Visualizza Versione Completa : Riscaldamento Climatizzatore automatico
Legolas84
31-12-2014, 17:13
Sulla mia A3 ho montato il clima automatico comfort....
Però ora che è venuto freddo per davvero mi pare che l'auto ci metta un pò troppo a far venire aria calda nell'abitacolo.... insomma prima di sentirla bisogna far un bel pò di strada.....
Ma il clima automatico comfort con dovrebbe avere una resistenza che riscalda l'aria quando è troppo fredda? Inoltre nelle opzioni di climatizzazione svetta l'opzione "riscaldamento supplementare" (o qualcosa del genere) che può essere su AUTO o su DISATTIVA.
Io la tengo su auto ma non mi pare faccia sto gran lavoro.... dove sbaglio?
Donnie1981
31-12-2014, 18:12
io purtroppo la A3 non c'è l'ho ancora, però sul GTD con clima automatico, per far scaldare velocemente l'abitacolo metto la ventola su Max è i gradi su Max quindi lo uso in modo manuale..... una volta raggiunta la temperatura ideale metto su automatico ma non prima
Rikikite
31-12-2014, 18:58
credo che sia direttamente proporzionale a quanto ci mette il motore ad andare in temperatura, sulla mia (benzina) adesso che c'è freddo ci mette 2 minuti cronometrati a sputare aria calda da quando l'accendi, su Q5 (diesel) ci mette almeno 4 volte di piu
Delfino TDI
31-12-2014, 19:12
Quoto Rikki: sul diesel ci vuole più tempo.
Pensa che quando avevo in famiglia una misera KA del 2000 dopo un attimo era già tutto bello caldo....mai trovato una macchina che riscaldasse così alla svelta...
ale82tjpower
31-12-2014, 19:15
Confermo, il 1.8 tfsi si scalda in un attimo! Grazie anche al fatto che i collettori di scarico sono dietro al motore e quindi vicino all'abitacolo e i condotti dell'aria, il ghiaccio sul parabrezza si scioglie in un attimo!
Rikikite
31-12-2014, 19:16
Quoto Rikki: sul diesel ci vuole più tempo.
Pensa che quando avevo in famiglia una misera KA del 2000 dopo un attimo era già tutto bello caldo....mai trovato una macchina che riscaldasse così alla svelta...
in famiglia quando avevamo la toyota previa 2001 e la accendevi in montagna dopo un'intera notte a -10 sputava subito fiamme, una familiare con i contro c....
Delfino TDI
31-12-2014, 19:27
Azz...la mitica Previa made in Japan!!
Ne ho avute di Toy made in japan, gran macchine prive di difetti.
Legolas84
01-01-2015, 01:08
Va bo quindi in questo clima automatico confermate niente resistenza e il riscaldamento supplementare non serve a nulla....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi accodo a questo topic : il ricircolo automatico (dopo averlo attivato su MMI) é "pronto" ad entrare in azione quando il LED rosso sulla tastierina del clima é acceso o spento?
Inviato.....? Inviato!!!
Mi accodo a questo topic : il ricircolo automatico (dopo averlo attivato su MMI) é "pronto" ad entrare in azione quando il LED rosso sulla tastierina del clima é acceso o spento?
Cavolo...bella domanda! Io ero convinto che di attivasse da solo senza premere e lasciare "attivo" l'apposito tastino... Ora mi fai sorgere il dubbio...:unsure:
Cavolo...bella domanda! Io ero convinto che di attivasse da solo senza premere e lasciare "attivo" l'apposito tastino... Ora mi fai sorgere il dubbio...:unsure:
Urge prova!!! Semplice lo attivo con il LED acceso e mi chiudo in macchina , faccio spruzzare del profumo vicino alla griglia esterna e annuso......se non sento nulla il riciclo é attivo "forzatamente " dunque non in automatico.....
Inviato.....? Inviato!!!
audia32011
23-03-2015, 22:14
C'è un'opzione nel menu clima (diesel) dell'MMI che spuntandola fa si che arrivi subito aria calda nell'abitacolo.Si chiama Riscaldamento Supplementare
da non confondere con il Riscaldamento ventilazione Autonoma,questa è un optional, si aziona tramite telecomando apposito con timer
C'è un'opzione nel menu clima (diesel) dell'MMI che spuntandola fa si che arrivi subito aria calda nell'abitacolo.Si chiama Riscaldamento Supplementare
e' una serpentina elettrica, da 1000watt, nascosta dentro i condotti del clima e gestita in automatico, in base alla temperatura esterna.
sulla 8P scatta sotto i 4 gradi esterni, e funziona fino a quando l'acqua del radiatore raggiunge i 75 gradi.
nella 8P tale serpentina esisteva di serie solo sui motori diesel. nella 8V non so se e' uguale.
(ho letto nel tempo varie info nel forum, e mi sono segnato solo i dati della 8P, perche' io ho quella)
...da non confondere con il Riscaldamento ventilazione Autonoma,questa è un optional, si aziona tramite telecomando apposito con timer
questo e' il webasto, cioe' un bruciatore a gasolio, come quello dei camion. riscalda l'abitacolo e anche l'acqua del radiatore, per favorie la partenza a freddo del motore (specialmente nei camion, che hanno un uso gravoso, devono "tirare" varie tonnellate e a freddo sarebbe la rovina del motore).
il webasto esiste su alcune audi usate, di importazione parallela dalla germania o da altri paesi a clima molto freddo.
in italia e' rarissimo, visto che costa un patrimonio come optional.
audia32011
24-03-2015, 18:54
Confermo,solo sul diesel anche con la 8V,letto sul libretto uso e manutenzione.
Si ma non c'é la spunta o off oppure auto
acuplush
25-03-2015, 19:36
Io l'ho messo su auto e in questi giorni funziona. Dopo un km butta fuori già aria calda
Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
audia32011
25-03-2015, 21:59
Si ma non c'é la spunta o off oppure auto
Ovvio, se lo vuoi usare metti auto,se non ti interessa..off
Io giá ce l'avevo su auto...