quella che monta originali? Mi servirebbe anche il modello... :happy:
Se prendessi quelle della Bosch?
Cambia solo quella che non va non tutte non ne vale la pena
Ne devo cambiare già 4, tanto vale prenderne 6
vai con il libretto della macchina dal ricambista e pensa a tutto lui, te devi solo pagare.......:laugh:
Stavo per prendere le Bosch, ma all'ultimo momento ho optato per le NGK D-POWER 49 5849 (compatibili cn il mio motore BMK) che costano un pochino in più