PDA

Visualizza Versione Completa : Info x acquisto A1 del 2011, 1.4 TFSI 122cv S-tronic, Difetti, Problemi, Richiami



Mat team replica
09-01-2015, 22:28
Ciao a tutti
Possiedo già un Audi A3 del 2009, 2.0 TDi cr 170cv manuale, con la quale mi trovo davvero bene, Sarei intenzionato ad acquistare come seconda auto un Audi A1 usata, del 10/2011, 1.4 TFSI S-tronic 122cv con 47.000km, volevo chiedere un parere generale su questa auto che a me personalmente piace davvero molto, però prima di fare il grande passo vorrei avere un parere da chi ha gia la macchina da un po e ci ha fatto dei km.

Io ho dei dubbi sull S-tronic, è affidabile? dà problemi? rumori, strattonamenti o robe varie? ogni quanto va fatta la manutenzione del cambio automatico?

La macchina in se ha dei difetti che si presentano generalmente in tutte le A1?
I tagliandi ogni quanti km vanno fatti?
Ci sono stati dei richiami per problematiche particolari?
I consumi medi come sono? Si riesce realmente a fare 19km/L come dichiarato da mamma audi??

Vi ringrazio anticipatamente in attesa di qualche consiglio e dritta da parte vostra!!

AudiDriver
25-01-2015, 15:21
Ciao, io possiedo proprio l'A1 my2011 1.4 tfsi 122cv e ho percorso circa 37k km quindi siamo li. Nel tempo mi devo lamentare di ben poco. Se le tue preoccupazioni sono sul cambio ti posso dire che per quanto mi riguarda mi hanno fatto un richiamo dell'olio da sintetico a minerale che avrebbe dovuto eliminare un po di rumori ma di fatto non ha fatto un gran che. Per il resto non mi ha dato problemi ma su altre A1 si quindi va un po a fortuna... Per i consumi i 19 li vedi solo in extraurbano con andatura da codice in città vai sui 12-13 e autostrada sui15... Se hai altre domande chiedi pure ;)

Mat team replica
25-01-2015, 21:23
Auto acquistata e portata a casa ieri! Tra ieri e oggi ho percorso circa 350km.. va bene non ho niente da dire, l'unica cosa che mi da i nervi è che l s-tronic spesso parte in seconda e la macchina strappa e fa un po di rumore.. Devo ancora andare all audi per verificare se ci sono richiami da effettuare, ha 48000km e il 1° tagliando e stato fatto a febbraio 2014, nel libretto non sono stati effettuati richiami, appena ho un po di tempo vado fino in concessionaria..

il tipo che mi ha venduto la macchina mi ha detto che il cambio automatico e in garanzia fino a 100.000km ma è vero??

AudiDriver
26-01-2015, 08:52
Allora sono arrivato un po in ritardo! Comunque per il cambio strano che parti in seconda... Come ti dicevo al richiamo del cambio olio del cambio da sintetico a minerale mi hanno fatto l'aggiornamento alla centralina e dopo circa 250km percorsi l'ho risettato. Beh il primo tagliando è stato fatto almeno quello ok. Vai in concessionaria è vedi un po quando puoi. Questa dei 100k km mi è nuova sibcersmente... Ma potrei sbagliarmi... Guarderò anche io!

---------- Post added at 08.52.06 ---------- Previous post was at 08.39.09 ----------

Ps potrebbe aver fatto una estensione della garanzia sul cambio... Ma dovrebbe essere comunque riportata

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Mat team replica
26-01-2015, 20:48
sentirò cosa dicono in concessionaria...
Domani mattina la porto ad igienizzare gli interni e a lavare dentro e fuori, vado a prenderla domani sera, poi mercoledì se riesco andrò in concessionaria a fare il punto della situazione sui richiami ed il cambio automatico

AudiDriver
26-01-2015, 20:51
Ok fai sapere

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Mat team replica
26-01-2015, 21:09
Ho un altro problema anche, il tasto del volume sul volante non va, ovvero se lo schiaccio mette la radio in mute ma non riesco ne ad alzare ne ad abbassare il volume della radio.
Non so xche!!

Ho fatto una scansione col vag e l 'unico errore che ho è nella centralina instrument, error 0010 intermittent signal o una cosa simile..

