PDA

Visualizza Versione Completa : rumori dal cofano...help



valvo
05-01-2009, 17:48
ciao ragazzi..oggi come giornata di festa mi sono svegliato abbastanza tardi eho deciso di dare una sistemata alla mia bimba prima ke il carrozziere si decida a farmela!

ho cambiato la guarnizioni delle punterie,pulito tutto il motore,pulito ildebimetro,filtro aria,filtri spurgo olio,sgrassato tutto il motore,rifatti gli agganci per la plastica copri batteria ,sostituito il tubo del turbo,,cambiati i tubettini da 6mm con quelli siliconici protoxide e fatto il reset...

ieri sera la macchina mi era andata in recovery sicuramente dato ke mi era venuta la scritta del motore in avaria e andava meno di un aspirato 1400cccon una 80ina di cv dato ke a tirare era morta veramente.......(tutto cio' successo dopo aver fatto benzina........e in urettilineo mentre ho aperto il gas ho sentito un rumore come ri risucchio)..

ora la macchina non presenta piu' questa cosa....e in settimana appena arriva il cavo vag gli do una controllata generale dato ke inquesti giorni mi e' saltato all'occhio che la macchina al girare dichiave non si accende immediatamente(dituba un secondo prima di accendersi)pur avendo la batteria nuova(o a volte quando la spengo e riaccendo la macchina rimane un attimo prima di accendersi e appena va in moto rimane per qualche secondo accellerata come se fossefredda).............e da un po' di tempo mi salta a l'occhio un rumore ke nn mi piacesotto al cofano..................chi l'ha sentita ha detto kee' il rumore ke hanno le s3 come difetto maprima di credereproprio atutto preferisco sentire anche la vostra! il rumore e' un ticchettio fastidioso come toccasse qualcosa all'interno del motore....... qualcuno sa darmi una dritta??

aldoS3
05-01-2009, 17:55
mamma mia ragazzi,quanti guasti mi capita di leggere ultimamente! Incrocio le dita mentre lo dico! Valvo, nonè che hai lavato con l'idropulitrice?E' un'operazione rischiosa vista la tanta elettronica!

valvo
05-01-2009, 18:28
no no ho preferitofar ele cose a modo.!sgrassantespray secco....soffiato tutto conaria compressa debimetro etc pulito con apposito prodotto e roba elettrica conspray apposito percontatti.

lo sgrassante spray e' per freni e asciuga subito.

il mio problema a volte e' lasvorappressione dato ke ho un picco max da 1,6bar

essetre
05-01-2009, 18:59
Se viene dalla perte sinistra guardando il motore, e precisamente vicino al serbatoio di compensazione liquido di raffreddamento, dovrebbe essere il ticchettio della valvola magnetica N80.....

valvo
05-01-2009, 19:37
sinceramente non so da dove proveng...sembra da dove ci sn le valvole...ma da quello ke han detto e' roba di ignettori...

essetre
05-01-2009, 19:54
se metti la mano fra i serbatoi (raffreddamento e lavavetri) senti il ticchettio.....dovrebbe fare 3 o 4 colpetti al secondo...

Audia32
05-01-2009, 21:18
Come suggerito da Essetre controlla se il ticchettio proviene dalla valvola magnetica;per semplificarti l'operazione di ricerca ti ho indicato con la freccia la sua posizione!:wink:
Se è lei non ti preoccupare,è normalissimo!!!!!

http://img135.imageshack.us/img135/7456/190483enginemo8.jpg (http://imageshack.us)
http://img135.imageshack.us/img135/190483enginemo8.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img135/190483enginemo8.jpg/1/)

Mr:buso
05-01-2009, 21:51
Ricordo anche io che appena presa ero preoccupatissimo da quel ticchettio, salvo poi scoprire che è assolutamnte normale:wink:

Anche se a me dissero che era il filtro a carboni attivi:wacko:

markese84
06-01-2009, 00:10
io un ticchettio lo sento solo quando dopo essermi fatto mezzora di traffico in città,esco,affondo e sento come dei ticchettii di valvole,ma alla seconda apertura non me lo fa piu.

Tra l'altro vorrei sapere come hai fatto per pulire il debimetro,vorrei farlo anchio

Audia32
06-01-2009, 00:17
Smonti il debimetro e con un pennellino pulisci la lamella che si vede all'interno del cilindro! Usa della trielina come solvente,la trovi nelle ferramenta.......

valvo
06-01-2009, 01:50
domani provo...poi la prox settimana giretto di vag :)
per pèulire il debimetro ho smontato cosi' e ho pulito con uno spray per corpi farfallati,etc che uso per pulire i carburatori alle moto da corsa.

ividela
06-01-2009, 07:47
Anch'io quando ho letto di ticchettii strani ho pensato la stessa cosa di Aldo :biggrin:

La valvola N80 cosa fa di preciso? perchè anch'io il ticchettio l'ho sempre sentito ed ero convinto venisse dall'iniezione...

valvo
06-01-2009, 12:47
a mesembra ke venga dall'ignezione......dop ose riesco vi faccio un piccolo videoanche se sfortunatamente il mio cellulare sfalsa troppo i rumoridato ke ha una riproduzione audio troppo realista :)..
intanto ho finito ora di ricambiare le lampadine di posizione dato ke avevo preso l'altro giorno le simoni racing 4000k.............una e' morta ieri sera ...ke skifo!

Audia32
06-01-2009, 14:35
Quindi ti è durata solo qualche giorno????

valvo
06-01-2009, 16:08
si circa 2 o 3giorni.................!prima ke ricompro qualcosa di quella marca passa 100anni!!!

CHECCOA3
06-01-2009, 20:04
scusate se insisto sempre sulla stessa cosa.... ma perkè nn comprate gli xeno che costa poco?

valvo
06-01-2009, 21:36
cioe'????
io ho visto vari fari simil restyling ma fan tutto skifo...non so qualifari dici tu...

Audia32
06-01-2009, 23:00
Checco ha parlato delle luci di posizione,non degli anabbaglianti! Sulle S3 oltretutto lo Xeno è di serie!

valvo
06-01-2009, 23:12
eh apposta dicevo per quello...non mi intendo di quello ke mi ha detto checco....doveposso trovare qualche info ???