AudiDriver
26-01-2015, 21:11
Quindi schiacciando ti toglie il volume ma la rotella non ti alza ne abbassa il volume?

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Mat team replica
26-01-2015, 21:15
Si esatto

AudiDriver
26-01-2015, 21:17
Che sfiga.. E non solo il volume ma sei limitato anche in altri comandi. Potresti provare a smontare e vedere cosa c'è dietro magari contatto, rotellina difettosa dovuta a usura..

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Mat team replica
26-01-2015, 22:59
Mi sapresti dire il codice del richiamo che hai fatto tu riguardo al cambio tipo dell olio del s-tronic?!? Almeno vado in concessionaria e gli dico pure il codice richiamo..

Al momento io so di questo richiami:
Richiamo baule a1 codice 5564
Tappo serbatoio 5563
Aggiornamento centralina motore 2369

Oltre a questi e quello dell olio s-tronic c'è ne sono altri?

AudiDriver
26-01-2015, 23:01
Al momento non ho sottomano carte, avevo lamentato la rumorosità e hanno fatto il richiamo, devo cercare

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Mat team replica
26-01-2015, 23:03
Ok.. Se riesci a trovarlo mi faresti un gran piacere!!

AudiDriver
26-01-2015, 23:04
Dovrei tornare in patria nei prossimi giorni se riesco a reperire il codice te lo faccio sapere

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Mat team replica
27-01-2015, 09:41
ok grazie!!!

AudiDriver
29-01-2015, 21:45
Questa è la fattura e tutto quello che ho non so senti può essere di aiuto

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21.45.46 ---------- Previous post was at 21.45.12 ----------

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/29/6fbbd9671fc0d0e7b442d9c4e52a81c2.jpg

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Mat team replica
30-01-2015, 13:04
Ti ringrazio per la tua disponibilità!
Allora martedì mattina porto la macchina in concessionaria per fare l'adeguamento al s-tronic e sistemare il pulsante del volume, per fortuna i richiami sono già stati fatti tutti compreso quello del cambio automatico, però per me non hanno fatto l'adeguamento dopo tot km come hai fatto tu per esempio.

Ho fatto un giro con il meccanico mercoledì e mi ha detto che se tutti i cambi automatici andassero come il mio sarebbe spettacolare!! Per fortuna!! Basta solo fare sto adeguamento fatto bene e sono apposto in teoria.

Vedremo cosa dicono martedì sera quando andrò a prenderla.

AudiDriver
30-01-2015, 13:11
Ti ringrazio per la tua disponibilità!
Allora martedì mattina porto la macchina in concessionaria per fare l'adeguamento al s-tronic e sistemare il pulsante del volume, per fortuna i richiami sono già stati fatti tutti compreso quello del cambio automatico, però per me non hanno fatto l'adeguamento dopo tot km come hai fatto tu per esempio.

Ho fatto un giro con il meccanico mercoledì e mi ha detto che se tutti i cambi automatici andassero come il mio sarebbe spettacolare!! Per fortuna!! Basta solo fare sto adeguamento fatto bene e sono apposto in teoria.

Vedremo cosa dicono martedì sera quando andrò a prenderla.

Ah ok se sono stati fatti bene, quella specie di rodaggio al cambio non so se è stato effettuato o meno... Mi sono raccomandati molto di farlo e di mantenere uno stile di guida conforme a quello che si terrà poi in seguito per meglio regolare il tutto ed evitare brusche cambiate, strappi etc...so che non era una cosa tanto per dire perché fin da subito ho notato un comportamento diverso del cambio... Facci pure sapere, ma hai riscontrato rumorosità nel tuo cambio ? Per il resto mi sembra che sei a cavallo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mat team replica
30-01-2015, 13:44
rumorosità poca, qualche rumore tipo metallico si xro mi ha detto il meccanico che avendo 2 frizioni a secco qualche piccolo rumore o vibrazione e normale

AudiDriver
30-01-2015, 13:52
Quello anche a me purtroppo e mi sono rassegnato...quando scalo tra 2-1 sembra di stare a un concerto dei Metallica.....però amen so che il cambio è così quindi non si può fare altro, essendo le frizioni a secco...se non hai altri problemi bene così anche io a posto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mat team replica
06-02-2015, 13:46
macchina portata in concessionaria tutto apposto per fortuna!!

AudiDriver
06-02-2015, 20:41
Bene...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk